Vai al contenuto
Ferrarista

2011.08 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Non ci scommetterei. E' arrivato a 4"5 e Hamilton appena l'ha visto da lontano ha accelerato, non sarebbe mai riuscito a passarlo.

infatti non ne avrebbe avuto bisogno se in Ferrari avessero fatto le cose come Alonso comanda.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

embe qual ? il problema, pure alonso in renault, schumacher in ferrari e senna in mclaren dal 90 avevano la squadra tutta per loro

appunto... :asd:

Quanto a Senna, permettimi di dissentire... io ho ricordi (diretti) diversi... :D

In quanto a Alonso in Renault... non mi pare che ne Trulli ne Fisichella abbiano fatto 3/4 di campionato davanti ( ed in testa al mondiale ) al compagno per scomparire di colpo l'anno successivo... ma lasciam perdere.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque da notare la McLaren...oggi non c'era proprio. Hamilton, come al solito, fa di testa sua, strapazza le gomme, e rischia di farsi passare da Massa nel finale...che dire, un genio. C'? poco da fare, nessuno mi leva dalla testa che ? il degno erede di Mansell...

Link al post
Condividi su altri siti

massa ha fatto una gara alla massa, sempre pi? lento di alonso in qualunque circostanza.

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa assurda e contraria alla logica ? che chi cambia le gomme prima di solito si avvantaggia.

Chi ? in grado di mantenere i pneumatici in buone condizioni guadagna un paio di decimi, chi monta le gomme nuove un secondo. In questo modo bisogna copiare la strategia degli avversari senn? ci rimetti.

Oggi le gare sono pi? complicate da seguire rispetto all'epoca dei rifornimenti.

Si pensava che coi rifornimenti, senza sorpassi in pista, fosse complicato seguire le strategie dei vari team, che non si capiva chi fosse realmente davanti.

Eppure oggi, con l'enorme variabile dei pneumatici costruiti espressamente per brevi distanze e il contingentamento limitato dei treni di gomme con tipi di mescole imposte, le corse sono molto pi? laboriose da interpretare rispetto all'epoca dei rifornimenti.

Link al post
Condividi su altri siti

perch? non ? grazie al team se si era ripreso la posizione persa in pista su Alonso?

Certo. Per poi riperderselo, in una maniera evitabilissima sempre su Alonso.

Qualcuno ha scritto che Webber ha perso la posizione per la sua solita scarsezza. Dove e quando avrebbe sbagliato oggi Webber? L'unica cosa che gli ho rimproverato era la scarsa, praticamente, assente difesa nel sorpasso di Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco, ti riferisci a Massa?

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

infatti non ne avrebbe avuto bisogno se in Ferrari avessero fatto le cose come Alonso comanda.

Pu? essere, io l'ho sperato, ma quando si ? messo a girare in 1.44 appena dopo che Ham si ? fermato al box ho perso la speranza. Tieni presente che Alonso girava ancora in 1.42 alto e aveva pi? giri sulle gomme.

Gli manca l'intensit

Link al post
Condividi su altri siti

Dov'? finito Schumy ahah troppo combattivo alla fine finbisce solo per rovinarsi le gare

Link al post
Condividi su altri siti

appunto... :asd:

Quanto a Senna, permettimi di dissentire... io ho ricordi (diretti) diversi... :D

In quanto a Alonso in Renault... non mi pare che ne Trulli ne Fisichella abbiano fatto 3/4 di campionato davanti ( ed in testa al mondiale ) al compagno per scomparire di colpo l'anno successivo... ma lasciam perdere.

E te pareva che non dovevamo trovare l'eccezione ad Alonso :asd:

Trulli per? l'anno dopo se n'? andato in altri lidi mi pare...

Link al post
Condividi su altri siti

Niky Lauda: Monteprezzolo... :superlol: :superlol: :superlol:

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti

Lauda non sta neanche a sentire Bortuzzo che gli fa le domande e risponde a cacchio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

alonso non ha ancora detto che questa ? stata la sua migliore gara in carriera? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

massa ha fatto una gara alla massa, sempre pi? lento di alonso in qualunque circostanza.

scusate ma che vi aspettate? che vada pi? forte di Alonso?

stiamo semplicemente dicendo che stavolta ha fatto una buona gara, meno pena del solito va l?, il che mi sembra un giudizio un tantino pi? obiettivo del solito "ha fatto cagare anche stavolta".

Link al post
Condividi su altri siti

Crante Niki, tanto di cappello (mamma mia che segni!) a Sebastian...:)

Link al post
Condividi su altri siti

Avete sentito Lauda? :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Lauda non sta neanche a sentire Bortuzzo che gli fa le domande e risponde a cacchio :asd:

Ho notato anche io :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Niky Lauda: Monteprezzolo... :superlol: :superlol: :superlol:

Mi hai anticipato!

Mi sa che lui lo chiama sempre cos?, anche l'anno scorso una volta lo intervistarono e lo chiam? in quel modo!

Da notare Bortuzzo "c'? un pilota dei tuoi tempi a cui Vettel pu? assomigliare?" e lui "Improvement!!" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti