Vai al contenuto
Beyond

Strafogamento e dintorni

Post raccomandati

Io sono talmente dipendente dal caff? e dal caff? che faccio io personalmente, che quando viaggio mi porto sempre dietro la moka elettrica e una busta o due di polvere, cos? in albergo mi prendo il mio bel caff? in santa pace e tralascio l'acqua colorata che ti offrono a colazione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto, una volta all'anno viene mio zio dal Brasile e mi porta dei pacchi di caff? brasiliano in chicchi che poi macino con il macinacaff? ed ? tutta un'altra cosa rispetto a tante schifezze che si trovano in giro, non parliamo poi del caff? in cialde, quello non ? neanche caff?.

Posso capire, un mio amico anni fa mi port? da Cuba una selezione di caff? sudamericani, ce n'erano da Colombia, Brasile, Nicaragua e Guatemala. Quest'ultimo rimane tutt'oggi il miglior caff? che abbia mai bevuto.

E'uno spettacolo quando vuoi prenderti il muesli.

Immagino :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

All'Auchan c'? il self discount, un reparto con tutta roba messa in distributori dove puoi prendere la quantit? che vuoi. C'? anche il caff? in grani, anche se magari non sar? il top.

Oppure potresti andare da qualche torrefattore nella zona, di solito vendono anche in azienda, oppure ti compri una di quelle macchine per il sottovuoto e ti fai varie porzioni da macinare sul momento. Comunque tenendolo in frigo l'aroma si conserva bene per diversi giorni, per i grani invece non preoccuparti, a me il pacco da 1kg si mantiene perfettamente con qualche colpo di spillatrice, ovviamente facendo uscire quasi tutta l'aria prima.

Il caff? sfuso l'ho preso una volta e non lo far? mai pi? perch? era tenuto all'aria da chiss? quanto tempo (d'altronde chi vuoi che compri il caff? da macinare al giorno d'oggi?). Sul pacco da 1 kg non saprei...comunque se mi capita di passare all'Auchan faccio la prova, cos?, se vedo che si mantiene bene, vedo di procurarmi un pacco di miscela Moana di Passalacqua :sbav: (non mi va di spendere 26 euro per un pacco di caff? che poi andr? a male :P)

Link al post
Condividi su altri siti

Se lo prendi in grani non ci va, tranquillo, puoi anche lasciarlo all'aperto per un bel p?. L'aroma inizia a perderlo solo 4-5 giorni dopo la macinazione (se lo tieni al fresco in un contenitore ermetico).

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Stasera mio padre torna con questo!!!!!!!!!!!

caviar-beluga.jpg

Preziosissmo regalo per un successo professionale da parte di un suo amico e collega.

Champagne gi? in fresco, tartine comprate... non vedo l'ora.

Link al post
Condividi su altri siti

Se lo prendi in grani non ci va, tranquillo, puoi anche lasciarlo all'aperto per un bel p?. L'aroma inizia a perderlo solo 4-5 giorni dopo la macinazione (se lo tieni al fresco in un contenitore ermetico).

Sai com'?...prima di spendere 26 euro pe 1 kg di caff? uno ci pensa :P

Link al post
Condividi su altri siti

Sai com'?...prima di spendere 26 euro pe 1 kg di caff? uno ci pensa :P

Per me potrebbero farselo a brodo a quel prezzo, ? davvero un furto per quanto buono possa essere. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Per me potrebbero farselo a brodo a quel prezzo, ? davvero un furto per quanto buono possa essere. :asd:

Come si vede che non conosci la miscela Moana di Passalacqua :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Bella magnata di ciliegie stasera (io ne vado pazzo)

ciliegie.jpg

Meglio approfittarne che queste sono le ultime di stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

io le trovo insignificanti

Link al post
Condividi su altri siti

star? chiuso in bagno ora :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Come si vede che non conosci la miscela Moana di Passalacqua :asd:

Preferisco non conoscerla se devo pagarla quanto il caviale :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Lamponi e ribes stamattina, raccolte nel giardino :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Preferisco non conoscerla se devo pagarla quanto il caviale :asd:

Guarda, non ti resta che accettare l'invito (capisci a me) e poi vedi se non la compri di corsa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Stamattina un caff? al volo e via....vedremo per pranzo cosa mi aspetta!

Link al post
Condividi su altri siti

255023_2146737311113_1326705092_2569354_1776278_n.jpg

Ieri sera questo peperone imbottito ? stato una tragedia. A me non piacciono i peperoni, quindi non l'ho toccato, ma i miei 3 amici, appena usciti dal ristorante sono rimasti in preda a dolori atroci. Uno ? dovuto correre al bagno in 3 bar diversi.

Link al post
Condividi su altri siti

Uno ? dovuto correre al bagno in 3 bar diversi.

era ripieno alle prugne? :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti