Vai al contenuto
Ferrarista

2011.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Ungheria

Anche in questo Gran Premio le decisioni prese dalla FIA influirono sul risultato finale della gara: durante le qualifiche, infatti, Hamilton non lasci? passare Alonso come precedentemente stabilito e lo spagnolo si vendic? bloccandolo ai box e non lasciandogli effettuare il suo ultimo giro, anche se alla fine la pole position rimase sua. La scuderia tent? di far passare inosservato l'accaduto, ma a mezzanotte arriv? la sentenza: Alonso fu retrocesso in sesta posizione sulla griglia e al Team di Woking non vennero assegnati punti costruttori

 

Belgio

Alla partenza R?ikk?nen riusc? a fare la prima curva senza problemi, mentre Hamilton attacc? con veemenza il suo compagno di squadra, facendo anche una piccola escursione fuori pista. R?ikk?nen, velocissimo ad ogni giro, non venne insidiato nemmeno da Massa che, seppur facendo qualche tentativo, non riusc? a tenere l'andatura del finlandese. I piloti Ferrari occuparono, quindi, le prime due posizioni, seguiti da Alonso, che si avvicin? ulteriormente in classifica a Lewis Hamilton, soltanto quarto al traguardo.

 

Brasile

Lo stesso Hamilton, nel tentativo di chiudere Alonso, durante il primo giro sbagli? una curva e perse posizioni. Tornato in pista al sesto posto il britannico cominci? a guadagnare posizioni, ma, dopo qualche giro, l'inglese ebbe un problema al cambio, che lo fece arretrare in fondo al gruppo, concludendo al settimo posto.

 

Montecarlo

la mclaren congela le posizioni provocando polemiche e malumori tra i piloti

 

 

Questi gli episodi pi? emblematici, nonostante durante tutto l'arco della stagione si fossero trattati in pista pi? da nemici acerrimi che da compagni, oltre a varie polemiche tra i due sugli assetti, sulle strategie e sulle preferenze.

Aggiungiamo poi il discorso del Gp D'Europa e tutta la spy-story.

Ora, ti prego, falla finita perch? non mi piace parlare di discorsi da bar causati da simpatie-antipatie verso un pilota come fai tu.

Il discorso ? tanto noioso quanto palese e sotto gli occhi di tutto il mondo, penso tu sia l'unico a negarlo ancora :asd:

Cos? non trovo gusto a fare una discussione, per altro quando manca obbiettivit?, come dire che nel 2007 Alonso e Hamilton non si sono tolti punti a vicenda, la discussione scade profondamente nel ridicolo.

Magari sei nato nel 2008 e non hai assistito a quella stagione, ma non negar l'evidenza perch? mi sembra di parlare con i mulini a vento. Inoltre dall'ultima tua frase "messo sotto da un debuttante..." si evince che parli per preferenza e non per sincerit?.

Ripeto, la simpatia/antipatia ? una cosa, l'onest? nel dare a cesare quel che ? di cesare essendo onesti con la storia ? un'altra.

Sono un amante delle analisi critiche, parlare solo con i paraocchi del tifo mi annoia altamente. Passo e chiudo.

FINE OFF TOPIC

scusami ma tu caschi proprio male...ma la noti la differenza tra togliersi punti semplicemente perch? si lotta in pista e punti perch? ci si butta fuori o si attacca aggressivamente facendo forare la gomma al compagno?!? ok che sei tifoso della ferrari, ma non in tutte le squadre c'? un primo ed un secondo pilota, alcune volte in alcune squadre si lascia la possibilit? che un pilota oppure l'altro arrivi davanti, ma forse per te ? un concetto difficile da afferrare...gli esempi portati da te sono ridicoli, lasciatelo dire, e chi si fa prendere da simpatie/antipatie sei tu...

cercando di seguire il tuo discorso alonso e hamilton si sono tolti punti perch? lottavano in pista, lo stesso ? stato fatto tra vettel e webber nel 2010...ma ecco che per magia nel 2010 appaiono degli episodi ignoti nel 2007, ossia piloti che si buttano fuori o che portano il compagno fuori pista provocandogli una foratura...e senti senti, fantastici problemi di affidabilit? colpiscono vettel e nonostante tutto alonso non vince...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=_eN-cA74n3M&feature=player_embedded

 

In telecronaca avevano detto che non era tornata in posizione prima del tornantino...a me sembra diversa la cosa.

Tu hai gi? creato troppe rogne alla Ferrari con i tuoi video <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E'tornata in posizione dopo il tornantino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusami ma tu caschi proprio male...ma la noti la differenza tra togliersi punti semplicemente perch? si lotta in pista e punti perch? ci si butta fuori o si attacca aggressivamente facendo forare la gomma al compagno?!? ok che sei tifoso della ferrari, ma non in tutte le squadre c'? un primo ed un secondo pilota, alcune volte in alcune squadre si lascia la possibilit? che un pilota oppure l'altro arrivi davanti, ma forse per te ? un concetto difficile da afferrare...gli esempi portati da te sono ridicoli, lasciatelo dire, e chi si fa prendere da simpatie/antipatie sei tu...

cercando di seguire il tuo discorso alonso e hamilton si sono tolti punti perch? lottavano in pista, lo stesso ? stato fatto tra vettel e webber nel 2010...ma ecco che per magia nel 2010 appaiono degli episodi ignoti nel 2007, ossia piloti che si buttano fuori o che portano il compagno fuori pista provocandogli una foratura...e senti senti, fantastici problemi di affidabilit? colpiscono vettel e nonostante tutto alonso non vince...

Le fonti sono Wikipedia, non le sto inventando. Lottare ? un conto, buttarsi fuori a sportellate regalando punti ? un altro.

Rileggi perch? forse non sei stato attento...

Ma non era il tuo ultimo off topic? :asd:

Per quanto mi riguarda non rispondo pi? alle tue provocazioni, talmente faziose quanto ridicole (basti pensare che neanche ammetti i problemi di affidabilit? della red Bull lo scorso anno :asd:).

PS: io tifo ferrari indipendentemente dai piloti, tifo entrambi senza avere una preferenza particolare.

 

 

gi?, direi che ? stato abbastanza ridicolo button a sbagliare box.

le dichiarazioni di alonso, sono molto pessimistiche, e mi pare anche che (finalmente), i 2 piloti iniziano a mandare messaggi chiari alla squadra.quando si parla di competitivit?, alonso dice chiaro che devono risponderne i tecnici, e massa ha apertamente parlato di strategia sbagliata.

domenicali pu? raccontare le frottole che vule alla massa che lo ascolta, ma quando 2 piloti indicano cos? chiaramente in pubblico i colpevoli, allora mette poi male raccontare sempre la storia dell'uva...

ggr

Beh era ora che i piloti iniziassero a dire le cose come stanno.

Alla fine Massa e Alonso hanno fatto il riassunto del punto della situazione.

Massa ha avuto una gara rovinata a causa della strategia e lo ha ampiamente dichiarato.

Alonso ha dato la colpa alle prestazioni, dichiarando che la strategia ? stata poco rilevante.

Personalmente non mi trovo proprio d'accordo, credo sia stata molto rilevante invece, ma dichiara il secondo punto da prendere in esame: la macchina ha una carenza di carico importante.

Ora vedremo se in Turchia porteranno qualcosa di nuovo, se cos? non fosse la situazione diverrebbe disastrosa.

Domenicali a fine gara: "Abbiamo capito quanto conta partire davanti..." Eh beh era ora direi XD Bel risveglio!

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto mi rigurda secondo me la strategia ? stata molto rilevante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto mi rigurda secondo me la strategia ? stata molto rilevante.

quoto, cos? come le prestazioni.

Avendo una red bull si pu? rimontare, con una strategia Ferrari sbagliata si arriva indietro rispetto alle qualifiche.

Qui sta la differenza.

Oggi il podio era alla portata della Ferrari, ma ? stato ancora sprecato.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=_eN-cA74n3M&feature=player_embedded

 

In telecronaca avevano detto che non era tornata in posizione prima del tornantino...a me sembra diversa la cosa.

deve essere successo per via di qualche interferenza di qualche radiolina made in china. :zizi:

 

oppure gli è "scivolato" il piede, visto che il drs è azionato con un pedale supplementare.

 

Seguendo il regolamento sarebbe da punire con la disabilitazione del sistema per la prossima gara, e si aprirà una discussione per rivedere l'utilizzo del drs nelle prossime gare... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me no perch? gi? venerdi era successo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le fonti sono Wikipedia, non le sto inventando. Lottare ? un conto, buttarsi fuori a sportellate regalando punti ? un altro.

Rileggi perch? forse non sei stato attento...

Ma non era il tuo ultimo off topic? :asd:

Per quanto mi riguarda non rispondo pi? alle tue provocazioni, talmente faziose quanto ridicole (basti pensare che neanche ammetti i problemi di affidabilit? della red Bull lo scorso anno :asd:).

PS: io tifo ferrari indipendentemente dai piloti, tifo entrambi senza avere una preferenza particolare.

 

 

allora la chiudo definitivamente anche io concludendo che effettivamente tu la stagione 2007 non l'hai vista se devi prendere come riferimento wikipedia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

deve essere successo per via di qualche interferenza di qualche radiolina made in china. :zizi:

 

oppure gli ? "scivolato" il piede, visto che il drs ? azionato con un pedale supplementare.

 

Seguendo il regolamento sarebbe da punire con la disabilitazione del sistema per la prossima gara, e si aprir? una discussione per rivedere l'utilizzo del drs nelle prossime gare... :zizi:

Il Drs ? un dispositivo che se si rompe in curva diventa altamente pericoloso.

Non so come mai non si sia considerata questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora la chiudo definitivamente anche io concludendo che effettivamente tu la stagione 2007 non l'hai vista se devi prendere come riferimento wikipedia...

era per comodit? ovviamente e per ownarti con dati non scritti da me :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me pare che alonso sia sottotono...

Magari ? la malattia che colpisce i piloti al secondo anno in Ferrari :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari ? la malattia che colpisce i piloti al secondo anno in Ferrari :asd:

A parte gli scherzi, potrebbe esserci davvero un rischio, con questa vettura, di un calo di motivazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto la parte finale della gara, ma mi pare di poter dire che Massa stava andando parecchio bene e la strategia doveva permettergli di puntare perlomeno al podio, invece ennesima fregatura, da quel che leggo non vuol dare la colpa agli strateghi ma ? evidente che dal box potevano scegliere una st?rategia migliore.

 

Ferrari

Felipe Massa (6th): ?It?s a real shame not managing to finish this race in a better position. It really seems that, from qualifying to the race, we discover another car: yesterday, we were not competitive, today we fought with the leaders right to the end. Unfortunately, on the hard tyres we could not defend position all the way to the end. The strategy? Now, it?s easy to say that we were not on the right one, but we are a team and we take our decisions together. Vettel made the same choice as us and we had a reasonably similar pace. Probably we would have finished on the podium, but we need to look into all the details with the engineers. I am happy with my race; I think it was my best this year and maybe even the best including last year. We need to work out how to improve the car, especially in qualifying.?

 

Fernando Alonso (7th): ?I made a bad start, Felipe managed to get past me and a Force India nearly did the same, then it was a good battle on the opening lap. After the first pit stop, I lost too much time behind Michael, thus losing touch with the leading group. I found myself fighting him again at the end of the race, with our positions reversed. Once again, it was a good battle, but I would have preferred to have been doing it for a podium finish rather than seventh place. Unfortunately, our race pace was too slow and I don?t think that a different strategy would have changed anything. I?ve had better Sundays in my career, but I won?t get downhearted or lose confidence. We know we have to improve to get to the front: McLaren and Mercedes have managed it and there is no reason to think we can?t do the same. Clearly, aerodynamics is our Achilles Heel at the moment and that?s what we have to work on the most. Eight days ago in Malaysia we had seen some encouraging signs, but that was not the case here: the car has not changed, while others have made progress.?

 

Stefano Domenicali, Team Principal: ?Fourteen points is definitely not what we wanted to come away with from this Grand Prix: there is no use denying we are disappointed. We will have to study carefully the way this race evolved and understand why, having started off by being competitive, especially with Felipe, after around two thirds of the race, we saw others produce a more competitive finish than we did. From a strategic point of view, I don?t think it would have changed much if we had done three stops instead of two: when the final result shows such small gaps, some incidents would be enough to make the difference and with hindsight, it is easy to judge. Felipe drove a great race and was fighting right up to the closing stages for a place on the podium, getting to 15? off the winner, while Fernando?s race was affected by his duel with Michael after the first pit stop. This championship has not started the way we would have wanted or hoped for. Our car definitely needs to improve its performance, especially in qualifying. We must work very hard over the coming weeks, especially on the aerodynamics. We know our problems can?t be solved by waving a magic wand, all in one go, especially as our rivals are not going to sit around twiddling their thumbs: all the same, we need to take a step in the right direction, right from the next race.?

 

Pat Fry: ?After three races it?s clear our priority is to try and improve the performance of our car. Today, we opted for a two stop strategy and now we have to look carefully at the evolution of the race to understand if a different choice would have changed things: at first glance that does not seem to be the case. Both Felipe and Fernando made two stops, using the hard tyre in the final stint of the race. Unfortunately, their degradation on our car was significant and Felipe did not manage to fend off the attacks of those behind him. Fernando was battling with Schumacher for at least eight laps and his tyres suffered because of that, to such an extent that he was unable to push as hard as he wanted once he had a clear track ahead of him. Towards the end, he too was struggling and just managed to hang onto seventh place. We have a lot of work to do and we must keep our cool in this situation. There is still a long way to go this season and things can change quickly.?

 

Grandprix.com

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma che discorsi sono, oggettivamente parlando, Raikkonen vinse il mondiale aiutato ANCHE dalla lotta interna tra Hamilton e Alonso...

Lo scorso anno Alonso perse il mondiale per il disastro strategico Ferrari che non sa pi? che deve fare per tornare a ragionare come faceva una volta.

Altrimenti anche Alonso avrebbe il numero 1 sul musetto.

Bisogna parlare per cause, non solo per dati apparenti.

E' vero, ti do pienamente ragione e anche io la penso cosi. Ma di problemi di strategia, scelte varie, ce n'erano gi? all'epoca, altro che, e alla prima occasione di gara "incolore" veniva gi? il forum e si chiedeva la testa all'infedele e indegno campione del mondo dell'anno precedente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali era troppo occupato a cercare scuse per il post-gara per accorgersi che in quel momento Alonso veniva asfaltato da tutti, segnava 1 e 45 e continuava tranquillamente a girare come se niente fosse. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come non d'etto, gli ? partito l'embolo :asd: mass? un richiamo o una multa ci pu? stare, ma una penalit? pi? pesante mi sembra eccessiva, ? stato un lapsus e non gli ha neanche fatto guadagnare chiss? che...

Ovvio. Per? voglio lo stesso identico trattamento se questo "lapsus" lo commetteranno i vari Hamilton, Vettel, Webber, ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era per comodit? ovviamente e per ownarti con dati non scritti da me :asd:

e quei dati chi li ha scritti? mi pare persone come me e te (tra l'altro io spesso ho scritto su wikipedia) che hanno loro opinioni e sono lungi dall'essere obiettivi...poi ripeto che nei pochissimi e senza senso esempi da te citati mi pare che nessuno sia uscito dalla gara (come in turchia 2010) o abbia subito danni evidenti (tipo forature per eccessiva aggressivit? del compagno)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

AAAHHH

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×