Beyond 7028 Inviato 26 Agosto, 2011 questo ? vero per il male creato dagli uomini. se mi cade un fulmine in testa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1056 Inviato 26 Agosto, 2011 Semplicemente Dio lascia gli uomini liberi di fare quello che vogliono. Non impone a nessuno di amarlo e li lascia anche sbagliare. ? come un genitore, se mio figlio sta sbagliando, posso ammonirlo, ma non costringerlo a fare quello che voglio io. Perch? amare ? innanzitutto lasciare libert? alla persona che si ama. ma se uno fa qualcosa di sbagliato o lo bestemmia,dio continua ad amarlo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Agosto, 2011 Certo. Anzi, lo ama anche di pi?. I figli che sbagliano sono ancor pi? amati dai genitori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1056 Inviato 26 Agosto, 2011 Certo. Anzi, lo ama anche di pi?. I figli che sbagliano sono ancor pi? amati dai genitori. buono a sapersi,allora mi vorr? cos? bene che mi ceder? il suo posto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 26 Agosto, 2011 (modificato) Semplicemente Dio lascia gli uomini liberi di fare quello che vogliono. Non impone a nessuno di amarlo e li lascia anche sbagliare. ? come un genitore, se mio figlio sta sbagliando, posso ammonirlo, ma non costringerlo a fare quello che voglio io. Perch? amare ? innanzitutto lasciare libert? alla persona che si ama. Resto perplesso di fronte a un genitore che, per amore, lascia che il figlio ammazzi gioiosamente tanti fratelli. Il tutto sotto lo sguardo amorevole del genitore comune. Amore o no, non credo che mio padre mi avrebbe mai lasciato "libero" di ammazzare mia sorella... Modificato 26 Agosto, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Agosto, 2011 Chedilo al padre di Erika di Novi Ligure, non ha abbandonato la figlia neanche un giorno in questi anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1056 Inviato 26 Agosto, 2011 Chedilo al padre di Erika di Novi Ligure, non ha abbandonato la figlia neanche un giorno in questi anni. evidentemente ? pi? matto di lei. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7028 Inviato 26 Agosto, 2011 non mi hai risposto al male e alle sofferenze non causate dall'uomo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 26 Agosto, 2011 E chi ha detto che il male non causato dall'uomo ? fine a se stesso? Tutto fa parte di un disegno per cui, a una sofferenza corrisponde un qualcosa di pi? alto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7028 Inviato 26 Agosto, 2011 da chi ? causata la sofferenza quindi, da dio stesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dark One 0 Inviato 27 Agosto, 2011 Certo. Anzi, lo ama anche di pi?. I figli che sbagliano sono ancor pi? amati dai genitori. E allora perch? esiste la dannazione eterna se ama anche coloro che sbagliano? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 27 Agosto, 2011 La sofferenza fisica ? creata dal fatto che Dio lascia libero l'uomo e l'intero creato di evolversi sotto la sua "supervisione". Ma come ogni supervisore, ha un disegno ben preciso, e a una sofferenza corrisponde una ricompensa (Avrete 100 volte tanto e la vita eterna). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 27 Agosto, 2011 E allora perch? esiste la dannazione eterna se ama anche coloro che sbagliano? A mio parere, dannarsi in eterno ? davvero una delle cose pi? complicate da fare (proprio per l'infinita bont? di Dio)...e ovviamente la speranza di ognuno ? che all'inferno ci sia solo Lucifero. Comunque riporto quello che dicono gli accademici: Cristo ha salvato tutti gli uomini, ma comunque l'uomo ? libero di scegliere cosa fare di se stesso. La dannazione, quindi, ? a titolo puramente personale di chi decide, deliberatamente, di andare contro Dio...in realt?, pi? che una dannazione, ? una continuazione della vita terrena: chi ha deciso di vivere senza Dio in terra, pu? starne senza anche dopo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 27 Agosto, 2011 E allora perch? esiste la dannazione eterna se ama anche coloro che sbagliano? Perch? non ? Dio che ti ci manda, ma tu stesso. E' una delle prime domande che mi sono posto e alla fine sono giunto alla conclusione che l'inferno ognuno se lo crea sulla Terra. In parole semplici, "andare all'inferno" diventa una scelta volontaria. Se io mi metto contro Dio, e ne rinnego la luce fino all'ultimo minuto di vita, sono io stesso che mi sono messo all'inferno, non lui che mi ci ha mandati. E Dio prova profonda piet? per quelle anime. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 27 Agosto, 2011 Perch? non ? Dio che ti ci manda, ma tu stesso. E' una delle prime domande che mi sono posto e alla fine sono giunto alla conclusione che l'inferno ognuno se lo crea sulla Terra. In parole semplici, "andare all'inferno" diventa una scelta volontaria. Se io mi metto contro Dio, e ne rinnego la luce fino all'ultimo minuto di vita, sono io stesso che mi sono messo all'inferno, non lui che mi ci ha mandati. E Dio prova profonda piet? per quelle anime. Hai spiegato molto bene quello che ho tentato di dire nel mio post precedente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 27 Agosto, 2011 Chedilo al padre di Erika di Novi Ligure, non ha abbandonato la figlia neanche un giorno in questi anni. Non c'entra nemmeno una cicca! Oppure mi stai dicendo che, se il padre fosse stato presente all'eccidio, avrebbe "amorevolmente" lasciato "libera" la figlia di uccidere madre e fratellino? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 27 Agosto, 2011 Ovviamente no. Ma se vuoi far finta di non capire, per me va benissimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 27 Agosto, 2011 quindi se io faccio come napoleone che per sua mano provoca migliaia di vittime e all'ultimo minuto mi converto vado in paradiso?!? beh mica male...anzi mi vorr? pi? bene rispetto ai santoni, ottimo direi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 27 Agosto, 2011 gli apostoli sono le figure che pi? odio.. come disse Georges Brassens in una sua famosa canzone chiamata mourir pour des idees "Gli apostoli di turno che apprezzano il martirio lo predicano spesso per 90 anni almeno" chi vuole intendere intenda Magnifica, ripresa da De Andr?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 27 Agosto, 2011 Ovviamente no. Ma se vuoi far finta di non capire, per me va benissimo. Io non sto facendo finta di non capire, ma sto dicendo che la tua risposta non c'entra nulla con la mia perplessit? precedentemente espressa.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti