Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

per me non è da escludere che lo confermino

Quoto. Però è assurdo se si facessero scappare di nuovo Hulk.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Spero vivamente sia vero il rumor su Raikkonen. Avremmo finalmente una coppia fortissima, ben equilibrata e con la possibilità che non si pestino troppo i piedi a vicenda. Soprattutto, toglieremmo alla Red Bull la possibilità di comporre un'altra coppia molto forte.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo arrivati quasi come l'anno scorso,quando Felipe doveva quantificare di più i risultati.

Ma a differenza dell'anno scorso, già ha corso bene quest'anno, ma in qualche corsa (secondo me) gli hanno fatto sperimentare un qualcosa sulla monoposto che gli ha impedito di raccogliere ancor di più.

Assisteremo ad una seconda metà di stagione come quella dell'anno scorso se la monoposto è competitiva quasi quanto le altre (come l'anno scorso nella seconda metà di stagione).

Solo il tempo ci farà vedere chi avrà ragione, io o voi...

vedremo miei cari detrattori...

Link al post
Condividi su altri siti

Rio posso chiederti come mai in firma non hai quello più famoso di tutti ? xD

ovvero Hockenheimring 2010 con il famoso "Fernando is faster than you"

per torare in topic penso che per il bene di tutti sia meglio che felipe a fine stagione cambi aria.

Link al post
Condividi su altri siti

per me non è da escludere che lo confermino

Quoto. Però è assurdo se si facessero scappare di nuovo Hulk.

Non hanno preso Perez l'anno scorso quando in pratica bastava mettere una firma sul contratto....

Link al post
Condividi su altri siti

se la monoposto è competitiva quasi quanto le altre (come l'anno scorso nella seconda metà di stagione).

credo che questo film l'anno scorso, non l'abbiamo visto.

io ricordo una seconda parte di stagione, dove la ferrari ha buscato sonoramente dalla RB, altro che competitiva..

massa non è più una opzione, o comunque non dovrebbe esserlo in una squadra normale.

grandioso se venisse kimi. il caldo, troppo serioso e sopra le righe alonso, bilanciato dal tranquillo e più fatalista kimi.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Ma magari Raikkonen! A quel punto mi accontenterei anche se andasse via alonso, certo l'ideale sarebbero loro due assieme.

Link al post
Condividi su altri siti

per torare in topic penso che per il bene di tutti sia meglio che felipe a fine stagione cambi aria.

Perchè quello fu l'inizio della destabilizazzione e demoralizzazione di Felipe. Fu palese che in quel gran premio se la giocò ad armi pari (fin a quel momento) con Fernando. In alcune fasi fu più veloce di lui e viceversa, Fernando non era palesemente più veloce e poi non eravamo ancora in una fase cruciale del mondiale dove poter dare quell'ordine.

Quell'ordine non lo ho mai condiviso perchè non era condivisibile.

Ci sono voluti 2 anni e mezzo per poter intravedere segni di risveglio di Felipe,per i suoi tifosi è stato un sollievo vedere la seconda metà del 2012 un pilota che è ritornato ad essere quello che conoscevamo, un pilota che ha molte volte dominato in quasi tutti i GP che poi ha vinto, ed anche in quel famoso GP di Singapore 2008 dove il buon Fernando insieme alla banda dell'imbroglio fecero quel che fecero,senza dimenticare i grandi sorpassi su Heifield e Webber in Giappone 2008 e la grande partenza e gran premio di Ungheria 2008. Nella seconda metà del 2012 ho intravisto questo pilota, e la sparizione era dovuta secondo me a quell'ordine.

Link al post
Condividi su altri siti

se un pilota impiega 2 anni e mezzo a digerire un ordine di scuderia,ha dei seri problemi di carattere, e si sveglia casualmente in concomitanza con i rinnovi contrattuali, per me non deve avere più possibilità. può pure tacere, e ringraziare la benevola ferrari che lo ha fatto correre tutti questi anni, ness'altro top team lo avrebbe fatto, di fatti, non mi pare massa sia mai stato tra i pezzi più ricercati del mercato...

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

se un pilota impiega 2 anni e mezzo a digerire un ordine di scuderia,ha dei seri problemi di carattere, e si sveglia casualmente in concomitanza con i rinnovi contrattuali, per me non deve avere più possibilità. può pure tacere, e ringraziare la benevola ferrari che lo ha fatto correre tutti questi anni, ness'altro top team lo avrebbe fatto, di fatti, non mi pare massa sia mai stato tra i pezzi più ricercati del mercato...

ggr

Su questo hai ragione, ma forse se la Ferrari l'ha aspettato può essere che sapevano che non era il vero Felipe in quegli anni ma un clone.

Poi ogni squadra attua la sua politica e le sue idee.

In quegli anni fine 2010-2011-inizio 2012 era da appiedare,lo dico anche io...

ma dalla seconda metà 2012 ed in questo inizio 2013 , no...poi ognuno di noi ha le sue idee ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

"Ridicolus" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non hanno preso Perez l'anno scorso quando in pratica bastava mettere una firma sul contratto....

Su Perez continuo a credere che abbiano solo fatto bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Su Perez continuo a credere che abbiano solo fatto bene.

Siamo in 2

Link al post
Condividi su altri siti

Può darsi che abbiano fatto bene vedendo a posteriori, ma di base la situazione più o meno è la stessa: non hanno preso il Messicano l'anno scorso seguendo una certa politica e quest'anno o la cambiano oppure non prendono neanche Hulkenberg.

Link al post
Condividi su altri siti

Perez non è stato preso perchè aveva fatto vedere cose buonissime nel 2012, e non volevamo un 2007-bis. Non cercano un debuttante esplosivo, semplicemente un secondo che porta punti come hanno ampiamente dimostrato con Massa.

Spero vivamente sia vero il rumor su Raikkonen. Avremmo finalmente una coppia fortissima, ben equilibrata e con la possibilità che non si pestino troppo i piedi a vicenda. Soprattutto, toglieremmo alla Red Bull la possibilità di comporre un'altra coppia molto forte.

Vuoi vederlo schiavo di Alonso ( con tanto di frustino ) ? Veramente odi così tanto raikkonen?

Anchio vorrei vedere il confronto tra i 2, ma possibilmente in una squadra normale.

Modificato da Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Dovrei vederlo con i miei occhi Kimi sostituire Alonso e tornare da Domenicali e il presidentissimo che nel 2009 hanno lo scaricato per far entrare "sua maestà"

Personalmente, fossi in lui, non ci andrei neppure per l'ingaggio di Schumy e Alonso messi assieme...

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Io non so perché sono fiducioso e penso si riprenderà nella seconda parte del campionato, indipendentemente dal livello della macchina.

Link al post
Condividi su altri siti

io glielo auguro, e magari lo farà anche, ma che senso avrebbe tenerlo ancora?

tutti gli anni si sveglia a settembre, ma poi l'anno successivo è di nuovo il solito mezzo pilota. io non mi fiderei più, ma sono sicuro che qualche santone in ferrari lo salverà anche quest'anno.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Forse qualcuno mi ha ascoltato?

La Ferrari pensa a sostituire Massa con Rosberg

Questa scelta, in fondo, potrebbe essere la più percorribile, sostituire Massa con Rosberg. Non è una novità che Montezemolo apprezza il pilota tedesco che ora in Mercedes soffre la presenza di Hamilton.

Anche se in Ferrari farà da secondo ad Alonso, lo spagnolo non si illuda di avere un compagno che lo assecondi in tutto, come ha fatto finora il brasiliano, rendendo anche più difficile la lotta nella classifica costruttori, perchè non ha portato grandi risultati.

Come sostituto di Massa si era anche vociferato di un ritorno di Raikkonen, ma di certo non accetterebbe il ruolo di seconda guida, quando può essere il top driver della Lotus o lottare alla pari con Vettel in Red Bull. Senza contare che il finlandese andrebbe ad affiancare colui che lo cacciò un anno prima dalla Rossa.

A Maranello si parla di cambio di pilota, ma non riguarda Alonso, sul quale c'erano state tante illazioni dopo le sue battute non proprio gradite dalla Ferrari.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Dovrei vederlo con i miei occhi Kimi sostituire Alonso e tornare da Domenicali e il presidentissimo che nel 2009 hanno lo scaricato per far entrare "sua maestà"

Personalmente, fossi in lui, non ci andrei neppure per l'ingaggio di Schumy e Alonso messi assieme...

Spero che si prenda qualsiasi pilota in grado di vincere e di portare alto il nome della Ferrari (Kimi, Seb, Hulk, Jenson, Nico) l'importante è che mi tolgono dalla monoposto il pilota che attualmente occupa la macchina n° 3 !!!

Link al post
Condividi su altri siti