Vai al contenuto
Leno

Senna o Schumacher?

Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?  

60 utenti hanno votato

1. 1. Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?

• SENNA (li ho visti correre entrambi)
    • SCHUMACHER (li ho visti correre entrambi)
    • SENNA (ho visto correre solo Schumacher)
    • SCHUMACHER (ho visto correre solo Schumacher)

Post raccomandati

Beh oddio, rallentare di proposito in qualifica, per impedire agli altri di battere il tuo tempo, non la ritengo una cosa molto corretta.

Questo per? non modifica di una virgola il mio giudizio su Senna.

Si su questo sono d'accordo ma nulla a che vedere con quello a cui ci ha abituato Schumy.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

e poi a parte Suzuka 1990 io non vedo altre porcate di Senna e di certo non lo processo per altri episodi e allo stesso tempo a parte ungheria 2010 non vedo grandi scorrettezze di Schumacher, suvvia...

le corse sono per uomini non per bambini

Link al post
Condividi su altri siti

sono cose che succedono in pista e allora deve valere per Senna quanto per Schumacher, nel resto del tuo commento c'? solo faziosit?.

Senna in belgio 1987 venne appeso al muro da Mansell o sbaglio, forse non aveva la fama del corretto...

Dai per favore, ? un incidente di gare dove tra l'altro le colpe maggiori sono forse del Leone.

Cosa c'entri col tentativo di vincere il titolo buttando fuori il tuo avversario non riesco proprio a capirlo.

E piantala con sta storia della faziosit?, ti ripeto che non ho mai tifato per Senna che mi stava anche abbastanza antipatico a dire la verit?.

Visto che io non accuso te che pure tifi Schummy di essere di parte ti pregherei di riservarmi lo stesso trattamento.

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher, la vere porcate, le ha fatte a Adelaide e a Jerez. Le altre non le conto nemmeno, cos? come le partenze a zig zag o le difese estreme.

Senna la vera stupidata l'ha fatta a Suzuka 1990, le altre, come i rallentamenti durante le qualifiche, per me non valgono nulla. Era uno dei pi? forti e lo sar? sempre, cos? come Schumi.

Link al post
Condividi su altri siti

Si su questo sono d'accordo ma nulla a che vedere con quello a cui ci ha abituato Schumy.

secondo me questa frase potevi risparmartela frutto solo della faziosit? e non conoscenza.

Schumacher ha fatto solo una scorrettezza pericolosa, budapest 2010 tutto il resto sono stati normali episodi di gara

Link al post
Condividi su altri siti

Dai per favore, ? un incidente di gare dove tra l'altro le colpe maggiori sono forse del Leone.

Cosa c'entri col tentativo di vincere il titolo buttando fuori il tuo avversario non riesco proprio a capirlo.

E piantala con sta storia della faziosit?, ti ripeto che non ho mai tifato per Senna che mi stava anche abbastanza antipatico a dire la verit?.

Visto che io non accuso te che pure tifi Schummy di essere di parte ti pregherei di riservarmi lo stesso trattamento.

Leno tu sei sempre molto corretto, per? con Schumi a volte ti accanisci, dico solo che per il pilota X non possono solo essere episodi normali e il pilota Y porcate, quando gli episodi sono simili.

Poi ripeto a parte Suzuka 1990 e Budapest 2010 non ho niente da rinfacciare a Senna e Schumi.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me questa frase potevi risparmartela frutto solo della faziosit? e non conoscenza.

Schumacher ha fatto solo una scorrettezza pericolosa, budapest 2010 tutto il resto sono stati normali episodi di gara

Tu mi stai dando dell'ignorante in materia di automobilismo in base al criterio della non conoscenza,bella questa ti ripeto Muresan posso anche non aver visto in tv o dal vivo Senna per? sono molto informato il che pu? valere molto di pi? rispetto a uno che lo ha visto veramente perch? essendo informati si possono scoprire aneddoti che pure le persone che l'hanno visto correre non sanno quindi a volte non vedere ma essere informati sui fatti ? molto meglio che aver visto i fatti ma non essere informati.

Questo ? il mio parere.

PS:Ti prego di smetterla co sta faziosit?!

Grazie

Link al post
Condividi su altri siti

Leno tu sei sempre molto corretto, per? con Schumi a volte ti accanisci, dico solo che per il pilota X non possono solo essere episodi normali e il pilota Y porcate, quando gli episodi sono simili.

Poi ripeto a parte Suzuka 1990 e Budapest 2010 non ho niente da rinfacciare a Senna e Schumi.

A me invece Adelaide 94, Jerez 97 e anche quel numero,permettimi, abbastanza penoso nelle qualifiche di Montecarlo 06 non sono piaciuti per niente, sicuramente molto meno di Budapest 2010 che secondo me ? un'episodio che ci pu? anche stare.

Questo senza nulla togliere alla bravura di Schummy che rimane uno dei pi? grandi di sempre.

Comuque a me sembra che siate voi Schumacheriano che vi inalberate non appena si tocca il vostro idolo.:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Tu mi stai dando dell'ignorante in materia di automobilismo in base al criterio della non conoscenza,bella questa ti ripeto Muresan posso anche non aver visto in tv o dal vivo Senna per? sono molto informato il che pu? valere molto di pi? rispetto a uno che lo ha visto veramente perch? essendo informati si possono scoprire aneddoti che pure le persone che l'hanno visto correre non sanno quindi a volte non vedere ma essere informati sui fatti ? molto meglio che aver visto i fatti ma non essere informati.

Questo ? il mio parere.

PS:Ti prego di smetterla co sta faziosit?!

Grazie

qua nel forum c'? chi ha visto e si ? informato eppure nessuno ? depositario della verit? assoluta, la tua affermazione sul fatto che Schumacher di ha abituato al peggio ? completamente sbagliata e fuori luogo.

Link al post
Condividi su altri siti

qua nel forum c'? chi ha visto e si ? informato eppure nessuno ? depositario della verit? assoluta, la tua affermazione sul fatto che Schumacher di ha abituato al peggio ? completamente sbagliata e fuori luogo.

Rispetto ma non condivido.

Link al post
Condividi su altri siti

Ungheria 2010?

Ma dite questa? :stupito:

http://www.youtube.com/watch?v=Yq8WwfitHpg

Oddio, manovra pericolosetta ma meno di altre, non ci sono manovre brusche. Se contiamo anche queste non finiamo pi?, magari cercando un p? potremmo pure riuscire a fare le pulci al correttissimo Hakkinen!

Non siamo certo a casi come Estoril '88 ...

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

Senna aveva disturbato varie volte Alboreto in qualifica, come altri piloti. Prima di una gara (non ricordo quale sinceramente, credo nell'87) Alboreto gli disse che gliela avrebbe fatta pagare. Durante la gara inchioda davanti al brasiliano che lo tampona, torna ai box, cambia il musetto e dopo la gara non proferisce parola. Quella sar? l'ultima volta che i 2 avranno problemi.

EDIT: Era austria '87, ma i problemi erano iniziati gi? da un paio di anni.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti

Senna aveva disturbato varie volte Alboreto in qualifica, come altri piloti. Prima di una gara (non ricordo quale sinceramente, credo nell'87) Alboreto gli disse che gliela avrebbe fatta pagare. Durante la gara inchioda davanti al brasiliano che lo tampona, torna ai box, cambia il musetto e dopo la gara non proferisce parola. Quella sar? l'ultima volta che i 2 avranno problemi.

EDIT: Era austria '87, ma i problemi erano iniziati gi? da un paio di anni.

altri tempi, che rimpiango eccome..

senza entrare nel merito della polemica, dicendo semplicemente che nessuno dei 2 era un santo, secondo la differenza principale ? che senna ha corso in un'epoca e schumacher in un'altra dove i piloti fighetti stavano iniziando a venire fuori...

oggi siamo all'apoteosi, le manovre suddette sarebbero sanzionate ad ogni minima virgola (vedi hamilton), ? proprio il modo di vedere le corse che ? cambiato...

fermo restando che nessuno dei 2 era un santo

Link al post
Condividi su altri siti

state stancando ? stato penalizzato per quella manovra, quindi basta polemiche

Link al post
Condividi su altri siti

state stancando ? stato penalizzato per quella manovra, quindi basta polemiche

Ok grazie e scusa se tocchiamo l'"intoccabile".

Link al post
Condividi su altri siti

Se stiamo a contarle forse sono pi? quelle di Schumacher ma non c'? dubbio che i due sono accomunati da un modo integralista di concepire le corse che talvolta li ha portati a correre, e far correre agli altri piloti, rischi esagerati. ? vero che per vincere in questo sport bisogna essere almeno un po' figli di buona donna (non esistono i campioni senza macchia) per? c'? un limite a tutto e questi due l'hanno passato in pi? di un'occasione. non ? un caso che entrambi fin dalle serie formative abbiano avuto scontri fisici con gli avversari. Schumacher con Warwick nel mondiale marche, Senna se non sbaglio con Mansilla e Toledano in F.Ford.

Link al post
Condividi su altri siti

Se stiamo a contarle forse sono pi? quelle di Schumacher ma non c'? dubbio che i due sono accomunati da un modo integralista di concepire le corse che talvolta li ha portati a correre, e far correre agli altri piloti, rischi esagerati. ? vero che per vincere in questo sport bisogna essere almeno un po' figli di buona donna (non esistono i campioni senza macchia) per? c'? un limite a tutto e questi due l'hanno passato in pi? di un'occasione. non ? un caso che entrambi fin dalle serie formative abbiano avuto scontri fisici con gli avversari. Schumacher con Warwick nel mondiale marche, Senna se non sbaglio con Mansilla e Toledano in F.Ford.

condivido

Certo Schumacher ne ha combinate di pi?, non fosse altro che ha corso quasi il doppio degli anni

C'era un interessante articolo in un MotorSport di quest'anno a "proposito", che mi trova d'accordo: in sostanza diceva che Schumacher ha commesso pi? scorrettezze, ma la genesi del fenomeno scorrettezze in "scala" va attribuita al Brasiliano.

In un caso o nell'altro nulla di cui vantarsi :confused:

Modificato da duvel

Link al post
Condividi su altri siti