Vai al contenuto
Rops

Stagione Calcistica 2011/2012

Post raccomandati

Il problema non ? Allegri, o meglio Allegri non sta facendo nulla di diverso da quello che hanno fatto suoi illustri predecessori. Il problema ? che da un decennio comandano sempre gli stessi in quello spogliatoio, e la formazione la fanno loro...

Lo scorso anno, complici anche i risultati indegni degli anni precedenti e qualche infortunio al momento giusto (vedi Pato), Allegri ? riuscito ha schierare la squadra a suo piacimento, e i risultati si sono visti.

Il Milan coi 3 mediani, Boa trequartista con Ibra e Robinho davanti era una signora squadra. E quella con Pirlo mezz'ala sinistra, nelle poche partite disputate in quel modo (Bologna-Milan, Milan-Brescia e i primi 20 minuti di Milan-Roma, fino all'infortunio dello stesso Pirlo), ha espresso il miglior gioco dai tempi del miglior Milan di Ancelotti (2003-2005).

Son bastati 2 trofei e qualche buona prestazione del solito signor Seedorf (massima stima per l'uomo e il calciatore che ? stato, ma non pu? pretendere di giocare 50 partite l'anno da titolare...), oltre agli infortuni a catena, per far riaffiorare i vecchi problemi.

Se Allegri riprende le redini della squadra pu? ancora salvare la stagione, infortuni permettendo, ma deve svegliarsi e anche la societ? deve intervenire, anche e soprattutto per difendere e valorizzare gli ultimi acquisti, che inspiegabilmente non vengono considerati, anche dopo ottime prestaizoni (nel caso di Aquilani).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ok ma la sostituzione di Cassano ieri non penso l'abbia decisa Seedorf.

A me Allegri sembra molto pi? conservativo di Ancelotti sinceramente, i suoi cambi poi mi fanno sempre incazzare: o sono completamente sbagliati o sono troppo in ritardo per dare qualche utilit

Link al post
Condividi su altri siti

A me dispiace molto per il fatto che a Bonera sono bastati cinque (CINQUE!!!) minuti da difensore centrale per farsi inc***re ben due volte... :incazzato: Nesta ha giocato 80 minuti su una gamba sola e non ? passato nessuno (o comunque non abbiamo preso gol... :confused:) Tralasciando il fatto che il signor Allegri non abbia messo in campo Antonini e Taiwo (che poi non mi sembra 'sto granch? <_<), perch? non ha fatto giocare Aquilani, al posto di un Seedorf o di un Van Bommel, quando sarebbe servito??? Perch? non sono entrati n? Inzaghi (che si ? scaldato una mezz'oretta buona) n?, tantomeno, El Shaarawy??? Perch? 'sto cavolo di allenatore cambia Cassano (in una parola INESISTENTE ieri sera... :nope:) con Emanuelson??? Perch? fai giocare un Boateng a met? per tutta la partita (ed il risultato si ? visto, credo...)???

Io chiederei gentilmente a mister Allegri di ragionare prima e durante le partite (e magari anche dopo, che non guasta mai...) se non vogliamo, come ha detto Magico, rivivere i fasti del buon Tabarez :ermm:...

Link al post
Condividi su altri siti

IBRA-ABATE.jpg

L'? proprio un cuea Abrahimovic.

Link al post
Condividi su altri siti

L'? proprio un cuea Abrahimovic.

Povero Ignazio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ok ma la sostituzione di Cassano ieri non penso l'abbia decisa Seedorf.

A me Allegri sembra molto pi? conservativo di Ancelotti sinceramente, i suoi cambi poi mi fanno sempre incazzare: o sono completamente sbagliati o sono troppo in ritardo per dare qualche utilit?.

I cambi non sono mai stati il suo forte, poi comunque qualunque cambio avesse fatto non sarebbe cambiato nulla. Ci sarebbero voluti 6-7 cambi per rimediare allo scempio della formazione iniziale. Emanuelson ? entrato per coprirsi di pi? e salvare il salvabile, portando a casa almeno 1 punto. Se non si fosse rotto Nesta magari ci riuscivamo anche. La squadra era comunque divisa in due tronconi fin dall'inizio, anche con Inzaghi o El92 sarebbe cambiato poco, non gli sarebbe arrivato un pallone giocabile come non ? arrivato ad Ibra e Cassano.

Link al post
Condividi su altri siti

ma siamo matti ??? ieri sera ho visto il primo tempo della juve ( poi a nanna) e mi sono divertito !!!

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra riduttivo dare la colpa della prestazione di ieri a questo o quell'altro, ieri tutto il Milan non ha funzionato.

Allegri ha sbagliato un po' di tutto, ha azzardato Boateng dall'inizio nonostante l'infortunio e infatti ? stato dannoso per la squadra, Ibrahimovic era irriconoscibile, Seedorf ? tornato in modalit? soubrette, il centrocampo era formato da degli zombie, del resto la qualit? dei giocatori in mezzo al campo ? quella che ?. Abbiati e la difesa a mio parere sono i meno colpevoli, se non hai degli uomini che ti fanno da filtro ? abbastanza dura difendersi.

Forse qualcuno nella repubblica milanista comincia a pentirsi amaramente della cessione di Pirlo (peraltro a parametro zero).

Link al post
Condividi su altri siti

Ed ? pure attrezzata per giocare una coppa, intendo come numero di giocatori-ricambi. Per? appunto bisogna aspettare conferme su conferme, siamo troppo abituati ad esaltarci per poi beccare delle mazzate non di poco conto. Lo stadio per? non ? male fatto in questo modo, sembra che stia dando una mano alla squadra, cosa ne pensate?

Pirlo, come ha giocato (ho visto gli ultimi 10 minuti)?

S? penso che lo stadio aiuti pi? che altro perch? la Juve soprattutto negli ultimi 5 anni giocava in un pessimo stadiolo (ahim? come hanno ridotto il vecchio Comunale).

Pirlo si trova bene se ci sono altri intorno a lui che corrono molto, avesse giocato nel Milan ieri sera sarebbe sprofondato come Seedorf secondo me.

Diciamo che ieri sera ci ha messo abbastanza cervello mentre l'intensit? ce l'hanno messa gli altri centrocampisti, come giusto che sia.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo cmq che sia un ottimo acquisto, anzi, forse il miglior acquisto. C'era troppa confusione li in mezzo al campo in casa Juventus. Vidal invece mi ha sorpreso molto, mi piace.

Link al post
Condividi su altri siti

A me invece Vidal sembra un bidone... Ha fatto due tiri inguardabili, e poi ora che l'hai gufato non ha pi?? speranze!!! :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Credo cmq che sia un ottimo acquisto, anzi, forse il miglior acquisto. C'era troppa confusione li in mezzo al campo in casa Juventus. Vidal invece mi ha sorpreso molto, mi piace.

Noooo Vidal noooooo :fear2: Finn basta Gufa'!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma lui non la smetter? mai :asd:... E' contento che quest'anno tutti i ciclisti suoi favoriti hanno vinto qualcosa, ma hanno vinto solo perch? lui non ha detto niente, appena ha costretto a nutrire qualche speranza sul Vichingo (lui sa chi ?) per il Mondiale, eccolo che ? finito male... :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma lui non la smetter? mai :asd:... E' contento che quest'anno tutti i ciclisti suoi favoriti hanno vinto qualcosa, ma hanno vinto solo perch? lui non ha detto niente, appena ha costretto a nutrire qualche speranza sul Vichingo (lui sa chi ?) per il Mondiale, eccolo che ? finito male... :zizi:

Lo so che non smetter? mai :asd: lo conosco :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Si ritroverebbero con uno degli attacchi pi? forti d'europa :asd:

Ma se sono anche tifoso/simpatizzante della Giuventus? Cosa c'entra il gufare Vidal? :asd:

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

A me invece Vidal sembra un bidone... Ha fatto due tiri inguardabili, e poi ora che l'hai gufato non ha pi?? speranze!!! :zizi:

Ha fatto due tiri inguardabili, ma ha fatto diventare scemi i giocatori del Milan con un pressing asfissiante alla Davids dei tempi d'oro.

Io gi? lo amo(sportivamente parlando).

Link al post
Condividi su altri siti

mah ... io ho visto un gran tiro di Vidal uscire di un soffio alla dx del portiere.....

Link al post
Condividi su altri siti

chi ? il vichingo?

Link al post
Condividi su altri siti