Vai al contenuto
Eraserhead

Siete credenti?

Siete credenti?  

51 utenti hanno votato

1. 1. In cosa credete?

• Credo nel dio Cristiano.
    • Credo nel dio di un'altra religione.
      0
    • Credo in diversi d?i.
    • Credo in un dio che esula dalla religione.
    • Non credo in nessun dio.
    • Non so.

Post raccomandati

Ti torno a dire che non sai neanche di cosa parli...Ogni anno il papa in persona invia una quantit? di denaro da destinare alle comunit? cristiane (e non) dei paesi in difficolt? (la cosiddetta carit? del papa). Se poi vuoi stare a guardare quello che propina la stampa per fare scoop e buttare m***a addosso alla Chiesa, fai pure, ma devi sapere che ? una totale mistificazione. Torno a ripetere che la Chiesa Cattolica ? la pi? grande organizzazione benefica che ci sia al mondo...

Una volta vidi i dati ufficiali della Chiesa, parliamo di circa sette-otto anni fa. Alla fine di complicatissime tabelle, risultava che solo il 5% del totale dell'8 per mille era destinato alle missioni all'estero.

Niente scoop. Niente mistificazioni.

Dati ufficiali della Chiesa. Peccato non aver conservato alcun documento: magari mi avresti creduto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

In teoria, etimologicamente parlando, siamo tutti agnostici.

vero,non possiamo dimostrare la non esistenza di un dio ma neanche la sua esistenza.

comunque ripeto:o dio o scienza,e se la mente umana ha spiegato la natura come fenomeni scientifici,che hanno un fondamento,si esclude l'esisitenza di un dio superiore..

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Una volta vidi i dati ufficiali della Chiesa, parliamo di circa sette-otto anni fa. Alla fine di complicatissime tabelle, risultava che solo il 5% del totale dell'8 per mille era destinato alle missioni all'estero.

Niente scoop. Niente mistificazioni.

Dati ufficiali della Chiesa. Peccato non aver conservato alcun documento: magari mi avresti creduto.

ci sono sicuramente dati su internet e wiki

Link al post
Condividi su altri siti

comunque ripeto:o dio o scienza,e se la mente umana ha spiegato la natura come fenomeni scientifici,che hanno un fondamento,si esclude l'esisitenza di un dio superiore..

non credo proprio. se io credo in un dio, non significa che ci? che avviene nel mondo non possa essere spiegato scientificamente eppure creato da dio in modo che non ? possibile capire.

tantissimi scienziati sono credenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Agnostico.

L'idea del dio ognuno pu? immaginarla a proprio piacimento. Ritengo sia una cosa estremamente personale. C'? chi lo immagina come un vecchio con la barba bianca, chi qualche altro barbone un p? pi? mediorientale, chi qualche strano personaggio mitologico o quant'altro la fantasia umana possa immaginare. Io posso ritenere un dio qualche persona particolare, posso ritenermi io stesso un dio. Persino il mio cane pu? essere dio... E' una cosa che, eventualmente, viene da dentro e ci? che deriva da questo personalissimo rapporto che si ha con questa idea del dio ? certamente una cosa piuttosto complessa e molto particolare.

Per questo detesto moltissimo tutte quelle organizzazioni criminali che hanno sfruttato la situazione a proprio favore, cercando d'infilare la propria idea anche nel cervello degli altri per ottenere dei benefici. Io posso anche essere credente secondo la mia personale idea, ma non credo nella maniera pi? assoluta in chi cerca di divulgare un qualcosa d'inesistente (o comunque d'immaginario) spacciandolo per verit? assoluta.... Soprattutto quando per farlo, nel corso dei secoli, ti sei macchiato di alcuni dei pi? grandi crimini della storia dell'umanit?... E soprattutto quando, nel corso dei secoli, hai fatto in modo che la tua organizzazione criminale diventasse scandalosamente ricca alle spalle di quei poveri boccaloni che, sempre nel corso dei secoli, ti sono venuti dietro...

"Credi nel mio dio o brucerai nelle fiamme per l'eternit?" "Convertiti e ti salverai"... Organizzazioni criminali come la Chiesa Cattolica hanno costruito il loro potere sul pi? grande punto debole dell'essere umano: la paura. Hanno costruito una bella facciata di bont? e perbenismo, facendo credere che attraverso loro avresti ottenuto la pace, ma la realt? delle loro azioni era finalizzata a ben pi? gustosi (per loro) scopi... E si sono infilati anche in affari che non gli riguardavano e che andavano ben oltre le loro "competenze" specifiche. E questo accade tutt'ora (e c'? chi ancora crede che facciano solo del bene.)... Continuano indisturbati ad operare per la loro organizzazione criminale senza la minima opposizione. Hanno ucciso in nome della loro menzogna e continuano a farlo. Opponendosi ferocemente (ma sempre col sorriso perbenista finto stampato in faccia) a tutte quelle cose che reputavano immorali ma che avrebbero potuto salvare miliardi di persone...

E' questa la verit? assoluta? E' in questo che dovrei credere? No, assolutamente... Credo in quello che mi pare e quelle menzogne nel mio cervello non entreranno mai... Brucer? all'inferno? Io credo proprio di no...

Link al post
Condividi su altri siti

Non confondiamo Dio con Chiesa, non c'entra nulla. Uno pu? benissimo credere in qualcosa senza per questi identificarsi nell'"istituzione" in se. Io per esempio credo ci sia qualcosa, anche perch? ci sono cose che non riesco a spiegarmi (che magari per? in futuro la scienza riuscir? chiss?) ma la chiesa non mi rappresenta minimamente, e solo poche persone (missionari soprattutto) sono per me un esempio.

Link al post
Condividi su altri siti

non credo proprio. se io credo in un dio, non significa che ci? che avviene nel mondo non possa essere spiegato scientificamente eppure creato da dio in modo che non ? possibile capire.

secondo me invece non ha senso un discorso del genere:se credi che il creato ? opera di dio festa finita.non c'? nulla da studiare perch? tanto tutto quel che succede ? opera di dio.

Link al post
Condividi su altri siti

io mi sono fatto la comunione a 12 anni

Ripetente? :asd:

Battute a parte, io a quell'et? sono entrato in CL ma ho capito subito che non faceva per me (pi? che altro mi interessava stare con le tipe che c'erano) e di l? a poco ho tagliato i ponti di brutto.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me invece non ha senso un discorso del genere:se credi che il creato ? opera di dio festa finita.non c'? nulla da studiare perch? tanto tutto quel che succede ? opera di dio.

? un discorso molto semplice per menti semplici questo che fai.

Link al post
Condividi su altri siti

In realt? sono la minoranza gli scienziati credenti.

Qui c'? il rendiconto dell'uso dell'8x1000 fatto dalla chiesa cattolica

http://www.8xmille.it/pdf/rendiconto_2009.pdf

La maggior parte va, senza ombra di dubbio, nel sostentamento del clero e nell'edilizia ecclesiastica.

Link al post
Condividi su altri siti

Agnostico.

L'idea del dio ognuno pu? immaginarla a proprio piacimento. Ritengo sia una cosa estremamente personale. C'? chi lo immagina come un vecchio con la barba bianca, chi qualche altro barbone un p? pi? mediorientale, chi qualche strano personaggio mitologico o quant'altro la fantasia umana possa immaginare. Io posso ritenere un dio qualche persona particolare, posso ritenermi io stesso un dio. Persino il mio cane pu? essere dio... E' una cosa che, eventualmente, viene da dentro e ci? che deriva da questo personalissimo rapporto che si ha con questa idea del dio ? certamente una cosa piuttosto complessa e molto particolare.

Per questo detesto moltissimo tutte quelle organizzazioni criminali che hanno sfruttato la situazione a proprio favore, cercando d'infilare la propria idea anche nel cervello degli altri per ottenere dei benefici. Io posso anche essere credente secondo la mia personale idea, ma non credo nella maniera pi? assoluta in chi cerca di divulgare un qualcosa d'inesistente (o comunque d'immaginario) spacciandolo per verit? assoluta.... Soprattutto quando per farlo, nel corso dei secoli, ti sei macchiato di alcuni dei pi? grandi crimini della storia dell'umanit?... E soprattutto quando, nel corso dei secoli, hai fatto in modo che la tua organizzazione criminale diventasse scandalosamente ricca alle spalle di quei poveri boccaloni che, sempre nel corso dei secoli, ti sono venuti dietro...

"Credi nel mio dio o brucerai nelle fiamme per l'eternit?" "Convertiti e ti salverai"... Organizzazioni criminali come la Chiesa Cattolica hanno costruito il loro potere sul pi? grande punto debole dell'essere umano: la paura. Hanno costruito una bella facciata di bont? e perbenismo, facendo credere che attraverso loro avresti ottenuto la pace, ma la realt? delle loro azioni era finalizzata a ben pi? gustosi (per loro) scopi... E si sono infilati anche in affari che non gli riguardavano e che andavano ben oltre le loro "competenze" specifiche. E questo accade tutt'ora (e c'? chi ancora crede che facciano solo del bene.)... Continuano indisturbati ad operare per la loro organizzazione criminale senza la minima opposizione. Hanno ucciso in nome della loro menzogna e continuano a farlo. Opponendosi ferocemente (ma sempre col sorriso perbenista finto stampato in faccia) a tutte quelle cose che reputavano immorali ma che avrebbero potuto salvare miliardi di persone...

E' questa la verit? assoluta? E' in questo che dovrei credere? No, assolutamente... Credo in quello che mi pare e quelle menzogne nel mio cervello non entreranno mai... Brucer? all'inferno? Io credo proprio di no...

concordo...e nel 2011 ? ancora una vergogna che si facciano questi discorsi...

stessa cosa vale per gli arabi che si fanno un mese di digiuno se non si fanno saltare in aria...

beh in effetti ? vero...fosse anche buono ci avrebbe dato il libretto di istruzione risparmiandoci secoli e secoli di studio e di errori :sisi:

e sinceramente neanche riesco a concepire come uno scienziato possa essere creazionista visto che uno scienziato dovrebbe sempre chiedersi il perch? delle cose e non andare a ricercare verit? assolute e dogmatiche...

Link al post
Condividi su altri siti

? un discorso molto semplice per menti semplici questo che fai.

e quindi?vuoi dire che non ? cos??

poi un'altra cosa:gi? il fatto che esistano molte religione diverse esclude l'esistena di un dio.se ognuno se lo immagina a modo suo non ne "esiste" realmente uno per tutti;se davvero esiste un dio per me dovrebbe essere quello per tutti,che ha creato tutti.

se ognuno lo pensa come vuole gi? non torna pi? il discorso.poi il fatto che esistano pi? religioni.... chi ? il dio pi? forte?il dio cristiano?allah?e perch? gli dei dei greci e dei romani o quelli nordici sono stati "declassati" a mitologia?

Link al post
Condividi su altri siti

io posso benissimo pensare che un dio abbia creato l'universo dal big bang e poi tutto ha seguito il suo corso. cosa ci sarebbe di contraddittorio?

secondo te come ? possibile che un genio come einstein, tanto per dire un nome, credesse in un dio?

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

poi un'altra cosa:gi? il fatto che esistano molte religione diverse esclude l'esistena di un dio.se ognuno se lo immagina a modo suo non ne "esiste" realmente uno per tutti;se davvero esiste un dio per me dovrebbe essere quello per tutti,che ha creato tutti.

se ognuno lo pensa come vuole gi? non torna pi? il discorso.poi il fatto che esiastano pi? religioni.... chi ? il dio pi? forte?il dio cristiano?allah?e perch? gli dei dei greci e dei romani o quelli nordici sono stati "declassati" a mitologia?

In effetti ? cos?: un cristiano ? ateo nei confronti degli dei greci o aztechi, ecc...insomma un ateo ? come un cristiano\musulmano\ebreo, solo ha "declassato" un ulteriore divinit?.

Credere ? comunque una mera questione di fede, non esiste alcuna prova dell'esistenza di alcuna divinit?.

Personalmente ritengo che se il posto nel mondo che oggi occupano religione e superstizione, fossero occupati da scienze e razionalit?, sarebbe un mondo di gran lunga migliore.

Modificato da Garviel Loken

Link al post
Condividi su altri siti

io posso benissimo pensare che un dio abbia creato l'universo dal big bang e poi tutto ha seguito il suo corso. cosa ci sarebbe di contraddittorio?

? stato scientificamente spiegato e dimostrato come si ? originato il big bang?

Link al post
Condividi su altri siti

? stato scientificamente spiegato e dimostrato come si ? originato il big bang?

il concetto di dio va sempre oltre lo spiegabile. e non credo che l'uomo potr? mai dare risposta a tutto, ergo ci sar? sempre posto per dio.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo te come ? possibile che un genio come einstein, tanto per dire un nome, credesse in un dio?

E chi ha creato Dio?

Einstein credeva in Dio? Sicuro?

O nei sei convinto solo per la famosa battuta "Dio non gioca a dadi con l'universo"?

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti ? cos?: un cristiano ? ateo nei confronti degli dei greci o aztechi, ecc...insomma un ateo ? come un cristiano\musulmano\ebreo, solo ha "declassato" un ulteriore divinit?.

si,ma capito cosa intendevo?l'immaginarsi dei diversi ? una cosa.... della fantasia,della creativit? non della religione.

secondo alcuni l'universo ? stato creato da dio,altri dicono allah,altri dicono odino ecc ecc.

c'era una societ? s.p.a. di dei in origine?

se ci ha davvero creati un essere soprannaturale dovrebbe essere lo stesso per tutti, e se io me lo immagino diverso da come ? perch? non si manifesta e mi fa vedere le cose come dovrebbero essere?

b?,siamo nel 2011...

Link al post
Condividi su altri siti

E chi ha creato Dio?

Einstein credeva in Dio? Sicuro?

O nei sei convinto solo per la famosa battuta "Dio non gioca a dadi con l'universo"?

einstein aveva una concezione religiosa personale e complicata. ma si professava assolutamente non ateo.

sulla domanda chi ha creato dio, vuoi cercare una spiegazione razionale all'irrazionale?

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo Mito, imho non c'? contrasto tra fede e scienza, non esiste nessuna scoperta scientifica che possa essere usata per negare l'esistenza di Dio, come diceva Galilei (padre della Scienza moderna, nonch? credente) "la scienza ? l'alfabeto con cui Dio ha scritto l'universo".

Link al post
Condividi su altri siti