Vai al contenuto
Ferrarista

2011.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Che poi si parla dalla mattina alla sera dei bei tempi di una volta, dei piloti con le palle ecc ecc

Poi vi stracciate le vesti per due sportellate, a Monaco poi... :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente, non ho invocato nulla per Hamilton, anzi l'ho persino difeso sul contatto con Massa. Ero solo un po' perplesso per quello con Maldonado.

Tuttavia, non li considero incidenti da codice penale. In una gara come Monaco ci possono stare. Il fatto che in mezzo ci si trovi sempre Lewis ? solo dovuto al fatto che lui ? uno che ci prova sempre e fa bene a farlo. Il problema ? che forse qualche volta dovrebbe ragionare mezzo secondo in pi? prima di buttarsi dentro semplicemente perch? dovrebbe tener conto della gara che sta facendo anche il suo avversario. Lui non ? n? il primo, n? l'ultimo di questo tipo di piloti e per questo non lo considero un "criminale del volante".

Piuttosto sei tu che stai intraprendendo una crociata sul "taglio" di Alonso. Sinceramente, non capisco che vantaggio possa aver tratto.

guarda, la penso esattamente come te...

sul taglio di chicane ovviamente lo dico di proposito, perch? ad hamilton gli tirano fuori anche quando si allaccia la scarpa storta, sugli altri piloti non dicono mai nulla

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io infatti ritengo che le penalit? dovrebbero essere comminate solo quando ci sono episodi al limite, ma anche i piloti dovrebbero smetterla di lamentarsi tanto come ha fatto Hamilton il quale nonb ? andato incontro in pratica a nessuna sanzione mantenendo il suo sesto posto diversamente da Maldonado e Massa che si sono ritirati

Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti sutil ieri ha fatto una cosa molto pericolosa...

pero' nessuno ne parla...

chiss? perch? :asd:

Ho visto il gran premio solo a sprazzi, cosa ha fatto ieri Sutil di pericoloso?

Ha preso a bicchierate qualcuno? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi si parla dalla mattina alla sera dei bei tempi di una volta, dei piloti con le palle ecc ecc

Ma infatti io davvero non capisco quale sia il problema... Se uno chiude la porta a Monaco sa bene a cosa va incontro, soprattutto se ha Hamilton dietro. L'intelligenza deve essere da entrambe le parti, non solo di chi attacca...

Fino a 15 anni fa contatti del genere sarebbero stati assolutamente normali, oggi sembrano degli assassinii...

Personalmente non ho visto nulla di pericoloso neanche nella manovra di Sutil che, dopo aver sbattuto e essersi trovato con la gomma posteriore a terra, non poteva di certo scomparire, ha rallentato e ha tagliato la chicane. Al massimo era Alguersuari che doveva rallentare, per? a Monaco non ? facile rendersi conto di tutto ci? che ti succede intorno...

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo con te :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che questa discussione sulle penalit? e presunte penalit? stia diventando ridicola. Penalizziamo tutti per qualsiasi cosa allora, mandiamoli in galera. Certe volte mi vien da pensare che non avete mai visto una vera corsa di Formula 1.

Ma del resto la colpa di ci? ? dei piloti stessi che pensano pi? a frignare che a guidare.

straquoto, e che palle, adesso sanzoniamo tutto....io difendo ham prima di tutto proprio perch? non sopporto questa mania di penalizzare e regolamentare ogni nonnulla...secondo me le penalizzazioni andrebbero riservate a comportamenti platealmente pericolosi per l'incolumit? propria e degli altri (che ne so, una stretta a muro in rettilineo, che si conclude con un incidente, un zigzag esasperato, cose mooolto grosse e visibili), una toccata a 50 all'ora al lowes non rientra nella categoria. E non ? che per difendere ham sulla base di questo ragionamento bisogni poi invocare penalit? ancora pi? assurde, per un taglio di chicane dovuto ad un errore di guida, o, che so, la (bella) ruotata di koba a sutil.

Per inciso, al lowes se rivedete il video si vede bene che massa chiude perch? in realt? cerca di infilarsi all'interno di weber: infatti becca prima l'australiano e poi si tocca con ham! Al limite ho qualche dubbio in pi? sulla manovra nei confronti di maldonado, in effetti si butta dentro come un treno, e c'era da aspettarsi che il pilota della williams non spalancava la porta, visto il risultato che stava difendendo.

Modificato da nemo981

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti Massa ha detto addirittura che Hamilton l'ha costretto a sbattere contro Webber.. Ma ? totalmente fuori di testa! Si vede benissimo che Massa non fa la traiettoria normale ma chiude Hamilton e per questo prende Webber con l'alettone anteriore.

http://www.youtube.com/watch?v=tNQzUAYPItA

Per quanto riguarda Maldonado io davvero non ho visto nulla di male. In frenata erano gi? affiancati, se ricordo bene, e a quel punto l'intelligenza di Maldonado doveva consigliargli di farsi da parte, non chiudere la porta. Alla fine i punti persi sono suoi e non so se gli ricapiter? di prenderne con questa Williams...

http://www.youtube.com/watch?v=H2BjGoS8ORE

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti

Straquoto gli ultimi 4 commenti.

Link al post
Condividi su altri siti

se ham avesse solo toccato gli avversari senza conseguenze ovvio che ora parleremmo solo di azioni al limite. ma se butti fuori l'avversario e lo fai ritirare, credo che una penalit? sia necessaria.

poi ovviamente ham deve fare la parte della vittima, ? colpa degli altri, la fia ? cattiva, commissari ridicoli eccetera, cos? facendo di certo non si rende n? pi? simpatico, n? migliora la sua posizione.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda effettivamente la dichiarazione da "bovero negro" se la poteva risparmiare per? come approccio alle corse non mi sembra che Ham sia particolarmente ossessionato da battere i record altrui.

per? ragazzi quella dichiarazione l'ha fatta scherzosamente, guardatevi l'intervista. non ha lanciato accuse di razzismo ;)

Link al post
Condividi su altri siti

e poi nel caso di massa, non ? nemmeno chiaro il danno che ham gli avrebbe arrecato! il brasiliano ha rotto l'ala contro la ruota di webber (prima di toc carsi con hamilton), ed ? uscito sotto il tunnel dopo averlo percorso tutto sullo sporco e con l'ala rotta..insomma come si fa a dimostrare che ? colpa di hamilton, il rapporto causale tra la ruotata di hamilton sulla fiancata al lowes, e l'uscita per un errore sotto il tunnel? Forse avranno considerato anche il turbamento psicologico subito da massa...:asd:...

Link al post
Condividi su altri siti

se ham avesse solo toccato gli avversari senza conseguenze ovvio che ora parleremmo solo di azioni al limite. ma se butti fuori l'avversario e lo fai ritirare, credo che una penalit? sia necessaria.

Questo per il lavaggio del cervello che vi ha fatto la FIA. Non ? vero che bisogna penalizzare ogni volta che c'? un incidente, tra l'altro non ? vero che bisogna penalizzare sempre quello che ? dietro perch?, come ho gi? sottolineato, l'intelligenza deve essere da entrambe le parti. Se uno chiude la traiettoria ? ovvio che nell'80% dei casi sar? lui ad andare fuori, ma se uno ci rimette e l'altro no, non vuol dire che non sia colpa della vittima...

Tra l'altro Hamilton non ha buttato fuori Massa, ? lui che ? andato nello sporco nel tunnel...

Se voi siete d'accordo con le penalizzazioni moraliste della FIA sono contento per voi a cui va bene questa F1. Ma forse si dovrebbe dare un po' un'occhiata indietro, altrimenti la competizione viene uccisa, soprattutto in una pista come Monaco...

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti Massa ha detto addirittura che Hamilton l'ha costretto a sbattere contro Webber.. Ma ? totalmente fuori di testa! Si vede benissimo che Massa non fa la traiettoria normale ma chiude Hamilton e per questo prende Webber con l'alettone anteriore.

massa stava facendo la sua traiettoria perch? webber era andato largo. ? ham che ha tentato di passare dove in quel momento non poteva

Per quanto riguarda Maldonado io davvero non ho visto nulla di male. In frenata erano gi? affiancati, se ricordo bene, e a quel punto l'intelligenza di Maldonado doveva consigliargli di farsi da parte, non chiudere la porta. Alla fine i punti persi sono suoi e non so se gli ricapiter? di prenderne con questa Williams...

eh certo, la colpa ? di maldonado perch? doveva stare attento e i punti li ha persi lui. ? quello che dico sempre, ham ? spesso in mezzo a queste situazioni e ne scampa quasi sempre indenne. ma non ti pu? andare sempre bene, e infatti con webber a singapore l'anno scorso si ? ripreso tutto con gli interessi.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=tNQzUAYPItA

http://www.youtube.com/watch?v=H2BjGoS8ORE

d'accordo su tutto.

ripeto per l'ennesima volta, massa fa bene a lamentarsi per il sorpasso tentato da hmilton decisamente avventato, e il dt ci sta.

appigliarsi a questo episodio per giustificare il botto ? ridicolo: l'incidente di massa ? stato provocato dal semplice fatto che ? uscito fuori traiettoria andando sullo sporco ed ? la causa di altri numerosi botti di ugual natura in quel punto.

Link al post
Condividi su altri siti

poi ovviamente ham deve fare la parte della vittima, ? colpa degli altri, la fia ? cattiva, commissari ridicoli eccetera, cos? facendo di certo non si rende n? pi? simpatico, n? migliora la sua posizione.

si, ma questo ? vero per maldonato, ma sfido a dimostrare che massa ? uscito a causa della ruotata di ham, e non per aver centrato webber, o semplicemente per avr fatto il tunnel fuori traiettoria...e poi, onestamente parlando il fatto che l'avversario si ritiri o no, ? pure una cosa soggetta al caso. Secondo te la ruotata presa da sutil con koba come va a finire 9 volte su 10?

Link al post
Condividi su altri siti

eh certo, la colpa ? di maldonado perch? doveva stare attento e i punti li ha persi lui. ? quello che dico sempre, ham ? spesso in mezzo a queste situazioni e ne scampa quasi sempre indenne. ma non ti pu? andare sempre bene, e infatti con webber a singapore l'anno scorso si ? ripreso tutto con gli interessi.

hamilton lo aveva affiancato. non puoi chiudere in quel modo cos? netto altrimenti ? inutile lamentarsi se arriva il contatto. chi prova ad attaccare pu? anche rinunciare una volta che vede chiudersi la strada, ma non pu? certo scomparire se l'altro in centesimo di secondo chiude

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo te la ruotata presa da sutil con koba come va a finire 9 volte su 10?

con la differenza che in quel caso si vede chiaramente che koba ha fatto un errore non lo ha speronato volutamente, si vede l'auto che in frenata slitta.

Link al post
Condividi su altri siti

massa stava facendo la sua traiettoria perch? webber era andato largo. ? ham che ha tentato di passare dove in quel momento non poteva

Certo, se uno prova il sorpasso a Monaco ? normale che ci sia sempre in mezzo, in quanto la pista ? MOLTO stretta... :asd:

Poi alla fine ? un fatto di opinioni, per me le penalizzazioni sono assolutamente ridicole, poi ognuno ragiona a modo suo...

Link al post
Condividi su altri siti