Vai al contenuto
Eraserhead

Siete credenti?

Siete credenti?  

51 utenti hanno votato

1. 1. In cosa credete?

• Credo nel dio Cristiano.
    • Credo nel dio di un'altra religione.
      0
    • Credo in diversi d?i.
    • Credo in un dio che esula dalla religione.
    • Non credo in nessun dio.
    • Non so.

Post raccomandati

Una volta credevo, adesso non pi?. Vedendo come vanno le cose, dubito che esista una entit? superiore che manovri l'uomo. Guerre, olocausti, bimbi che muoiono di tumori, violenze di ogni genere... se ci fosse veramente un Dio perch? ? esistito tutto questo?

La religione ? stata un'appiglio per secoli, quando la scienza non poteva ancora dimostrare determinate cose e allora si pensava fosse un'opera di Dio.

Cmq, se non fosse stato inventato Dio non potrei avere come idolo attuale il buon Germano Mosconi, un grandissimo credente che riesce a dialogare apertamente con Dio!!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

soprattutto quando poi una larga fetta dei pensionati ti danno del pazzo perch? in fin dei conti , la gente si ? sempre sposata, ? sempre andata a messa, i preti ci sono sempre stati. sono convinto che se tutti si facessero un bell'esamino di coscienza, una buona parte dei religiosi presunti smetterebbe di credere. non quelli che ci credono davvero, massimo rispetto SE RISPETTANO chi non la pensa come loro, ma quelli che vanno dietro come pecore, tanto ? "sempre stato cos?".

Quello dei comportamenti abitudinari e dell'ignoranza ? un cancro all'interno della comunit? cristiana, altroch? (non so di altre comunit? religiose perch? non le conosco). Probabilmente conosco solo 2 o 3 persone che si ritengono credenti per propria libera scelta, indipendentemente da abitudini...e infatti io sono il primo a scagliarmi contro tutti i comportamenti da "pagani" che sono legati al culto religioso e che implicano il non aver capito un tubo del messaggio cristiano.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

soprattutto quando poi una larga fetta dei pensionati ti danno del pazzo perch? in fin dei conti , la gente si ? sempre sposata, ? sempre andata a messa, i preti ci sono sempre stati. sono convinto che se tutti si facessero un bell'esamino di coscienza, una buona parte dei religiosi presunti smetterebbe di credere. non quelli che ci credono davvero, massimo rispetto SE RISPETTANO chi non la pensa come loro, ma quelli che vanno dietro come pecore, tanto ? "sempre stato cos?".

il problema fondamentale per? non ? chi crede in qualcosa che abbia creato tutto o semplicemente vive nella speranza che ci sia qualcosa magari dopo la morte..

tanto di rispetto perch? riescono ad avere una speranza e riescono a vedere ad esempio la morte sotto un migliore punto di vista! quello che ad esempio non riescon a fare io non essendo credente.

Il problema per me ? come la chiesa ha strumentalizzato il tutto. fatevi un giro a Lourdes o al vaticano e la cosa mi sembra pi? che chiara! Quello della Chiesa non ? Dio.

Link al post
Condividi su altri siti

il problema fondamentale per? non ? chi crede in qualcosa che abbia creato tutto o semplicemente vive nella speranza che ci sia qualcosa magari dopo la morte..

tanto di rispetto perch? riescono ad avere una speranza e riescono a vedere ad esempio la morte sotto un migliore punto di vista! quello che ad esempio non riescon a fare io non essendo credente.

Il problema per me ? come la chiesa ha strumentalizzato il tutto. fatevi un giro a Lourdes o al vaticano e la cosa mi sembra pi? che chiara! Quello della Chiesa non ? Dio.

A Lourdes ci sono stato di passaggio e mi sono fermato per curiosit?.

Una cosa ignobile, gente che lucra sulla sofferenza altrui spillando soldi ai malati e agli infermi.

Link al post
Condividi su altri siti

si

ma non so come

ma se esiste, forse siamo troppo piccoli x capire

Giovani xxiii o Pedro Arrupe sono quelli piccoli uomini che forse hanno trasmesso meglio alla umanit? una sfumatura, un schizzo del concetto divino cristiano

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

A Lourdes ci sono stato di passaggio e mi sono fermato per curiosit?.

Una cosa ignobile, gente che lucra sulla sofferenza altrui spillando soldi ai malati e agli infermi.

la gente che lucra si chiamano Cardinali, Preti, Vescovi, Papa... soprattutto quest'ultimo, tanto bravo a dirti che si deve aiutare il prossimo, che bisogna fare la carit?, che bisogna accettare gli extracomunitari... quando lui stesso al dito e al collo ha un quantitativo di oro che sfamerebbe un intero villaggio di Africa per almeno un anno...

E vuoi che creda a questi pagliacci vestiti di Nero, Rosso e Bianco?

Fosse per, nel Vaticano farei un bel parking multipiano e manderei quei buffoni in mezzo ai lebbrosi e bisognosi...

Link al post
Condividi su altri siti

Credo nel Dio cristiano da sempre.

Link al post
Condividi su altri siti

la gente che lucra si chiamano Cardinali, Preti, Vescovi, Papa... soprattutto quest'ultimo, tanto bravo a dirti che si deve aiutare il prossimo, che bisogna fare la carit?, che bisogna accettare gli extracomunitari... quando lui stesso al dito e al collo ha un quantitativo di oro che sfamerebbe un intero villaggio di Africa per almeno un anno...

Fosse per, nel Vaticano farei un bel parking multipiano e manderei quei buffoni in mezzo ai lebbrosi e bisognosi...

Perdonami, ma non sai di che parli. Tu non hai idea della beneficenza che fa la Chiesa (e la curia romana in primis) delle opere umanitarie, delle missioni...non scherziamo proprio...la Chiesa Cattolica ?, probabilmente, la pi? grande organizzazione benefica che esista. Che poi ci sono mille lati oscuri non lo nascondo dato che ci vivo dentro e vedo tutte le schifezze...ma non per questo bisogna travisare la realt?...

Link al post
Condividi su altri siti

La visita ufficiale di papa Benedetto XVI in Germania, dal 22 al 25 settembre prossimi, costera' alla chiesa tedesca circa 25 milioni di euro.

invece di salvare la vita a centinaia di migliaia di bambini

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono credente.

Denigro la Chiesa e qualsiasi organizzazione religiosa.

Trovo che la speranza che nel medioevo aiutava la popolazione a tirare avanti con promesse di remunerazione ultra-terrena oggi sia quantomeno inutile, soprattutto tenendo conto di tutti i danni che ha fatto durante i secoli [sia per le guerre sia per la mentalit? plasmata in peggio]. Inoltre trovo decisamente ipocrita il bene [o il non-male] fatto per ricompensa personale: alquanto insensato.

Al di l? di questo, trovo anacronistico credere ancora che la mano di una qualsiasi entit? abbia creato tutto e guidi il destino degli uomini.

Posso capire che un qualcosa cos? insito nella cultura sia difficile da sradicare.

Posso capire che non sia facile avere una coscienza senza avere uno scopo.

Per? questo non ? molto difficile da capire... :asd:

"Lo scopo della vita ? lo sviluppo del proprio io: realizzare perfettamente la propria natura, ? il motivo per cui siamo qui. Al giorno d'oggi l'uomo ha paura di se stesso, e sembra aver dimenticato il pi? nobile di tutti i doveri, quello che ha nei propri confronti. Naturalmente ? un essere caritatevole. D? da mangiare agli affamati, e veste i mendicanti. Ma la sua anima soffre d'inedia. Ed ? nuda"

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti

La visita ufficiale di papa Benedetto XVI in Germania, dal 22 al 25 settembre prossimi, costera' alla chiesa tedesca circa 25 milioni di euro.

invece di salvare la vita a centinaia di migliaia di bambini

La solita demagogia populista.

Link al post
Condividi su altri siti

La solita demagogia populista.

i soliti paraocchi

Link al post
Condividi su altri siti

Perdonami, ma non sai di che parli. Tu non hai idea della beneficenza che fa la Chiesa (e la curia romana in primis) delle opere umanitarie, delle missioni...non scherziamo proprio...la Chiesa Cattolica ?, probabilmente, la pi? grande organizzazione benefica che esista. Che poi ci sono mille lati oscuri non lo nascondo dato che ci vivo dentro e vedo tutte le schifezze...ma non per questo bisogna travisare la realt?...

e che beneficenza fa? Per la visita del Papa in Germania, la chiesa Tedesca spende 25 milioni di euro. Non era meglio destinarli ai pi? bisognosi? Magari costruendo ospedali, scuole, pozzi per l'acqua dove ce n'? di bisogno?

Gli unici che fanno delle opere umanitarie sono i missionari, quelli che stanno dedicando tutta la loro vita ai pi? bisognosi senza percepire un soldo dal Gelataio e i suoi dipendenti.

Quelli sono gli unici a cui porto rispetto, il resto, a cominciare dai preti, ? tutta una marmaglia di gente inutile che si arricchisce alle spalle di crede in un Dio...

Link al post
Condividi su altri siti

i soliti paraocchi

Ma quali paraocchi........... Pure la NASA spende miliardi per le missioni spaziali e i soliti demagoghi se ne escono con le solite frasi "Invece di costruire ospedali in Africa", ecc...

e che beneficenza fa? Per la visita del Papa in Germania, la chiesa Tedesca spende 25 milioni di euro. Non era meglio destinarli ai pi? bisognosi? Magari costruendo ospedali, scuole, pozzi per l'acqua dove ce n'? di bisogno?

Gli unici che fanno delle opere umanitarie sono i missionari, quelli che stanno dedicando tutta la loro vita ai pi? bisognosi senza percepire un soldo dal Gelataio e i suoi dipendenti.

Quelli sono gli unici a cui porto rispetto, il resto, a cominciare dai preti, ? tutta una marmaglia di gente inutile che si arricchisce alle spalle di crede in un Dio...

Le missioni in Africa sono finaziate dallo IOR se non lo sai...

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono credente.

Denigro la Chiesa e qualsiasi organizzazione religiosa.

Trovo che la speranza che nel medioevo aiutava la popolazione a tirare avanti con promesse di remunerazione ultra-terrena oggi sia quantomeno inutile, soprattutto tenendo conto di tutti i danni che ha fatto durante i secoli [sia per le guerre sia per la mentalit? plasmata in peggio]. Inoltre trovo decisamente ipocrita il bene [o il non-male] fatto per ricompensa personale: alquanto insensato.

Al di l? di questo, trovo anacronistico credere ancora che la mano di una qualsiasi entit? abbia creato tutto e guidi il destino degli uomini.

Posso capire che un qualcosa cos? insito nella cultura sia difficile da sradicare.

Posso capire che non sia facile avere una coscienza senza avere uno scopo.

Per? questo non ? molto difficile da capire... :asd:

:idolo:

"Lo scopo della vita ? lo sviluppo del proprio io: realizzare perfettamente la propria natura, ? il motivo per cui siamo qui. Al giorno d'oggi l'uomo ha paura di se stesso, e sembra aver dimenticato il pi? nobile di tutti i doveri, quello che ha nei propri confronti. Naturalmente ? un essere caritatevole. D? da mangiare agli affamati, e veste i mendicanti. Ma la sua anima soffre d'inedia. Ed ? nuda"

macch?, sempre meglio aver un comodo perch? per evitare troppe scocciature:

se boccio un esame ? perch? dio ha voluto cos?,

se mio fratello muore in un incidente stradale ? perch? dio l'ha voluto tra gli angeli,

se ho un carattere del cavolo ? perch? dio mi ha dato altro

...

fanno bene le religioni al compatimento egoistico dei fallimenti umani :sisi:

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono credente.

Per? spero in qualcosa dopo la morte.

Link al post
Condividi su altri siti

che centra la nasa con la chiesa? il compito della nasa ? esplorare lo spazio , quello della chiesa dovrebbe essere aiutare il prossimo, prima di scialacquare soldi a destra e sinistra.

Link al post
Condividi su altri siti

quando penso in Giovani Paulo II non credo nella chiesa, mi allontano della fede

Quando penso invece nel padre Ellacuria, assassinato nel Salvador assieme ad altri compagni ed amici, voglio credere in dio

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Ti torno a dire che non sai neanche di cosa parli...Ogni anno il papa in persona invia una quantit? di denaro da destinare alle comunit? cristiane (e non) dei paesi in difficolt? (la cosiddetta carit? del papa). Se poi vuoi stare a guardare quello che propina la stampa per fare scoop e buttare m***a addosso alla Chiesa, fai pure, ma devi sapere che ? una totale mistificazione. Torno a ripetere che la Chiesa Cattolica ? la pi? grande organizzazione benefica che ci sia al mondo...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quali paraocchi........... Pure la NASA spende miliardi per le missioni spaziali e i soliti demagoghi se ne escono con le solite frasi "Invece di costruire ospedali in Africa", ecc...

Le missioni in Africa sono finaziate dallo IOR se non lo sai...

La nasa ? finanziata dal Governo, quindi sei costretto con le tasse a finanziare le missioni, la Chiesa la finanzi tu, credente coi paraocchi, pagando anche per andare a pisciare al Lourdes. E mi sentirei preso un po per il c*lo, sapere che i 50-100 euro che ho destinato alla chiesa invece che servire per aiutare qualche popolazione in difficolt?, servono per far trascorrere al papa 3 giorni in Germania...

Link al post
Condividi su altri siti