Vai al contenuto
Ferrarista

2011.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

Riprendendo un vecchio striscione: "Domenicali, col catenaccio impiccati" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infine, vorrei dire una cosa a tutti quelli che ce l'hanno con Domenicali.

Ma secondo voi il problema della Ferrari ? solo Domenicali?

Secondo voi, via lui, e di colpo la Ferrari lotta con i migliori?

Credete davvero che un Briatore (o chiunque sia) sia in grado di fare meglio di Domenicali?

Ma dite sul serio o scherzate?

 

Per me non ? assolutamente cos?.

Avete una mentalit? calcistica, tendete ad associare il concetto di "allenatore" a quello di "team principal".

Fate gli stessi ragionamenti che fanno i tifosi calciomani da bar.

 

Quoto alla grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto tutti, perch? solo domenicali a casa, mandiamoci tutta la squadra!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra che ci si stia dimenticando di qualcosa, si parla di campionato ammazzato e di Ferrari tagliata fuori gi? da adesso per il titolo. Ma scusate un attimo, per quale ragione il Campionato ? rimasto aperto fino alla fine l'anno scorso, nonostante i valori in campo fossero pi? o meno uguali, con distacchi abissali per Maranello allora come oggi?!?

Una gara non fa tendenza, chi ci dice che la Red Bull ha risolto i problemi di affidabilit? che aveva lo scorso anno? Secondo me le cose possono cambiare molto in fretta, non escludo un recupero-lampo della Ferrari nel giro di poche settimane. Certo, a guardare le facce al box del Cavallino e a sentire le dichiarazioni di Domenicali puntualmente smentite dai fatti, ci sarebbe da preoccuparsi, ma con i migliori tecnici del mondo (cit.) e il miglior pilota del mondo (cit. x2) non tutto ? perduto.

Non sono d'accordo se scrivi che la situazione dello scorso anno era simile a questa...

Ma DOVE?!? distacchi di un secondo e 6 decimi a Melbourne, distacchi di un secondo qui in Malesia??

E' la Mclaren quella in grado di lottare per il mondiale, non certo la Ferrari.

I valori e i distacchi dello scorso anno sarebbero un'utopia per la Ferrari di quest'anno e secondo me non serve aspettare la decima gara, la macchina ha un deficit di prestazioni allucinante, in pi? non ? un solo team da superare, ma sono ben 2.

E qui in malesia siamo anche in lotta con la Renault.

SE finiamo terzi nel costruttori sar? un traguardo, salvo MIRACOLI.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si scherza ;) ma ? che ogni volta per leggere un tuo post ci vuole un quarto d'ora abbondante :asd:

io quando leggo e all improvviso vedo robahr mi fermo metto pausa vado a fare un buon the' e ritorno e con la dovuta calma mi leggo tutto !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io sono tranquillo. Se penso che nel 1980 beccavamo tre giri di distacco a ogni gara (quando non c'erano guasti..), o che nel 1986 si puntava al titolo (..), o che nel 1991 dovevamo vincere tutte le gare (...), o che a Barcellona '93 la migliore Ferrari si qualificava con un buon 8? tempo (ma a 4 secondi dalla pole, e non sto scherzando...), allora dico che oggi ? tutto grasso che cola... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avevi questo nella scarpa? :asd:

 

MassoGigante.jpg

 

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Aggiungerei che secondo me questa volta il distacco della Ferrari ? calato, ma anche perch? secondo me la Red Bull oggi ? stata meno in palla rispetto all'Australia.

Infatti nell'intervista Vettel ha detto che ? stato difficile arrivare a quella prestazione, visto anche che la Mclaren era molto vicina.

 

Resta comunque il fatto che la Ferrari ? rimasta a 8 decimi dalla McLaren, quindi il quadro non ? cambiato da Melbourne.

Un'ulteriore dimostrazione che sbugiarda le teorie dell'atipicit? della pista australiana, che ? invece molto indicativa per le prestazioni delle vetture.

La sola differenza che vedo rispetto all'Australia ? in quel mezzo secondo che stavolta Vettel non ? riuscito a infliggere a tutti gli altri, visto che tra Vettel e Hamilton stavolta c'? solo un decimo di gap.

 

La Renault mi ? parsa sullo stesso passo della Ferrari, con la Mercedes un po' pi? in difficolt?.

Per il resto, vedo buoni segnali dalla Lotus verde, che ha ridotto di molto il gap rispetto alla concorrenza, mentre Virgin e HRT sono ridicole.

 

Infine, vorrei dire una cosa a tutti quelli che ce l'hanno con Domenicali.

Ma secondo voi il problema della Ferrari ? solo Domenicali?

Secondo voi, via lui, e di colpo la Ferrari lotta con i migliori?

Credete davvero che un Briatore (o chiunque sia) sia in grado di fare meglio di Domenicali?

Ma dite sul serio o scherzate?

 

Per me non ? assolutamente cos?.

Avete una mentalit? calcistica, tendete ad associare il concetto di "allenatore" a quello di "team principal".

Fate gli stessi ragionamenti che fanno i tifosi calciomani da bar.

 

Non c'entra assolutamente niente: sono due cose che non si possono paragonare, sono due mondi che non hanno nulla in comune.

 

Fra l'altro, la Ferrari non era mica quel team che andava a meraviglia con Todt e Ross Brawn?

Eppure io vi dico:

 

1) Cosa faceva la Ferrari tra il 1993 e il 1996, con Todt al comando?

Non sarebbe stato da cacciare anche lui, visti i risultati fallimentari?

2) Cosa sta facendo il tanto celebrato Ross Brawn con la Mercedes?

E' arrivato in quel team nel 2008, quando ancora si chiamava Honda.

Ecco: il 2008, il 2010 e il 2011 si stanno rivelando pessimi sotto la gestione Brawn, nonostante il titolo vinto nel 2009 (grazie anche al doppio diffusore).

 

Quindi, che deve fare la Mercedes?

Dovrebbe "cacciare" Brawn, solo perch? non ci sono risultati?

 

Ma questa ? una mentalit? calcistica che va assolutamente eliminata dal concetto di automobilismo...

Non c'entra una favazza.

 

Se una vettura non va, la colpa ? di una serie di ragioni tecniche, di chi l'ha progettata e degli strumenti a disposizione del team.

Quindi la colpa va individuata in:

- Direttore tecnico

- Ingengneri aerodinamici

- Telaisti

- Progettisti

- Strutture (galleria del vento, simulatore, ecc...)

 

Che cosa c'entra Domenicali?

Il ruolo del Team Principal ? di "team coordinator", ? un ruolo pi? amministrativo che operativo.

Ma amministrativo in senso di coordinamento tra rapporto umani (quindi relazioni con i media, con i piloti, con gli ingegneri, con la Dirigenza, con gli sponsor).

Il team principal non fa nulla sulla vettura, non prende decisioni su una scelta tecnica o su un'indirizzamento verso nuove soluzioni.

Non ? il suo compito.

 

La realt? dei fatti ? che la Ferrari, o la Mercedes, non migliorerebbero assolutamente le loro prestazioni con la "cacciata" dei team principal.

Toglietevi dalla testa questo pensiero calcistico.

La F1 non va guardata pensando al calcio.

Non c'entra niente.

 

Guardate la Renault del dopo Briatore: ? arrivato prima Bob Bell, poi Eric Boullier.

Bene: i risultati di questo team, dal 2007 a oggi, sono stati sempre gli stessi, che ci fosse stato Briatore o meno.

Il Team Principal non c'entra niente.

 

P.S. Anche Domenicali stesso, che fa paragoni col calcio (l'esempio del catenaccio di oggi) dimostra che sta sbagliando totalmente approccio.

 

Esatto! ottima analisi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

- Alonso ?I?m extremely happy with the result today?

 

- Red Bull have confirmed they were using KERS during qualifying and Vettel has admitted that without it, he would not be on pole.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In linea generale anche io concordo con rhobar. Come nel calcio la cacciata dell'allenatore non ? magica soluzione a tutti i problemi, cos? nella F1 mandare via una persona non risolve tutto.

Io ne farei un discorso pi? ampio rispetto alla figura del solo Domenicali. Secondo me, ? dal 2008 che in Ferrari non si sforna una gran macchina. Nel 2009, la F60 che, dopo le Ferrari del 92 e del 93, ? sicuramente la peggiore che ricordi. Poi la F10 che, ? stata aggiornata a dovere e ha combattuto fino all'ultimo, ma se in RBR non avessero fatto i simpaticoni, sarebbe gi? stata abbattuta e sconfitta ad agosto. Oggi abbiamo la F150 e sappiamo tutti che problemi ha.

Questo per dire che in Ferrari ci vorrebbe una riflessione ad ampio spettro e che non riguarda solo il singolo. E' una squadra che oggi non funziona e non rende per quanto ? legittimo aspettarsi e per quanto la Ferrari deve dare.

Io lo ripeto, spero che riescano a capire i problemi e a sistemare qualcosa su quella benedetta macchina. Dopo 1 gara e 2 qualifiche non parlo gi? di mondiale andato, ma ? chiaro che se non si trova la via giusta, allora poco ci manca....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Alla luce di come stanno ora le cose, per me la Ferrari pu? solo limitarsi a lottare ad armi pari con la Renault per il terzo posto.

 

Non oso immaginare come sarebbe ora la Renault se ci fosse Kubica...

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto queste emozionanti qualifiche...

Mclaren qui quasi a livello Rb o uguale...vediamo la gara e gli assetti..

Per gli statistici...credo che hamilton non parta dal lato pulito dalla pole in canada...

 

Con il kers,i RB partiranno benissimo...primi alla prima curva..e vallo a passare webber...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Briatore alla Ferrari, non mi fate ridere il drake si rivolter? nella tomba. Comunque fatemio dire grandissimo Vettel, chi lo avvicina a Mansell come Hamilton ha pienamente ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessanti i tempi del team Lotus stanno agguantando hgli altri, quest'oiggi solo 4 decimi di distacco dalla Williams. Non capisco anche come mai Williams sia molto lontano dai primi pur con gli sponsor portati da Maldonado, sarebbe l'ora si decidessero a trovare una parttnership solida con qualche motorista importante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

A me piace sempre fare paragoni rispetto all'anno precedente.

 

Per la Malesia il paragone per? pu? essere fatto solo con le Prove libere 3, visto che in qualifica si era messo a diluviare.

 

Ecco com'era la classifica:

 

01 Mark Webber .. . . RBR-Renault . . . . 1:33.542

02 Lewis Hamilton . . McLaren-Mercedes .. 1:33.559 + 0.017

03 Sebastian Vettel . RBR-Renault . . . . 1:33.587 + 0.045

04 Fernando Alonso .. Ferrari . . . . . . 1:33.751 + 0.209

05 Michael Schumacher Mercedes GP . . . . 1:33.992 + 0.450

06 Nico Rosberg . . . Mercedes GP . . . . 1:34.090 + 0.548

07 Jenson Button .. . McLaren-Mercedes .. 1:34.113 + 0.571

08 Felipe Massa . . . Ferrari . . . . . . 1:34.174 + 0.632

09 Rubens Barrichello Williams-Cosworth . 1:34.540 + 0.998

10 Robert Kubica .. . Renault . . . . . . 1:34.549 + 1.007

 

La Ferrari era a 2 decimi dai migliori, con Massa a 6 decimi.

Oggi invece ? a 9 decimi con Alonso, e 1.3 con Massa...

 

Ma direi che hanno peggiorato tutti, a parte Red Bull e McLaren...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non oso immaginare come sarebbe ora la Renault se ci fosse Kubica...

Io invece stavolta sono un po' deluso. Su una pista da alto carico come questa pensavo fossero pi? avanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Briatore lasciamolo dov'?! grazie;)

Il compito di Domenicali penso sia quello di circondarsi di gente capace, cio? persone che possono portare la Ferrari al mondiale, quindi questo eventualmente ? una sua colpa ma assolutamente non voglio che lo licenzino!

I problemi stanno nello sviluppo e progettazione della macchina quindi ? li che devono intervenire senza pensarci tanto su! Per? bisogna trovare le persone (cosa non facile) da inserire e quelle da cacciare ( se ce ne sono)

Poi manca una seconda guida competitiva :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×