Osrevinu 34 Inviato 6 Marzo, 2012 Sesto giocatore con pi? presenze di sempre (91) e quarto miglior marcatore di sempre (27 gol) della Nazionale, proprio schifo non mi pare che abbia fatto. Se penso a Del Piero in Nazionale poi mi vengono in mente subito delle perle: il gol di sinistro da fuori area che si insacca all'incrocio dei pali contro la Svezia (Europeo 2000), la magia al volo con tocco morbido di destro che si insacca sempre all'incrocio a Germania 2006 in Semifinale, il rigore segnato contro la Francia ai Mondiali Se penso a Di Natale in Nazionale mi vengono in mente una doppietta contro... il Belgio in amichevole e il rigore sbagliato contro la Spagna vorrei sapere se ha fatto schifo Del Piero, come giudichi la carriera di Di Natale in azzurro lucaf2000 owned Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 6 Marzo, 2012 Sesto giocatore con pi? presenze di sempre (91) e quarto miglior marcatore di sempre (27 gol) della Nazionale, proprio schifo non mi pare che abbia fatto. Se penso a Del Piero in Nazionale poi mi vengono in mente subito delle perle: il gol di sinistro da fuori area che si insacca all'incrocio dei pali contro la Svezia (Europeo 2000), la magia al volo con tocco morbido di destro che si insacca sempre all'incrocio a Germania 2006 in Semifinale, il rigore segnato contro la Francia ai Mondiali Aggiungo anche che senza Del Piero ai Mondiali del 2002 avremmo fatto la stessa fine del 2010 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1669 Inviato 6 Marzo, 2012 ma owned cosa dai.... quarto marcatore si sempre ma quante partite? poi gioca in attacco mica in difesa e io di lui mi ricordo molto bene i mondiali del 98 dove ha fatto pena e dove chi doveva giocare non poteva perch? doveva essere lui l'uomo di punta.. e nelle altre competizioni importanti non ha fatto faville, tipo quando in finale contro la francia nell'europeo si ? mangiato tanti di quei gol... sinceramente non mi ricordo di sue grandi presenza in partite importanti con la nazionale, ma me ne ricordo ben il contrario, anche se potrei sbagliarmi Se penso a Di Natale in Nazionale mi vengono in mente una doppietta contro... il Belgio in amichevole e il rigore sbagliato contro la Spagna vorrei sapere se ha fatto schifo Del Piero, come giudichi la carriera di Di Natale in azzurro io dico che ADESSO di natale ? quello che la merita pi? di tutti... o la merita pi? del piero di lui in questo momento? Matri l'anno scorso ha fatto 20 gol, Pazzini viene da due stagioni con 19 e 17 gol rispettivamente. Per me sono due buoni cannonieri, oltre che le uniche due vere prime punte che l'Italia ha. quest'anno stanno facendo pena entrambi, si mangiano dei gol impossibili da sbagliare (soprattutto pazzini) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 6 Marzo, 2012 Nessuno ha detto che ora come ora Del Piero meriti pi? di Di Natale di giocare in Nazionale, ma io stavo rispondendo alla tua affermazione secondo cui la carriera in Nazionale di Del Piero ? uno schifo, scusa ma continuo a rotflare se ci penso. Non ce l'ho contro Di Natale, eh, sia chiaro! Anzi, credo che per come stiamo messi in attacco in vista dell'Europeo lui sarebbe uno dei primi a dover essere convocato, assieme a Matri. Loro sono i pi? forti attaccanti italiani in questa stagione, loro quelli che hanno segnato pi? gol Mi fa schifo Prandelli tanto attaccato al codice etico, alle sue preferenze, ai suoi esperimenti (tre mesi prima del Mondiale ancora provando nuove soluzioni!!!), al fatto che Di Natale non giochi in Nazionale perch? ha 35 anni! Pur facendo schifo entrambi, preferisco molto di pi? lui a 35 anni che non un rampante Pazzini che gioca come una mummia da mesi, almeno ziu Tot? la convocazione se la sta meritando, piaccia o meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2556 Inviato 6 Marzo, 2012 (modificato) Del Piero in nazionale pur non essendo scandaloso in senso assoluto non ha mai veramente brillato. Ai mondiali 06 ha fatto un golletto in semifinale ? vero ma non penso si possa dire sia stato l'uomo decisivo, ancora peggio fece nel 98 dove fu surclassato da Baggio e nel 2002 senza dimenticare che gli dobbiamo ascrivere quasi in toto la responsabilit? della sconfitta degli Europei del 00, praticamente vinti se lui non si fosse divorato due fenomenali assist di Totti. Insomma niente da spartire con Baggio e nemmeno con Vieri, due uomini quelli si veramente decisivi in nazionale sopratutto nelle partite che contano. A conti fatti penso si possa tranquillamente dire che la carriera di Del Piero con la magli azzurra sia stata nel complesso abbastanza fallimentare. Modificato 6 Marzo, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1669 Inviato 6 Marzo, 2012 Nessuno ha detto che ora come ora Del Piero meriti pi? di Di Natale di giocare in Nazionale, ma io stavo rispondendo alla tua affermazione secondo cui la carriera in Nazionale di Del Piero ? uno schifo, scusa ma continuo a rotflare se ci penso. Non ce l'ho contro Di Natale, eh, sia chiaro! Anzi, credo che per come stiamo messi in attacco in vista dell'Europeo lui sarebbe uno dei primi a dover essere convocato, assieme a Matri. Loro sono i pi? forti attaccanti italiani in questa stagione, loro quelli che hanno segnato pi? gol Mi fa schifo Prandelli tanto attaccato al codice etico, alle sue preferenze, ai suoi esperimenti (tre mesi prima del Mondiale ancora provando nuove soluzioni!!!), al fatto che Di Natale non giochi in Nazionale perch? ha 35 anni! Pur facendo schifo entrambi, preferisco molto di pi? lui a 35 anni che non un rampante Pazzini che gioca come una mummia da mesi, almeno ziu Tot? la convocazione se la sta meritando, piaccia o meno. schifo assoluto no, ma complessivamente la sua carriera, soprattutto nei momenti topici e quando avrebbe dovuto essere l'uomo di punta, ? stata molto deludente.. il gol alla germania era del 3 a 1 all'ultimo minuto, bello non lo metto in dubbio, ma non decisivo.. ? stato invece spesso decisivo in senso negativo, ed ha deluso, poi ognuno ha le sue opinioni in merito, ma non ho bei ricordi di lui in nazionale, senza dimenticare che in nazionale molti fuoriclasse hanno deluso (vedi mancini e vialli ad esempio) la parte in evidenza ? quello che volevo dire, in questo momento ? quello che ha la percentuale di realizzazione migliore, ma tanto so' gi? che gente come pazzini e gilardino per prandelli vengono prima di lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 6 Marzo, 2012 Il punto ? che i giocatori non possono mai rendere al 1000 per 1000 sempre. Ibrahimovic ha fatto vincere gli scudetti, ma in Champions ha sempre fatto pena. Messi ? l'uomo d'oro del Barcellona nella Liga e in Champions, ma con l'Argentina agli ultimi mondiali non s'? proprio visto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6934 Inviato 6 Marzo, 2012 il problema ? che dinatale quando ha giocato in nazionale era pure il miglior realizzatore ed in forma ma sempre niente ha fatto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1669 Inviato 6 Marzo, 2012 Il punto ? che i giocatori non possono mai rendere al 1000 per 1000 sempre. Ibrahimovic ha fatto vincere gli scudetti, ma in Champions ha sempre fatto pena. Messi ? l'uomo d'oro del Barcellona nella Liga e in Champions, ma con l'Argentina agli ultimi mondiali non s'? proprio visto. io sono dell'idea che un vero fuoriclasse si vede nella partite decisive delle competizioni importanti... su di natale dico solo che adesso secondo me ? quello che la meriterebbe pi? di tutti, visto la scarsit? della concorrenza.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 6 Marzo, 2012 io sono dell'idea che un vero fuoriclasse si vede nella partite decisive delle competizioni importanti... su di natale dico solo che adesso secondo me ? quello che la meriterebbe pi? di tutti, visto la scarsit? della concorrenza.. Qui deduco che Ibra secondo te non ? un vero fuoriclasse... scusa eh ma ? da rotfl questa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 6 Marzo, 2012 Ma in nazionale in porta non meriterebbe di pi? uno come De Sanctis che gente come Marchetti, Sirigu, Amelia, Buffon... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 6 Marzo, 2012 Ma in nazionale in porta non meriterebbe di pi? uno come De Sanctis che gente come Marchetti, Sirigu, Amelia, Buffon... Ma magari anche Abbiati... Ma forse ? lui che si ? un po' tirato fuori dal giro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1669 Inviato 6 Marzo, 2012 Qui deduco che Ibra secondo te non ? un vero fuoriclasse... scusa eh ma ? da rotfl questa. ? forte ma non lo reputo un fuoriclasse appunto per questo.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6934 Inviato 6 Marzo, 2012 Ma in nazionale in porta non meriterebbe di pi? uno come De Sanctis che gente come Marchetti, Sirigu, Amelia, Buffon... buffon? ma prendi per il c*lo? desanctis ? un buon portiere, ma a detta di un mio amico che ? portiere non ? proprio il massimo in alcuni fondamentali, come sui cross e in uscita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1669 Inviato 6 Marzo, 2012 buffon ? calato cmq eh.... certo che anche in porta avevamo dei fenomeni pure l? ma adesso non vedo granch? all'orizzonte.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 6 Marzo, 2012 Ma calato dove? Non ? in forma eccellente come qualche anno fa, ma senza Buffon l? tra i pali a quest'ora la Juve altro che seconda... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1669 Inviato 6 Marzo, 2012 Ma calato dove? Non ? in forma eccellente come qualche anno fa, ma senza Buffon l? tra i pali a quest'ora la Juve altro che seconda... guarda che per me rimane il migliore italiano, ma non ? pi? quello di qualche anno f?........ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 6 Marzo, 2012 Il Novara esonera Mondonico e richiama Tesser. Gi? solo per la vittoria contro l'Inter a San Siro dovevano tenere Mondonico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 6 Marzo, 2012 (modificato) Ma in nazionale in porta non meriterebbe di pi? uno come De Sanctis che gente come Marchetti, Sirigu, Amelia, Buffon... Ma sei serio? Sirigu sta facendo un campionato da 9 in pagella, non so se voi lo seguite ma quest'anno sta parando l'impossibile. Marchetti sta facendo cose egregie con la Lazio, certo, anche De Sanctis, ma ha pure 6 anni in meno, e a parit? di rendimento credo sia giusto dare pi? chance ai meno vecchi. Amelia credo sia fuori dal giro ormai, e per quanto riguarda Buffon ti hanno gi? risposto: ? calato, ma resta sempre il miglior portiere in Italia, senza dimenticare che ? sicuramente il nostro giocatore pi? carismatico e rappresentativo (nonch? capitano) in Nazionale. Poi ci sono anche altri buoni portieri emergenti, come Viviano e Consigli. Per quanto riguarda Del Piero, chiudo la questione dicendo che come spesso capita sono d'accordo con Leno. La carriera di Del Piero in Nazionale ? stata senza infamia e senza lode, nonostante abbia giocato e segnato tanto, ma ? mancato spesso nelle occasioni importanti. In ogni caso non ? stata assolutamente come l'ha definita Luca (che poi infatti si ? corretto ). Modificato 6 Marzo, 2012 da Rops Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 6 Marzo, 2012 (modificato) c2 ? solo ? edit: sbagliato topic Modificato 6 Marzo, 2012 da MagicSenna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti