Vai al contenuto
caccamo

Difesa dell'attuale F1

Post raccomandati

-non vedo categorie piu "genuine" della f1

Mai visto una gara di velocit? in salita?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

si cek per? mi pari il tifoso che segue la F1 perch? non ha un ca**o da fare o non ha altro di interessante :asd: nel tuo post dici che la vedi perch? non c'? niente da fare, poi dici che non la vedi perch? hai altro da fare, ecc :asd:

Poi non ? vero che il calcio non viene criticato perch? si parla sempre di calcio malato, marcio, calciopoli e cose varie.. Poi la solita nostalgia "Ah i tempi di Mazzola..." :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

il calcio in primis completamente annullato da interessi economici

e la f1 no?

ma cosa guardi,il campionato alternativo di montezemolo?

Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a guardarla perch? cmq mi piacciono i motori, e perch? vedo ancora un briciolo di qualit?. Certo che rispetto a quando ho iniziato a vederla (monaco 1997) di strada ne ? stata fatta (in discesa).

Link al post
Condividi su altri siti

La F1 la continuiamo a seguire perch? siamo come drogati. E la critichiamo proprio perch?, in fondo, non possiamo staccarcene. Se non ce ne importasse nulla, ci prenderemmo quello che arriva senza lamentarci tanto...

Link al post
Condividi su altri siti

quest'anno per la PRIMA volta dopo tanti tanti tanti anni visto che non ci saranno nè bruno nè robert non credo proprio che guarderò tutti i GP ... mammamiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!

ps. gio ti ho mandato una mail ... I need your help !!! :whistling::whistling::whistling:

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, sta F1 sta vivendo di rendita..........

Ma mi sorge anche un'altro dubbio:

Non e' che tanta gente, in generale, magari meno "preparata" dei frequentatori del forum, diciamo la massa, si mette a guardare i GP proprio perche' incuriosita dal tanto discutere delle varie put****te regolamentari/tecniche introdotte a ripetizione negli ultimi anni (vedi "buchi", ali mobili, kers, ecc. ecc. ecc.) ??????

Non mi sento proprio di escluderlo, e questo gioca a favore degli ascolti TV e di tutti quelli a cui interessa solo e solamente quello.......

Tutt'altro senso hanno invece per chi, come tanti di noi, spera ancora di godere di una F1 che appassioni per ben'altri motivi!

Io sono uno di quelli che spera....

Link al post
Condividi su altri siti

Non e' che tanta gente, in generale, magari meno "preparata" dei frequentatori del forum, diciamo la massa, si mette a guardare i GP proprio perche' incuriosita dal tanto discutere delle varie put****te regolamentari/tecniche introdotte a ripetizione negli ultimi anni (vedi "buchi", ali mobili, kers, ecc. ecc. ecc.) ??????

Non mi sento proprio di escluderlo, e questo gioca a favore degli ascolti TV e di tutti quelli a cui interessa solo e solamente quello.......

Tutt'altro senso hanno invece per chi, come tanti di noi, spera ancora di godere di una F1 che appassioni per ben'altri motivi!

Anch'io ci spero... ciao

Link al post
Condividi su altri siti

La F1 la continuiamo a seguire perché siamo come drogati. E la critichiamo proprio perché, in fondo, non possiamo staccarcene. Se non ce ne importasse nulla, ci prenderemmo quello che arriva senza lamentarci tanto...

Per quanto mi riguarda è proprio così e pure io spero sempre, in fondo...

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

quando correvano i vari Rainey, Schwantz, Gardner (McCoy successivamente) seguivo pure la moto....la 500, adesso, come da più di un decennio in qua, è come se non ci fosse, le uniche emozioni sono quelle che mi trasmette Meda, e non sono positive.

però la guardo (di sfuggita, cioè i primi due giri).....per rendermi conto di quanto schifo faccia, speranzoso che le cose possano cambiare, illudendomi.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io ho capito il senso con cui ? stato aperto questo topic.

La F1 E' la F1: sinonimo di emozioni, adrenalina, velocit?, agonismo, competitivit?, tecnologia, fascino, storia, coraggio, passione, motori, automobili, piloti, circuiti, curve, staccate, sorpassi, incidenti, sfida, record, gare.

Chi ? un vero appassionato non segue la F1 solo perch? non ha nient'altro da fare o da vedere.

La segue perch? si identifica nell'elenco dei termini che ho elencato.

I motori gli piacciono, le vetture anche.

Non esistono probabilmente altri sport che sono in grado di offrire lo stesso livello di intensit? per quanto concerne adrenalina, fascino, competitivit?, velocit? e agonismo.

Neppure le moto, perch? le moto vanno pi? piano a parit? di circuito.

E' la ricerca spasmodica della sensazione di velocit? e della sfida verso di essa che spinge le persone a seguire la F1.

C'? un problema per?.

La F1 sta peggiorando, sempre di pi?.

Perch? ? diventato un evento mediatico che deve rispondere alle esigenze commerciali e mass-mediatiche.

Quindi: niente rotture, niente incidenti, niente cattiva pubblicit?.

Le ultime regole tecniche e sportive l'hanno resa negli anni sempre peggiore.

Io sono giovane, quindi la F1 che ho seguito (e che ricordo nitidamente per attenzione con cui la seguivo e per ricordi) va dal 1994 ad oggi.

Ricordo con piacere le stagioni di 15 anni fa, ma per me le pi? belle sono state quelle dal 1997 al 2004.

Da allora la qualit? della F1, per quanto mi riguarda, ? peggiorata, ed ha avuto il suo culmine pi? basso nel 2010, quando sono stati tolti i rifornimenti in gara che hanno ucciso la competizione.

Il livello tecnico si ? appiattito, ? diventato una specie di monomarca congelato, e questo l'ha snaturata.

Di fatto non ? pi? quella originale.

Per? rimane sempre la f1: un appassionato non pu? non seguirla.

Non perch? sia una droga, ma perch? non trova altrove i concetti che ho espresso prima.

La sola differenza ? che tempo fa venivano espressi molto meglio di oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

La F1 ha perso credibilit? da quando corrono piloti incapaci, solamente perch? hanno sponsor e valaghe di soldi che li supportano e piloti validi, professionisti, sono costretti a stare a guardare.

Nella massima espressione motoristica mondiale sarebbe giusto che partecipassero i migliori piloti del mondo, mentre in alcuni casi corrono ragazzini che batterebbe anche mia nonna...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

La F1 ha perso credibilit? da quando corrono piloti incapaci, solamente perch? hanno sponsor e valaghe di soldi che li supportano e piloti validi, professionisti, sono costretti a stare a guardare.

Nella massima espressione motoristica mondiale sarebbe giusto che partecipassero i migliori piloti del mondo, mentre in alcuni casi corrono ragazzini che batterebbe anche mia nonna...

Questo in fondo ? sempre accaduto, dagli anni '70 in poi.

Anche 20 anni fa, quando correva Senna, correva un team che si chiamava Andrea Moda...

Link al post
Condividi su altri siti

che vogliate criticare la formula 1 odierna non mi interessa (lo faccio anche io), ma che diate la colpa al businness e agli interessi ? inconcepibile... Credete davvero che la Formula 1 non sia nata come businness? Che Enzo Ferrari & co non guardavano ai propri interessi? Io non ci credo, che poi tutto il mondo della F 1 fosse pi? umano ? comprensibile.

Link al post
Condividi su altri siti

lo disse bene osre

la f1,e in generale gli eventi sportivi con un minimo di attenzione mediatica,sono delle aziende che usano lo sport per fare soldi

dopotutto sarebbe bastato che in quel famoso 2002 williams e mclaren avessero fatto macchine decenti e non saremmo arrivati a questo livello ora

Modificato da cek

Link al post
Condividi su altri siti

Il declino comincia nel 1995, lentamente...c'? poco da fare. Con una brusca accelerata nel 2003.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ne sarei sicuro. Quando per? parlo con i miei amici che seguono la F1 solo come passatempo, loro non hanno il minimo interesse a comprendere cosa c'? dietro a kers, ali mobili e storielle varie. La maggior parte della gente vorrebbe cose semplici e divertenti.

che vogliate criticare la formula 1 odierna non mi interessa (lo faccio anche io), ma che diate la colpa al businness e agli interessi ? inconcepibile... Credete davvero che la Formula 1 non sia nata come businness? Che Enzo Ferrari & co non guardavano ai propri interessi? Io non ci credo, che poi tutto il mondo della F 1 fosse pi? umano ? comprensibile.

C'? una differenza. In passato la F1 doveva essere una pubblicit? per la casa costruttrice. Il business consisteva nel fare macchine pi? tecnologicamente avanzate degli altri e vincere le gare.

Oggi invece si standardizzano le macchine per risparmiare sulla tecnologia e si attraggono sponsor che c'entrano poco o nulla con l'automobilismo per far quadrare i bilanci.

Link al post
Condividi su altri siti

la f1 ha perso credibilit? per colpa di regolamenti insulsi e artificiali,quest'anno poi credo che superi ogni livello raggiunto in precedenza,neanche nei videogiochi arcade per playstation si vedono robe del genere

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono un appassionato di f1 da ormai 15 anni.

Ogni volta che accendo la tv per vedere dei bolidi sfrecciare a 300 all'ora mi vengono i brividi, cosi come quando mi reco nei tracciati europei per seguire le performance dei nostri begnamini.

A me la f1 attuale piace, la critico perche ci sono aspetti ( molti per alcuni) che potrebbero essere migliorati: sorpassi, areodinamica ecc. Tuttavia la critica che spesso si riserva a questo show ? in parte eccessiva e non giustificata.

Se questo sport fosse davvero finito, ridotto ad uno stato comatoso non esisterebbero tutti questi appassionati che come me che ancora si svegliano presto la mattina per vedere la Rossa sfrecciare, per seguire fenomeni come Vettel o hamilton che si danno battaglia, o ancora per percepire quel sottile velo che separa ed unisce allo stesso tempo i due elementi fonfamentali della f1: spettacolo e agonismo.

La f1 ? uno sport nobile superiore a molti altri, il calcio in primis completamente annullato da interessi economici un tifo malato e una cattiva organizzazione generale,nonostante ci? esso non viene cosi criticato.

Aiutiamo e speriamo che la f1 ritorni ai vecchi fasti ma non disaffezioniamoci a uno sport che ha tutto per essere il piu grande spettacolo della terra.

Un vero appassionato.

de gustibus non disputandum est....... :zrzr:

e questo sport fosse davvero finito, ridotto ad uno stato comatoso non esisterebbero tutti questi appassionati che come me che ancora si svegliano presto la mattina per vedere la Rossa sfrecciare, per seguire fenomeni come Vettel o hamilton che si danno battaglia, o ancora per percepire quel sottile velo che separa ed unisce allo stesso tempo i due elementi fonfamentali della f1: spettacolo e agonismo.

A parte il fatto che solo una parte degli appassionati si svegliano presto la mattina per vedere la Rossa sfrecciare, il resto (non sono in pochi, anzi....) tifa altre squadre o, meglio ancora, si gode la gara nel nome dell'AMORE incondizionato verso questo sport!

Qui di comatoso, artificiale e non confacente allo sport c'? proprio lo "spettacolo" attuale :bad: sar? che sono nato e abituato a vedere un altro tipo di Formula1 (dalla fine anni '70 in poi....) sar? che non seguo solo la Formula1, sar? che, ogni tanto in pista ci vado realmente, ma di affezzionarmi a QUESTA Formula1 non ci riesco, per un semplice fatto.... l'artificialit? degli avvenimenti!!!

Scusami, ma io voglio vedere una competizione sportiva, non il Circo Togni!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono giovane, quindi la F1 che ho seguito (e che ricordo nitidamente per attenzione con cui la seguivo e per ricordi) va dal 1994 ad oggi.

Ricordo con piacere le stagioni di 15 anni fa, ma per me le pi? belle sono state quelle dal 1997 al 2004.

Da allora la qualit? della F1, per quanto mi riguarda, ? peggiorata, ed ha avuto il suo culmine pi? basso nel 2010, quando sono stati tolti i rifornimenti in gara che hanno ucciso la competizione.

La F1 ti ha conquistato in un momento in cui gi? c'erano i rifornimenti, quindi posso comprendere.

Ma non condivido l'idea che i rifornimenti siano positivi.

Sarebbero positivi solo se le macchine non potessero fare 300 km con un pieno. Sarebbero necessari fisicamente in una gara di 500 km. Ma adesso non servono fisicamente.

Essi sono stati introdotti nel '94 per fare un p? di "ammuina" in pista perch? le superWilliams '92-'93 partivano e nessuno le vedeva fino al traguardo.

Quindi l'idea dei rifornimenti post-94 era dettata unicamente dal voler fare spettacolo, per accalappiare gli ingenui, perch?, come molti hanno detto, un vero appassionato segue sia la stagione '79 piena di sorpassi e vincitori differenti, sia la stagione '88 con una sola macchina vincente.

Se i rifornimenti servono a far seguire la F1 al pubblico generalista, no grazie.

E' proprio questa la stessa logica che ha portato alle macchine tutte uguali, motori ugualissimi in tutto e per tutto e congelati nello sviluppo, qualifiche dove non sempre la pole ? il tempo pi? veloce realizzato ecc. ecc. ecc.

Qualche notte fa ho sognato che era iniziata la stagione di F1, e io mi ero dimenticato di puntare il recorder-dvd per registrare la gara (che non volevo vedere in diretta), e mi domandavo se per caso non fosse stato un segnale: l'inizio dello sganciamento dalla F1 monomarca Tilke-dipendente...

Link al post
Condividi su altri siti