Vai al contenuto
Ferrarista

2011.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

tra ham e vet preferisco il titolo a vet

in fondo chi non sogna che mansell abbia un secondo titolo?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha detto chiaramente che la Ferrari manca di carico aerodinamico, sommato a quello che ha detto Alonso, cio? che l'aerodinamica ? tutto, il risultato ? che la Ferrari ? nella cacca fino alla gola. Questi sono problemi strutturali gravi, vuol dire che l'intero progetto ? cannato. Ora la domanda che sorge spontanea ?: nei test invernali che caxxo hanno testato? E' mai possibile che non se ne siano accorti?

Costa ha fallito... per l'ennesima volta.

Evidentemente nei test invernali gli altri giravano pi? carichi di quanto non facesse la Ferrari, che pensava invece di essere a buon punto per giocarsela con la Red Bull. Oltre al bluff palese della mclaren che cambiando uno scarico mettendone uno pi? convenzionale e sistemando un po' il fondo ? passata da pacco a missile... (ma per favore, sapevano da sempre di essere veloci solo che volevano strafare).

E si, Costa ha rifallito.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che la pioggia possa aiutare la ferrari, alla vettura manca carico, con l'acqua potrebbe essere peggio....

Link al post
Condividi su altri siti

domani serve "la pressione" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

... troppi catastrofismi !! Andiamo. Poteva andare molto peggio. In fondo la Ferrari non ? al top da anni ormai. Soprattutto quando devono cercare di risolvere un problema o problemi tecnici e quindi migliorare cammin facendo la monoposto. Insomma lo sviluppo fa cagare.

Un secondo da Vettel ? Poteva andare molto peggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Le uniche cose fatte bene da Costa sono state le due F2007 e F2008, dove guarda caso c'erano rifacimenti di vecchie idee di Byrne mutuate dagli anni precedenti...

Appena ? cambiato il regolamento (2009) e Costa ha dovuto inventarsi la macchina da zero....

Link al post
Condividi su altri siti

saranno come le consulenze di schumacher con la mano per la pioggia

maro' questa e' buona!!!! :D :D mi so cappottato

certo che shummi da quando appese il casco al chiodo e da quando lo ha ripreso sembra piu una parodia...sempre con quel sorrisetto

una volta invece non rideva mai e vinceva sempre...

senna nelle prime gare del 94 sec me lo sognava di notte e pure nel sonnellino pomeridiano...

Link al post
Condividi su altri siti

Costa in effetti ? un pacco. Il reparto tecnico, anche a livello di strutture (una galleria del '97) ? da rifondare.

Link al post
Condividi su altri siti

... troppi catastrofismi !! Andiamo. Poteva andare molto peggio. In fondo la Ferrari non ? al top da anni ormai. Soprattutto quando devono cercare di risolvere un problema o problemi tecnici e quindi migliorare cammin facendo la monoposto. Insomma lo sviluppo fa cagare.

Un secondo da Vettel ? Poteva andare molto peggio.

Un secondo in formula 1 ? un abisso, non credo potesse andare molto peggio sinceramente...

Quale potrebbe essere il "molto peggio"? le prestazioni della Mercedes? Non credere che siamo molto pi? avanti, loro oggi si sono qualificati senza DRS. Per un team come la Ferrari, che ? dal 2007 (quando lo conquist? per la rivalit? interna in Mclaren piuttosto che per la pura prestazione) che aspetta di rivincere il mondiale piloti ma non ci riesce mai, ? una bella delusione trovarsi in lotta con la Renault che non ? ormai da parecchio un top team. Peggio di cos?... cosa ci saremmo dovuti aspettare? Uscire dal 107%?

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Costa in effetti ? un pacco. Il reparto tecnico, anche a livello di strutture (una galleria del '97) ? da rifondare.

Bisogna fare pesanti investimenti (ergo ci vogliono sghei a volont?) e forse a questo punto l'idea della quotazione in borsa di una parte del pacchetto azionario (con conseguenti introiti dovuti alla vendita) non sarebbe una cattiva idea.

Link al post
Condividi su altri siti

se la Chrysler avesse fatto una monoposto Marchionne la rimarcherebbe :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

credo sia la sesta

No, lo sarebbe stata se a Interlagos non l'avesse fatta Hulkenberg, ma ? "solo" la 3?.

E' la 7? prima fila consecutiva, invece.

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna fare pesanti investimenti (ergo ci vogliono sghei a volont?) e forse a questo punto l'idea della quotazione in borsa di una parte del pacchetto azionario (con conseguenti introiti dovuti alla vendita) non sarebbe una cattiva idea.

Pu? essere un aspetto da considerare. Per?, pi? che una questione di attrezzature, io ne faccio una questione di idee. Da quando ? cambiato il regolamento (2009), in Ferrari si ? sbagliato quasi tutto e pesantemente. Io credo che ai progettisti, in primis Costa, manchi quell'idea geniale che pu? farti fare il salto di qualit?. Mi sembra quasi che ci si limiti a leggere il regolamento tecnico e a fare una macchina che lo interpreta pedissequamente. Ogni anno si fa il compitino, ma poi non ci aggiunge nulla di "estremo" per provare a tirar fuori il coniglio dal cilindro.

Link al post
Condividi su altri siti

Grande tristezza! Anche Alonso mi sembra un p? demotivato. L'ultimo dei problemi della Ferrari(Dyer) ha fatto da capro espiatorio ma a questo punto voglio la testa di Domenicali. Non pu? ritormentarci anche quest'anno con frasi del tipo "Sappiamo di essere indietro ma rimaniamo concentrati consapevoli delle bla bla bla"...

Costa non ? da scartare a priori, l'aerodinamica la cura Tombazis e di certo Costa non ? un ingegnere cos? completo da poterlo correggere. Se non si trovano persone del calibro di Newey, Costa pu? rimanere l? dov'?. E' Tombazis che deve assumersi le responsabilit? di un'aerodinamica che mi sembra faccia cilecca da tre anni a questa parte...

Comunque la Mclaren ha preso per i fondelli l'intero pianeta quest'anno! Complimenti a loro!

Modificato da Ferrari248F1

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? essere un aspetto da considerare. Per?, pi? che una questione di attrezzature, io ne faccio una questione di idee. Da quando ? cambiato il regolamento (2009), in Ferrari si ? sbagliato quasi tutto e pesantemente. Io credo che ai progettisti, in primis Costa, manchi quell'idea geniale che pu? farti fare il salto di qualit?. Mi sembra quasi che ci si limiti a leggere il regolamento tecnico e a fare una macchina che lo interpreta pedissequamente. Ogni anno si fa il compitino, ma poi non ci aggiunge nulla di "estremo" per provare a tirar fuori il coniglio dal cilindro.

Sono d'accordo. Alla Ferrari manca quella capacit? di rischiare che invece hanno alla McLaren. Capacit? che ? vero pu? farti prendere grosse tranvate sulle gengive, ma pu? anche risolverti molti problemi. A Woking non hanno avuto esitazione a poche settimane dall'inizio del mondiale a cambiare scarichi e fondo. Alla Ferrari questo non sarebbe mai accaduto.

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto , ? proprio questa la mia stessa impressione che continuo a dire, quoto tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Oltretutto, volendo aggiungere qualcosa, c'? anche da dire che l'idea geniale, se azzeccata, pu? essere davvero fondamentale in una Formula 1 che va sempre di pi? verso una certa standardizzazione. Il cerchio delle libert? progettuali secondo me ? molto ristretto e per questo serve gente con idee brillanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Sar? un gran difficile stagione

Link al post
Condividi su altri siti

d11mal1329.jpg

d11mal1195.jpg

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

In Ferrari si ? sempre troppo conservativi,anche il il mondiale del '91 poteva essere qualcosa di meglio invece si sviluppo' la macchina dell'anno prima invece di innovare solo perch? era andata bene. Anche questa non ? ne piu' ne meno un'evoluzione della precedente

Link al post
Condividi su altri siti