MagicSenna 101 Inviato 18 Giugno, 2011 in quel weekend ? accaduto veramente di tutto. venerd? : barrichello si schianta, i commissari stranamente sbagliano, cappottando in modo brutale la monoposto. sabato: un alettone che si rompa, un pilota che muore, prove e weekend che non vengono interrotti. domenica: morte del pi? grande a causa di imperizia e negligenza clamorose, tragedia sfiorata al via con gli spettatori feriti ( e sarebbe potuto capire anche alle reti del tamburello e della villeneuve dove c'erano tanti tifosi come tutti gli anni ), tragedia sfiorata nei box a causa delle FOLLI velocit? permesse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 18 Giugno, 2011 Infatti il seguente articolo, tra l'altro, illustra l'allucinante sequenza, che non ha risparmiato nemmeno i meccanici ai box e gli spettatori in tribuna, colpiti da ruote e detriti. Una sequenza di eventi senza precedenti. Nel passato si erano verificate situazione pi? gravi, come ad esempio a Le Mans, ma una progressione di disgrazione come quelle di Imola non si erano mai viste. Tutti i punti deboli della F1 vennero a galla nel giro di 3 giorni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 18 Giugno, 2011 (modificato) Modificato 18 Giugno, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 18 Giugno, 2011 Interessanti gli articoli, parecchio lungimiranti, sembrano scritti ieri. Anch'io faccio fatica a credere agli eventi di questo weekend, comnunque anche in passato il paddock aveva visto momenti veramente brutti come a Zolder nell'81 e nell'82. Una cosa che mi colpi p?articolarmente fu proprio Senna il Sabato che volva a tutti i costi compiere un sopralluogo ma gli venne impedito. I risultati li abbiamo visti, e anche la disperazione di alcuni piloti come Katayama che intuirono subito il dramma di Ratzenberger Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 18 Giugno, 2011 Ho letto qualche topic vecchio dove magari si ricercavano immagini innedite di quel giorno.Sinceramente non so quali e se ci stanno ancora immagini innedite.Cmq queste sono immagini che ho salvato e che andandole a ricercare attualmente su google sono introvabili. Non c'? niente di nuovo cmq se qualcuno non le aveva viste... In ogni caso autosprint molto interessante anche se credo che forse quello piu' "bello" da leggere ? quello delle supposizioni,se non erro il numero 19. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 18 Giugno, 2011 In ogni caso autosprint molto interessante anche se credo che forse quello piu' "bello" da leggere ? quello delle supposizioni,se non erro il numero 19. Ma infatti, come avevo detto, sto scannerizzando anche il 19, un p? di pazienza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlessioMazzocco 1 Inviato 18 Giugno, 2011 Ma infatti, come avevo detto, sto scannerizzando anche il 19, un p? di pazienza ti faremo un monumento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 18 Giugno, 2011 Ma infatti, come avevo detto, sto scannerizzando anche il 19, un p? di pazienza sisi certo infatti non era una richiesta era solo una constatazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 18 Giugno, 2011 rainieri la prima foto non riguarda l'uscita di pista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 18 Giugno, 2011 rainieri la prima foto non riguarda l'uscita di pista ah ok scusa...non lo sapevo la dinamica per? pareva quella.cmq grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 18 Giugno, 2011 anni fa fu aperto un topic in amarcord e fu scoperto in quale punto della pista ? stata scattata quella foto. al momento non me lo ricordo, mi pare di ricordare fosse la discesa verso la rivazza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2005 Inviato 22 Giugno, 2011 ...che era il punto in cui Senna urlava cos? forte che lo sentivano anche i commissari a bordo pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RoccoL 0 Inviato 22 Giugno, 2011 in quel weekend ? accaduto veramente di tutto. venerd? : barrichello si schianta, i commissari stranamente sbagliano, cappottando in modo brutale la monoposto. sabato: un alettone che si rompa, un pilota che muore, prove e weekend che non vengono interrotti. domenica: morte del pi? grande a causa di imperizia e negligenza clamorose, tragedia sfiorata al via con gli spettatori feriti ( e sarebbe potuto capire anche alle reti del tamburello e della villeneuve dove c'erano tanti tifosi come tutti gli anni ), tragedia sfiorata nei box a causa delle FOLLI velocit? permesse. ...e non tutti sanno che alla domenica mattina,nel corso della gara Porsche cup,la corsa ? stata annullata causa incidente grave alle acque minerali... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 22 Giugno, 2011 mi pare di ricordare fosse la discesa verso la rivazza Uscita Variante Alta, prima della discesa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
realpower 0 Inviato 22 Giugno, 2011 Salve,ho sempre considerato quel disgraziato GP di Imola come la Nemesi della Formula 1,esaurito il bonus della buona sorte con Barrichello,l'ultimo arrivato : Ratzenberger ed il primo della classe Senna si immolavano perch? qualcosa cambiasse.Il pi? grande regista del Mondo non sarebbe mai riuscito a creare uno psicodramma come quello che si svolse in quei giorni del '94. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 6 Marzo, 2012 - CONTINUA - Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 6 Marzo, 2012 L'ultima foto non mi convince. Quel solco arriva al muretto troppo di taglio, le vettura avrebbe colpito di striscio. Ma in realt? credo abbia colpito il muretto molto pi? perpendicolarmente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 6 Marzo, 2012 (modificato) l'impatto fu di 22,5 gradi se non ricordo male, altro che perpendicolare. le foto ingannano Modificato 6 Marzo, 2012 da MagicSenna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 6 Marzo, 2012 Davvero? praticamente di striscio allora. Pensavo avesse colpito il muro tipo a 45?. Quel solco allora da cosa potrebbe essere stato causato? potrebbe essere davvero stata la sospensione anteriore? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti