Vai al contenuto
Beyond

2011.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Qualifiche]

Post raccomandati

Interessante situazione in Renault. Nonostante Heidfeld sia arrivato davanti a Petrov, hanno ammesso di averlo fatto correre una macchina con alto carico (quindi in condizioni pi? svantaggiate con l'asciutto) in previsione della pioggia di domani. Hanno deciso di prendere questo rischio, in modo da aver un'auto buona per l'asciutto (Petrov) e una buona per il bagnato (Heidfeld). Vedremo come andr?, ma secondo me anche in McLaren hanno fatto qualcosa di simile, ma probabilmente con entrambi i piloti.

Dato che il mondiale ormai ? chiuso, l'unica cosa che resta da fare ? provare a vincere qualche gara, quindi qualcuno devo rischiare (parlo di McLaren non certo di Renualt!).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Questa storia delle McLaren che non vanno a Montreal mi puzza alla grande. Secondo me stanno bluffando e sono su assetto da bagnato puro...ma ovviamente posso sbagliarmi, vediamo domani che succede...

Ma non ? detto che piova. Quante volte in questi anni ci siamo andati a coricare il sabato pensando nella pioggia e poi c'? stato il sole?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ? detto che piova. Quante volte in questi anni ci siamo andati a coricare il sabato pensando nella pioggia e poi c'? stato il sole?

Verissimo, anche perch? ? statisticamente molto pi? probabile che non piova. Per? visto lo strpotere Red Bull di quest'anno, pe poter vincere una gara biosgna rischiar e saper cogliere le occasioni. Visto che il mondiale ? ormai archiviato, le scuderie proveranno a vincere le gare come consolazione. Io avrei rischiato... rinunciare ad un assetto da asciutto ed arrivare 7? invece che 3? non cambia molto... gareggiare con un auto che va pi? forte della Red Bull in caso di bagnato invece si!

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che se piove e la McLaren ? veramente su un assetto da pioggia allora lo metto in quel posto a tutti, anche perch? sono l'unica squadra (tra quelle che possono vincere, ovvio) ad aver fatto questa scelta.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che se piove e la McLaren ? veramente su un assetto da pioggia allora lo metto in quel posto a tutti, anche perch? sono l'unica squadra (tra quelle che possono vincere, ovvio) ad aver fatto questa scelta.

Esattamente. E' quello che intendevo io. Visto che non sei pi? in lotta per il mondiale, perch? non rischiare? L'unica cosa che ti resta ? provare a vincere qualche gara. Mal che vada invece che 3? o 4? arriverai 6? o 7? se non piove, ma pazienza, non cambia la vita.

Interessante invece in casa Renault dove Heidfeld ha assetto da pioggia e Petrov da asicutto, loro non possono vincere, ma tutto sommato mi sembra una scelta intelligente.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che dici? Con Kubica facevano la 1^ fila sicura :asd:

Vettel deve scappare entro i primi 2 giri, 'sto DRS o come si chiama pu? essere pericoloso su questa pista. Speriamo almeno che non piova, gi? l'accoppiata Montreal+Pirelli ? incasinata di suo.

E come pu? scappare contro il sistema di partenza della Ferrari? Secondo me gli andr? bene se sar? secondo dopo le prime curve.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci sono vetture su assetti da pioggia. Hanno tutti un assetto misto.

Link al post
Condividi su altri siti

Da bimbo ho sempre tifato Vettel. Un tifo nascosto, lo so, ma vero

Da oggi con orgoglio vi posso dire che regge la pressione meglio di Hamilton. Vabeh, forse domani ci sar? troppa pressione

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Si, la pressione di Massa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Si, la pressione di massa, quella che ti teletrasporta direttamente alla nascar :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo...ma oggi alla McLaren avevano le tute della cioccolata Milka? :asd:

Veramente brutte

178225.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

E la tuta da pioggia a quanto pare

solo la mecca rischia cos?

A proposito, domani potrebbe essere un bel giorno per impiegare le ordine di squadra x prima volta legali :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Previsione per domani

178220.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque la storia del parco chiuso io la trovo scandalosa. Una volta si faceva la gara in funzione di come erano andate le qualifiche, ora si fa il contrario: le qualifiche si fanno in funzione di che gara ci si aspetta...lo trovo veramente orribile e spero che presto scompaia questa regola idiota...

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente brutte

178225.jpg

Ma c'? qualcuno alla McLaren che li sceglie i disegni che arrivano, oppure prendono il primo che capita?

Link al post
Condividi su altri siti

pensa gli altri :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma prima o poi finiranno queste piste accelera-frena e da chi ha cavalli dotati alla Rocco, va forte. E ricominceranno, ma non ? detto, a cambiare la tipologia di mescola delle gomme.

Sul campionato, oramai,ci ho messo una pietra sopra e non cambio idea neanche se confermano che la RBR non potr? pi? usare gli attuali scarichi. L'ottimismo ? circoscritto alla gara di domani perch?, effettivamente, sar? una delle poche occasioni per poter vincere una gara quest'anno

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque la storia del parco chiuso io la trovo scandalosa. Una volta si faceva la gara in funzione di come erano andate le qualifiche, ora si fa il contrario: le qualifiche si fanno in funzione di che gara ci si aspetta...lo trovo veramente orribile e spero che presto scompaia questa regola idiota...

Sono anni che lo diciamo ma la FIA mi sembra nella posizione del peggior sordo

Link al post
Condividi su altri siti

se ho capito bene al momento le possibilit? di pioggia sono basse

Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente. E' quello che intendevo io. Visto che non sei pi? in lotta per il mondiale, perch? non rischiare? L'unica cosa che ti resta ? provare a vincere qualche gara. Mal che vada invece che 3? o 4? arriverai 6? o 7? se non piove, ma pazienza, non cambia la vita.

Interessante invece in casa Renault dove Heidfeld ha assetto da pioggia e Petrov da asicutto, loro non possono vincere, ma tutto sommato mi sembra una scelta intelligente.

tipo la ferrari con le slick a silverstone qualche anno fa. .

Link al post
Condividi su altri siti