Ferrarista 1713 Inviato 13 Giugno, 2011 Ma cretino di che? Io ho fatto un commento sulla fusione nucleare e Domenico ha quotato il mio post. Che c'? da ridere o sfottere? Sull'eolico e quant'altro ho gi? detto come la penso all'inizio di questo thread settimane fa, francamente non mi va di ripetermi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 13 Giugno, 2011 ferrarista , sei il pi? qualificato qui dentro, rispondi alla domanda: appurato che anche l'uranio finir?, a quel punto che faremo ? capisco che ci siano degli scettici sulle rinnovabili, ora c? l'alternativa ad esse, domani non ci sar?, quindi tantovale diventare totalmente dipendenti da esse prima possibile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 13 Giugno, 2011 A quel punto si spera che le rinnovabili o qualche altro sistema pi? efficiente sia in grado di sopperire alla mancanza di petrolio e uranio. Continuate a parlare di quando finir? l'uranio senza considerare il fatto che il nucleare non sarebbe una soluzione definitiva, e non vuole esserlo, ma un palliativo per liberarci momentaneamente dalla schiavit? energetica nella quale siamo caduti. Ovviamente stiamo parlando di fuffa viste le intenzioni espresse dal governo e il risultato di questo stupido referendum. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) ferrarista , sei il pi? qualificato qui dentro, rispondi alla domanda: appurato che anche l'uranio finir?, a quel punto che faremo ? capisco che ci siano degli scettici sulle rinnovabili, ora c? l'alternativa ad esse, domani non ci sar?, quindi tantovale diventare totalmente dipendenti da esse prima possibile Quando non ci saranno pi? l'uranio e il petrolio, le fonti "alternative" tra cui, principalmente la fusione nucleare, saranno le fonti principali...quindi qual ? il problema? L'ho gi? detto, la fusione potr? essere usata su larga scala non prima del 2040-2050...penso che le scorte di uranio e petrolio ce la fanno a durare altri 30-40 anni... Modificato 14 Giugno, 2011 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Giugno, 2011 Ma mi spiegate di grazia come si fa ad essere totalmente dipendenti dalle rinnovabili? Lo sanno tutti che la fusione ? fantascienza e che le rinnovabili non bastano, a quel punto la paura mia ? che dovremo cambiare stile di vita tornando alle candele... che orrore... vabbe' per fortuna che io sar? morto da tempo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Giugno, 2011 Ma dell'acqua ne vogliamo parlare? Praticamente si ? deciso che il servizio di erogaziome deve essere pubblico (mentre tutto il mondo privatizza e liberalizza), a questo punto che succede? Il servizio ora come ora fa cagare (almeno da me), credo che continuer? a far cagare e le tariffe saranno cmq alte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 14 Giugno, 2011 Ma in Puglia non stanno puntando molto sulle rinnovabili? Io ho letto cos?, e ho letto che le cose non stanno andando bene, ma non ho info dirette. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 14 Giugno, 2011 Chiss? come mai il complessato stamattina ha dichiarato che bisogna puntare proprio su quelle. Sar? stato male interpretato oppure anche lui ? passato al "contrordine compagni"? concordo con la lega... si ? preso 2 belle sberle in 2 settimane!! fora di balls silvio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Su il giornale di oggi ? spiegata molto bene la truffa delle c.d. energie pulite, per le quali in pratica sono previsti incentivi spropositati. L? l'articolo un p? superficialmente si ferma, comunque ? chiaro che ci sono dei grossi interessi speculativi dietro la fandonia delle rinnovabili. Stiamo attenti! Io a questo punto spero si punti sul gas, costruendo rigasificatori nei porti di tutta Italia e che Enel S.p.A. investa ulteriormente nel nucleare all'estero, acquistando magari centrali in slovenia come gi? ? stato fatto con una in slovacchia se non sbaglio. Modificato 14 Giugno, 2011 da Phoebe4Ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Giugno, 2011 Ma poi sai perch? Repubblica sponsorizzava tanto l'abolizione del nucleare? Perch? De Benedetti ha tanti interessi nel campo delle cd. energie pulite, rinnovabili o che dir si voglia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Ma poi sai perch? Repubblica sponsorizzava tanto l'abolizione del nucleare? Perch? De Benedetti ha tanti interessi nel campo delle cd. energie pulite, rinnovabili o che dir si voglia. Ma poi sai perch? il Governo e i mass media appartenenti al Presidente del Consiglio volevano il nucleare? C'erano tanti industriali che dovevano fare appetitose creste sui soldi miei (cio? pubblici) per aprire i cantieri (e chissenefrega se li finivano tra 25 anni con l'uranio esaurito). Evito di fare nomi e cognomi perch? poi non ho la possibilit? di avere leggi ad personam per scampare il tribunale... Modificato 14 Giugno, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Giugno, 2011 Perch? d'ora in poi le creste sui soldi pubblici non ci saranno pi? vero? Niente creste sull'eolico, niente creste sul solare, niente creste sul geotermico e cos? via... Cmq a me, come ho detto, poco me ne frega, tanto tra cinquant'anni sar? morto, quelli che verranno dopo s'arrangeranno con le torce tipo castelli medioevali, io intanto sfrutto tutto lo sfruttabile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2547 Inviato 14 Giugno, 2011 Le creste in italia le fanno anche sul capuccino al bar quindi direi che come argomento pro o contro ? valido per entrambi le parti in causa. Direi che se si vuole discutere ? meglio restare sulle valutazioni di merito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 14 Giugno, 2011 Perch? d'ora in poi le creste sui soldi pubblici non ci saranno pi? vero? Niente creste sull'eolico, niente creste sul solare, niente creste sul geotermico e cos? via... Bene, quindi ognuno si sceglie il crestatore da cui vuole essere spennato. Cmq a me, come ho detto, poco me ne frega, tanto tra cinquant'anni sar? morto, quelli che verranno dopo s'arrangeranno con le torce tipo castelli medioevali, io intanto sfrutto tutto lo sfruttabile. Un atteggiamento che mi sembra egoistico e non molto responsabile, da parte tua che hai dato pareri su quale possa essere la miglior soluzione energetica per la collettivit?.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Giugno, 2011 Io non ho dato nessun parere sul futuro, ho solo detto che ora come ora il nucleare sarebbe stata la soluzione migliore in attesa di nuove scoperte scientifiche, perch? solo con le rinnovabili non si va da nessuna parte. Cmq questa ? aria fritta ormai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Giugno, 2011 Cmq mi sa che tra cento anni l'unico paese che potr? continuare a permettersi l'attuale stile di vista saranno gli Stati Uniti e la Cina che stanno andando avanti sul nucleare, hanno riserve di petrolio, hanno il controllo politico di stati strategici e se non ce l'hanno se lo conquisteranno com la forza delle armi, hanno i soldi per investimenti su sperimentazioni di altre fonti di energia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 14 Giugno, 2011 e se non ce l'hanno se lo conquisteranno com la forza delle armi Il famoso "export" della brillante e limpidissima Democrazia Occidentale... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 14 Giugno, 2011 Ok, appurato che non vogliamo il nucleare in Italia, benissimo, facciamo all'estero, con investimenti italiani in Francia, Slovenia ecc... le rinnovabili sono una scemenza buona solo per speculatori e speculazioni. La cosa peggiore di questo referendum ? la costrizione quasi fisica ad andare a votare, tutti s?, senza riflessione sui contenuti, l'importante era arraffare una X in pi? sulle schede. e questo ? grave, perch? significa che il referendum ? uno strumento distorto usato da pochi per manipolare i molti. Sarei per abolirlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlessioMazzocco 1 Inviato 14 Giugno, 2011 Ma dell'acqua ne vogliamo parlare? Praticamente si ? deciso che il servizio di erogaziome deve essere pubblico (mentre tutto il mondo privatizza e liberalizza), a questo punto che succede? Il servizio ora come ora fa cagare (almeno da me), credo che continuer? a far cagare e le tariffe saranno cmq alte. http://www.libreidee.org/2009/11/acqua-privata-parigi-ci-ripensa-meglio-pubblica/ leggi qua, la stessa fine che avrebbe fatto l'acqua in Italia, facendotela pagare 10 euro al metro cubo e magari razionandotela durante il giorno. Abbiamo visto com'? finita la rete telefonica dopo il passaggio da Stato a privati: 35 famiglie su 100 non hanno ancora l'adsl, abbiamo una rete che ? vecchia, centrali sature e non si fanno investimenti per sistemare questo schifo (te lo dico da ex dipendente Telecom Italia). Per quanto riguarda l'energia, sono d'accordo quando dici che le rinnovabili non basteranno per il fabbisogno della nazione, ma vorrei precisare che il nucleare non ? l'unica tecnologia in sto mondo: a Fusina, vicino a Mestre, l'ENEL ha messo in funzione una centrale ad Idrogeno che eroga qualcosa come 60GWh, energia sufficiente per coprire il fabbisogno di 20 mila famiglie. http://it.wikipedia.org/wiki/Centrale_ad_idrogeno_di_Fusina Come vedi, le strade alternative al nucleare ci sono. Saranno meno redditizie, ma sono nettamente pi? sicure e pulite. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) S? s?, vorrei sapere economicamente se ? redditizia ... sospetto che la cara Enel l'abbia aperta grazie ai sussidi statali (il famoso investimento di 50 mln di Euro) e comunque per assolvere all'onere delle quote di energia pulita, un'altra scemata grossa come una casa .. Le uniche fonti alternative sono le candele, i ceri ... Modificato 14 Giugno, 2011 da Phoebe4Ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti