Vai al contenuto
Patresalboretangelis

Referendum acqua - nucleare - impedimento

Post raccomandati

L'Enel... Se la conosci la eviti, fidati... :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

spero che da oggi si ragioni in modo pi? amplio e serio sull'approvvigionamento energetico.

Il nucleare sarebbe stata una soluzione ma troppo tardiva, costosa e non immune da rischi e problematiche.

Link al post
Condividi su altri siti

L'Enel... Se la conosci la eviti, fidati... :asd:

Gi?...devono venire a rimuovere un contatore da 2 mesi e non accennano a venire nonostante minaccia di azioni legali :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa peggiore di questo referendum ? la costrizione quasi fisica ad andare a votare, tutti s?, senza riflessione sui contenuti, l'importante era arraffare una X in pi? sulle schede. e questo ? grave, perch? significa che il referendum ? uno strumento distorto usato da pochi per manipolare i molti. Sarei per abolirlo.

E qua ti quoto alla grande. Anche i cani per strada ormai facevano propaganda per il s?, scommettiamo che tra quelli che hanno votato, il 98% non aveva la minima idea di cosa parlasse il referendum?

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, appurato che non vogliamo il nucleare in Italia, benissimo, facciamo all'estero, con investimenti italiani in Francia, Slovenia ecc...

Questa strada continuer? ad essere percorsa e infatti sono gi? pronti piani di investimento, oltre a quelli gi? attuati.

http://www.libreidee.org/2009/11/acqua-privata-parigi-ci-ripensa-meglio-pubblica/ leggi qua, la stessa fine che avrebbe fatto l'acqua in Italia, facendotela pagare 10 euro al metro cubo e magari razionandotela durante il giorno. Abbiamo visto com'? finita la rete telefonica dopo il passaggio da Stato a privati: 35 famiglie su 100 non hanno ancora l'adsl, abbiamo una rete che ? vecchia, centrali sature e non si fanno investimenti per sistemare questo schifo (te lo dico da ex dipendente Telecom Italia).

Per quanto riguarda l'energia, sono d'accordo quando dici che le rinnovabili non basteranno per il fabbisogno della nazione, ma vorrei precisare che il nucleare non ? l'unica tecnologia in sto mondo: a Fusina, vicino a Mestre, l'ENEL ha messo in funzione una centrale ad Idrogeno che eroga qualcosa come 60GWh, energia sufficiente per coprire il fabbisogno di 20 mila famiglie.

http://it.wikipedia.org/wiki/Centrale_ad_idrogeno_di_Fusina

Come vedi, le strade alternative al nucleare ci sono. Saranno meno redditizie, ma sono nettamente pi? sicure e pulite.

Ovvio che ci sono altre strade ma riescono a coprire poco, almeno per ora. Sull'acqua non lo so, quello che so, come ho detto, che qui da me con tutto il servizio in mano al pubblico, lo stesso servizio fa cagare.

Link al post
Condividi su altri siti

Il famoso "export" della brillante e limpidissima Democrazia Occidentale... :asd:

Certo, l'Occidente ? "civile", tutti gli altri sono "selvaggi", non lo sapevi? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Certo, l'Occidente ? "civile", tutti gli altri sono "selvaggi", non lo sapevi? :asd:

Se tu vivi come vivi, cio? hai macchine, computer, vai in vacanza, ti guardi la F1, hai la TV, ecc... ? anche perch? il nostro mondo si ? imposto con la forza della guerra.

E' bruttissimo sia dirlo che pensarlo, ma ? l'amara, forse amarissima, realt?. Meglio un sincero sganassone in faccia che l'illusione di campare non arrecando disturbo ad alcuno.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

hai ragionissima osre...il problema ? che il mondo sta cambiando: gli oppressi non ci stanno pi? e infatti met? mondo islamico ? in rivolta! voglio anche loro la ricchezza che si guadagnano con i fondi del petrolio...

e tra poco toccher? all'africa con oro e diamanti: gente che muore l? per far felici le nostre donne con un anellino del cavolo o peggio ancora con blocchetti d'oro depositati in un determinato luogo dei quali non ce ne faremo mai un ca**o...

ognuno di noi dovrebbe far qualcosa: dal risparmio energico a impianti solari e eolici (burocrazia permettendo) a non finanziare certi mercati: primo tra tutti quello della droga dove la gente non viene sfruttata, ma schiavizzata direttamente...vedi colombia, afghanistan ecc...

edit: e tutto questo per far felice l'occidente...800milioni di persone che fanno finta di non sapere...svegliaaaaaa...iniziamo a cambiare noi per cambiare il mondo: se tutti facessero il loro molti di questi problemi non ci sarebbero...

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

Se tu vivi come vivi, cio? hai macchine, computer, vai in vacanza, ti guardi la F1, hai la TV, ecc... ? anche perch? il nostro mondo si ? imposto con la forza della guerra.

E' bruttissimo sia dirlo che pensarlo, ma ? l'amara, forse amarissima, realt?. Meglio un sincero sganassone in faccia che l'illusione di campare non arrecando disturbo ad alcuno.

Su questo sono assolutamente d'accordo, quasi su tutto. E infatti mi fa incaxxare quando spacciano per missioni "umanitarie" o per missioni "di pace" i peggiori massacri di popolazioni per esclusivi interessi economici di approviggionamento energetico.

Molti analisti dicono che le prossime guerre del XXI secolo saranno per l'approviggionamento dell'acqua.

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Su questo sono assolutamente d'accordo, quasi su tutto. E infatti mi fa incaxxare quando spacciano per missioni "umanitarie" o per missioni "di pace" i peggiori massacri di popolazioni per esclusivi interessi economici di approviggionamento energetico.

Molti analisti dicono che le prossime guerre del XXI secolo saranno per l'approviggionamento dell'acqua.

Una volta mentre eravamo a fumare sulle scale di emergenza della scuola, il mio prof di matematica mi disse: "Pensa, il nostro stile di vita ? legato al numero di morti che qualche multinazionale sta facendo in Africa o in qualche altro paese del terzo mondo". Ci pensai su cinque minuti, il tempo per sentirmi male, poi ho dovuto cominciare a pensare ad altro per continuare la giornata.

Link al post
Condividi su altri siti

Una volta mentre eravamo a fumare sulle scale di emergenza della scuola, il mio prof di matematica mi disse: "Pensa, il nostro stile di vita ? legato al numero di morti che qualche multinazionale sta facendo in Africa o in qualche altro paese del terzo mondo". Ci pensai su cinque minuti, il tempo per sentirmi male, poi ho dovuto cominciare a pensare ad altro per continuare la giornata.

Questo concetto me lo fece capire la mia professoressa di lettere in 2? Media (anno 1988-89). Negli anni seguenti non ci pensai pi? molto, ma quando vidi scatenarsi l'ignoranza imbufalita della ggente dopo l'11 settembre, non ho mai smesso un solo giorno di pensare a quanto il nostro stile di vita sia completamente fondato su un grosso pilastro di violenza e di morte, da secoli.

Link al post
Condividi su altri siti

in tutto questo nessuno pensa che anche le centrali nucleari durano un tot? vedo che entro il 2025 tutte le attuali centrali in uk dovranno essere dismesse per vecchiaia, e al momento non ce ne sono in costruzione. idem in germania o francia. che faranno secondo voi questi stati tra 15-20 anni se non costruiscono nuove centrali?

tra l'altro vedo che la potenza netta sviluppata dai reattori in uk ? di 11k MW, e se non erro ad oggi in italia siamo sui 5500 MW con l'eolico.

Link al post
Condividi su altri siti

Quasi quasi mi metto in cerca di una copia del famosissimo "Rapporto Brandt", mi pare pubblicato nel 1980. Qualcuno ce l'ha? E' un approfondito rapporto di equivalenze e squilibri economici nel mondo.

Leggere alcuni passi di quel rapporto nel mio libro di testo di geografia in terza media (89-90) mi sconvolse abbastanza (non ? cruento, ma parla di economia su scala mondiale).

Link al post
Condividi su altri siti

Questo concetto me lo fece capire la mia professoressa di lettere in 2? Media (anno 1988-89). Negli anni seguenti non ci pensai pi? molto, ma quando vidi scatenarsi l'ignoranza imbufalita della ggente dopo l'11 settembre, non ho mai smesso un solo giorno di pensare a quanto il nostro stile di vita sia completamente fondato su un grosso pilastro di violenza e di morte, da secoli.

MA il punto ? chi ci rinuncia a vivere cos?? Io no di certo, ? brutto a dirsi ma ? la verit

Link al post
Condividi su altri siti

ah leggo anche che in germania le centrali sviluppano 20k MW, mentre l'eolico 27k MW

Link al post
Condividi su altri siti

Quasi quasi mi metto in cerca di una copia del famosissimo "Rapporto Brandt", mi pare pubblicato nel 1980. Qualcuno ce l'ha? E' un approfondito rapporto di equivalenze e squilibri economici nel mondo.

Leggere alcuni passi di quel rapporto nel mio libro di testo di geografia in terza media (89-90) mi sconvolse abbastanza (non ? cruento, ma parla di economia su scala mondiale).

Ce l'avevo!!!

Non ho la pi? pallida idea di che fine abbia fatto per?. Non ricordo se sta in qualche scatolone o se lo prestai a qualcuno.

Link al post
Condividi su altri siti

Ce l'avevo!!!

Non ho la pi? pallida idea di che fine abbia fatto per?. Non ricordo se sta in qualche scatolone o se lo prestai a qualcuno.

Cacchio! Ritrovalo! Cos? me lo presti!

Link al post
Condividi su altri siti

Sun:

L'ho appena trovato su ebay, c'? un tizio che lo vende a 35 euro.

E ce n'? un altro che lo vende 5 euro, ma mi pare strano.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Sun:

L'ho appena trovato su ebay, c'? un tizio che lo vende a 35 euro.

E ce n'? un altro che lo vende 5 euro, ma mi pare strano.

Eh, devo farmi una nuova carta postepay, l'altra me l'hanno rubata insieme a tutto il marsupio (in macchina) quest'inverno...

Link al post
Condividi su altri siti

Puoi chiedergli se accetta una ricarica postepay, ? un metodo non sicuro, ma per 35 euro...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.