Vai al contenuto
Leno

Senna o Schumacher?

Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?  

60 utenti hanno votato

1. 1. Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?

• SENNA (li ho visti correre entrambi)
    • SCHUMACHER (li ho visti correre entrambi)
    • SENNA (ho visto correre solo Schumacher)
    • SCHUMACHER (ho visto correre solo Schumacher)

Post raccomandati

vorrei vedere il filmato della premiazione... se sorride e fa il saltino, si', e' colpa sua.

per tua informazione l'unico a festeggiare fu Monteiro.Non capisco il senso del tuo discorso,forse perch? di senso ne ha poco..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

per tua informazione l'unico a festeggiare fu Monteiro.Non capisco il senso del tuo discorso,forse perch? di senso ne ha poco..

Sar? un caso? Solo sfiga?

Modificato da duvel

Link al post
Condividi su altri siti

Perfetto. La mia non era polemica. Proprio non avevo visto la premiazione di quel GP e non sapevo che clima ci fosse stato la' sopra.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti la questione e' proprio quella li'.Non si tratta di essere competitivo:tra i primi 10 oggi c'e' ancora.Il fatto e' che stiamo parlando di uno che per 15 anni di fila e' stato il n.1 o se volete almeno sempre tra i primi tre.Questa costanza al vertice,unita ai record di vittorie,pole ecc. ne ha fatto un supercampione.Ora uno cosi' torna a correre e deve lottare con Nico Rosberg prendendole di santa ragione:e' ovvio che il mito ne esca appannato.

Secondo voi Senna sarebbe finito cosi'?Secondo me no:la dignita' avrebbe prevalso e non sarebbe mai stato confuso nel ''gruppo''.

Ecco questa e' la differenza....................di carattere.

Uno Schumacher non puo' giocare con il suo mito:se lo fa non e' piu' ''il piu' grande'',ma un appassionato pilota che ama alla follia il suo lavoro,molto piu' della sua storia.

Il crescere dell'et? ammorbidisce l'orgoglio, la furia diventa semplice grinta, sei pi? rilassato, accetti di pi? la sconfitta che prima odiavi, cominci ad apprezzare di pi? il fatto di esserci aldil? del risultato. Credo sia un discorso comune a tutti ... anche Ayrton magari a 40 anni avrebbe apprezzato fare qualche anno battagliando a centro gruppo, come Borg ha accettato di tornare e perdere, come Jordan ha accettato di tornare in una squadra inferiore a Chicago ...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti la questione e' proprio quella li'.Non si tratta di essere competitivo:tra i primi 10 oggi c'e' ancora.Il fatto e' che stiamo parlando di uno che per 15 anni di fila e' stato il n.1 o se volete almeno sempre tra i primi tre.Questa costanza al vertice,unita ai record di vittorie,pole ecc. ne ha fatto un supercampione.Ora uno cosi' torna a correre e deve lottare con Nico Rosberg prendendole di santa ragione:e' ovvio che il mito ne esca appannato.

Secondo voi Senna sarebbe finito cosi'?Secondo me no:la dignita' avrebbe prevalso e non sarebbe mai stato confuso nel ''gruppo''.

Ecco questa e' la differenza....................di carattere.

Uno Schumacher non puo' giocare con il suo mito:se lo fa non e' piu' ''il piu' grande'',ma un appassionato pilota che ama alla follia il suo lavoro,molto piu' della sua storia.

non vorrei sbagliare ma mi pare di aver sentito da qualcuno che una ipotesi di senna era concludere la carriera in minardi. se non ? gruppo quello...

Link al post
Condividi su altri siti

(magari parlavo di Friesacher che va a punti, come Karthikeyan del resto... ma qua si pensa subito male se si tocca iddu...)

vorrei vedere il filmato della premiazione... se sorride e fa il saltino, si', e' colpa sua.

C'e' da dire che e' sempre in mezzo alle faccende piu' strane (per non dire torbide). Sara' un caso? Solo sfiga?

No, quello ? Hamilton (va beh, per le nuove generazioni che non hanno nemmeno visto correre il vero Schumacher, figuriamoci Senna) :asd:

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliare ma mi pare di aver sentito da qualcuno che una ipotesi di senna era concludere la carriera in minardi. se non ? gruppo quello...

senna era amico di minardi ed andava spesso a cena al suo box.come spesso si dice tra amici "un giorno verro' a lavorare per te"...

se consideriamo il senna dei 34 anni possiamo dire che mai e poi mai si sarebbe ridotto a correre in fondo alla griglia.

pero' non possiamo dire come sarebbe finita.se 10 anni fa avessero detto a schumacher che a 40 anni si sarebbe ritrovato nelle retrovie sempre dietro al compagno di squadra,avrebbe risposto schifito..

schuamcher che quando venne alla ferrari disse che non si vedeva nei circuiti oltre i 30 anni.

per senna pero' penso che avrebbe terminato in maniera diversa.alla prost.procurarsi la macchina migliore e chiudere in bellezza

Link al post
Condividi su altri siti

senna era amico di minardi ed andava spesso a cena al suo box.come spesso si dice tra amici "un giorno verro' a lavorare per te"...

se consideriamo il senna dei 34 anni possiamo dire che mai e poi mai si sarebbe ridotto a correre in fondo alla griglia.

pero' non possiamo dire come sarebbe finita.se 10 anni fa avessero detto a schumacher che a 40 anni si sarebbe ritrovato nelle retrovie sempre dietro al compagno di squadra,avrebbe risposto schifito..

schuamcher che quando venne alla ferrari disse che non si vedeva nei circuiti oltre i 30 anni.

per senna pero' penso che avrebbe terminato in maniera diversa.alla prost.procurarsi la macchina migliore e chiudere in bellezza

Certo,non possiamo certo sapere come Senna avrebbe vissuto i suoi ''over 35'' in f.1.Ma e' probaile piu' come Prost che come l'ultraquarantenne Schumacher.Secondo me si sarebbe ritirato dopo aver vinto ancora uno o piu' titoli e non sarebbe rimasto in pista oltre i 38-39.

Link al post
Condividi su altri siti

Vedendo i camera car di schumy di spa, devo dire che Schumy ? ancora assetato di vittorie come un tempo, come lo sarebbe stato Senna, avrebbe continuato fino a 40 anni forse e dopo avrebbe continuato a guidare in altre serie o si sarebbe riciclato nel mondo dell'automobilismo secondo me, cercando la vittoria ancora

Link al post
Condividi su altri siti

Sto scannerizzando una chicca per gli amanti di Senna: i suoi trascorsi da studente negli anni '70, da un AS del 1992. Lo poster? nel topic sui documenti poco noti di Ayrton.

Link al post
Condividi su altri siti

Questa discussione ? come Maradona-Pel?, uno ha cominciato a giocare quando l'altro si ritirava. Il 1994 sarebbe stato il duello alla pari, l'anno della verit? ma chiss?...avesse vinto Senna, molti oggi direbbero "al tempo Schumi non era del tutto maturo", avesse vinto Schumi molti direbbero "ma contro il Senna del 1989 il crucco usciva con le ossa rotte". Il punto finale alla discussione ? stata messa prima che cominciasse con quel tragico incidente.

Obiettivamente, Senna ha corso contro altri tre campionissimi come Prost, Mansell e Piquet e ognuno dei quattro aveva le sue peculiari caratteristiche. Credo Schumacher abbia preso un po' da tutti e quattro ma sinceramente non ha avuto dei rivali all'altezza di quelli di Senna. Hill, Villeneuve e Hakkinen erano bravi ma non come quelli l?...oppure s? ma Schumacher era troppo superiore?

Una domanda senza risposta, non hanno duellato nello stesso periodo a parit? di macchina. Punto e a capo.

Link al post
Condividi su altri siti

Questa discussione ? come Maradona-Pel?, uno ha cominciato a giocare quando l'altro si ritirava. Il 1994 sarebbe stato il duello alla pari, l'anno della verit? ma chiss?...avesse vinto Senna, molti oggi direbbero "al tempo Schumi non era del tutto maturo", avesse vinto Schumi molti direbbero "ma contro il Senna del 1989 il crucco usciva con le ossa rotte". Il punto finale alla discussione ? stata messa prima che cominciasse con quel tragico incidente.

Obiettivamente, Senna ha corso contro altri tre campionissimi come Prost, Mansell e Piquet e ognuno dei quattro aveva le sue peculiari caratteristiche. Credo Schumacher abbia preso un po' da tutti e quattro ma sinceramente non ha avuto dei rivali all'altezza di quelli di Senna. Hill, Villeneuve e Hakkinen erano bravi ma non come quelli l?...oppure s? ma Schumacher era troppo superiore?

Una domanda senza risposta, non hanno duellato nello stesso periodo a parit? di macchina. Punto e a capo.

Quotissimo :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Il valore di Schumacher lo abbiamo potuto vedere, a 42 anni ( !!!!!!!!! ) domenica a Monza !

Link al post
Condividi su altri siti

peccato che il valore di Ayrton a 42 anni non lo potremo vedere mai ... E NON E' POLEMICA ma constatazione.

comunque domenica schumi ? quello ( dopo bruno) che mi ha fatto godere di pi? !

Link al post
Condividi su altri siti

Il valore di Schumacher lo abbiamo potuto vedere, a 42 anni ( !!!!!!!!! ) domenica a Monza !

adesso ? stabilmente pi? veloce di Rosberg che ha 26 anni.

Si se la Mercedes azzecca la macchina pu? vincere le gare anche da ultraquarantenne e anche oltre.

Link al post
Condividi su altri siti

Vedendo i camera car di schumy di spa, devo dire che Schumy ? ancora assetato di vittorie come un tempo, come lo sarebbe stato Senna, avrebbe continuato fino a 40 anni forse e dopo avrebbe continuato a guidare in altre serie o si sarebbe riciclato nel mondo dell'automobilismo secondo me, cercando la vittoria ancora

Vedere Schumi guidare a Monza e a Spa, mi ha fatto vedere cosa significa essere un atleta di razza superiore. 42 anni.

In una recente intervista ha detto che in inferiorit? di mezzo bisogna e si deve sempre rischiare, andare oltre, dare il massimo e non risparmiarsi, pazienza se poi si fa qualche errore.

Tutt'altra pasta rispetto a un altro anche se in un'altra disciplina motoristica dice "ho paura di cadere"

Link al post
Condividi su altri siti

adesso ? stabilmente pi? veloce di Rosberg che ha 26 anni.

Si se la Mercedes azzecca la macchina pu? vincere le gare anche da ultraquarantenne e anche oltre.

Sopratutto quando Nico viene cecchinato da Liuzzi alla prima curva.:asd:

Dai ragazzi restiamo con i piedi per terra, Schummy ? molto migliorato e ha fatto due ottimi gran premi a Spa e Monza ma velocisticamente Rosberg gli ? ancora davanti.

Link al post
Condividi su altri siti

velocisticamente Rosberg gli ? ancora davanti.

In qualifica poco ma sicuro, in gara non saprei, attendiamo gare normali perch? per un motivo o per un altro quest'ultime due non lo sono state.

Link al post
Condividi su altri siti

In qualifica poco ma sicuro, in gara non saprei, attendiamo gare normali perch? per un motivo o per un altro quest'ultime due non lo sono state.

Chiss? perch? ogni volta che sento parlare di gare normali mi viene in mente Alonso. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti