Beyond 6914 Inviato 25 Settembre, 2011 Renault fined for communication error Renault's misery in the Singapore Grand Prix was compounded on Sunday when the team was fined 7,500 Euros for giving Bruno Senna wrong instructions at a safety car restart. The team endured its worst race weekend of the year, with Senna and Vitaly Petrov finishing in 15th and 17th position's respectively - and afterwards team principal Eric Boullier labelled its performance 'embarrassing'. To add to the disappointment, Renault was also fined for having failed to inform Senna of his correct race position at the safety car restart following Michael Schumacher's accident. Renault told Senna that he was battling with Sergio Perez ahead of him on the road, even though the Mexican was a lap ahead. That resulted in Senna trying to overtake his Sauber rival, with a move that resulted in the pair colliding. A statement issued by the FIA said: "The team failed to inform the driver of his correct race position which led to an avoidable collision with car #17 Sergio Perez." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1111 Inviato 25 Settembre, 2011 a me sembra un team allo sbando. vedremo il prossimo anno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 26 Settembre, 2011 Io invece sono sicuro che questa era la pista peggiore di tutta la stagione e che a Suzuka torneranno nei primi 10. credo anch'io che a Suzuka andranno meglio essendo pi? veloce e spero anche per il Brasile. Mi preoccupa un po' la Force India che sta andando bene, ci saranno aggiornamenti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 26 Settembre, 2011 ma di renault ? rimasto solo il nome giusto? in percentuale quanti soldi mettono? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 28 Settembre, 2011 James Allison says radical exhaust concept has cost Renault in 2011 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 29 Settembre, 2011 ma di renault ? rimasto solo il nome giusto? in percentuale quanti soldi mettono? in percentuale han messo tutti i soldi che genii ha potuto usare per "acquisire" il controllo del team... Senza le garanzie degli "gnomi" di Viry-Ch?tillon, del Technocentre di Guyancourt e, in ultimo ma sicuramente pi? importanti, di quelli Boulogne-Billancourt Genii non avrebbe avuto via libera da parte dei suoi "finanziatori"... Si parla di un "azienducola" fondata nel 1898... per la FIA mettono solo la "faccia" ed il 30% scarso ma in realt? senza di loro non esisterebbe pi? nessun team ad Enstone... Il "famosissimo" ( meglio sarebbe dire fumosissimo ) gruppo Genii, fondato nel lontano 2008, ? ben rappresentato dal sito in questione http://www.genii-capital.com/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 30 Settembre, 2011 - Renault promotes Alan Permane to Track Operations Director Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Ottobre, 2011 Io invece sono sicuro che questa era la pista peggiore di tutta la stagione e che a Suzuka torneranno nei primi 10. CVD La macchina sulle "piste vere" c'?. I piloti un po' meno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nick the Quick 202 Inviato 8 Ottobre, 2011 CVD La macchina sulle "piste vere" c'?. I piloti un po' meno... Hai ragione gio, mi sbagliavo... la Renualt qui va come un fulmine.8? e 9? posto alla portata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Ottobre, 2011 Hai ragione gio, mi sbagliavo... la Renualt qui va come un fulmine.8? e 9? posto alla portata. Quick, era evidente. Non ? pensabile che una macchina passi dalla zona punti a lottare con le Virgin e le Lotus in soli 15 giorni (4 giri per passare Liuzzi!!!). Si sapeva che a Monaco, Budapest e Singapore avrebbero remato e cos? ? stato. La macchina ? fatta cos?. Pi? che altro, io ho molto da recriminare per le cappelle di Bruno. I suoi errori gli hanno fatto perdere una valanga di kilometri (60 giri nei 2 giorni contro i 78 di Petrov, quasi il 25% in meno) eppure ? riuscito a stampare un tempo pressoch? identico, facendo un 3? settore pessimo (15? tempo, a oltre 0.3 da Petrov in soli 18 secondi). Ecco, quando fa cos? mi fa incazzare perch? ha buttato al vento la concreta possibilit? di mettersi di nuovo alle spalle Petrov, cosa che da qui alla fine dell'anno dovrebbe fare sempre per "mettere le stellette", e invece... Vabb?, vediamo domani. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nick the Quick 202 Inviato 8 Ottobre, 2011 Quick, era evidente. Non ? pensabile che una macchina passi dalla zona punti a lottare con le Virgin e le Lotus in soli 15 giorni (4 giri per passare Liuzzi!!!). Si sapeva che a Monaco, Budapest e Singapore avrebbero remato e cos? ? stato. La macchina ? fatta cos?. Pi? che altro, io ho molto da recriminare per le cappelle di Bruno. I suoi errori gli hanno fatto perdere una valanga di kilometri (60 giri nei 2 giorni contro i 78 di Petrov, quasi il 25% in meno) eppure ? riuscito a stampare un tempo pressoch? identico, facendo un 3? settore pessimo (15? tempo, a oltre 0.3 da Petrov in soli 18 secondi). Ecco, quando fa cos? mi fa incazzare perch? ha buttato al vento la concreta possibilit? di mettersi di nuovo alle spalle Petrov, cosa che da qui alla fine dell'anno dovrebbe fare sempre per "mettere le stellette", e invece... Vabb?, vediamo domani. Si, sapevo del comportamento altalenante della monoposto nelle varie piste, ma non credevo che a Suzuka andassero cos? forti... dopottutto non ? Monza o Spa. Per? ? davvero incredibile che questa vettura passi da lottare per l'8? posto al 18? a seconda della pista... per gli altri non succede, girano sempre attorno alle stesse posizioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Ottobre, 2011 Si, sapevo del comportamento altalenante della monoposto nelle varie piste, ma non credevo che a Suzuka andassero cos? forti... dopottutto non ? Monza o Spa. Per? ? davvero incredibile che questa vettura passi da lottare per l'8? posto al 18? a seconda della pista... per gli altri non succede, girano sempre attorno alle stesse posizioni. Probabilmente ha ragione Allison. La causa sono gli scarichi avanzati che funzionano molto bene sul veloce ma sono inutili se non dannosi nello stretto. E' una soluzione che non ha nessuno, per cui d? reazioni diverse da tutte le altre macchine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nick the Quick 202 Inviato 16 Ottobre, 2011 Godo tantissimo. Me lo vedo Boullier a mangiarsi le mani per aver sostituito Heidfeld... ora avranno i soldi, ma da quando se ne ? andato il tedesco hanno raccolto solo 6 punti in due piloti... Non critico Senna (nuovo ed inesperto), ci sta che le prenda da Petrov, ma penso che con il tedesco qualche punticino in pi? lo avrebbero fatto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 29 Ottobre, 2011 Questa macchina mi pare da un po' in netta involuzione, oggi le Toro Rosso mi sembravano indiscutibilmente pi? veloci Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 30 Ottobre, 2011 A me pare che questa scuderia senza Kubica sia nella m***a fino al collo. I vari Petrov, Heidfeld, e Senna non sono in grado... E' evidente. Il campionato ? finito e a mio giudizio la Renault ? il team che pi? di tutti a tradito le aspettative. Soprattuto per l'incapacit? dei piloti. La macchina sembra esserci. Abbiamo visto alcuni acuti durante la stagione che testimoniano la discreta qualit? della vettura. Il che la dice lunga sul valore di Robert (se ce ne fosse stato ancora bisogno). Se in Renault hanno un minimo di cervello aspetteranno Kubica. Dato che ? solo grazie a lui se hanno ottenuto certi risultati lo scorso anno. E cmq la vettura 2011 l'ha sviluppa lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1111 Inviato 30 Ottobre, 2011 (modificato) EDIT Modificato 30 Ottobre, 2011 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 30 Ottobre, 2011 Ma ancora credete a sta vaccata del pilota sviluppatore? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 30 Ottobre, 2011 Ma ancora credete a sta vaccata del pilota sviluppatore? +11.000 A meno che non vogliamo dire che Buemi e Alguersuari sono i Lauda/Prost della situazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 30 Ottobre, 2011 +11.000 A meno che non vogliamo dire che Buemi e Alguersuari sono i Lauda/Prost della situazione. Ma certo! Sono due fenomeni! E' la Toro Rosso che fa schifo, ma per fortuna ci sono questi due a risollevare le sorti di questa macchinaccia. :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 3 Novembre, 2011 E' ufficialmente Lotus!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti