MagicSenna 102 Inviato 22 Marzo, 2011 sono tutti uguali , eppure un buon 70% degli italiani che rimane barricato dietro ai suoi politici preferiti esiste. quindi di chi ? la colpa ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 22 Marzo, 2011 sono tutti uguali , eppure un buon 70% degli italiani che rimane barricato dietro ai suoi politici preferiti esiste. quindi di chi ? la colpa ? Esattamente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 310 Inviato 22 Marzo, 2011 Sono tutti uguali, fanno finta di farsi la "guerra", ma quando c'? da aumentarsi lo stipendio (cosa avvenuta un paio di mesi fa per 1000 euro circa) sono tutti d'accordo, e tutti presenti in Parlamento per giunta. Tutti uguali si. Ma intanto continuano a votarli in cabina elettorale. Sono il giusto riflesso della societ? italiana. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 22 Marzo, 2011 Tanto non cambierebbe nulla. Non c'? mica un quorum come nei referendum. Basta il loro voto e quello degli amici della parrocchietta per sedersi a roma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 22 Marzo, 2011 Come facciamo a bombardare qualcuno con cui abbiamo un "Trattato di amicizia, partenariato e cooperazione" firmato nel 2008? Come facciamo a bombardare uno che nel 2009 abbiamo elogiato per un discorso sulla rivoluzione femminile? Come facciamo a bombardare uno indicato dal ministro Frattini come leader di libert?? Come facciamo a bombardare uno cui Berlusca ha promesso 5 miliardi di Euro? OK Giacomo, ma in questo caso non ne posso fare una questione di parte perch? Gheddafi se lo sono sleccazzati proprio tutti da 35 anni a questa parte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 22 Marzo, 2011 Il problema ? che nei paesi arabi ? il dopoguerra a creare problemi, Sergio Romano l'altro giorno sul corriere a un lettore ha spiegato il fatto del perch? Bush Senior non marcio' contro Saddam, c'? una criticit? di ricostruzione di un entit? politica a creare i maggiori problemi; lo stesso dicasi in Libia, paradossalmente secondo me se la guerra finisce prima per questi paesi sar? ancora peggio perch? si troveranno senza entit? politiche. Al di l? della guerra c'? da parlare soprattutto di questo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 310 Inviato 22 Marzo, 2011 Tanto non cambierebbe nulla. Non c'? mica un quorum come nei referendum. Basta il loro voto e quello degli amici della parrocchietta per sedersi a roma. Bene, allora continuiamo cos?, visto che siamo tutti felici. L'unica cosa da fare ? manifestare seriamente e per lungo tempo, ma qui si scende in piazza solo se penalizzano la squadra di calcio preferita o se l'italia vince il mondiale. Comunque ? vero ci? che dice tigre: quei paesi non sanno governarsi, sono abituati fin dal medioevo (anzi, molto prima!), a vivere sotto un regime. Prendiamo l'iran ad esempio: dall'impero persiano, ? passato a quello dei Parti, a quello dei Sassanidi, al dominio arabo, allo Sh?: e quando si sono ribellati allo Sh?, quando tutti pensavano che finalmente sarebbe arrivata la democrazia, ? arrivata la teocrazia. Che poi, la democrazia, funziona se c'? cultura e sapere diffuso: guardate a proposito come ? messa male l'Italia, paese dove l'ignoranza ? addirittura ostentata, e dove ? palese il fallimento della democrazia: basta osservare i politici che abbiamo al potere. Immaginatevi quindi se andassero a votare "democraticamente" popoli privi di una qualsiasi forma di logica critica, dato che non sono mai passati per una fase illuministica come in europa, ma che prendono ancora per oro colato ci? che dice il mullah. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 22 Marzo, 2011 (modificato) A me non interessa chi debba sostituirli...o meglio, non mi faccio problemi se i sostituti siano anche di destra...l'importante è che sia gente capace e che sappia fare il proprio mestiere...ma con questo manipolo di puttanieri, disonesti, venduti e sciacquette non si può andare avanti...metti che succede qualcosa di veramente grave, siamo in mano a degli irresponsabili e incapaci... guarda ragazzo mio (penso che tu sia un ragazzo ...) come hanno detto anche altri e a ragione ! questi politici di oggi come quelli di ieri sono, che ci piaccia oppure no, gli uomini (in minuscolo sia beninteso e per me vale proprio per tutti !) che la maggioranza degli italiani ha votato. io come te ne stimo pochissimi anzi forse uno solo che più che un politico è un tecnico e si chiama Tremonti. è la persona più antipatica della terra !!! però il suo " sporco" lavoro lo sa fare come nessuno al mondo a mio parere. prima di lui ho stimato un certo Ciampi che ci ha salvato dal disastro del nostro debito pubblico riuscendo , e non capirò mai come ( forse la Germania ha pagato il debito per i suoi crimini nazisti?) a farci entrare nell'Euro poi dei tempi più vecchi un certo Ugo La Malfa che non aveva nulla da spartire con quell'imbecille di suo figlio. tieni anche conto che noi siamo un Paese che ha "resistito" alla prima repubblica e questo non è da poco ! abbiamo resistito a ministri che si chiamavano Rizzo ( che conosco bene perchè è torinese e Dio me ne scampi ! ) Di Liberto Ferrero e stiamo resistendo persino al "papi" ... ( e io non sono uno di quei perbenisti di bottega che non gli perdonano le t r o i e !) quindi tranquillo ragazzo mio NOI possiamo resistere a tutto e a tutti ! ciao Modificato 22 Marzo, 2011 da mammamia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 22 Marzo, 2011 Bene, allora continuiamo cos?, visto che siamo tutti felici. L'unica cosa da fare ? manifestare seriamente e per lungo tempo, ma qui si scende in piazza solo se penalizzano la squadra di calcio preferita o se l'italia vince il mondiale. Comunque ? vero ci? che dice tigre: quei paesi non sanno governarsi, sono abituati fin dal medioevo (anzi, molto prima!), a vivere sotto un regime. Prendiamo l'iran ad esempio: dall'impero persiano, ? passato a quello dei Parti, a quello dei Sassanidi, al dominio arabo, allo Sh?: e quando si sono ribellati allo Sh?, quando tutti pensavano che finalmente sarebbe arrivata la democrazia, ? arrivata la teocrazia. Che poi, la democrazia, funziona se c'? cultura e sapere diffuso: guardate a proposito come ? messa male l'Italia, paese dove l'ignoranza ? addirittura ostentata, e dove ? palese il fallimento della democrazia: basta osservare i politici che abbiamo al potere. Immaginatevi quindi se andassero a votare "democraticamente" popoli privi di una qualsiasi forma di logica critica, dato che non sono mai passati per una fase illuministica come in europa, ma che prendono ancora per oro colato ci? che dice il mullah. Guarda che sono d'accordo con te, mica ho detto che va bene cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 22 Marzo, 2011 ? palese il fallimento della democrazia: basta osservare i politici che abbiamo al potere Garviel, io non sono d'accordo con te su questo specifico tema, mi sono sempre sopportato e mi sopporto anche oggi i politici che stanno al potere proprio perch? ? una maggioranza (che poi sia culturalmente avanzata o deficiente come la ritieni tu da come ti esprimi anche se ci sarebbe da discutere a lungo sul fatto che la "nostra" sinistra sia l'unica depositaria della cultura oggi come ieri almeno da quando mi ricordo io ...) di miei connazionali con me compreso a volte s? a volte no che l'ha democraticamente ELETTA sempre !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 22 Marzo, 2011 ragazzi ..... e se tornassimo alla Monarchia ??? IO PERO' FACCIO IL RE !!! trqnuillo B tu sarai il Primo Principe ... anche perch? se no MI BANNI !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 310 Inviato 22 Marzo, 2011 (modificato) Garviel, io non sono d'accordo con te su questo specifico tema, mi sono sempre sopportato e mi sopporto anche oggi i politici che stanno al potere proprio perchè è una maggioranza (che poi sia culturalmente avanzata o deficiente come la ritieni tu da come ti esprimi anche se ci sarebbe da discutere a lungo sul fatto che la "nostra" sinistra sia l'unica depositaria della cultura oggi come ieri almeno da quando mi ricordo io ...) di miei connazionali con me compreso a volte sì a volte no che l'ha democraticamente ELETTA sempre !!! Mi piace come se parli male dell'attuale maggioranza di governo, sei automaticamente di sinistra Anche Hitler, Mussolini o Napoleone III sono stati eletti democraticamente. Ma quanto è utile e davvero democratico un voto "democratico" se le persone non hanno gli strumenti per decidere, ma lo fanno solo per un motivo emozionale? Stando in un seggio mi è capitato di sentire: "io voto solo la falce e martello"; "caro, cosa votiamo noi?"; "io a prescindere voto lega"; "voto silvio perchè è simpatico! il resto non mi interessa!" ...cioè, è davvero votare democratico questo? Che prodotto ne abbiamo? E temo che un 70% buono del paese voti in questo modo. (Tremonti in particolare a me pare un inetto, approvare cose come il bonus bebè da 1000 euro per ogni nato, abolire la tassa di successione per i grandi reditti, condoni a palla, ecc...per me è da miserevole: si era pure dimesso nel precedente governo di centrodestra; inoltre, pochi lo ricordano, ma fu tra i consiglieri di Craxi durante la revisione del concordato, e si deve a lui un meccanismo malato come quello dell'8x1000). Ma via, siamo OT Modificato 22 Marzo, 2011 da Garviel Loken Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 22 Marzo, 2011 ragazzi ..... e se tornassimo alla Monarchia ??? IO PERO' FACCIO IL RE !!! Sorry, mi sono gi? prenotato (vedi avatar) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 22 Marzo, 2011 sono tutti uguali , eppure un buon 70% degli italiani che rimane barricato dietro ai suoi politici preferiti esiste. quindi di chi ? la colpa ? tornando serio ... io non penso ci sia una colpa specifica. e mi prendo come esempio ... da tantissimi anni voto per un Uomo di circa 60 anni che ? stato ragazzino con me ... lui non era nessuno e io non ero nessuno ... per? eravamo GRANDISSIMI amici. oggi lui ? un Senatore della Repubblica ( e anche di un certo rilievo) ed io con il mio lavoro qualcosa di buono l'ho combinato nella vita ... siamo rimasti amici VERI come quando eravamo piccoli. lui non ha bisogno di me e io non ho bisogno di lui e sono sicuro che ? questo fatto che ci lega ancora di pi? ! come me ( ex anarcoide in giovent? ) ? una persona moderata e lo voterei DI SICURO anche se fosse dall'altra parte ! a volte penso ... al C U L O che ho avuto !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 22 Marzo, 2011 Mi piace come se parli male dell'attuale maggioranza di governo, sei automaticamente di sinistra Anche Hitler, Mussolini o Napoleone III sono stati eletti democraticamente. Ma quanto ? utile e davvero democratico un voto "democratico" se le persone non hanno gli strumenti per decidere, ma lo fanno solo per un motivo emozionale? Stando in un seggio mi ? capitato di sentire: "io voto solo la falce e martello"; "caro, cosa votiamo noi?"; "io a prescindere voto lega"; "voto silvio perch? ? simpatico! il resto non mi interessa!" ...cio?, ? davvero votare democratico questo? Che prodotto ne abbiamo? E temo che un 70% buono del paese voti in questo modo. (Tremonti in particolare a me pare un inetto, approvare cose come il bonus beb? da 1000 euro per ogni nato, abolire la tassa di successione per i grandi reditti, condoni a palla, ecc...per me ? da miserevole: si era pure dimesso nel precedente governo di centrodestra; inoltre, pochi lo ricordano, ma fu tra i consiglieri di Craxi durante la revisione del concordato, e si deve a lui un meccanismo malato come quello dell'8x1000). Ma via, siamo OT non ho capito tutto della ua risposta comunque hai ragione tu siamo troppo OT ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 22 Marzo, 2011 Siamo finiti a parlare di politica Italiana nel topic dedicato al Medio-Oriente. Che ci sia qualche nesso? (Nel senso che il nostro livello culturale si sta talmente abbassando che diventeremo anche noi beduini?) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 22 Marzo, 2011 Sorry, mi sono gi? prenotato (vedi avatar) ok ok gio lo fai TU fine OT ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 22 Marzo, 2011 Diventeremo la succursale della Francia. Ci pipperanno il petrolio, le aziende (vedi Parmalat) e in cambio ci rifileranno i clandestini. Bravo, hai centrato il punto di TUTTA questa vicenda... Eppure sono tutti che parlano d'altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 22 Marzo, 2011 quindi tranquillo ragazzo mio NOI possiamo resistere a tutto e a tutti ! ciao Oddio, non ne sarei cos? tanto sicuro, le cose vanno sempre peggio, lentamente ma inesorabilmente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alby27 0 Inviato 22 Marzo, 2011 (modificato) Bravo, hai centrato il punto di TUTTA questa vicenda... Eppure sono tutti che parlano d'altro In effetti, è da un po' che seguo questa discussione (interessantissima), però nessuno si è mai concentrato sul vero problema grossissimo che l'Italia si troverà nell'immediato, e cioè l'invasione degli immigrati clandestini. Ragazzi, a Lampedusa il numero degli immigrati ha raggiunto quello degli abitanti, è questo il vero problema immediato. Alla fine, i soliti pirloni che si pippano tutta 'sta povera gente siamo sempre noi, quando in realtà di posto per tutti non ce n'è, perchè l'Italia è già nella m***a fino al collo già di suo, e di sicuro di lavoro/benessere oggi come oggi questa gente non lo troverebbe. A meno di non finire nelle grinfie della solita criminalità. Tutto questa alla faccia del solito buonismo demagogico dell'UE, bravissima a predicare quando i principali esponenti hanno il c*lo coperto e sono ben lontani dai guai. Domandiamoci come mai la maggioranza degli immigrati (in generale) puntino sempre verso la nostra costa e non verso quella spagnola (che problemi così grossi come i nostri con gli immigrati non ne hanno), che è oltre lo Stretto di Gibilterra (lungo 14 km, praticamente un fosso, se paragonato alla traversata nel Mediterraneo). Modificato 22 Marzo, 2011 da alby27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti