Osrevinu 34 Inviato 14 Giugno, 2011 Io sono talmente dipendente dal caff? e dal caff? che faccio io personalmente, che quando viaggio mi porto sempre dietro la moka elettrica e una busta o due di polvere, cos? in albergo mi prendo il mio bel caff? in santa pace e tralascio l'acqua colorata che ti offrono a colazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 14 Giugno, 2011 (modificato) Quoto, una volta all'anno viene mio zio dal Brasile e mi porta dei pacchi di caff? brasiliano in chicchi che poi macino con il macinacaff? ed ? tutta un'altra cosa rispetto a tante schifezze che si trovano in giro, non parliamo poi del caff? in cialde, quello non ? neanche caff?. Posso capire, un mio amico anni fa mi port? da Cuba una selezione di caff? sudamericani, ce n'erano da Colombia, Brasile, Nicaragua e Guatemala. Quest'ultimo rimane tutt'oggi il miglior caff? che abbia mai bevuto. E'uno spettacolo quando vuoi prenderti il muesli. Immagino Modificato 14 Giugno, 2011 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 15 Giugno, 2011 All'Auchan c'? il self discount, un reparto con tutta roba messa in distributori dove puoi prendere la quantit? che vuoi. C'? anche il caff? in grani, anche se magari non sar? il top. Oppure potresti andare da qualche torrefattore nella zona, di solito vendono anche in azienda, oppure ti compri una di quelle macchine per il sottovuoto e ti fai varie porzioni da macinare sul momento. Comunque tenendolo in frigo l'aroma si conserva bene per diversi giorni, per i grani invece non preoccuparti, a me il pacco da 1kg si mantiene perfettamente con qualche colpo di spillatrice, ovviamente facendo uscire quasi tutta l'aria prima. Il caff? sfuso l'ho preso una volta e non lo far? mai pi? perch? era tenuto all'aria da chiss? quanto tempo (d'altronde chi vuoi che compri il caff? da macinare al giorno d'oggi?). Sul pacco da 1 kg non saprei...comunque se mi capita di passare all'Auchan faccio la prova, cos?, se vedo che si mantiene bene, vedo di procurarmi un pacco di miscela Moana di Passalacqua (non mi va di spendere 26 euro per un pacco di caff? che poi andr? a male ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 15 Giugno, 2011 (modificato) Se lo prendi in grani non ci va, tranquillo, puoi anche lasciarlo all'aperto per un bel p?. L'aroma inizia a perderlo solo 4-5 giorni dopo la macinazione (se lo tieni al fresco in un contenitore ermetico). Modificato 15 Giugno, 2011 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 15 Giugno, 2011 Stasera mio padre torna con questo!!!!!!!!!!! Preziosissmo regalo per un successo professionale da parte di un suo amico e collega. Champagne gi? in fresco, tartine comprate... non vedo l'ora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 15 Giugno, 2011 Se lo prendi in grani non ci va, tranquillo, puoi anche lasciarlo all'aperto per un bel p?. L'aroma inizia a perderlo solo 4-5 giorni dopo la macinazione (se lo tieni al fresco in un contenitore ermetico). Sai com'?...prima di spendere 26 euro pe 1 kg di caff? uno ci pensa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 15 Giugno, 2011 Sai com'?...prima di spendere 26 euro pe 1 kg di caff? uno ci pensa Per me potrebbero farselo a brodo a quel prezzo, ? davvero un furto per quanto buono possa essere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 15 Giugno, 2011 Per me potrebbero farselo a brodo a quel prezzo, ? davvero un furto per quanto buono possa essere. Come si vede che non conosci la miscela Moana di Passalacqua Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 15 Giugno, 2011 Bella magnata di ciliegie stasera (io ne vado pazzo) Meglio approfittarne che queste sono le ultime di stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 15 Giugno, 2011 io le trovo insignificanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 15 Giugno, 2011 Non capisci niente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 15 Giugno, 2011 Dome', le tartine? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6880 Inviato 15 Giugno, 2011 star? chiuso in bagno ora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 15 Giugno, 2011 Come si vede che non conosci la miscela Moana di Passalacqua Preferisco non conoscerla se devo pagarla quanto il caviale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 16 Giugno, 2011 Lamponi e ribes stamattina, raccolte nel giardino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 16 Giugno, 2011 Preferisco non conoscerla se devo pagarla quanto il caviale Guarda, non ti resta che accettare l'invito (capisci a me) e poi vedi se non la compri di corsa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 16 Giugno, 2011 Stamattina un caff? al volo e via....vedremo per pranzo cosa mi aspetta! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlessioMazzocco 1 Inviato 17 Giugno, 2011 Uploaded with ImageShack.us :zizi: buon pranzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 17 Giugno, 2011 Ieri sera questo peperone imbottito ? stato una tragedia. A me non piacciono i peperoni, quindi non l'ho toccato, ma i miei 3 amici, appena usciti dal ristorante sono rimasti in preda a dolori atroci. Uno ? dovuto correre al bagno in 3 bar diversi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlessioMazzocco 1 Inviato 17 Giugno, 2011 Uno ? dovuto correre al bagno in 3 bar diversi. era ripieno alle prugne? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti