Vai al contenuto
Leno

Senna o Schumacher?

Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?  

60 utenti hanno votato

1. 1. Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?

• SENNA (li ho visti correre entrambi)
    • SCHUMACHER (li ho visti correre entrambi)
    • SENNA (ho visto correre solo Schumacher)
    • SCHUMACHER (ho visto correre solo Schumacher)

Post raccomandati

Amen.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

semplicemente schumacher era visto male perch? non aveva il carattere latino di un alesi, ovvio che con senna avrebbero tutti gioito subito. ma la consapevolezza delle sue enormi capacit? e che con schumi si potesse tornare a vincere, quella c'era.

Non a caso i fedeli ad Alesi si convertirono molto in fretta :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

no, semplicemente mi sono rotto i co****ni di leggere idiozie.

salut.

Mi appare sempre pi? chiaro come in questo forum valga solo l'umorismo finlandese.

Poi se essere moderatori permette di rivolgersi cos? beh complimenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Senna E Schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti

cio? nel 94 Hill perde per un punto e Senna non avrebbe fatto di meglio? questo ? delirio puro.

c'? da considerare anche i ritiri di senna nelle gare che ha fatto nel '94:mentre lui si ritir? per 3 gp di fila (considero anche il gp di imola) facendo tre 0 di fila,hill arriv? a podio in brasile e prese un punto a imola,quindi sempre in linea super teorica,aveva pi? punti di senna.

Link al post
Condividi su altri siti

io non lo considero imola per un semplice motivo: ho qualche difficolt? a credere che sarebbe risalito sulla williams dopo essere rimasto con un volante in mano

Link al post
Condividi su altri siti

A sviluppare la Minardi per l'arrivo del Messia? :asd:

:zizi::asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ah, be', con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte. Beato chi ? convinto che con Senna al volante, nel 94 e nel 95 la Williams avrebbe vinto facilmente il mondiale. Io ho i miei dubbi. Quei mondiali Schumacher li ha stravinti al di l? del punteggio, visto che nel 94 Hill fu tenuto in corsa grazie a una serie di squalifiche e nel 95 non ci fu gara.

Di una cosa io mi sento abbastanza sicuro, ovvero che Senna, se fosse vissuto, avrebbe dato del filo da torcere a Schumacher, e Schumacher avrebbe dato del filo da torcere a Senna. Sul risultato non si possono fare pronostici: magari, dovendo misurarsi contro Senna, Schumi sarebbe andato ancora pi? forte e avrebbe spinto ancora pi? in l? i limiti propri e della vettura. E magari quei due mondiali li avrebbe vinti lo stesso, chiss?.

Il che, ribadisco, non vuol dire che il tedesco fosse pi? forte del brasiliano, ma che in quanto a classe e velocit? i due se la giocavano.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh anche la squalifica di Spa '94 fu leggermente stirata :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ah, be', con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte. Beato chi ? convinto che con Senna al volante, nel 94 e nel 95 la Williams avrebbe vinto facilmente il mondiale. Io ho i miei dubbi. Quei mondiali Schumacher li ha stravinti al di l? del punteggio, visto che nel 94 Hill fu tenuto in corsa grazie a una serie di squalifiche e nel 95 non ci fu gara.

Di una cosa io mi sento abbastanza sicuro, ovvero che Senna, se fosse vissuto, avrebbe dato del filo da torcere a Schumacher, e Schumacher avrebbe dato del filo da torcere a Senna. Sul risultato non si possono fare pronostici: magari, dovendo misurarsi contro Senna, Schumi sarebbe andato ancora pi? forte e avrebbe spinto ancora pi? in l? i limiti propri e della vettura. E magari quei due mondiali li avrebbe vinti lo stesso, chiss?.

Il che, ribadisco, non vuol dire che il tedesco fosse pi? forte del brasiliano, ma che in quanto a classe e velocit? i due se la giocavano.

i mondiali facili contro schumacher non li vince nessuno.nel 95 vinse con un largo punteggio,tuttavia fu l'anno in cui hill fece un sacco di disastri buttando via gare su gare.

nel 94' il discorso e' piu complesso.certamente c'erano delle irregolarita' che prima o poi la benetton avrebbe scontato riaprendo il campionato.

ce' anche da dire che la differenza tra hill e senna pareva notevole nelle prime gare.

sono convinto personalmente che senna avrebbe vinto piu' facilmente il mondiale 95' che quello 94'.al di la' di quello che pensano in molti

Link al post
Condividi su altri siti

nessuno ha pensato che senza Imola, le vetture del 95 sarebbero state molto diverse

Link al post
Condividi su altri siti

nessuno ha pensato che senza Imola, le vetture del 95 sarebbero state molto diverse

la williams del 95 era superiore alla benetton e non di poco..sarebbe stato cos? comunque credo

hill andava come schumacher in gara, solo che commise un'infinita serie di ca**ate..

senna nel 95 avrebbe vinto, nel 94 senza le squalifiche sarebbe stata molto ma molto dura

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

nel 94' il discorso e' piu complesso.certamente c'erano delle irregolarita' che prima o poi la benetton avrebbe scontato riaprendo il campionato.

il bello ? che la benetton non ebbe nessuna penalit? o squalifica. le gare che schumacher salt? furono dovute ad altro.

Link al post
Condividi su altri siti

il bello ? che la benetton non ebbe nessuna penalit? o squalifica. le gare che schumacher salt? furono dovute ad altro.

al fatto che schumacher supero' damon hill nel giro di ricognizione?

Link al post
Condividi su altri siti

al fatto che schumacher supero' damon hill nel giro di ricognizione?

no, per quello fu data la penalit? in gara. le squalifiche furono per fondo rovinato e per non aver osservato la bandiera nera.

Link al post
Condividi su altri siti

no, per quello fu data la penalit? in gara. le squalifiche furono per fondo rovinato e per non aver osservato la bandiera nera.

beh andiamo..la bandiera nera di silverstone fu un po' una forzatura...

la williams era scatenata e patrick head dopo il gran premio di francia minacciava querele..

la benetton aveva un sistema irregolare e serviva un escamotage per penalizzarla senza ricorrere ai tribunali.

fortunamente l'imbranato direttore di gara di silverstone diede l'occasione giusta alla fia.

una bella penalita' per irregolarita' in pista,un bel velo a coprire le magagne tecniche della benetton(con la promessa solenne di toglierle),mondiale riaperto e tutti contenti.

altrimenti non c'erano le basi per squalificare la bentton a silverstone,ma la fia poteva ricattare la benetton e fare quello che voleva.la benetton in fondo sapeva di dover pagare il debito prima o poi

Link al post
Condividi su altri siti

per me sono due grandi campioni, Senna ? stato un grande, ora ? una leggenda.

il brasiliano ha avuto modo di tastare il polso al tedesco in pi? occasioni (ricordate Francia '92?), lo innervosiva spesso per la sua irruenza e determinazione...

Link al post
Condividi su altri siti

Senna ? stato un grande, ora ? una leggenda.

Come mai il passaggio di grado? Ha vinto altri titoli nel frattempo?

Link al post
Condividi su altri siti

io li ho visti entrambi.

La mia idea e' che se Senna non fosse morto di Schumacher ne avremmo sentito parlare come di un pilota che vinceva qualche GP, al limite un titolo...

E poi io nella definizione "pilota" metto pure la persona, quindi dubbi non ce ne sono

Link al post
Condividi su altri siti

sar? che li hai visti entrambi (io no per sfortuna), ma che io sappia schumacher nel 94 era unanimamente riconosciuto la nuova stella della f1. quello che qualche anno fa era alonso, hamilton o vettel. quindi non si capisce in che modo avrebbe potuto "vincere solo qualche gp, al limite un titolo".

Link al post
Condividi su altri siti