Vai al contenuto
mircocatta

Biotestamento

Post raccomandati

metti in dubbio la parola del padre della Englaro? Lui probabilmente lo sapeva quello che la figlia pensava a riguardo....gli emeriti sconosciuti che sentenziano qua e l? non credo proprio

 

o le suore e i bigotti che gridano " l'hanno uccisa " .. rido per non piangere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Straquoto, tutti fenomeni quando tocca agli altri

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi puo' se ne deve andare da questa nazione...

lo dico veramente con il cuore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico motivo per cui hanno fatto questo ? sempre il solito : i SOLDI.

Pi? tieni in vita un malato in quelle condizioni (vegetale o no), pi? le case di cura (ladri legalizzati) e lo stato prendono, anzi ti succhiano soldi.

 

Se avessi una persona in condizioni pietose mi spiacerebbe parecchio vederla morta

Cio? preferiresti farlo soffrire come un cane giorno dopo giorno ?

 

Mio nonno ha passato 20 anni in quelle condizioni, non c'era giorno che gli venisse qualcosa, fra ictus, ischemie ecc ed era cosciente; ? morto 2 anni fa, ovviamente mi ? dispiaciuto ma dall'altra parte ero "sollevato" per lui perch? aveva smesso di soffrire in quel modo atroce.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se uno si rifiuta di pagare le cure, come va a finire la faccenda ? ti obbligano a ipotecare, vendere la casa per tenere in "vita" la persona ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se uno si rifiuta di pagare le cure, come va a finire la faccenda ? ti obbligano a ipotecare, vendere la casa per tenere in "vita" la persona ?

Esatto e ti mandano anche l'avvocato (ad una famiglia che conosco ? successo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se avessi una persona in condizioni pietose mi spiacerebbe parecchio vederla morta

 

ma nessuno ti obbliga a staccare la spina mentre a me che non voglio soffrire 20 anni a vedere il mio caro in condizioni pietose vogliono obbligarmi a farlo. ? tutta l? l'ingiustizia

 

deve decidere chi si occupa del malato, nessun'altro perch? anche te che sei favorevole dopo 10 anni di calvario potresti cambiare idea

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma non possono decidere per me i miei parenti, io sono d'accordo su questo aspetto della legge. Sugliu altri aspetti potremo dibatterci all'infinito, l'importante ? che nella legge decida il malato ? a colui che spetta la decisione finale, non di certo ai parenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e se il malato non pu? esprimersi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma non possono decidere per me i miei parenti, io sono d'accordo su questo aspetto della legge. Sugliu altri aspetti potremo dibatterci all'infinito, l'importante ? che nella legge decida il malato ? a colui che spetta la decisione finale, non di certo ai parenti

se il malato non ? cosciente ? scontato che decidano i parenti in base alle volont? precedenti del malato. Se ? cosciente non vedo quale sia il problema

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una legge vergognosa, degna dei peggiori stati teocratici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono molto curioso di leggere le opinioni dei cattolici del forum

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cattolici/dittatori...la cosa che mi fa veramente incazzare non ? la loro visione, che come ogni altra va rispettata, ma il fatto che te la devono imporre non solo come giusta, ma anche come unica scelta disponibile....neanche stalin arriv? a tanto...? veramente uno schifo questo atteggiamento bigotto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cattolici/dittatori...la cosa che mi fa veramente incazzare non ? la loro visione, che come ogni altra va rispettata, ma il fatto che te la devono imporre non solo come giusta, ma anche come unica scelta disponibile....neanche stalin arriv? a tanto...? veramente uno schifo questo atteggiamento bigotto...

 

Infatti ? questo l'assurdo. Sei cattolico? Bene, non fare testamento biologico, non abortire, ecc...fai quello che vuoi, ma non imporlo a me che non lo sono. I cattolici hanno tutta la libert? di fare ci? che vogliono, gli altri no, perch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma non possono decidere per me i miei parenti

 

tu "condanneresti" un tuo caro ad accudirti per 20-30 anni? hai pensato a che calvario sarebbe per lei-lui?

 

se muore un mio caro io, quel giorno, soffro terribilmente ma piu passa il tempo e piu la sofferenza diminuisce se lo vedo in quelle condizioni ogni giorno la sofferenza resta la stessa

 

non lo trovo giusto, deve decidere il mio parente se vuole soffrire per decenni o rifarsi una vita e non pensarci piu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questione spinosa. Favorevole ovviamente al biotestamento e all'eutanasia ma restano molte problematiche legate all'ambito medico (tempi per considerare una persona "irrecuperabile", cure), volont? del paziente (se non ha fatto testamento decidono i parenti? e chi dice che questi vogliano il suo meglio, magari aspettano solo il momento buono per seppellirlo). Insomma non ? cos? facile come la si vuole mettere; io sono favorevolissimo ma non bisogna far diventare l'eutanasia un'alternativa a cure che magari in un periodo ragionevole potrebbero funzionare. Si parla di ospedali, non di mattatoi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende cosa si intende per cure.. Qui si parla di malati senza speranza e quello su un milione che si sveglia rimane in condizioni pietose..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se avessi una persona in condizioni pietose mi spiacerebbe parecchio vederla morta

 

personalmente, vedere persone tenute in vita e costringerle a soffrire, a capire che sono in uno stato vegetativo e farle vivere su un letto, ? un torto peggiore che dargli la possibilit? di vedere cosa c'? al dil? di questo mondo, se davvero si crede in qualcosa..

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro io non capisco davvero come i cattolici, che predicano tanto l'importanza di lasciar fare al "signore", nel momento in cui il signore decide che dovresti morire, tu lo tieni attaccato a delle macchine. Che con la religione non c'entrano proprio niente. Ah, per? in questo caso la vita ? importante, ? sacra, non importa se la medicina e le cure mediche che tengono in vita queste persone sono esattamente l'opposto di quello in cui la chiesa dovrebbe credere... Ipocrisia religiosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto e ti mandano anche l'avvocato (ad una famiglia che conosco ? successo)

CHE SCHIFO

 

cos? diventa palese il motivo di questa manovra.. decidono sulle vite PER SOLDI.....CHE SCHIFO!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×