Magico_Schumi 14 Inviato 13 Giugno, 2011 Certo, sarebbe molto democratico che qualsiasi partitino o movimento in grado di raccogliere 500k firme possa fare referendum su qualsiasi cagata gli venga in mente e farla approvare anche con 2 voti contati. Bell'esempio di democrazia... a quel punto potremmo anche eliminare le elezioni politiche, e autogovernarci legiferando via referendum, sai che spasso! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Giugno, 2011 (modificato) Certo, sarebbe molto democratico che qualsiasi partitino o movimento in grado di raccogliere 500k firme possa fare referendum su qualsiasi cagata gli venga in mente e farla approvare anche con 2 voti contati. Bell'esempio di democrazia... a quel punto potremmo anche eliminare le elezioni politiche, e autogovernarci legiferando via referendum, sai che spasso! Senza quorum vedrai che anche tu alzeresti il sedere e andresti a votare, come milioni di altri (oggi consapevoli dello sbarramento-quorum)... Come al solito si vogliono per forza prefigurare gli eccessi... Bene, e allora diciamo pure che molto, molto spesso, le proposte legislative di iniziativa popolare (previste dalla Costituzione) giacciono per decenni nella cantina del Parlamento. Molto democratico? Modificato 13 Giugno, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 13 Giugno, 2011 Senza quorum vedrai che anche tu alzeresti il sedere e andresti a votare, come milioni di altri (consapevoli dello sbarramento-quorum)... Come al solito si vogliono per forza prefigurare gli eccessi... Bene, e allora diciamo pure che molto, molto spesso, le proposte legislative di iniziativa popolare (previste dalla Costituzione) giacciono per decenni nella cantina del Parlamento. Molto democratico? Sicuramente pi? democratico di far passare referendum con 10 voti su 30 milioni o quelli che sono. E non ? vero che se non c'? il quorum si va a votare, i referendum inutili interessano a pochi, senza quorum si arriverebbe a fare referendum 10 volte l'anno, visto che potenzialmente potrebbe passare qualsiasi cagata, voglio vedere quante persone vanno a votare contro ogni santa volta. Gi? a malapena vanno a votare per le amministrative.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 13 Giugno, 2011 Un referendum sull'abolizione della legge Merlin quando lo fanno? Attendo con ansia anche quello sull'abolizione della Gozzini. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 13 Giugno, 2011 Magico ma non ? che i referendum senza quorum vengono fatti di nascosto, quindi non ? che i due voti su 30 milioni sono solo gli amici degli amici che sono stati avvisati e gli altri no.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Giugno, 2011 Va bene, Magico_Schumi, io sono una testa di caxxo e non voglio il quorum, ? inutile che una persona ragionevole (cio? che ha sempre ragione) come te perda tempo a fare continuamente ironia intelligente con un insipiente come me. D'altronde, ? stata una gran mossa quella di non voler accorpare i referendum con le altre elezioni, buttando a mare centinaia di Milioni di Euro (anche miei). Ma siccome questo Governo lo hai votato tu, sicuramente ? ragionevole (ha sempre ragione) e ci saranno motivi nobili, democratici e ragionevoli per non averli accorpati, che tu saprai sapientemente illustrare al forum, ignorando le bestie come me, ok? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 13 Giugno, 2011 Magico ma non ? che i referendum senza quorum vengono fatti di nascosto, quindi non ? che i due voti su 30 milioni sono solo gli amici degli amici che sono stati avvisati e gli altri no.... Si, ma se ne fai troppi (e inutili) la gente non va a votare neanche pagandola, e c'? il concreto rischio che passi qualsiasi referendum. Se poi metti lo stesso strumento in mano a quelche partitone di turno, che ha un bacino di voti che pu? fare il bello e il cattivo tempo, tanti saluti.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 13 Giugno, 2011 (modificato) Va bene, Magico_Schumi, io sono una testa di caxxo e non voglio il quorum, ? inutile che una persona ragionevole (cio? che ha sempre ragione) come te perda tempo a fare continuamente ironia intelligente con un insipiente come me. D'altronde, ? stata una gran mossa quella di non voler accorpare i referendum con le altre elezioni, buttando a mare centinaia di Milioni di Euro (anche miei). Ma siccome questo Governo lo hai votato tu, sicuramente ? ragionevole (ha sempre ragione) e ci saranno motivi nobili, democratici e ragionevoli per non averli accorpati, che tu saprai sapientemente illustrare al forum, ignorando le bestie come me, ok? Se ti agiti cos? passi davvero per insipiente, credimi. Non c'era alcuna ironia nel mio intervento precedente, giusto per precisare visto che ? permesso solo a te farla... E scusa se ho offeso la tua sensibilit? democratica esprimendo la mia opinione... Modificato 13 Giugno, 2011 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 13 Giugno, 2011 Sull'accorpamento referendum-elezioni sono assolutamente contrario. I referendu, sono una cosa, le elezioni un'altra. Accorpando crei un quorum artificiale. Il referendum ? un istituto a s? stante e tale deve restare, almeno fino a quando esister? il quorum. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Giugno, 2011 Certo, sarebbe molto democratico che qualsiasi partitino o movimento in grado di raccogliere 500k firme possa fare referendum su qualsiasi cagata gli venga in mente e farla approvare anche con 2 voti contati. Bell'esempio di democrazia... a quel punto potremmo anche eliminare le elezioni politiche, e autogovernarci legiferando via referendum, sai che spasso! Questo post ? una nuova figura retorica, o ? ironico? Giusto per confermare che io non capisco una mazza. Aspetto sempre Magico_Schumi che mi spieghi dove sta la Verit?.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 13 Giugno, 2011 Si, non capisci una mazza perch? quello non ? il mio ultimo intervento.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Giugno, 2011 Sull'accorpamento referendum-elezioni sono assolutamente contrario. I referendu, sono una cosa, le elezioni un'altra. Accorpando crei un quorum artificiale. Il referendum ? un istituto a s? stante e tale deve restare, almeno fino a quando esister? il quorum. E' una scusa, perch? chi va a votare ha un minimo di consapevolezza, e pu? tranquillamente rifiutare le schede del refendum (o anche alcune di esse). Ma cosa sono mai Trecento Milioni di Euro? Bruciamoli cos?, ma poi non ci sono soldi per pensioni, ricerca ecc. ecc. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 13 Giugno, 2011 E scusa se ho offeso la tua sensibilit? democratica esprimendo la mia opinione... Con quelli di sinistra ? cos?. I belli, gli intelligenti, gli acculturati, i sapienti, ecc... sono loro, tutto il resto mentecatti. Superiorit? antropologica, ed ? proprio per questo che perdono da anni. Non te la prendere Sun Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Giugno, 2011 Si, non capisci una mazza perch? quello non ? il mio ultimo intervento.. Infatti io mi riferivo non all'ultimo, ma a quello dove io avevo visto dell'ironia raffinata, Eccellenza. E la prossima volta spiegamela tu la mazza, oppure usala contro la stitichezza. E' solo un consiglio, non ironico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Giugno, 2011 Con quelli di sinistra ? cos?. I belli, gli intelligenti, gli acculturati, i sapienti, ecc... sono loro, tutto il resto mentecatti. Superiorit? antropologica, ed ? proprio per questo che perdono da anni. Non te la prendere Sun Non me la posso prendere con individui che pitturano di rosso tutto ci? che non ? aderente al loro pensiero... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 13 Giugno, 2011 Infatti io mi riferivo non all'ultimo, ma a quello dove io avevo visto dell'ironia raffinata, Eccellenza. E la prossima volta spiegamela tu la mazza, oppure usala contro la stitichezza. E' solo un consiglio, non ironico. A quell'intervento avevi gi? risposto prima, senza fare la verginella, non capisco perch? ci sei ritornato su, forse mancanza di argomenti? Boh, visto quest'ultimo post ti lascio sguazzare nel tuo brodo. Buon proseguimento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 13 Giugno, 2011 Vedi Sun il tuo problema ? che accusi gli altri di ragionare come se avessero la verit? in tasca, ma il fatto ? che te ti comporti esattamente allo stesso modo dispensando sermoni e impartendo lezioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Giugno, 2011 Vedi Sun il tuo problema ? che accusi gli altri di ragionare come se avessero la verit? in tasca, ma il fatto ? che te ti comporti esattamente allo stesso modo dispensando sermoni e impartendo lezioni. Non so dove puoi aver letto cose del genere in questo topic. Rileggilo per bene, e vedrai che non sono io a dar lezioni agli altri con la supponenza dell'ironia di chi pensa di aver capito tutto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 13 Giugno, 2011 Parlo in generale. Questa ? l'impressione che dai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Giugno, 2011 (modificato) Parlo in generale. Questa ? l'impressione che dai. Beh, quindi non c'entra con questo argomento, siamo in un topic specifico, e le impressioni mie su di te "in generale", io me le tengo per me, non te le sparo senza motivarle nel topic in oggetto. Ma magari mi sbaglio, forse ? meglio fare come fanno alcuni: mettere un'etichetta politica e rispondere sempre in quell'ottica.. Modificato 13 Giugno, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti