Osrevinu 34 Inviato 1 Marzo, 2012 Sempre meglio che dare il potere a quelli come te. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 1 Marzo, 2012 Sempre meglio che dare il potere a quelli come te. classificami please :rotfl: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Marzo, 2012 Ti classifichi da solo. Tu confondi il diritto a protestare con l'anarchia. Le due cose sono molto diverse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 1 Marzo, 2012 (modificato) Ti classifichi da solo. Tu confondi il diritto a protestare con l'anarchia. Le due cose sono molto diverse. Anche Gandhi era anarchico o sbaglio Io sono contro la difesa delle imprese camorriste e 'ndranghetiste che stanno richiedendo la mobilitazione delle forze dell'ordine Modificato 1 Marzo, 2012 da bruce.mclaren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Marzo, 2012 (modificato) Non mi pare che Ghandi usasse la violenza come strumento di protesta... magari mi sbaglio. Adesso scopriamo che c'? la mafia pure in Val di Susa, come no... ormai ? di prassi: quando si vuole bloccare qualcosa si mette sempre in mezzo la mafia, la camorra e compagnia. Modificato 1 Marzo, 2012 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 1 Marzo, 2012 (modificato) Non mi pare che Ghandi usasse la violenza come strumento di protesta... magari mi sbaglio. Strano io non h visto pericolosi violenti nei filmati che stanno mandando in onda, a parte lo sdraiarsi a peso morto in mezzo ad una strada. Gi? c'? la mafia pssst, ti rivelo un segreto, pare che in realt? la marmotta che confeziona la cioccolata di un noto marchio in realt? non esista Modificato 1 Marzo, 2012 da bruce.mclaren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 1 Marzo, 2012 il topic ? chiuso fino a data da destinarsi, non credo debba spiegare i motivi visti i post qui sopra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 9 Marzo, 2012 Io personalmente sono contrario alla TAV...ma pi? che la questione TAV s? - TAV no mi preoccupa, come dire, una questione di principio: ? possibile che gli abitanti della Val di Susa sono vent'anni che sono contrari a questa costruzione, e i governanti sono vent'anni che rispondono picche e che vanno avanti indifferenti? E' possibile che il popolo non abbia diritti ad intervenire su una questione cos? importante? E' possibile che ogni appello venga puntualmente disatteso? Specialmente in questi giorni poi si sta toccando l'assurdo: ? possibile che nessuno dei nostri governanti si degni di parlare con loro? Mi chiedo: se uno non ? d'accordo con un'opera, non avr? almeno il diritto di poter parlare per esprimere la propria opinione e portare magari dei dati che la supportino? Come volete che facciano valere le loro ragioni queste persone se nessuno vuole starli ad ascoltare? C'? la manifestazione pacifica e non vengono ascoltati, c'? la manifestazione violenta e non vengono ascoltati, c'? il blocco e non vengono ascoltati...cosa devono fare questi poveracci per poter esprimere le proprie ragioni? PS: mi sorprende che un partito come la Lega che si riempie tanto la bocca con parole quali "territorio", "popolo", "difesa del territorio", ecc.ecc. su questo argomento stia tenendo una posizione molto morbida... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 9 Marzo, 2012 Marcostraz, sono d'accordo con te. Ma alla fine sembra che prevalgano sempre considerazioni lucrative (leggi vantaggi per pochi). Fonte: Travaglio - Espresso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 9 Marzo, 2012 ma perch? non riaprire l'altro topic? cmq la cosa pi? schifosa, non ? che loro non vengono ascoltalti: ? che si da la parola a gente che non vale un ca**o come marco bruno! ? possibile che bisogna ridurre migliaia di protestanti a elementi del genere... io sono allibito sinceramente da una cosa del genere...che poi vale anche per tutte le altre manifestazioni, prima tra tutti quella degli indignati a roma e in tutto il mondo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alexf1 fan 0 Inviato 9 Marzo, 2012 Francamente mi sono convinto che ? ora di farla sta cavolo di galleria, gli stessi abitanti della val di susa sono divisi a riguardo, c'? una buona met? alla quale non dispiace affatto. Poi c'? gente come Grillo che si diverte a scatenare polemiche e sommosse per un opera che non ha niente di catastrofico di cos? catastrofico come racconta. Certo la questione degli espropri ? delicata perch? non ? giusto prendere una casa o un terreno e ripagarlo al ribasso, lo stato dovrebbe dare un buon 15% in pi? a ogni cittadino/famiglia sfrattato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2492 Inviato 9 Marzo, 2012 ma perch? non riaprire l'altro topic? cmq la cosa pi? schifosa, non ? che loro non vengono ascoltalti: ? che si da la parola a gente che non vale un ca**o come marco bruno! ? possibile che bisogna ridurre migliaia di protestanti a elementi del genere... io sono allibito sinceramente da una cosa del genere...che poi vale anche per tutte le altre manifestazioni, prima tra tutti quella degli indignati a roma e in tutto il mondo! Il co****e di turno fa sempre comodo, io mi chiederei piuttosto perch? tutti i media hanno dato tanto spazio a un elemento del genere. Magari per far identificare chi protesta con lui e quindi sminuire le loro ragioni e le loro rivendicazioni? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 9 Marzo, 2012 Il co****e di turno fa sempre comodo, io mi chiederei piuttosto perch? tutti i media hanno dato tanto spazio a un elemento del genere. Magari per far identificare chi protesta con lui e quindi sminuire le loro ragioni e le loro rivendicazioni? infatti ? proprio questo che mi fa incazzare...anzich? dare voce a chi se lo merita e ha competenze, si prende il primo bulletto! veramente non riesco a capire... resta il fatto che io sono contrario alla tav per il semplice fatto che quei soldi, anzich? investirli per riprenderli forse tra 20anni, potrebbero essere utilizzati in altri modi! senza considerare che fare treni superveloci ed eccellenti non ha senso quando si ha una sola tratta a gasolio tra bari e reggio calabria, che sono due CAPOLUOGHI! sinceramente se mio figlio ha 9 in matematica e 2 a inglese, spero migliori a inglese e non a matematica... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 9 Marzo, 2012 Ma non ? forse stato Santoro a dar voce a tal marco bruno? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 9 Marzo, 2012 io non sto parlando di santoro, che tra l'altro stimo come giornalista e come persona nonostante sia di idee molto diverse, visto che non solo lui l'ha fatto! io sto parlando dei media in generale che hanno bisogno di fare audience! chi se ne frega di quello che ha da dire un demente sinceramente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 9 Marzo, 2012 Dalla parte francese, invece, come la pensano? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 9 Marzo, 2012 Dalla parte francese, invece, come la pensano? Se non sbaglio sono per la maggior parte favorevoli, per? le popolazioni locali sono state coinvolte fin da subito sull'opera. http://www.stopcensura.com/2012/03/un-soggetto-pubblico-francese-dice-no.html Qui dice che l'Agenzia Nazionale per l?Ambiente francese ha dei dubbi sulla realizzazione dell'opera. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 9 Marzo, 2012 beh ma bisogna vedere anche se dalla parte francese hanno i nostri problemi... inutile buttare soldi quando ci sono emergenze da tappare in altre parti, secondo me... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 10 Marzo, 2012 (modificato) Evito di esprimermi nel merito, anche perch? mi piacerebbe conoscere esattamente l'utilit? dell'opera, i costi, i benefici, gli eventuali accordi internazionali stipulati e altre questioni che non ho avuto tempo di approfondire, anche per evitare quella che sarebbe una risposta ideologica. In ogni caso, penso di essere utile alla discussione riportandovi un passaggio che ebbi modo di leggere durante la preparazione della mia tesi. Faccio una premessa, che la mia tesi, in diritto urbanistico, verteva sulla partecipazione dei cittadini ai piani di urbanizzazione. La posizione che avevo sposato era quella di attribuire importanza giuridica (semplifico) anche alla partecipazione del cittadino chiunque, ossia colui che non vanta una posizione differenziata e qualificata (propriet?, dei terreni toccati dal piano, sempre per farla facile). Dunque, mi capit? l'articolo di un autore che, analizzando la grama situazione italiana afferente gli strumenti partecipativi, concludeva spiegando come la situazione di conflittualit? legata a certe opere ? da legarsi proprio con la carenza di meccanismi di partecipazione delle popolazioni locali. Ovvio che, nella ponderazione degli interessi, alla fine occorre valutare non solo l'interesse locale delle popolazioni, ma anche quello della Nazione (che in sostanza va sempre misurato nella sua concretezza) .. tuttavia, il ruolo della popolazione locale ? fondamentale ed imprescindibili. Inutile dire che concordo con l'autore, che ora non ricordo chi fosse, ma il passo lo rammento bene, anche perch? converge esattamente con la tesi che ho sposato, con convinzione, pure nell'elaborato redatto per il conseguimento della Laurea. Modificato 10 Marzo, 2012 da Phoebe4Ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti