Vai al contenuto
Leno

Senna o Schumacher?

Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?  

60 utenti hanno votato

1. 1. Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?

• SENNA (li ho visti correre entrambi)
    • SCHUMACHER (li ho visti correre entrambi)
    • SENNA (ho visto correre solo Schumacher)
    • SCHUMACHER (ho visto correre solo Schumacher)

Post raccomandati

Stimo l'utente Leno ma alla visione del sondaggio ho avuto una crisi di rigetto :asd:

Comunque non voto perch? non ho avuto modo di seguire in maniera completa e attenta la carriera di Senna e sarei di parte.

Ammetto di aver sperato che il sondaggio fosse tra Bruno Senna e Ralf Schumacher :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo le attenuanti generiche.

Probabilmente quando ho aperto sto topic ero in stato confusionale :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Non so chi siano questi 2 signori. Propongo altri sondaggi:

"Vuoi pi? bene alla mamma o al pap??"

"Sono pi? belle le more o le bionde?"

Si accettano altre proposte.

:teehee:

Link al post
Condividi su altri siti

Non so chi siano questi 2 signori. Propongo altri sondaggi:

"Vuoi pi? bene alla mamma o al pap??"

"Sono pi? belle le more o le bionde?"

Si accettano altre proposte.

:teehee:

Per? adesso non infierire. :cray:

Link al post
Condividi su altri siti

Era una battuta, ho messo anche la faccina. Trovo sempre un p? strani sti paragoni, gi? ? difficile in tutti gli sport, figurarsi nei motori. Cmq non ho votato, di senna ho visto registrati i gp 92-94, mentre la f1 la seguo da monaco 1997, anche se ho tutti i gp registrati dal 1992 al 2004, per? dare un giudizio a 360? ? praticamente impossibile. E anche se potessi i paragoni imho lasciano il tempo che trovano.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo le attenuanti generiche.

Probabilmente quando ho aperto sto topic ero in stato confusionale :zizi:

No ma sai cos'?? Qualsiasi video si apra su youtube con un'impresa di schumacher o di senna, ci sono subito scontri tra le diverse fazioni nei commenti ... mi ? capitato per anni parlando con amici e appassionati di "difendere" schumacher dai soliti attacchi ... con i "vecchi saggi" che tiravano subito fuori il confronto con senna ... e allora, personalmente, ho preso a noia l'argomento .... tanto ? come discutere il sesso degli angeli. Ma tu hai fatto benissimo ad aprire il topic .. anche perch? qua c'? gente che esprime pareri senza insultare l'altro pilota ... sono io che reduce da anni di battaglie dialettiche ho avuto una crisi di rigetto nel vedere il sondaggio ... per motivi miei quindi :asd:

Comunque tra Bruno e Ralf scelgo Ralf :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Seguo dall'87, visti correre entrambi: Senna, nessun dubbio. L'unico che affianco a Senna e che mi pu? dare da pensare in un confronto col brasiliano ? ovviamente Alain Prost.

Link al post
Condividi su altri siti

Era una battuta, ho messo anche la faccina. Trovo sempre un p? strani sti paragoni, gi? ? difficile in tutti gli sport, figurarsi nei motori. Cmq non ho votato, di senna ho visto registrati i gp 92-94, mentre la f1 la seguo da monaco 1997, quindi non posso dare un giudizio a 360? neanche di schumy. E anche se potessi i paragoni imho lasciano il tempo che trovano.

Tranquillo,scherzavo pure io.

Guarda in teoria l'idea del sondaggio era di dimostrare come tra coloro che li hanno visti correre entrambi l'idea che Senna sia stato superiore al tedesco sia molto diffusa nonostante i record siano tutti a favore di Schummy.

E direi che su questo il risultato del sondaggio ? abbastanza netto.

Diciamo che era pi? che altro una mia curiosit?, non volevo certo rinfocalare la solita trita polemica tra Senniani e Schumacheristi che effettivamente assume spesso toni eccessivi cos? come li ha descritti cascorosso.

Link al post
Condividi su altri siti

Che topic del piffero...una domanda senza senso dato che sono piloti che non si sono mai fronteggiati se non per 2 gare...

Link al post
Condividi su altri siti

di pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

Era una battuta, ho messo anche la faccina. Trovo sempre un p? strani sti paragoni, gi? ? difficile in tutti gli sport, figurarsi nei motori. Cmq non ho votato, di senna ho visto registrati i gp 92-94, mentre la f1 la seguo da monaco 1997, anche se ho tutti i gp registrati dal 1992 al 2004, per? dare un giudizio a 360? ? praticamente impossibile. E anche se potessi i paragoni imho lasciano il tempo che trovano.

sarebbe troppo chiederti il gp di spagna del '96? Lo sto cercando da parecchio tempo :D

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe troppo chiederti il gp di spagna del '96? Lo sto cercando da parecchio tempo :D

Per registrati intendevo scaricati da internet, spagna '96 lo scaricai dal tubo, credo ci sia ancora. La qualit? ? quello che ? per? ? il max per la mia connessione.

Link al post
Condividi su altri siti

vorrei spezzare una lancia a favore del povero Leno che state massacrando :D in un topic come questo non ? importante il risultato ma i ragionamenti che ne escono, io lo trovo interessante

per me Senna ha fatto meno la differenza di Schumi sugli avversari, a livello di pura guida Mansell non era inferiore ad Ayrton e a livello di messa a punto della macchina, gestione gara e sopratutto gestione del campionato Prost non era affatto da meno del brasiliano anzi forse era un pochino superiore ma Prost Piquet e Mansell erano superiori a Hakkinen, Raikkonen, Montoya? non possiamo saperlo (ci vorrebbe un sondaggio anche su loro :asd: )

tuttavia Senna ha corso in una F1 piu "vera" e se n'? andato troppo presto (avrebbe potuto ritirarsi con 2-3 mondiali in piu in saccoccia)

morale? non ho la piu pallida idea di chi votare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Che topic del piffero...una domanda senza senso dato che sono piloti che non si sono mai fronteggiati se non per 2 gare...

Veramente Schummy ha esordito nel 90 e i due hanno condiviso parecchi anni di F1, nel 93 avevano pure la stessa motorizzazione per cui un paragone non mi sembra poi cos? impossibile.

Comunque nella presentazione del topic aveva sottolineato che era un sondaggio sul limite della st***ta, quindi potete anche evitare di ricordarmelo a ogni risposta. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Schummy ha esordito nel 90

Agosto 1991.

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente Schummy ha esordito nel 90 e i due hanno condiviso parecchi anni di F1, nel 93 avevano pure la stessa motorizzazione per cui un paragone non mi sembra poi cos? impossibile.

Comunque nella presentazione del topic aveva sottolineato che era un sondaggio sul limite della st***ta, quindi potete anche evitare di ricordarmelo a ogni risposta. :zizi:

potremmo dire che ? la stessa cosa con alonso, immaginando solo poche gare del 2006

Link al post
Condividi su altri siti

Stessa motorizzazione, ma la McLaren disponeva di uno step evolutivo inferiore rispetto alla Benetton: infatti Ayrton diceva, "i motori buoni la Ford deve darceli a noi". Secondo me Senna come guida al limite sul giro secco ? stato un gradino sopra a tutti, ricordiamo che i suoi maggiori avversari hanno dalle venti alle trenta pole, cosa che non ? accaduta per Schumy ed ha comunque raggiunto il numero stratosferico di 65 pole, Schumacher ci ha messo 13-14 anni. Leggendo alcuni appunti di Autosport il suo maggiore avversario sui Kart ne parla come un pilota buono in tutto, che non aveva punmti deboli, forte in uscita dalle curve, forte in entrata forte sul bagnato, insomma e completo ovunque

Link al post
Condividi su altri siti

Agosto 1991.

Hai ragione, la memoria comincia a giocarmi brutti scherzi.

Link al post
Condividi su altri siti

Stessa motorizzazione, ma la McLaren disponeva di uno step evolutivo inferiore rispetto alla Benetton: infatti Ayrton diceva, "i motori buoni la Ford deve darceli a noi". Secondo me Senna come guida al limite sul giro secco ? stato un gradino sopra a tutti, ricordiamo che i suoi maggiori avversari hanno dalle venti alle trenta pole, cosa che non ? accaduta per Schumy ed ha comunque raggiunto il numero stratosferico di 65 pole, Schumacher ci ha messo 13-14 anni. Leggendo alcuni appunti di Autosport il suo maggiore avversario sui Kart ne parla come un pilota buono in tutto, che non aveva punmti deboli, forte in uscita dalle curve, forte in entrata forte sul bagnato, insomma e completo ovunque

Vero, Ayrton fece pressioni tutta la stagione per avere gli stessi sviluppi sul motore che aveva la Benetton.

Nonostante questo handicap arriv? comunque secondo in campionato rendendosi protagonista di prestazioni eccezionali e disputando quella che io ritengo la sua miglior stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Boh, entrambi mi hanno emozionato (anche se Senna non l'ho visto in "diretta", avevo 7 anni e ricordo solo quel tragico week end) ma se dovessi seguire l'istinto direi Schumy, in fondo sono cresciuto con lui :sisi:

A mente fredda per? direi Senna :D

Link al post
Condividi su altri siti