Vai al contenuto
Patresalboretangelis

Referendum acqua - nucleare - impedimento

Post raccomandati

57....

godoooooooooooooooooooooooooooo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

57% dei votanti e tanti saluti all'ultimo treno per l'energia nucleare in Italia. Peccato, avevamo l'opportunit? di fare qualcosa di buono per l'industria del nostro paese...a questo punto non ci resta che fare la voce grossa quando ci sar? da spartirsi il petrolio della Libia...

Link al post
Condividi su altri siti

le vecchie montanare e gli analfabeti non possono votare ai referendum.

farsi infinocchiare da emilio fede e votare alle politiche, quello s?.

hai pienamente ragione, le masse si cercano quando fanno comodo e si disprezzano in caso contrario.

Link al post
Condividi su altri siti

hai pienamente ragione, le masse si cercano quando fanno comodo e si disprezzano in caso contrario.

uno scienziato contro il nucleare, come fa a convincere la massa ? ? impossibile che la convinca in modo razionale e scientifico, pi? facile che cavalchi la paura.

che poi sembra che siano tutti dei cagasotto, lo sanno tutti che le scorie non sappiamo come smaltirle, e che coster? uno sfracello alle futuri generazioni, semplicemente c? chi se ne fotte.

Link al post
Condividi su altri siti

57% dei votanti e tanti saluti all'ultimo treno per l'energia nucleare in Italia. Peccato, avevamo l'opportunit? di fare qualcosa di buono per l'industria del nostro paese...a questo punto non ci resta che fare la voce grossa quando ci sar? da spartirsi il petrolio della Libia...

Ma forse non ti rendi conto che il nucleare non si sarebbe pi? fatto in ogni caso. Per questo ho parlato di referendum inutili, perch? il nucleare era morto cmq, idem il legittimo impedimento svuotato e reso inutile (che poi era inutile gi? di suo). Restavano solo i due sull'acqua che avevano le loro ragioni e i loro torti: ora con l'affidamento completo al pubblico il servizio continuer? a far cagare e le tariffe aumenteranno lo stesso. A me poco me me fotte perch? uso solo acqua in bottiglia, doccia a parte.

Link al post
Condividi su altri siti

ma non hai fatto fisica medica?

Link al post
Condividi su altri siti

57....

godoooooooooooooooooooooooooooo

vabbe' ti piace vincere facile pero' : con Silvio, Bossi, Il Giornale e Libero che erano a favore dell'astensione, ci credo che il quorum ? stato raggiunto. Ormai sono diventati una sicurrezza (al contrario) questi qui :asd:

e mentre in Italia dite no al nucleare, in Francia cominciamo a preoccuparci della siccit? che dura ormai da due mesi e dei problemi che potrebbe causare al raffreddamento delle centrali nucleare francesi...

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che ? veramente preoccupante ? che cmq continueremo per chiss? quanti decenni ad elemosinare energia da paesi come la Francia (che la produce col nucleare), Russia, Libia, Arabia e compagnia cantante.

Cmq una provocazione:

spero che esploda qualche centrale nucleare francese o slovena, almeno quelli che hanno votato s? si renderanno conto di quanto assurda era la loro paura in mondo dove ai confini degli stati non ci sono muri che non lasciano passare niente. Discorso diverso va fatto per chi ha votato s? per convinzione personale.

Link al post
Condividi su altri siti

E vaiiiiii!!!!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che ? veramente preoccupante ? che cmq continueremo per chiss? quanti decenni ad elemosinare energia da paesi come la Francia (che la produce col nucleare), Russia, Libia, Arabia e compagnia cantante.

Cmq una provocazione:

spero che esploda qualche centrale nucleare francese o slovena, almeno quelli che hanno votato s? si renderanno conto di quanto assurda era la loro paura in mondo dove ai confini degli stati non ci sono muri che non lasciano passare niente. Discorso diverso va fatto per chi ha votato s? per convinzione personale.

Mah, magari tra essere a 2-300 km da Chernobyl e Fukushima invece che a 10-20 c'? una piccola differenza.

Senza entrare nell'argomento scorie che non sappiam come risolvere.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

io ho votato s? per i seguenti motivi:

le trovo antieconomiche, troppi soldi spesi per farle, risparmi in bolletta che NON ci sarebbe stati ( come successo per gli impianti idrici migliorati, i cittadini non hanno visto 1 ? di risparmio ), spese enormi di smaltimento per secoli, che azzereranno i vantaggi ( ma tanto si sa sono problemi delle future generazioni ! ).

inoltre ,appurato che in futuro ci saranno SOLO rinnovabili, e l'italia deve gi? recuperare terreno su altri paesi, se fai il nucleare in ritardo adesso, poi rimani all'et? della pietra sulle rinnovabili.

il futuro si chiama fusione nucleare e rinnovabili e non FISSIONE.

( e io sono sempre + convinto di specializzarmi in quel settore che sar? in espansione :asd: )

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, magari tra essere a 2-300 km da Chernobyl e Fukushima invece che a 10-20 c'? una piccola differenza.

Senza entrare nell'argomento scorie che non sappiam come risolvere.

Veramente parlo degli italiani che dicono "qua non la voglio" e poi magari vivo in Piemonte o Friuli e c'hanno le centrali a 30 km da casa.

Link al post
Condividi su altri siti

mi fanno ridere anche quelli che fumano 20 sigarette al giorno e si preoccupano se gli fanno una centrale a 200 km :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente parlo degli italiani che dicono "qua non la voglio" e poi magari vivo in Piemonte o Friuli e c'hanno le centrali a 30 km da casa.

Magari hanno votato contreo proprio perch? sanno cosa vuol dire vivere con una centrale atomica cos? vicino.

Link al post
Condividi su altri siti

Magari hanno votato contreo proprio perch? sanno cosa vuol dire vivere con una centrale atomica cos? vicino.

Ma che ne sanno?

In Francia c'? un paese (non mi ricordo il nome) costruito tutto attorno ad una centrale e la gente vive tranquilla e felice e loda centrale tutti i giorni perch? gli ha portato lavoro, soldi, risparmio.

Ripeto: una cosa ? il no al nucleare per convinzione personale, ben altra ? il no per paura perch? dovrebbero aver paura sempre anche in questo momento visto che, come ho detto, le centrali sono a 30 km dai confini.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq vedo che del referendum sull'acqua continua a non fregare un ca**o a nessuno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che ne sanno?

In Francia c'? un paese (non mi ricordo il nome) costruito tutto attorno ad una centrale e la gente vive tranquilla e felice e loda centrale tutti i giorni perch? gli ha portato lavoro, soldi, risparmio.

Ripeto: una cosa ? il no al nucleare per convinzione personale, ben altra ? il no per paura perch? dovrebbero aver paura sempre anche in questo momento visto che, come ho detto, le centrali sono a 30 km dai confini.

Eh, saprai tutto te allora.

Va beh in Francia annafieranno i fiori con l'acqua pesante tutti giulivi e contenti assieme allo scoiattolo che incarta la cioccolata. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

io ho votato s? per i seguenti motivi:

le trovo antieconomiche, troppi soldi spesi per farle, risparmi in bolletta che NON ci sarebbe stati ( come successo per gli impianti idrici migliorati, i cittadini non hanno visto 1 ? di risparmio ), spese enormi di smaltimento per secoli, che azzereranno i vantaggi ( ma tanto si sa sono problemi delle future generazioni ! ).

inoltre ,appurato che in futuro ci saranno SOLO rinnovabili, e l'italia deve gi? recuperare terreno su altri paesi, se fai il nucleare in ritardo adesso, poi rimani all'et? della pietra sulle rinnovabili.

il futuro si chiama fusione nucleare e rinnovabili e non FISSIONE.

( e io sono sempre + convinto di specializzarmi in quel settore che sar? in espansione :asd: )

:idolo:

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq vedo che del referendum sull'acqua continua a non fregare un ca**o a nessuno :asd:

In tutta sincerit? ti dico che io sono andato a votare soprattutto per quello. In seconda battuta per il nucleare. Del legittimo impedimento non me ne fregava molto. Morte certe mummie, nessuno ci penser? pi? a questo "legittimo" impedimento.

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.