Vai al contenuto
Ferrarista

2011.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

Personalmente non posso che ritenermi soddisfatto dalle prestazioni della Mecca... Fino a un mese fa sembrava tutto perduto e ora sembra la seconda forza ad un passo dalla red bull [che in qualifica ? sempre stata quasi imbattibile, a parte qualche sprazzo di hamilton e alonso, gi? dallo scorso anno]... Ora bisogna vedere come andr? in gara... Spererei davvero in previsioni meteo sbagliate perch? la pioggia qua pu? davvero stravolgere tutto e rovinare una qualifica molto interessante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

meglio briatore 1000 volte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora devo capire cosa hanno fatto alla ferrari con tutti quei km di test, ma giravano a caso? o avevano letto da qualche parte che chi faceva pi? km nei test prendevano pi? punti in campionato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto qualcuno mi spieghi i test della Ferrari (?)

 

I problemi della 150Italia quali sono:

 

Manca carico?

Consumo eccessivo gomme?

Difficolt? di setting?

problemi in moltissimi settori:

 

1) Scarsa deportanza all'anteriore, manca decisamente carico => problemi di sottosterzo

 

2) Posteriore nervoso che costringe i piloti a lavorare molto sul volante => A melbuourne abbiamo visto in alcune curve anche problemi di sovrasterzo, sebbene il sottosterzo fosse ed ? il problema principale

 

3) Fatica innata (da parecchi anni) a far scaldare le gomme => scarsa reattivit? a buttare gi? i tempi nel giro singolo, qualifiche compromesse

 

4) Soluzioni della monoposto convenzionali e poco rivoluzionarie al contrario di quello che i tecnici lasciavano trapelare prima della presentazione della vettura (basti vedere il posteriore della Red Bull e le forme della Mclaren per rendersi conto degli sforzi fatti da questi team).

 

5) Difficolt? nel trovare il giusto set up, questo ? un problema da non sottovalutare, indice di una vettura nervosa e/o poco bilanciata.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

problemi in moltissimi settori:

 

1) Scarsa deportanza all'anteriore, manca decisamente carico => problemi di sottosterzo

 

2) Posteriore nervoso che costringe i piloti a lavorare molto sul volante => A melbuourne abbiamo visto in alcune curve anche problemi di sovrasterzo, sebbene il sottosterzo fosse ed ? il problema principale

 

3) Fatica innata (da parecchi anni) a far scaldare le gomme => scarsa reattivit? a buttare gi? i tempi nel giro singolo, qualifiche compromesse

 

4) Soluzioni della monoposto convenzionali e poco rivoluzionarie al contrario di quello che i tecnici lasciavano trapelare prima della presentazione della vettura (basti vedere il posteriore della Red Bull e le forme della Mclaren per rendersi conto degli sforzi fatti da questi team).

 

5) Difficolt? nel trovare il giusto set up, questo ? un problema da non sottovalutare, indice di una vettura nervosa e/o poco bilanciata.

 

il quadro ? preoccupante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti vanno bene al posto di quel demente di domenicali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq mi sembra di aver capito che TUTTI siamo daccordo a cacciare Domenicali, non mi sembra che c'? qualcuno che lo difendi?!

chiss? se l'ha capito anche Montezuma, spero che almeno in questo momento un "?" se lo stia facendo su Domenicali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io prenderei Leonardo ...

 

Non ? Domenicali il colpevole di tutto.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto qualcuno mi spieghi i test della Ferrari (?)

 

I problemi della 150Italia quali sono:

 

Manca carico?

Consumo eccessivo gomme?

Difficolt? di setting?

 

Tutto va contestualizzato. Red Bull astronave, McLaren molto vicina in questo tracciato. Non per forza bisogna insultare la Ferrari e i suoi tecnici perch? sforna una vettura da terza fila. Gli altri sono stati pi? bravi.

 

Il miglior progettista ce l'ha la Red Bull. La Ferrari ne aveva uno molto bravo che per? ? andato in pensione da circa 7 anni, cos? come non ci sono gli uomini cardine che hanno portato la squadra sul tetto del mondo per 6 stagioni consecutive. Sono tornate le gomme slick nel 2009, e la Ferrari ? tornata a faticare come avveniva negli anni '90 prima dell'avvento delle scanalate.

 

In quegli anni, si vinceva qualche gara grazie ai ritiri altrui e grazie alle prodezze del vero immenso Michael Schumacher (non quello di oggi), stop.

 

Da quant'? che la Ferrari non vince un titolo in regime di gomma slick? 1983? :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha affermato che il KERS ? stato fondamentale per arrivare alla pole, ma diverse persone fanno notare che dalla grafica non sembrava lo usassero... Che sapete voi??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi sembra che c'? qualcuno che lo difendi?!

 

 

fantozzi_01_288.jpg

 

BATTI LEI !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto qualcuno mi spieghi i test della Ferrari (?)

 

I problemi della 150Italia quali sono:

 

Manca carico?

Consumo eccessivo gomme?

Difficolt? di setting?

 

E' vero vorrei capire!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche no.

1m34.870s

1m35.000s

 

non ti pare abbastanza azzeccato? dovevo indicare i millesimi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fantozzi_01_288.jpg

 

BATTI LEI !!!

ahhaha

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha affermato che il KERS ? stato fondamentale per arrivare alla pole, ma diverse persone fanno notare che dalla grafica non sembrava lo usassero... Che sapete voi??

non mi pare abbiano mai mostrato vettel con la grafica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io prenderei Leonardo ...

 

Non ? Domenicali il colpevole di tutto.

 

E' VERO! Hai ragione, allora cacciamolo per le DICHIARAZIONI che rilascia!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto va contestualizzato. Red Bull astronave, McLaren molto vicina in questo tracciato. Non per forza bisogna insultare la Ferrari e i suoi tecnici perch? sforna una vettura da terza fila. Gli altri sono stati pi? bravi.

 

Il miglior progettista ce l'ha la Red Bull. La Ferrari ne aveva uno molto bravo che per? ? andato in pensione da circa 7 anni, cos? come non ci sono gli uomini cardine che hanno portato la squadra sul tetto del mondo per 6 stagioni consecutive. Sono tornate le gomme slick nel 2009, e la Ferrari ? tornata a faticare come avveniva negli anni '90 prima dell'avvento delle scanalate.

 

In quegli anni, si vinceva qualche gara grazie ai ritiri altrui e grazie alle prodezze del vero immenso Michael Schumacher (non quello di oggi), stop.

 

Da quant'? che la Ferrari non vince un titolo in regime di gomma slick? 1983? :zrzr:

 

Concordo assolutamente sul fatto di avere molto rispetto del lavoro Ferrari.

Ci? premesso, sia qui che nella precedente gara si sono viste difficolt? di guida dei driver della Ferrari, segno che la vettura non ha carico e/o bilanciamento e pure qualche difficolt? con le gomme.Problemi che, per questo, vanno individuati e risolti.

Speriamo in una pronta risoluzione per un mondiale pi? combattuto.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto va contestualizzato. Red Bull astronave, McLaren molto vicina in questo tracciato. Non per forza bisogna insultare la Ferrari e i suoi tecnici perch? sforna una vettura da terza fila. Gli altri sono stati pi? bravi.

 

Il miglior progettista ce l'ha la Red Bull. La Ferrari ne aveva uno molto bravo che per? ? andato in pensione da circa 7 anni, cos? come non ci sono gli uomini cardine che hanno portato la squadra sul tetto del mondo per 6 stagioni consecutive. Sono tornate le gomme slick nel 2009, e la Ferrari ? tornata a faticare come avveniva negli anni '90 prima dell'avvento delle scanalate.

 

In quegli anni, si vinceva qualche gara grazie ai ritiri altrui e grazie alle prodezze del vero immenso Michael Schumacher (non quello di oggi), stop.

 

Da quant'? che la Ferrari non vince un titolo in regime di gomma slick? 1983? :zrzr:

Non credo sia un problema di slick o scanalate, nel 2005, con le scanalate E SENZA BYRNE inizi? il declino.

Anche nelle stagioni come 2006 e 2007 non ? che avessimo un'astronave..

Il problema ? degli uomini, con gli uomini giusti nei posti giusti, si vince.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi pare abbiano mai mostrato vettel con la grafica

 

vero, neanche io l'ho notato.

 

'sto KERS della RB sta diventando un mistero, per? se Vettel in conferenza stampa s'? sbilanciato dicendo che ? stato fondamentale, dubito abbia mentito cos? spudoratamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualifiche molto belle e tirate grazie ai due "ragazzini".

I nostri, con quel camion che si ritrovano, sinceramente non potevano ottenere di pi?. La macchina ? sbagliata e c'? poco da fare. Ieri mi ? capitato di vedere un onboard di Alonso e il sottosterzo che ha la Ferrari ? impressionante. Estremizzando il concetto, sembra quasi una macchina che non ne vuole sapere di stare in pista. Io mi auguro che arrivi qualche idea ai geni di Maranello per sistemare un po' sto catorcio.

Per la gara, ? ovvio che sar? un affare tra McLaren e RBR e considerando che tutto sommato le lattine in gara sono meno "paurose" della qualifica, mi auguro che ci sar? da divertirsi con quei due davanti.

Vado controcorrente. Forse se piove ? pure peggio per la Ferrari. Con quei genialoidi al muretto, come fate ad aspettarvi qualche colpo di genio? Se non piove, almeno quinti siamo e quinti arriviamo (forse... :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×