Vai al contenuto
Rops

Stagione Calcistica 2011/2012

Post raccomandati

ma scusa, una parte dei 250mila avvocati non potrebbe essere dirottata a svolgere quelle mansioni?

Se gli avvocati volevano fare i magistrati li facevano non ti pare? :asd:

Ma il punto non ? questo, ? che lo stato da anni non fa un concorso serio per la magistratura e il personale dei tribunali (cancellieri, notificatori, ecc).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

i concorsi li fanno anche ma nessuno lo vuole fare, soprattutto al sud per paura di ritorsioni...

se non ricordo male un po' di tempo f? a palermo per un concorso non si era presentato nessuno o quasi

Link al post
Condividi su altri siti

Immenso,Nessuno come Lui

Link al post
Condividi su altri siti

i concorsi li fanno anche ma nessuno lo vuole fare, soprattutto al sud per paura di ritorsioni...

se non ricordo male un po' di tempo f? a palermo per un concorso non si era presentato nessuno o quasi

No, no. Guarda che ai concorsi per magistratura qualche migliaio di persone partecipa sempre, magari per 200-300 posti.

Gli ultimi concorsi sono stati nel 2008 e nel 2010, se non erro.

Servirebbero molti altri magistrati in pi?, ma non ci sono i soldi per coprire gli organici.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? di leggi (troppe e a volte pletoriche), eccesso di burocrazia, disorganizzazione e la giusta dose di lassismo.

Non ? vero che i magistrati in Italia sono pochi: siamo sulla linea di Francia e Spagna.

Certo, se si prende a paragone la Slovenia o la Croazia l'organico di giudici e pm italiani, in rapporto al numero degli abitanti, ? sottodimensionato, ma non credo siano questi i Paesi con i quali confrontarci.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? di leggi (troppe e a volte pletoriche), eccesso di burocrazia, disorganizzazione e la giusta dose di lassismo.

Non ? vero che i magistrati in Italia sono pochi: siamo sulla linea di Francia e Spagna.

Certo, se si prende a paragone la Slovenia o la Croazia l'organico di giudici e pm italiani, in rapporto al numero degli abitanti, ? sottodimensionato, ma non credo siano questi i Paesi con i quali confrontarci.

Concordo sul fatto che in Italia le leggi e le leggine (alcune introdotte appositamente per allungare i processi da sappiamo bene chi)sono un grave problema per? bisogna anche tener conto che la Francia non deve fronteggiare una criminalit? organizzata cos? potente da avere addirittura il controllo su parte del territorio nazionale, ne deve far fronte a una corruzione cos? generalizzata.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

anche perch? la terza stella con la Coppa Italia che sicuramente vi porterete a casa ce l'avrete lo stesso :zizi:

Ottimo, questa volta gufer? meglio per la coppa Italia. Forza Napoli :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente non conosco nel dettaglio la situazione della criminalit? in Francia.

A occhio direi che sono le micro-cause in ambito civile che ingolfano il lavoro delle procure italiane.

Sarebbe opportuno creare dei percorsi alternativi al processo (moltiplicare numero e funzioni dei giudici di pace ad esempio).

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo, questa volta gufer? meglio per la coppa Italia. Forza Napoli :dirol:

Mass?, dai, dopo lo Scudetto, possiamo lasciare la Coppa Italia al Napoli.

Quand'? stata l'ultima coppa Italia del Napoli?

Link al post
Condividi su altri siti

Il Napoli deve stare solo attento a nin prenderne quattro o cinque. Inoltre senza Champions molti giocatori saranno tentati di andarsene (Lavezzi, che si sa quanto costa perch? ha la clausola rescissoria, ? praticamente gi? dell'Inter), Cavani pure potrebbe andarsene ma l? c'? da trattare e credo che se va via dal Napoli andr? all'estero.

Link al post
Condividi su altri siti

Mass?, dai, dopo lo Scudetto, possiamo lasciare la Coppa Italia al Napoli.

Quand'? stata l'ultima coppa Italia del Napoli?

Io ricordo l'edizione del 96-97 quando il Vicenza li batt? in finale.

Grande partita. ero a naja in caserma, io, un altro vicentino e una ventina di napoletani, alla fine hanno festeggiato come se avessero vinto loro.:asd:

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

moltiplicare numero e funzioni dei giudici di pace ad esempio.

Peggio che andar di notte.

Link al post
Condividi su altri siti

Peggio che andar di notte.

Sarebbe a dire? E' dimostrato che l'accordo "extraprocessuale" abbatte drasticamente i tempi di attesa della giustizia.

La recente introduzione della media conciliazione va proprio in questa direzione.

Se comunque vuoi usare slogan da bar sport, non c'? problema.

Link al post
Condividi su altri siti

? un dato di fatto ,la Juventus quest'anno ha vinto,senza considerare gol fantasma ,torti etc..

Onestamente devo dire che la Juve ? stata impressionante,anche se secondo me non ? una squadra irresistibile a livello tecnico e quest'anno non ha avuto doppi impegni, che si sa tolgono tanti punti, vedi Milan e Napoli,ha avuto nell'agonismo una forza incredibile...

Ma avete visto come gli juventini vanno sul pallone ? Con quale vigorie e determinazione ?

Questo probabilmente ? anche un grande merito di Conte, i bianco neri sono stati insuperabili in difesa, ed ispirati da Pirlo in attacco, bisogna dare onore al merito ,hanno meritato lo scudetto (io non sono juventino)

Detto questo devo comunque affermare che a livello societario ,la juve (pi? del Milan che la segue ) ? davvero un club odioso.

Sono superbi,arroganti e spocchiosi, la storia della terza stella ? un insulto alla legge e alla dignit? del calcio Italiano !

Ma dico io ,come si pu? ancoora dopo tanti anni, dopo verdetti e prove schiaccianti, negare calciopoli?

Mica si possono dare tutte le colpe esclusivamente a Moggi ! Moggi comandava nella Juve ,non era mica il magazziniere !

Non vi ? dubbio che anche altre squadre abbiano sguazzato nell'illecito ma forse lo hanno fatto con meno egemonia e con pi? cautela della juve...

Si sentono a volte alcuni fanatici juventini negare l'accaduto o minimizzarlo o alcuni ancora peggio che appoggiano la societ? senza ritegno per questa terza stella della VERGOGNA !

Non sono un anti Juventino, infatti ho detto che la juve ha meritato lo scudetto, ma la mia dignit? di sportivo mi impone di esporre questa riflessione, dovrebbero essere gli stessi juventini a non volere questa terza stella, se la legge, la sportivit? e la dignit? valgono ancora qualcosa..

Concludo dicendo questo:

La Juve per aver condizionato e falsato parecchi campionati ? andata in serie B, il Genoa ,per aver truccato una sola partita ? passato dalla promozione in A, alle serie C...

Credo che alla Juve la serie B sia andata "larga" ,fu la minima punizione possibile, altre squadre meno blasonate ed importanti sarebbero state radiate dal calcio..

Queste sono opinioni personali e non essendo "contaminato" da un tifo accanito, (mi piace lo sport in generale ,simpatizzo per il Pescara,ma non sono legato ad una squadra in particolare)dico queste cose non per andare contro la Juve e gli Juventini,.ma credo che a volte tutti dovremo e dovreste riflettere...

Madonna Santa, quanto ti quoto, hai detto delle cose assolutamente condivisibili ed anche belle, sottoscrivo ogni virgola di quanto hai scitto !

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe a dire? E' dimostrato che l'accordo "extraprocessuale" abbatte drasticamente i tempi di attesa della giustizia.

La recente introduzione della media conciliazione va proprio in questa direzione.

Se comunque vuoi usare slogan da bar sport, non c'? problema.

I giudici di pace sono la iattura della giustizia in Italia, sia in sede penale che in sede civile. Sentenze aggiustate se non addirittura comprate, c'? una faciloneria, un pressappochismo e una superficialit? nelle sedi dei GdP che lascia sconcertati. Testimoni raccattati nei cessi del tribunale con tanto di tariffario, resoconti in forma riassuntiva che scompaiono e appaiono per miracolo in forme diverse. Sembra di stare nei suk arabi. VPO che non sanno chi citare a giudizio e che non capiscono niente di quello che fanno. Siccome questa ? la materia di cui mi occupo, so quello che dico, altro che bar sport e slogan.

La giustizia ? una cosa seria e va affidata a gente seria che ha vinto un concorso, non a gente nominata in base a non si sa quali criteri e che non ? organica della magistratura.

C'? una frase che il mio avvocato, esperienza pluriennale e vicepresidente della Camera penale di Santa Maria Capua Vetere dice sempre: "Non ho avuto paura quando ho dovuto fare la prima causa davanti al pretore, non ho avuto paura alla prima causa davanti al tribunale, non ho avuto paura in corte d'assise, non ho avuto paura neanche in cassazione; ma dove ancora oggi mi tremano le gambe quando entro ? dal giudice di pace".

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque vada, forza Napoli :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

Sul fatto che il Napoli debba stare attento a prenderne 4 o cinque sono purtroppo d'accordo...(anche se la palla ? rotonda e spero di essere smentito,dopotutto se il Bologna ci ha battuto domenica..)

Spero per? nella Supecoppa,magari dopo una buona campagna acquisti...

Sulla cessione di Lavezzi,per me sicuramente se ne va, ma ? da vedere dove..il presidente se non riceve i soldi giusti dall'Inter,lo d? al PSG e non dimentichiamo che nemmeno l'inter avr? l'attrattiva Champions..

Su Cavani , per me resta ,non c'? niente di fondato e siamo tranquilli, vuole solo un adeguamento contrattuale, dopo tutto Napoli non ? Udine...

De laurentiis non pu? pensare di cedere prima Lavezzi e poi Cavani senza ripercussioni sull'ambiente , comunque nel caso partisse Lavezzi, io non mi strapper? i capelli, ne prenderemo un altro, come il Pocho e pi? forti ce ne sono per il mondo ed anche meno costosi, penso a Giovinco e forse in futuro ad Insigne che ? made in Naples...

Link al post
Condividi su altri siti

Io personalmente come sportivo,preferirei che fosse il Napoli a vincere la Coppa Italia, la juventus ha gi? vinto il campionato,credo che i tifosi possano essere gi? soddisfatti...

Il Napoli ? tanto tempo che non vince qualcosa , e considerando l'attaccamento e la passione dei suoi tifosi e considerando la bella partecipazione in Champions ,anche se molto sfortunata, credo che il club meriti un riconoscimento per gli sforzi fatti ,dalla serie C ad oggi.

Dopotutto vincono sempre le stesse squadre,Juventus,Milan,Inter - Milan,Inter,Juventus - Inter,Juventus, Milan.

Cambiando l'ordine dei fattori,il prodotto non cambia...e che balle !

Ogni tanto sarebbe bello nello sport cos? come nella vita che a vincere non fosse solo il pi? ricco,anche perch? le squadte pi? ricche sono sempre quelle che si trovano a Nord del Po e se non sbaglio ,l'Italia dovrebbe arrivare fino a Lampedusa...

Ogni tanto diamo anche al centro e al Sud il supporto per vincere qualcosa .

Comunque io non credo che la Juve vincer? con tranquillit?, anche se i pronostici sono a suo favore, il Napoli in Europa e sulla singola partita ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari con tutte.

Credo che molto dipender? dal Napoli,se facesse la gara della vita sarebbe anche in grado ,contro una juve appagata, di spuntarla.

Modificato da Blasto

Link al post
Condividi su altri siti

cmq il topic sta degenerando in storie squallide, gradirei di tornare a parlare di calcio giocato e di stagione in corso.

Stasera Liverpool - Chelsea, con la vittoria scontata del Chelsea.

Link al post
Condividi su altri siti

domani escono i nomi dei deferiti...c'? scritto tre tecnici...adesso voglio ridere...non ci posso credere...pensavo ci fosse un p? di pace...la juve non rischia nulla ma se tirano fuori conte la juve perde un allenatore...che aveva costruito un bel gruppo e una bella mentalit?...che calcio triste comunque...

Link al post
Condividi su altri siti