Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Ottimo meteo, 50 km e spiccioli per concludere il 2012. Non ho fatto i km del 2011 ma per poco. Con la nuova bici la media delle uscite, come chilometraggio, è aumentata, quindi sarà più facile fare più km nel 2013.

12 gradi, poco vento, umidità bassa e tanto sole. Un meteo cosi mi sa che difficilmente si vedrà ancora.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

12.152 km da gennaio. Insomma, mica cosi vicino al 2011 :asd: Poco male, quest'anno non ho rincorso i km e infatti mi sono "divertito" di più e in ogni caso ho fatto nettamente più giorni in palestra.

Link al post
Condividi su altri siti

Buona uscita oggi, meteo veramente buono per il periodo. Sole, zero nuvole, zero vento, 8-10 gradi e umidità bassa. Peccato aver fatto solo una cinquantina di km, ma ho dormito poco stanotte.

Uscito con roba leggera, senza guanti, senza scaldacollo, è un altro pedalare invece dei giubbini invernali wind-stopper, ecc. MagicSenna, tu che sai. Le maglie intime wind stopper tengono bene il calore? Cioè con un meteo simile di solito mi metto una maglia intima normale (sempre tecnica ma no wind stopper) e sopra una maglia estiva. Verso la fine del giro, quando sono già abbastanza sudato, il vento da abbastanza noia. Con una wind stopper cambierebbe abbastanza? Ne vale la pena?

Parlo di cose del genere per esempio:

http://www.all4cycli...l?cPath=172_440

http://www.all4cycli...l?cPath=172_440

le poche volte che sono uscito a quelle temperature ( al max sono tornato a casa che erano 5 gradi) avevo maglia intima a maniche lunghe , maglia lunga e giubbottino, e non avevo freddo.

se uno vuole andare di 2 strati invece di 3 penso che il windstopper ci voglia, magari un castelli mortirolo o stelvio ( che dovrebbe essere adatto anche a 0 gradi )

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto è che maglie-giubbini del genere ne ho già, windstopper appunto, sia di Castelli che Sportful. Però sono "grossi", gonfiano. Invece vorrei appunto avere vestiario più aderente possibile sia per il lato estetico che soprattutto per il lato pratico, ci si muove meglio e ovviamente si sta più comodi.

Alla fine ho ordinato quello Craft, l'ho trovato su un altro sito ad un prezzo decisamente migliore. Adesso vedrò fino a che temperatura potrò usarlo. Di sicuro con temperature del genere 6-12 gradi, sarà perfetto.

Link al post
Condividi su altri siti

direi che la mtb non è il tuo sport allora :asd: visto che è praticamente necessario portarsi dietro uno zainetto con un pò di roba d'emergenza

Link al post
Condividi su altri siti

E pure se faccio salita esco in mtb (si va meglio in discesa).

Link al post
Condividi su altri siti

parlami un pò della tua esperienza coi rulli

Link al post
Condividi su altri siti

Domani che ora sono con il mio 3310 :)

Link al post
Condividi su altri siti

I rulli li ho usati per un breve periodo con una mia vecchia bici in alluminio. Mi mettevo in camera davanti alla tv e via a pedalare. Un'ora abbondante la facevo, di pi? era difficile per via della noia. Poi l'ho abbandonato per poi usarlo qualche volta per riscaldarmi d'inverno ma ora ? li che prende polvere da qualche parte. Tirarlo fuori, montarlo, sistemare la bici e postazione, passa la voglia.

Ovviamente ora non me la sentirei di mettere su una bici da 5.000?.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Bon, via a provare i nuovi material, c'? un po' di vento.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.all4cycling.com/shop/maglia-intima-craft-extreme-nero-pm-36670.html?cPath=172_440

Provata oggi con sopra una maglia estiva. Fa il suo dovere in modo eccellente, grande acquisto :up: oggi c'erano 8-10 gradi, con una temperatura più bassa metterò sopra un'altra maglia tecnica e sarò a posto. Ho preso anche la versione a maniche corte per fine-inverno, inizio primavera. Sarà ottima per le discese, la parte in ws è eccellente a fine giro dove si è più sudati.

Link al post
Condividi su altri siti

Meteo super (anche se non faceva caldo 6-7°) e buon chilometraggio (81). Raramente ho fatto d'inverno 3 ore in sella, promette bene per il periodo meno freddo. Anche perchè sto uscendo veramente poco ultimamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Tra poco si inizia con i centoni :)

Link al post
Condividi su altri siti

Per cosa? Cos'è successo?

Link al post
Condividi su altri siti

Ghe sbocio (cek). Va beh, è un ex professionista dai :asd:

Stavo guardando proprio una mezz'oretta fa i dati di alcuni "colleghi". Certo che certa gente fa paura. Mi auguro solo che siano uscite in gruppo quelle che vedo. 100 e passa km, con 4-5°C a 29-33km/h di media. D'estate che fanno? I 40 all'ora?

Link al post
Condividi su altri siti

http://connect.garmi...-bKyOo.facebook

il Cassa non delude mai :)

nel 2013 ancora con le miglia orarie, i piedi, i fahrenheit.. :doh: che alonso distrugga gli americani/inglesi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti