Mito Ferrari 1036 Inviato 11 Agosto, 2011 Come bestie? Regalarti la vita ? trattarti come bestia? Darti una coscienza che ti distingue dalle bestie ? trattarti come bestia? Mica le fa lui le centrali nucleari, le case di cartapesta che se viene un terremoto crollano, il cibo che fa schifo che poi fa ammalare ... siamo noi che scegliamo quelle strade. Lui ci ha dato una coscienza per poter scegliere come comportarci ... libero arbitrio ... poi sta a noi seguire le sue indicazioni o fregarcene ... se avere fede o no. Poi non verremo ricompensati con regalini stile giocattolini di Babbo Natale ma con la pace eterna ... fai tu se ? la stessa cosa ... . Non ? che sceglie chi far star male e chi no ... ha lasciato libero arbitrio all'uomo ... l'uomo ha creato un mondo soggetto alle disgrazie e a qualcuno toccano ... poi perch? a me s? e a te no non lo sappiamo ma non ? un caso ... non ? lui che sorteggia come gli arbitri nel calcio, tranquillo. Continuo a trovare incomprensibile perch? chi crede al puro caso si senta in diritto di fare il figo facendo passare i poveri credenti per sfigati, e per questo adesso chiudo per davvero la partecipazione a questa discussione. continuo a vedere risposte molto fantasiose e irreali,a tratti forzate,ma se a te va bene cos? non possiamo farci niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 11 Agosto, 2011 esistono anche testimonianze di tante persone che hanno sfiorato la morte ed hanno avuto visioni meravigliose, ma quelle ovviamente saranno allucinate, pagate, corrotte ... mentre la ragazza che si rassegna al caso ? attendibile. Ci sono tanti ragazzi che sono diventati preti per vocazione rinunciando a tante cose belle della vita e non sono diventati pedofili ... donne che si fanno suore ... tutti pazzi, tutti visionari. no no anzi... per? credo che il 95% di loro fossero credenti, forse anche tanto e il restante 4% abbia a che fare con la religione!!! ci sono tanti altri che queste visioni non ne hanno fatte, ma ne hanno avuto tutt'altro!! da quel che ne so (non sono un medico) un sogno, come lo stato di premorte, coma, o perdita di sensi; ? per il cervello una sorta di tunnel dove ogni pensiero viene collegato ad un altro in maniera del tutto illogica...? quindi chiaro che per esempio un sogno potr? riportare la ragazza di cui si ? innamorati, o il lavoro del giorno prima che non tornava o mille altre cose!! se una persona crede ? molto probabile che veda qualcosa di religioso... mia nonna 7-8 anni fa scivolando da un gradino si ? rotta 2 vertebre e ha perso conoscienza, poi si ? risvegliata perch? sant'antonio le diceva di alzarsi: ? anche questa un'apparizione dei santi? tra l'altro questo spiega anche parecchi "miracoli" soprattutto le guarizioni spontanee dei tumori incurabili...l'organismo umano ? molto dipendente dal cervello e dal suo stato di euforia-depressione ecc... in ogni caso la scienza deve ancora fare enormi passi avanti in questo campo, quindi bisogna aspettare che questi dubbi vengano chiariti... Continuo a trovare incomprensibile perch? chi crede al puro caso si senta in diritto di fare il figo facendo passare i poveri credenti per sfigati, e per questo adesso chiudo per davvero la partecipazione a questa discussione. non ? fare il figo, ? far notare che certi accostamenti sono illogici...certo che pu? sembrare di fare il figo, anzi meglio il saputello; per? del resto non possiamo di certo argomentare con la fede nell'ateismo!! e cmq nessuno ha dato del pirla a nessun'altro, per questo dicevo di abbassare i toni da parte di mito ferrari... dai pensaci su Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 11 Agosto, 2011 e cmq nessuno ha dato del pirla a nessun'altro, per questo dicevo di abbassare i toni da parte di mito ferrari... perch?,avevi paura che lo facessi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 11 Agosto, 2011 e non ci doveva essere Dio che li riportava sulla giusta via? libero arbitrio. ognuno ? libero di dannarsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 11 Agosto, 2011 libero arbitrio. ognuno ? libero di dannarsi. ma secondo me vi fate tornare le cose a vostro piacimento.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 11 Agosto, 2011 perch?,avevi paura che lo facessi? no avevo paura che facevi smettere di postare uno dei pochi credenti come ? successo ma secondo me vi fate tornare le cose a vostro piacimento.. beh ? l'unico modo logico per crederci...altrimenti sarebbe veramente impossibile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 11 Agosto, 2011 beh ? l'unico modo logico per crederci...altrimenti sarebbe veramente impossibile bella questa... Essere credenti non significa creare forzature mentale come volete far credere voi, ma semplicemente fare un singolo atto di fede su un singolo episodio (resurrezione). Poi da l? dicende tutto in modo coerente. Posso capire che uno mi dica "io non credo alla resurrezione", ma dire che il tutto ? solo una costruzione della mente di chi crede, vuol dire non conoscere la questione a fondo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 11 Agosto, 2011 ma la storia ? semplice.. quando c'era una cosa che la scienza non riusciva a spiegare si ? tirato in ballo dio ? stato cos? man mano si ? andati avanti nel tempo.. si ? partiti con la terra ? il centro dell'universo e adamo ed eva..piano piano la scienza ha smantellato molte cose e nel futuro ne smanteller? altre.. io dico che dio ? sinonimo dell'inspiegabile.. infondo ? l'uomo che l'ha disegnato a sua immagine e somiglianza e non il contrario altrimenti esisterebbe un solo dio per tutti.. invece ce ne sono milioni di versioni che manco windows ci arriva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 11 Agosto, 2011 altrimenti esisterebbe un solo dio per tutti.. infatti c' Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 11 Agosto, 2011 bella questa... Essere credenti non significa creare forzature mentale come volete far credere voi, ma semplicemente fare un singolo atto di fede su un singolo episodio (resurrezione). Poi da l? dicende tutto in modo coerente. Posso capire che uno mi dica "io non credo alla resurrezione", ma dire che il tutto ? solo una costruzione della mente di chi crede, vuol dire non conoscere la questione a fondo. credi alla resurrezione? benissimo allora siccome io ho dei dubbi spiegami perch? - l'avvenimento pi? importante per i cattolici nel vangelo di marco non ? quasi citato - perch? le donne che annunciano l'avvenuta resurrezione sono 2 in matteo, 3 in marco e in luca diventano almeno 5 (le tre individuate per nome pi? altre al plurale) e in giovanni invece una sola. [io credo che se ad un processore venissero portate queste testimonianze sarebbero giudicate almeno inattendibili!] - le apparizioni di ges? risorto, per matteo una sola (alle donne e agli apostoli in gruppo), per luca diventano due, per marco addirittura tre, e per giovanni esuberante diventano 4! e per gli Atti un numero di volte imprecisato in 40giorni! cavolo compare un risorto lo sapremo quante volte sto qui ? comparso? [un tribunale lo riterebbe inattendibile anche questo, se non del tutto falso] adesso tu spiegami come si pu? credere a queste cose raccontate nei vangeli, anche nelle loro edizioni CEI! io la questione la conosco, e mi sto anche informando...probabilmente tu neanche sapevi queste controversie che ti ho elencato. e sinceramente mi da noia questo tuo atteggiamento provocatorio che mi/ci fai passare per negazionisti! almeno io ho sempre portato delle argomentazioni alla discussione alle quali non mi pare tu abbia risposto (infatti non ho ancora capito chi sarebbe il dio di dio)...noi non crediamo, ma portiamo delle argomentazioni spesso (almeno io l'ho sempre fatto), invece tu ti nascondi dietro questo atteggiamento che, scusa michele, ma non ? costruttivo... cmq seppelliamo le asce e moderiamo i toni, vorrei una tua opinione su quelle controversie elencate... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 11 Agosto, 2011 (modificato) infondo ? l'uomo che l'ha disegnato a sua immagine e somiglianza e non il contrario altrimenti esisterebbe un solo dio per tutti.. invece ce ne sono milioni di versioni che manco windows ci arriva ? quello che ho detto a inizio del topic:gi? il fatto che ognuno se lo immagina come vuole o crede in pi? dei "annulla" il dio delle altre reliogioni o perlomeno ci entra in conflitto;se davvero esiste un unico dio dovrebbe manifestarsi e farsi vedere come ? se io me lo immagino con 5 teste e 40 tentacoli e magari ha le sembianze di un ragazzino infatti c'? dove?e chi sarebbe?io non lo vedo e non so come ? fatto,descrivimelo.. tra l'altro lui chi l'ha creato? Modificato 11 Agosto, 2011 da Mito Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 11 Agosto, 2011 (modificato) Ges? Cristo ? un fatto storico, infatti prima dello 0 ne parlavano gi? due o tre storici. Oltre a questo sono stati trovati parecchi collegamenti con gli antenati della Genesi. Molti fanno discorsi strampalati sulla chiesa che sarebbe anticristiana, ma questa ? stata voluta proprio da Ges? Cristo da San Pietro in poi. Molti assunti derivano da mancanza di conoscenza storica. Interessanti i post di mito Ferrari, le stragi le morti di fame sono dovute a Dio, ma non era p?roprio lui disse: "chi da da mangiare e bere agli assetati ? come lo facesse a me", ancora pi? interessanti i post sulla morte, i morti ammazzati vengono da chi segue la dottrina cristiana che dice in un comandamento "Non uccidere". Questi sono veri e propri autogol di voi atei Detto questo, ribadisco quello che ho detto prima. Per me che sono credente, l'universo ha gi? in principio una "programmazione" a generare vita intelligente (e per me che credo, questa programmazione l'ha inserita il creatore) e non ? certo un intervento divino, dopo miliardi di anni dalla nascita dell'universo, che ha messo insieme atomi e molecole per creare una forma di vita che potesse procreare. Questa ? una tua opinione, ma non possiamo non renderci conto di quanto sia complicato generare solo il DNA, non pu? essersi formato per evoluzione, oltre a questo la formazione della vita sulla terra ha troppe coincidenze per essersi sviluppata per caso, questo lo riconosce anche un genio come Davies, lko stesso Einstein implicitamente credeva in Dio come si evince dai suoi discorsi. Quello che hai detto su Einstein ? verissimo, io stesso ne ho parlato un po' di tempo fa; le disuguaglianza di Bell il teorema EPR sono assodati ma non c'entrano col fatto che anche Einstein credeva in un entit? superiore Modificato 11 Agosto, 2011 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 311 Inviato 11 Agosto, 2011 (modificato) Ges? Cristo ? un fatto storico, infatti prima dello 0 ne parlavano gi? due o tre storici. Oltre a questo sono stati trovati parecchi collegamenti con gli antenati della Genesi. Molti fanno discorsi strampalati sulla chiesa che sarebbe anticristiana, ma questa ? stata voluta proprio da Ges? Cristo da San Pietro in poi. Molti assunti derivano da mancanza di conoscenza storica. Interessanti i post di mito Ferrari, le stragi le morti di fame sono dovute a Dio, ma non era p?roprio lui disse: "chi da da mangiare e bere agli assetati ? come lo facesse a me", ancora pi? interessanti i post sulla morte, i morti ammazzati vengono da chi segue l?a dottrina cristiana che dice in un comandamento "Non uccidere". Questi sono veri e propri autogol di voi atei Ges? NON ? un storicamente accettato, basta con questa cavolata, per piacere. (Ps: io credo nella sua reale esistenza, comumnque). Ad una seria analisi storiografica, traspare che sull'esistenza di Ges? non ci sono prove. Sarebbe un p? come se tra 20000 anni si supponesse l'esistenza di Harry Potter, perch? ? scritto nei libri che parlano di Harry Potter. La realt? ? che l'anno 0, era un periodo di attesa messianica generale: non solo Ges?, ma una marea di altri santoni e predicatori popolavano l'odierna palestina allora. Per questo ritengo, comunque, assai probabile la sua esistenza. Ma assolutamente no come ? riportata nei Vangeli, manoscritti alterati ed artefatti ad arte dai primi concili della chiesa, tanto che si decise di escluderne alcuni (ma perch? poi?). Ps: l'atto di fede dei cristiani non ? solo sulla resurrezione di Ges?: Ges?, secondo loro, ? venuto sulla terra per redimere il peccato originale, causato da Adamo ed Eva. Non capisco: 1) Credete, dunque sul serio, in Adamo ed Eva? 2) Perch? credete nella resurrezione? Non commento ci? che ho letto nella pagina precedente sull'evoluzione e sull'origine della vita; sull'origine della vita ci sono numerosissime teorie, sull'evoluzione, potute pure negarla, ma essa va avanti comunque. @Tigre: il DNA non pu? essersi formato per evoluzione? Ma ti rendi conto di quello che dici? Hai una vaga idea di quanti studi sull'evoluzione del RNA in DNA ecc..esistono? Mi sembri come quelli che credono che l'occhio, siccome "? troppo perfetto", dicono che non pu? essersi evoluto Modificato 11 Agosto, 2011 da Garviel Loken Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 11 Agosto, 2011 (modificato) Ges? NON ? un storicamente accettato, basta con questa cavolata, per piacere. (Ps: io credo nella sua reale esistenza, comumnque). Ad una seria analisi storiografica, traspare che sull'esistenza di Ges? non ci sono prove. Sarebbe un p? come se tra 20000 anni si supponesse l'esistenza di Harry Potter, perch? ? scritto nei libri che parlano di Harry Potter. La realt? ? che l'anno 0, era un periodo di attesa messianica generale: non solo Ges?, ma una marea di altri santoni e predicatori popolavano l'odierna palestina allora. Per questo ritengo, comunque, assai probabile la sua esistenza. Ma assolutamente no come ? riportata nei Vangeli, manoscritti alterati ed artefatti ad arte dai primi concili della chiesa, tanto che si decise di escluderne alcuni (ma perch? poi?). Non molti in realt?. L'esistenza ? certa come dicevo molte fonti la accertano, infatti Plinio nei suoi scritti rivela come egli fosse venerato dalle popolazioni di allora in quanto si proclamasse il vero salvatore, quindi gi? ben prima dei vangeli, come sapete questi sono stati redatti dopo e non contengono nemmeno tutti gli eventi di Ges? Cristo. @Tigre: il DNA non pu? essersi formato per evoluzione? Ma ti rendi conto di quello che dici? Hai una vaga idea di quanti studi sull'evoluzione del RNA in DNA ecc..esistono? Mi sembri come quelli che credono che l'occhio, siccome "? troppo perfetto", dicono che non pu? essersi evoluto Si infatti come dicevo l'evoluzione deve esserci stata, non come affermano gli evoluzionisti duri e puri, loro affermano solamente che deve essersi formata in base al fatto che la durata della vita ? molto ampia. Non c'? nessuna prova al riguardo Modificato 11 Agosto, 2011 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 11 Agosto, 2011 ma che Ges? ? un fatto storico per me pu? anche andare bene,per? io lo vedo come uno dei tanti predicatori creatori di movimenti religiosi;per vivere cos? a lungo il cristianesimo si vede che questo ges? era un eccellente predicatore e aveva seguaci pi? che ottimi;d'altronde la religione e ci? che ruota intorno ad essa ? un'arma mica da poco per le menti deboli,basta vedere ci? che ha fatto jim jones tanto per fare un esempio.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 311 Inviato 11 Agosto, 2011 (modificato) Non molti in realt?. L'esistenza ? certa come dicevo molte fonti la accertano, infatti Plinio nei suoi scritti rivela come egli fosse venerato dalle popolazioni di allora in quanto si proclamasse il vero salvatore, quindi gi? ben prima dei vangeli, come sapete questi sono stati redatti dopo e non contengono nemmeno tutti gli eventi di Ges? Cristo. Plinio non ? contemporaneo di Ges?. E non ne parla come di un Dio Risorto, soprattutto. Ripeto, la palestina del tempo era piena di profeti, messia, ecc... Si infatti come dicevo l'evoluzione deve esserci stata, non come affermano gli evoluzionisti duri e puri, loro affermano solamente che deve essersi formata in base al fatto che la durata della vita ? molto ampia. Non c'? nessuna prova al riguardo Nessuna prova a riguardo di che? Guarda che gli "evoluzionisti" non esistono: l'evoluzione ? un fatto, punto e basta, tanto e quanto la terra ? tonda. Modificato 11 Agosto, 2011 da Garviel Loken Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 11 Agosto, 2011 ma che Ges? ? un fatto storico per me pu? anche andare bene,per? io lo vedo come uno dei tanti predicatori creatori di movimenti religiosi;per vivere cos? a lungo il cristianesimo si vede che questo ges? era un eccellente predicatore e aveva seguaci pi? che ottimi;d'altronde la religione e ci? che ruota intorno ad essa ? un'arma mica da poco per le menti deboli,basta vedere ci? che ha fatto jim jones tanto per fare un esempio.. Ha fatto anche del bene, il che genera anche immensa gioia, Madre Teresa di Calcutta ne ? un esempio, sicuramente ? morta felice, ci sono tante organizzazioni che hanno fatto del bene, non posiamo di certo equiparare le nefandezze di un Breivik con cio' che fa la Caritas o le OMG sparse per il mondo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 311 Inviato 11 Agosto, 2011 (modificato) Ha fatto anche del bene, il che genera anche immensa gioia, Madre Teresa di Calcutta ne ? un esempio, sicuramente ? morta felice, ci sono tante organizzazioni che hanno fatto del bene, non posiamo di certo equiparare le nefandezze di un Breivik con cio' che fa la Caritas o le OMG sparse per il mondo. Madre Teresa? No comment. Consigli a tutti la lettura di: "La posizione della Missionaria: teoria e pratica di Madre Teresa" di Christopher Hitchens. Poi ditemi che pensate di Madre Teresa, una che rifiutava gli anestetici ai malati, perch? la loro sofferenza li avvicinava a Ges?. Emblematico un malato a cui Madre Teresa disse che la sua sofferenza era perch? Ges? lo amava, e lui rispose "allora digli di amarmi di meno". Essa non vedeva i poveri come qualcosa da migliore, ma come un'occasione per esercitare la piet?, indispensabile al cristianesimo. Madre Teresa ? stata una delle pi? grandi operazioni di marketing della Chiesa Cattolica, paragonabile solo a Padre Pio e Papa Giovanni Paolo II. Modificato 11 Agosto, 2011 da Garviel Loken Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 11 Agosto, 2011 Ha fatto anche del bene, il che genera anche immensa gioia, Madre Teresa di Calcutta ne ? un esempio, sicuramente ? morta felice, ci sono tante organizzazioni che hanno fatto del bene, non posiamo di certo equiparare le nefandezze di un Breivik con cio' che fa la Caritas o le OMG sparse per il mondo. ma che c'entra?anche mussolini ha fatto del bene e allora?madre teresa di calcutta... quella che rifiutava certi tipi di cure sui malati e che li lasciava soffrire in condizioni degragate perch? era Dio a volerlo,mentre si intascava i soldi dei donatori? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 11 Agosto, 2011 infatti c'? il tuo di dio? guarda che non esiste solo la tua religione ma migliaia e ognuna ha un dio che dice cose diverse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti