Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Liberalizzare le droghe?

29 utenti hanno votato

1. 1. Saresti favorevole alla legalizzazione delle droghe?

• Si, ma solo leggere
      9
    • Si, tutte
      6
    • No
      14

Post raccomandati

E' troppo facile quando non ci sei passato. Tutto chiaro, tutto semplice.

Il mondo manca di empatia, per questo va sempre tutto a put.tane.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

non hai risposto al resto.

Sei tu che parti da presupposti sbagliati.

Per te il drogato ? uno che va aiutato perch? sbaglia. Allora aiutiamo anche Riina e Provenzano, pure loro sbagliano.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che *** ha sempre la ricetta giusta e rapida per tutto :asd:

Osre, c'? la polizia, ci sono le leggi. Com'? che la mafia esiste ancora?

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

quali?

chi sbaglia ha il diritto di essere aiutato, di avere una seconda opportunit?, a meno che non abbia commesso dei crimini particolari. Dovrebbe essere una delle cose pi? semplici da capire, anche perch? sei un cattolico doc mi pare.

un ladro sbaglia, eppure ha una seconda possibilit? una volta uscito dalla galera, inoltre avendo rubato ha nociuto a un altro essere umano. uno che si droga a chi nuoce , se non a se stesso ?

quindi ti chiedo, come lo risolvi tu il problema dei drogati? cosa significa mandarli affanculo?

Link al post
Condividi su altri siti

perch? si deve curare allora chi ha un cancro ai polmoni o al fegato, se hanno fumato o bevuto ? un problema loro, non andrebbero aiutati similmente.

e perch? aiutare chi ? rimasto paralizzato da una caduta con la moto, non lo abbiamo obbligato a guidarla, abbandoniamolo.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Sei tu che parti da presupposti sbagliati.

Per te il drogato ? uno che va aiutato perch? sbaglia. Allora aiutiamo anche Riina e Provenzano, pure loro sbagliano.

il drogato nuoce a a se stesso, gli altri 2 fanno male agli altri. una differenza irrisoria ?

ma non dovrebbe essere uno dei principi cristiani quello di aiutare il prossimo ?

l'aiuto va dato quando si sbaglia, troppo facile darlo quando non c? nessun bisogno.

Link al post
Condividi su altri siti

:asd: :asd:

Uno prende la macchina. Fa un incidente (magari anche incolpevolmente) e rimane gravemente ferito.

"Chi ti ha detto di prendere la macchina? Potevi prendere l'autobus. Oppure rimanere a casa".

"Come vedi l'alternativa c'? sempre".

"Ora andrebbe preso solo preso a calci nel sedere."

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

parlare ? facile, trovare la soluzione no ( a meno che uno non faccia come hitler e stalin ). sicuramente non ? ignorando chi ha dei problemi che risolvi la situazione.

Link al post
Condividi su altri siti

quali?

chi sbaglia ha il diritto di essere aiutato, di avere una seconda opportunit?, a meno che non abbia commesso dei crimini particolari. Dovrebbe essere una delle cose pi? semplici da capire, anche perch? sei un cattolico doc mi pare.

un ladro sbaglia, eppure ha una seconda possibilit? una volta uscito dalla galera, inoltre avendo rubato ha nociuto a un altro essere umano. uno che si droga a chi nuoce , se non a se stesso ?

quindi ti chiedo, come lo risolvi tu il problema dei drogati? cosa significa mandarli affanculo?

D'accordo su tutto, ma non sul grassetto. Chi si droga fa del male soprattutto agli altri...tutto sommato lui sta bene, ? chi sta intorno che viene danneggiato (moralmente ed economicamente).

Link al post
Condividi su altri siti

il drogato nuoce a a se stesso, gli altri 2 fanno male agli altri. una differenza irrisoria ?

ma non dovrebbe essere uno dei principi cristiani quello di aiutare il prossimo ?

l'aiuto va dato quando si sbaglia, troppo facile darlo quando non c? nessun bisogno.

Il drogato che si droga e basta non nuoce a nessuno, ma quando per avere i soldi necessari a drogarsi va a rapinare le vecchiette allora s? che inizia a nuocere.

Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che *** ha sempre la ricetta giusta e rapida per tutto :asd:

Osre, c'? la polizia, ci sono le leggi. Com'? che la mafia esiste ancora?

Perch? c'? ancora? Perch? leggi e polizia fanno ridere. Mori in Sicilia la mafia la stava distruggendo, per? i suoi metodi oggi farebbero gridare allo scandalo i perbenisti.

PS

Potresi anche evitare la facile ironia, se no comincio pure io e poi non la finiamo pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? c'? ancora? Perch? leggi e polizia fanno ridere. Mori in Sicilia la mafia la stava distruggendo, per? i suoi metodi oggi farebbero gridare allo scandalo i perbenisti.

PS

Potresi anche evitare la facile ironia, se no comincio pure io e poi non la finiamo pi?.

Veramente l'ironia sembra che la fai tu, quando dici che il drogato andrebbe solo mandato a fanc.lo.

E non ? mia abitudine augurare agli altri di avere a che fare con un drogato. Per mia fortuna non ho dovuto essere drogato o avere un fratello drogato per capire che la situazione non la si risolve e tantomeno non la si liquida coi soliti luoghi comuni da due lire...

Link al post
Condividi su altri siti

Se ? per quello io non ho mai augurato a nessuno di essere rapinato da un drogato in astinenza, ma se vuoi comincio subito.

Link al post
Condividi su altri siti

per? hai fatto di peggio: hai augurato che scoppiasse una centrale nucleare in francia cos? in piemonte se ne pentono :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

per? hai fatto di peggio: hai augurato che scoppiasse una centrale nucleare in francia cos? in piemonte se ne pentono :asd:

Vabbe', lo dissi che era una provocazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Se ? per quello io non ho mai augurato a nessuno di essere rapinato da un drogato in astinenza, ma se vuoi comincio subito.

Io non voglio niente, mi basta solo il rispetto per chi non ? nato in un contesto familiare, sociale ed economico come quello in cui siamo nati noi, che possiamo star qui a sparare giudizi trancianti del tipo "lo manderei a...", e pensiamo di aver la ricetta giusta.

Link al post
Condividi su altri siti

Senti Sun mo mi sono veramente scocciato. Tu sai che significa avere una pistola puntata addosso? Sai che significa farti letteralmente la pip? sotto dalla paura? Sai che vuol dire sentirsi violentati della libert? e della sicurezza di camminare per strada? Sai che vuol dire vedere il tuo amico gonfiato di botte? Non credo, allora ti prego di non continuare. Se parlo, lo faccio con cognizione di causa, io. E i ragazzi che frequentarono anche il topic Menzogne cubitali sanno di che sto parlando.

Link al post
Condividi su altri siti

Se liberalizzi i soldi li dai ai centri di recupero. Se proibisci ne vanno molti di pi? alle forze dell'ordine, per vere e proprie cagate come cercare i ragazzini che si fanno 2 canne in compagnia... Cosa ben pi? ridicola secondo me... Sai quanti sperperi per carabinieri che esistono solo per stressare chi ha mezzo grammo di fumo in tasca?

Link al post
Condividi su altri siti

Senti Sun mo mi sono veramente scocciato. Tu sai che significa avere una pistola puntata addosso? Sai che significa farti letteralmente la pip? sotto dalla paura? Sai che vuol dire sentirsi violentati della libert? e della sicurezza di camminare per strada? Sai che vuol dire vedere il tuo amico gonfiato di botte? Non credo, allora ti prego di non continuare. Se parlo, lo faccio con cognizione di causa, io. E i ragazzi che frequentarono anche il topic Menzogne cubitali sanno di che sto parlando.

Ti sei scocciato? Anche io.

Un mio cugino nel 2002 ? morto di droga a 29 anni, senza aver mai rubato, mai puntato la pistola addosso a nessuno, senza aver mai minacciato o picchiato nessuno.

NON SI PUO' ogni volta generalizzare "tutti i magistrati sono x", "tutti i mclarenisti sono y", "tutti i drogati sono xx".

Ogni caso ? sempre a s?.

Anche io ho cognizione di causa, e mi d? fastidio chi generalizza criminalizzando ogni volta un'intera fetta di popolazione mondiale.

Quindi sono io che ti prego di non continuare coi luoghi comuni da qualunquismo di bassa lega.

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Ah e quindi io che dovevo (devo) fare? Dimostrare piet? e comprensione per un povero essere infelice che in quel momento mi stava rapinando, puntanto la pistola addosso, ecc... ma che in realt? ? solo un poveretto che non mi voleva fare niente? Ma per favore dai... Cmq il giorno in cui ti faranno quello che hanno fatto a me e al mio amico e per sei mesi avrai paura di uscire di casa mi dirai come ci si sente.

Per tuo cugino mi dispiace umanamente parlando, ma, scusami se sono cinico, non credo che gli avessero imposto dall'altro di drogarsi. Se poi lui aveva espresso il desiderio di essere aiutato ma non ha trovato nessuno che lo ha fatto ? un altro discorso.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti