Vai al contenuto
Pegasus83

Terremoto in Giappone

Post raccomandati

non ho proprio voglia di parlare di nucleare in questa sede, ci sarebbero troppe cose da dire pro e contro e poi vedo che ci sono gi? i giornali che , a seconda da quale parte stanno, sparano le caxxate pi? assurde. quella che invece vorrei sottolineare ? la coraggiosa e silenziosa PAURA di un popolo che sicuramente per un mio grande errore ho sempre considerato troppo poco !

claudio

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

SMS spedito! Speriamo facciano buon uso dei soldi.

Osre non ti preoccupare ? la C.R.I ciao

Link al post
Condividi su altri siti

La valutazione della gravit? degli incidenti nucleari in Giappone "? passata da un livello 4 ad un livello 6 sulla base di quanto successo nelle ultime 24 ore". Lo ha confermato il commissario europeo per l'energia, Gunther Oettinger, in una conferenza stampa tenuta dopo la riunione dei ministri e degli esperti di energia nucleare tenuta nel pomeriggio a Bruxelles"

Link al post
Condividi su altri siti

article-0-0B2D7C2600000578-689_964x641.jpg

article-1366395-0B2E997F00000578-967_964x527.jpg

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

che disastro...

Link al post
Condividi su altri siti

credo sia la prima volta da quando si misurano i terremoti che ad un sisma di eccezionale magnitudo ne seguono così tanti forti.

ragazzi le scosse di assestamento in questi giorni hanno spesso superato i 6 richter, più forti di quello dell'aquila...

Link al post
Condividi su altri siti

le scosse di assestamento in questi giorni hanno spesso superato i 6 richter, pi? forti di quello dell'aquila...

E l? non provocano danni, dopo tutto quello che ? gi? successo.

Link al post
Condividi su altri siti

scosse di grado 6 per loro penso siano pi? frequenti, ovvio che questa volta di grado 9 ha fatto ben altro effetto.

Link al post
Condividi su altri siti

scosse di grado 6 per loro penso siano più frequenti, ovvio che questa volta di grado 9 ha fatto ben altro effetto.

Appunto. Trovo straordinario il fatto che le strutture che hanno già subito una sollecitazione enorme continuino a resistere a scosse che qua hanno fatto danni gravissimi al primo colpo.

Per la serie "noi siamo dei cioccolatai".

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

scosse di grado 6 per loro penso siano pi? frequenti, ovvio che questa volta di grado 9 ha fatto ben altro effetto.

Ma alla fine se andiamo bene a vedere neanche il terremoto del 9 grado ha fatto chissa quali danni. I danni maggiori li ha fatti lo tsunami.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti mi sembra che il solo terremoto abbia fatto ben pochi danni!

Qualcuno sa quante vittime abbia provocato? Mi sembra ben poche!

Tutte queste scosse dimostrano che a livello di progettazione di edifici antisismici siamo messi bene.

Ovviamente all'aquila una scossa da nemmeno 6 richter abbia raso al suolo l'intera citt? dimostra che razza di paese siamo

Poi pro o contro il nucleare penso sempre che la risposta dipenda da come viene gestito e progettato

Io dello stato italiano e di tutta quella gente che gestisce i soldi non mi fido! Ci sarebbero troppi ? in ballo per sperare che i nostri facciano le cose come si deve

Poi ce li vedo a smaltire le scorie :superlol:

ps ? vero che le sbarre sono rimaste esposte all'aria perch? si sono dimenticati di ricaricare il carburante ai motori diesel di emergenza?

Link al post
Condividi su altri siti

se ci va bene, costruiamo ad hoc le centrali, ma spendiamo + a far smaltire le scorie all'estero che a comprare petrolio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

se ci va bene, costruiamo ad hoc le centrali, ma spendiamo + a far smaltire le scorie all'estero che a comprare petrolio :asd:

Mi sa che hai ragione!

Forse le cose le farebbero decentemente ma quanto magna magna ci sarebbe sotto?! Considerando che siamo in Italia spenderebbero una follia poi importare l'energia nucleare dalla Francia non ? che sia una brutta cosa; che sappia io essendo in esubero la vendono a poco quindi tanto vale!

Di sicuro l'economia mondiale dipender? sempre dal nucleare

Link al post
Condividi su altri siti

ps ? vero che le sbarre sono rimaste esposte all'aria perch? si sono dimenticati di ricaricare il carburante ai motori diesel di emergenza?

Io ho letto che i motori diesel adibiti al raffreddamento si sono danneggiati.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho letto che i motori diesel adibiti al raffreddamento si sono danneggiati.

Quelli si sono danneggiati causa maremoto

Ma ho letto sulla repubblica che i motori diesel di emergenza si erano spenti perch? senza carburante e questo ha portato all'esposizione all'aria delle barre

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente all'aquila una scossa da nemmeno 6 richter abbia raso al suolo l'intera citt? dimostra che razza di paese siamo

purtroppo ? anche vero che siamo in un paese pieno di case antiche

Link al post
Condividi su altri siti

il combustibile non ? infinito, in ogni caso mi risulta che i motori diesel di emergenza siano stati travolti dall'acqua nonostante fossero stati messi a 6 metri d'altezza, mentre quelli portati in sostituzione sono stati danneggiati dall'esplosione dell'idrogeno al reattore 3. Ora sono stati nuovamente ripristinati solo che nel frattempo c'e' stato il problema al reattore 2 che sembra in condizioni peggiori degli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

dice che l'esposizione tipica ? 23 micro roentgen e ora ne misura 32 di media

Link al post
Condividi su altri siti