Vai al contenuto
Beyond

I migliori piloti del decennio

Post raccomandati

2008 e 2009 (fino all'incidente in ungheria) direi di si, nel 2007 se la sono giocata. Nel complesso Massa ? stato pi? efficace di Raikkonen.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

nel 2008 per? un tentativo di spiegazione c'?, raikkonen and? bene ad inizio e fine, and? male al centro quando ci furono quei famosi aggiornamenti che non gli andavano a genio. su montoya non ho mai sentito niente del genere, n? da lui n? da altri

Link al post
Condividi su altri siti

Che Raikkonen abbia battuto Montoya in McLaren non c'? dubbio. Per? non mi spiego perch? poi, quando ? stato il finlandese a prenderle per due anni e mezzo da Massa (nonostante un mondiale vinto per gentile concessione di Ron Dennis e soci), fossero tutti l? ad accampare scuse del tipo: "lo sviluppo della macchina ? andato nella direzione di Massa" o "non era pi? motivato come in McLaren" ecc ecc. Per Montoya nessuno ha mai avanzato queste ipotesi, ? Raikkonen che lo ha distrutto...perch??

ma prima di parlare li guardate i mondiali?

Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen le ha prese per 2 anni e mezzo da massa?

Però neanche Montoya e Rai hanno corso insieme due anni e mezzo.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

e che significa scusa? hanno corso quanto hanno corso

Link al post
Condividi su altri siti

Per? neanche Montoya e Rai hanno corso insieme due anni e mezzo.

cosa sarebbe cambiato?nulla

Link al post
Condividi su altri siti

Magari la McLaren era comunque pi? adatta allo stile di Kimi (le cui esigenze erano ben conosciute dalla squadra). Poi, una volta ripresosi dall'infortunio, non mi sembra che Montoya sia andato cos? male. In Canada andava pi? di Raikkonen e avrebbe vinto se lo avessero fatto rientrare subito all'uscita della safety car. In Ungheria avrebbe vinto se non si fosse rotto un semiasse (e saremmo stati 5 a 5 con le vittorie), in Germania in qualifica prima dell'errore era a pochi millesimi da Raikkonen. In Belgio era davanti e gli ha lasciato la vittoria. In Giappone ? stato cacciato fuori da Villeneuve ed era davanti a Raikkonen, che poi ha vinto. In Brasile ? stato davanti tutta la gara senza problemi (come era gi? successo l'anno prima, con quel fantastico sorpasso all'uscita dai box). Poi come si ? gi? detto Montoya o lo ami o lo odi, ha fatto tanti errori e tutto. Ma non ? stato il disastro che qui si racconta.

Link al post
Condividi su altri siti

e che significa scusa? hanno corso quanto hanno corso

Volevo dire che si utilizza troppo il confronto con Raikkonen per valutare Montoya, alla fine hanno corso insieme solo un anno e qualche gran premio e nella seconda metà del 2005 il colombiano non è che le abbia poi prese più di tanto se guardiamo i risultati.

Quindi questa famosa batosta si limita alla prima metà del 2005 e a qualche gp del 2006 sempre ricordando che Jp arrivava comunque in una squadra nuova nella quale non si è mai ambientato molto bene (cosa comune a tutti i piloti latini e dal carattere latino approdati a Woking da Mansell ad Alonso), saltando pure due gare per infortunio mentre Rai era già da tempo in sintonia col teame con Ron Dennis.

Se poi vi piace solo parlare con la solita enfasi delle enormi capellate di One e di tutti i disastri (vorrei che qualcuno meli elencasse prima o poi) che ha combinato senza fare un minimo di valutazione obiettiva buon per voi.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti
ma prima di parlare li guardate i mondiali?

io i mondiali li ho visti e mi ricordo di gare in cui Massa lottava per la vittoria e Raikkonen era l?, quinto o sesto tutta la corsa, che piazzava il giro veloce alla fine. questo nel 2008. nel 2009 uno lottava con una macchina poco competitiva, l'altro dormiva in mezzo al gruppo...

Link al post
Condividi su altri siti

La storia del carattere con la Mclaren non c'entra, in Williams aveva litigato con tutta la squadra in maniera anche peggiore, era semplicemente uno intrattabile. In Williams per un pò sopportavano in Mclaren nn sono stati così indulgenti.

Poi cmq sono pagine che siamo OT , nn sarebbe meglio proseguire in Amarcord che c'è un topic già aperto ??

Modificato da alexf1 fan

Link al post
Condividi su altri siti

buon per voi chi, il mio parere su montoya lho gi? detto e non ? negativo

Link al post
Condividi su altri siti

io i mondiali li ho visti e mi ricordo di gare in cui Massa lottava per la vittoria e Raikkonen era l?, quinto o sesto tutta la corsa, che piazzava il giro veloce alla fine. questo nel 2008. nel 2009 uno lottava con una macchina poco competitiva, l'altro dormiva in mezzo al gruppo...

storie, raikkonen nel 2009 non fece male e +- tutti concordavano, il suo distacco in punti da massa era dovuto pi? a situazioni non fortunate che ad altro.

Link al post
Condividi su altri siti

buon per voi chi, il mio parere su montoya lho gi? detto e non ? negativo

Converrai con me che se ? sbagliato dire che Montoya ? un campionissimo per? ? altrettanto assurdo considerarlo un brocco patentato come fanno in molti qui dentro.

Link al post
Condividi su altri siti

mah, fino a quando c'era Massa, Raikkonen si ? visto poco e niente. solo un podio a monaco. poi dopo l'ungheria misteriosamente ? tornato a essere il kimi combattivo della mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

ti sbagli, non ho letto nessuno dire che ? un brocco. chi lo sta criticando dice che era sopravvalutato e faceva tanti errori, non che era scarso.

Link al post
Condividi su altri siti

ti sbagli, non ho letto nessuno dire che è un brocco. chi lo sta criticando dice che era sopravvalutato e faceva tanti errori, non che era scarso.

Vatti al leggere un paio di interventi di Lucaf2000 e poi ne riparliamo.

Capisco che gli ha fatto perdere un mondiale costruttori... :asd:

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

ma non ho capito uno si deve basare sui detti o sui fatti?

allora anche marc gen? ? un campione (non assoluto perch? non ha vinto in f1 per?). infatti ha vinto la 24 di lemans, la 1000 di spa, la 12 di sebring eccetera, e insieme a lui piloti come wurz, davidson, mcnish, e che dire del nostro pirro, in quelle categorie grande asso, quindi anche un campione di f1, lo stesso tuo amico dindo capello eccetera.

negli anni 50-70 era un detto che poteva valere, perch? i grandi nomi della f1 correvano anche queste corse, fangio hill moss surtees andretti e tanti altri, ma dagli 80 a correrle sono quasi solo ex piloti e di questi nessuno che fosse ritenuto un campione di f1. quindi perch? tali successi dovrebbero "rivalutarne" il nome, facendoli diventare campioni anche di f1?

io no mi baso sui detti ... semplicemente ne ho riportato uno che non mi sembra proprio sia una "stupidaggine" e direi anche che i piloti che hai citato , con tutto il rispetto per loro, hanno poco da spartire con One.

Link al post
Condividi su altri siti

io no mi baso sui detti ... semplicemente ne ho riportato uno che non mi sembra proprio sia una "stupidaggine" e direi anche che i piloti che hai citato , con tutto il rispetto per loro, hanno poco da spartire con One.

infatti quelli sono considerati normali piloti di f1 al pi?, montoya un molto buono.

Link al post
Condividi su altri siti

Vatti al leggere un paio di interventi di Lucaf2000 e poi ne riparliamo.

Capisco che gli ha fatto perdere un mondiale costruttori... :asd:

lo ribadisco, per me in formula 1 ? stato mediocre, ralf schumacher andava come lui se non meglio....

poi se nelle altre categorie ? stato un fuoriclasse buon per lui, ma in formula 1 si ? rivelato un mezzo bidone

Link al post
Condividi su altri siti