Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

Penso che rimarrà finchè comanderà Alonso.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo Finn ha capito tutto, non si può ridurre il discorso ai soli numeri in classifica... a proposito, non ho ancora letto/sentito il nome di un singolo pilota dal quale in questi anni ci si sarebbe potuto aspettare un'esperienza e un rendimento almeno uguali senza incorrere nella disapprovazione di Santander e il suo pilota.

Link al post
Condividi su altri siti

Voi prima dimostratemi questa tesi secondo cui a comandare la scelta del secondo pilota (e quindi la perdurante riconferma di Massa) sono Alonso e la Santander, magari senza rifugiarvi nelle solite banalità e frasi fatte del tipo "ma è evidente che è così", e poi ne discutiamo.

Dato che, alla fin fine, questa è solo una vostra convinzione dovuta al pregiudizio ed all'antipatia che nutrite nei confronti dello spagnolo, è perfettamente inutile affrontare il discorso.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

I casi sono due:

- o la Ferrari è convinta che Massa abbia fatto dei campionati abbastanza buoni da meritarsi la riconferma

- o la Ferrari ha sbagliato nel lasciare il potere ad Alonso (o comunque a lasciarsi influenzare ogni anno nella decisione)

Quale ti sembra la più realistica? Io, basandomi anche sui precedenti comportamenti dello stesso Alonso in Renault e McLaren, propendo per la seconda.

Link al post
Condividi su altri siti

Opinioni personali quindi, come volevasi dimostrare. Allo stesso modo io potrei dire che Vettel ha certamente voce in capitolo nella scelta del secondo in Red Bull, ma dato che non ho idea di quanto e se possa realmente influire, preferisco non farlo.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi secondo te è lui che vuole Webber? Mi sfuggirebbe il motivo...

In ogni caso le due situazioni non sarebbero paragonabili comunque, dato che la Red Bull predica pari trattamento (e infatti l'ordine Multi21 in Malesia era a favore di Webber), mentre non è un mistero che la Ferrari punti solo ed esclusivamente sull'asturiano.

Non per niente nelle (lo ammetto) poche gare fra fine 2012 e fine 2013 in cui Massa era partito meglio e sembrava in grado di mantenere un ritmo che gli avrebbe permesso di restare davanti al caposquadra, puntualmente è arrivato un pit-stop molto ritardato (o anticipato, a seconda delle situazioni) che lo ha rimesso al suo posto.

Penso di avere tutto il diritto di pensare che sia Alonso a pretendere tale trattamento, anche in virtù del famoso team radio di Hockenheim 2010: "This is ridicolous!"

Link al post
Condividi su altri siti

Ma secondo voi, Massa verrà riconfermato per il prossimo anno?
Ormai stiamo rasentando il limite della comicità.
Inizio io: stavolta no.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Potrebbe anche non essere confermato, stavolta, perchè gli hanno già dato 3 chance (fine 2010, fine 2011 e fine 2012).

Il problema però sarà trovare qualcuno che abbia dimostrato di saper salire sul podio e, possibilmente, di vincere anche delle gare.

Oppure, se proprio si vuole puntare su un giovane, si deve farlo con un fenomeno in erba (tipo un Hamilton del 2006 o un Vettel del 2006).

Perché se si ripete l'errore del 2006, quando Massa fu promosso titolare avendo un paio di quarti posti come miglior risultato, a quel punto tanto vale tenersi Massa, che almeno conosce gli ingegneri e ha ormai un'esperienza decennale.

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe anche non essere confermato, stavolta, perchè gli hanno già dato 3 chance (fine 2010, fine 2011 e fine 2012).

Il problema però sarà trovare qualcuno che abbia dimostrato di saper salire sul podio e, possibilmente, di vincere anche delle gare.

Oppure, se proprio si vuole puntare su un giovane, si deve farlo con un fenomeno in erba (tipo un Hamilton del 2006 o un Vettel del 2006).

Perché se si ripete l'errore del 2006, quando Massa fu promosso titolare avendo un paio di quarti posti come miglior risultato, a quel punto tanto vale tenersi Massa, che almeno conosce gli ingegneri e ha ormai un'esperienza decennale.

Rosberg, a me piace molto come possibile pilota Ferrari accanto ad Alonso.

Ci sarebbe sempre uno stimolo costante...

Altrimenti, perchè no una coppia del tipo Alonso- Raikkonen? sarebbe bello :sweat:

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Se avesse continuato sui livelli di fine 2012-inizio 2013 avrebbe potuto ottenere la conferma, sinceramente su questi livelli il suo apporto alla squadra è nullo

Link al post
Condividi su altri siti

se la Ferrari sostituisce Massa lo farà con un pilota giovane, che non abbia pretese di sorta e si metta a fare da scudiero ad Alonso

Rosberg è già un pezzo grosso, non credo che Alonso lo vorrebbe accanto

Link al post
Condividi su altri siti

se la Ferrari sostituisce Massa lo farà con un pilota giovane, che non abbia pretese di sorta e si metta a fare da scudiero ad Alonso

Rosberg è già un pezzo grosso, non credo che Alonso lo vorrebbe accanto

Beh che ci sarebbe di strano?

Alonso ha sempre dichiarato che la leggenda di non volere un pilota competitivo accanto è una fesseria.

I problemi con hamilton li ha avuti non in quanto aveva Hamilton accanto ma a causa della cattiva gestione Mclaren in quella circostanza.

Per quanto riguarda Alonso accanto a Rosberg non ci vedo nulla di esagerato, Rosberg lo considero un ottimo pilota, ma ritengo Alonso al momento decisamente superiore, difatti attualmente Rosberg convive tranquillamente con uno come Hamilton in Mercedes.

Se lo fanno gli altri, perchè non può farlo la Ferrari?

inoltre la Ferrari ha dimostrato di non gradire i giovani inesperti al volante come titolari, avevano la possibilità di prendere Perez ma hanno dichiarato che non fosse ancora pronto, regalandolo di fatto, alla Mclaren.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io vedrei molto bene Button come pilota per la Ferrari.

Non credo però che sia disposto a rompere il suo contratto con la Mclaren, e che soprattutto sia disposto a fare il secondo di Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Una coppia del tipo Alonso-Rosberg o Alonso-Raikkonen sarebbe fantastico.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha sempre dichiarato che la leggenda di non volere un pilota competitivo accanto è una fesseria.

peccato che le sue dichiarazioni siano in contrasto con la realtà delle cose, tra cui per esempio il fatto che il più grande sostenitore di Massa in Ferrari sia stato proprio Alonso in questi anni

Link al post
Condividi su altri siti

peccato che le sue dichiarazioni siano in contrasto con la realtà delle cose, tra cui per esempio il fatto che il più grande sostenitore di Massa in Ferrari sia stato proprio Alonso in questi anni

E cosa dovrebbe dire Alonso? Che non vuole Massa ma vuole un pilota più competitivo?

La decisione non spetta certo ad Alonso, che più volte a dichiarato che sarebbe stimolante avere un compagno competitivo e non avrebbe alcun problema.

La decisione spetta alla Ferrari.

L'idea che un pilota competitivo accanto a un leader sia un qualcosa di necessariamente ingombrante la trovo molto opinabile, dipende, come detto in precedenza, da come la cosa viene gestita.

Hamilton e Rosberg stanno convivendo in mercedes perfettamente e non vedo, per adesso alcun problema, anzi, rappresentano uno stimolo reciproco a spingere sempre al massimo.

Un Rosberg, accanto ad Alonso, non lo trovo eccessivo, in quanto reputo Alonso al momento, superiore.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

beh visto che lo considera "un pilota da kart" (dichiarato pubblicamente) mi domando perché non si sia battuto per avere un pilota competitivo ma lo abbia sempre voluto come compagno

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

beh visto che lo considera "un pilota da kart" (dichiarato pubblicamente)

Non ha detto questo.

Ha detto che "la gente considerava Felipe un fenomeno, e adesso come uno che viene dai go-kart".

Non è la stessa cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

è uguale, sottintendeva che è a causa sua che è un pilota da kart

Link al post
Condividi su altri siti

beh visto che lo considera "un pilota da kart" (dichiarato pubblicamente) mi domando perché non si sia battuto per avere un pilota competitivo ma lo abbia sempre voluto come compagno

Non capisco perchè pensi che spetti ad Alonso decidere il compagno.

Questa è una decisione che spetta alla Gestione Ferrari.

Alonso più che dire che "non avrebbe problemi ad essere il compagno di chiunque", cosa ampiamente dichiarata, non può dire altro. Torno a ripetere: il mito di Alonso che non vuole accanto piloti forti è una leggenda metropolitana, derivata dall'esperienza in Mclaren.

Ma molti non capiscono che il problema non fu Hamilton, ma fu la gestione Mclaren a non saperci fare.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti