Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

Se Felipe fosse stato lasciato a casa a fine 2009 gli avrebbero permesso di avere l'opinione pubblica dalla sua. Io credo che nel 2010 ci sia stata la "morte sportiva" di Felipe: c'è stato un condizionamento psicologico a metà stagione che lo ha mandato in tilt. Massa è arrivato secondo in Bahrain, terzo poi, e stava per vincere in Germania. Dopo... zero.

Il problema è di natura psicologica. Adesso Montezemolo e Domenicali non sono i medici che hanno fatto di tutto per far sopravvivere un paziente malato, ma sono il marito di "Angoscia", e Massa è la moglie.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se Felipe fosse stato lasciato a casa a fine 2009 gli avrebbero permesso di avere l'opinione pubblica dalla sua. Io credo che nel 2010 ci sia stata la "morte sportiva" di Felipe: c'è stato un condizionamento psicologico a metà stagione che lo ha mandato in tilt. Massa è arrivato secondo in Bahrain, terzo poi, e stava per vincere in Germania. Dopo... zero.

Il problema è di natura psicologica. Adesso Montezemolo e Domenicali non sono i medici che hanno fatto di tutto per far sopravvivere un paziente malato, ma sono il marito di "Angoscia", e Massa è la moglie.

su questo sono d'accordo.

ma adesso, dopo 3 anni così disastrosi non ci sono proprio più scuse (se secondo me già l'anno passato andava appiedato).

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2009 avrebbero detto che la Ferrari era un squadra di insensibili!eppure forse per felipe sarebbe stato un toccasana!

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non vedo il motivo per il quale avrebbero dovuto cambiare a fine 2009.

Avrebbero dovuto cambiare nel 2011.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sarebbe stato giusto "abbandonare" Massa dopo l'incidente.

Tuttavia, anche i suoi più sfegatati tifosi dovrebbero ormai essersi accorti che quello seduto sulla rossa, è ben altra cosa rispetto al Felipe visto sino al 2008 :belloleggiqua:

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti anche secondo me il 2011 sarebbe stato l'anno perfetto per l'addio. Ed il 2012 pure è stato un anno poco interessante (poche gare non giustificano molte gare)

Link al post
Condividi su altri siti

l'opinione di Turrini su Massa

Scusa, rispondo qui xkè sotto mi perdo nel...traffico.

Su Massa.

Allora, nel 2009, decidendo di assumere Alonso, la Ferrari ha scelto un grande campione. So che in questa sede molti amano negare l'evidenza, ma su questo considero chiusa la discussione.

Dopo di che, si doveva decidere chi tenere, tra Kimi e Felipe.

E' arcinota la mia opinione, reputo Raikkonen superiore al brasiliano. Non da oggi, ma anche nel 2009.

Ammetto però che nel 2009, prima dell'incidente di Budapest, non era scandaloso pensarla diversamente. Kimi un mondiale con la Rossa l'ha vinto, Massa l'ha perso oltre il traguardo dell'ultimo Gp. Non c'era una differenza gigantesca di risultati ecco (anche se il mio parere te l'ho già espresso).

Ci fu quindi il dramma di Budapest. Il 2010 di Massa andava valutato alla luce di una convalescenza in pista, dunque tenerlo nel 2011 era logico.

Facciamola invece finita con la storia di Hockenheim 2010, l'episodio che avrebbe distrutto Felipe per sempre. Io all'epoca sono stato tra i pochi a contestare aspramente l'ordine di scuderia e non cambio parere. Ma non esiste che, oltre tre anni dopo, ci sia ancora gente, anche qui, che a continua a sostenere che Massa è stato 'ucciso' dal team sull'altare di Alonso, una domenica in Germania. Ma basta, per favore. Alonso va molto più forte di Massa, Alonso sta nella Top Four dei manici in circolazione (gli altri va da sè sono Seb, Lewis e Kimi)..

Questa, del povero Massa umiliato e offeso da dirigenti crudeli, è una sciocchezza da bambini dell'asilo. Felipe ha avuto tre anni (tre anni!!!!) per rifarsi. Capita nella vita di subire un torto, però uno reagisce.

Dunque, secondo me l'errore vero della Ferrari (ferma restando la mia idea che Kimi nel 2009 andava tenuto) è stato insistere sul brasiliano a fine 2011. E anche questo l'ho scritto un miliardo di volte.

Spero di essere stato esauriente. Un caro saluto.

condivido al 100%

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

riassunto di 155 pagine:

Massa pilota ombra del pilota 2008!

Massa deve essere appiedato!

:sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Inquietante il confabulaggio al box tra Massa e Lapo, che hanno inquadrato (almeno, su Sport1, non so in Italia) per un minuto buono. Baci e abbracci e confidenze all'orecchio. Quella roba della Fiat in Brasile mi è sempre sembrata una pupazzata giornalistica, da oggi mi pare un po' meno tale. :blink:

Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che Lapo ha una certa passione per il Brasile

Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Muahahahahah

Link al post
Condividi su altri siti

Inquietante il confabulaggio al box tra Massa e Lapo, che hanno inquadrato (almeno, su Sport1, non so in Italia) per un minuto buono. Baci e abbracci e confidenze all'orecchio. Quella roba della Fiat in Brasile mi è sempre sembrata una pupazzata giornalistica, da oggi mi pare un po' meno tale. :blink:

A me è parso che Massa volesse interrompere la cosa per ben 2 volte, non riuscendoci. Non credo avesse voglia di parlare (o meglio, ascoltare) con Lapo...

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso è tutto chiaro?

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

quanto durerà questo raccapricciante spettacolo ?

Spero solo che domani si tolga dalle scatole prima ancora di partire,; " sabotategli la macchina come avete fatto spesso;
Almeno evitiamo di dar intralcio a fernando in rimonta " .

tutto questo servilismo in mondovisione fortunatamente non servirà a garantirgli il sedile e per il bene di tutti (soprattutto suo ) , se ne andrà .

Scusate lo sfogo da un suo tifoso .

Link al post
Condividi su altri siti

Dai non ti preoccupare che domani è Fernando a tirargli la scia.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai non ti preoccupare che domani è Fernando a tirargli la scia.

guarda lo spero;

no veramente, meglio sabatato che sto servilismo in mondovisione .

Link al post
Condividi su altri siti

Massa non è capace nemmeno di fare la scia. Cosa gli riserverà il futuro?

Link al post
Condividi su altri siti

Avete rotto... qualsiasi cosa faccia felipe non vi va bene!! Ercate di cresere un pò! Almeno lui dimostra di lavorare per la squadra

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io infatti penso che "La scia" (perché questo ormai è il suo soprannome) sia molto dedito alla causa del team. Da questo punto di vista è encomiabile, soprattutto se paragonato al genio asturiano.

Link al post
Condividi su altri siti