Isomax89 0 Inviato 26 Agosto, 2011 Se ? troppo l'1.1 di distacco di Rossi, non so cosa siano i 2 di Lorenzo e Pedrosa Infatti si capisce che andranno molto pi? forte di cos?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 26 Agosto, 2011 Indianapolis, Classifica Prove Libere 2 01- Casey Stoner ? Repsol Honda Team ? Honda RC212V ? 1?40.724 02- Ben Spies ? Yamaha Factory Racing Team ? Yamaha YZR M1 ? + 0.194 03- Dani Pedrosa ? Repsol Honda Team ? Honda RC212V ? + 0.481 04- Jorge Lorenzo ? Yamaha Factory Racing Team ? Yamaha YZR M1 ? + 0.737 05- Andrea Dovizioso ? Repsol Honda Team ? Honda RC212V ? + 0.812 06- Colin Edwards ? Monster Yamaha Tech 3 ? Yamaha YZR M1 ? + 0.975 07- Marco Simoncelli ? San Carlo Honda Gresini ? Honda RC212V ? + 1.018 08- Nicky Hayden ? Ducati Team ? Ducati Desmosedici GP11.1 ? + 1.065 09- Alvaro Bautista ? Rizla Suzuki MotoGP ? Suzuki GSV-R ? + 1.507 10- Randy De Puniet ? Pramac Racing Team ? Ducati Desmosedici GP11 ? + 1.615 11- Valentino Rossi ? Ducati Team ? Ducati Desmosedici GP11.1 ? + 1.681 12- Hiroshi Aoyama ? San Carlo Honda Gresini ? Honda RC212V ? + 1.949 13- Hector Barbera ? Mapfre Aspar Team ? Ducati Desmosedici GP11 ? + 2.196 14- Loris Capirossi ? Pramac Racing Team ? Ducati Desmosedici GP11 ? + 2.310 15- Cal Crutchlow ? Monster Yamaha Tech 3 ? Yamaha YZR M1 ? + 2.361 16- Toni Elias ? LCR Honda MotoGP ? Honda RC212V ? + 2.506 17- Karel Abraham ? Cardion AB Motoracing ? Ducati Desmosedici GP11 ? + 2.804 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nordschleife79 0 Inviato 27 Agosto, 2011 uh hayden si sente a pi? agio con ducati gp 11.1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Agosto, 2011 Ah, Pedrosa non si era fatto male di nuovo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Tropico 0 Inviato 27 Agosto, 2011 (modificato) uh hayden si sente a pi? agio con ducati gp 11.1 Pu? darsi che con la GP11 avrebbe spuntato un tempo ancora migliore di quello fatto con la GP11.1... Comunque se Hayden che prende diciamo ora la GP11.1 trova setup migliori di Vale, quest'ultimo mi fa pensare che non ci si adatter? mai alla Ducati. Rossi ha detto che ha sbagliato completamente la distribuzione dei pesi, ci? mi fa pensare che ogni volta non abbiano dei riferimenti e vadano alla cieca, e ci? che funziona per sbaglio in un GP sicuramente non funziona per il gp successivo, insomma non fanno dei miglioramenti universali e quindi il bandolo della matassa ? molto ingarbugliato. Vedremo nelle qualifiche se la ridistribuzione dei pesi sortir? grandi migliorie...anche se a ben vedere con questi cambi di setup trasversali perde molto tempo nel trovare un setup-finale giusto, e avvalora il fatto che vadano alla cieca. Modificato 27 Agosto, 2011 da Tropico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 27 Agosto, 2011 ke fine ha fatto Reggiani? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 27 Agosto, 2011 ? influenzato. Stoner vola B) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 27 Agosto, 2011 Gi?...sta facendo il c**o a tutti gli altri piloti Honda. Non penso di esagerare nel dire che i prossimi anni lo vedranno prendere il posto di Rossi con Lorenzo l'unico a potergli contendere il mondiale Poi chiaro se Pedrosa imbrocca la stagione giusta pu? dire la sua come Sic ma deve maturare ancora molto Invece Rossi ? finito in un tunnel dove non si vede la fine! Se finisce cos? la stagione in lui penserei di cambiare squadra o magari anche campionato se vuole rimanere protagonista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 27 Agosto, 2011 (modificato) Bello! Che spettacolo! Tutti i piloti per cui ho maggiore simpatia che fanno il bello e cattivo tempo! Stoner ? talento, Spies e Lorenzo carattere, inaffondabile!!! Splendido! Non sembra neanche vero! Spero di vederli in questo posizioni in gara anche in ordine diverso. Modificato 27 Agosto, 2011 da Der Rote Baron Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 27 Agosto, 2011 Stoner da apoteotico Ma... Rossi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Agosto, 2011 Stoner perfetto. Con prestazioni del genere che si merita il mondiale. Un altro pianeta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 28 Agosto, 2011 no no ma tanto pedrosa se non si rompesse, se non cadesse e se non avesse le allergie lo vincerebbe luiil mondiale secondo me chi quest'anno esce MOLTO ridimensionato ? proprio lo spagnolo, letteralmente demolito a parit? di moto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 28 Agosto, 2011 lo spagnolo letteralmente demolito a parit? di moto Non mi risulta, demolire vuol dire un altra roba, nelle gare che hanno corso assieme c'? s? un vantaggio di Stoner per vittorie (4 a 2) e per punti (148 a 110), ma questa non ? demolizione, demolizione era quella che faceva coi suoi team mate in Ducati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 28 Agosto, 2011 per me invece il termine ? giusto,? un problema di pedrosa se pu? correre solo met? delle gare...ha la met? dei punti con la stessa moto e comunque il confronto delle gare corse assieme ? di 7-2 o una roba del genere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 28 Agosto, 2011 Non mi risulta, demolire vuol dire un altra roba, nelle gare che hanno corso assieme c'? s? un vantaggio di Stoner per vittorie (4 a 2) e per punti (148 a 110), ma questa non ? demolizione, demolizione era quella che faceva coi suoi team mate in Ducati. Quella ? stata una situazione assolutamente fuori da comune che non va presa come metro di paragone La paroal demolizione forse ? esagerata ma di certo Stoner ? superiore a Pedrosa con quest'ultimo ottimo pilota per vincere 2 gare all'anno ma incapace di vincere un mondiale. Forse bisognerebbe rivalutare anche ?e precedenti 6 stagioni con lui in HRC. Guardando cosa ha fatto si pu? dedurre che la moto non era poi cos? scarsa e probabilmente era lui che non l'ha portata in vetta al mondiale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 28 Agosto, 2011 Sulla superiorit? di Stoner nessuno ha dubbi, il punto ? che non mi sembra che Pedrosa sia stato demolito. Battuto s? (ma francamente c'erano pochi dubbi), ma demolito no. Il limite di Pedrosa ? il fisico di pastafrolla, come velocit? nel paddock della motoGP ? dietro solo a Stoner (e forse pari o cmq poco sotto a Lorenzo). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 28 Agosto, 2011 Ma infatti demolito ? eccessivo per? non ? come Rossi - Lorenzo che se la giocavano fino all'ultimo ormai (senza guardare i punti in campionato) abbiamo gi? capito che non ? allo stesso livello ma un gradino sotto Poi ? evidente che ? il 3 pilota della MotoGP dietro Lorenzo e Stoner. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 28 Agosto, 2011 (modificato) La caduta ha rovinato tutti i progressi fatti nella messa a punto. Intanto l'avete vista la telecronaca, interessante quello che ha detto Pernat su Castiglioni, le serate passate a inventarsi i nomi delle moto con Castiglioni, un gen uino passionista delle moto prematuramente scomparso. Chiss? che dei due avr? inventato il nome Mito, personalmente una delle moto pi? belle, e anche una delle moto di pi? grande successo in Italia Vale: "la caduta ha rovinato tutto" Sabato 27 Agosto 2011 22:59 di Matteo Aglio Valentino RossiL?unico aspetto positivo, se ? possibile trovarne uno, ? quello di non avere subito l?onta dell?ultima fila, ma la quattordicesima casella in griglia dice fin troppo su quali sono i problemi di Rossi e della Ducati sulla pista di Indianapolis. Peggio, quest?anno, era andata solo in Germania, quando Valentino termin? le qualifiche in sedicesima posizione, neanche nel disastroso fine settimana di Silverstone il ducatista era partito cos? indietro, anche se solo per una posizione. A condizionare tutto il turno una caduta alla seconda curva, dopo appena tre giri : ?appena ho toccato il gas ? spiega - ho sentito lo moto vibrare davanti e lo sterzo si ? chiuso, una cosa che non mi era mai successa prima. Questa caduta non ci voleva proprio, ci ha fatto perdere tempo e feeling e il turno ? stato tutto in salita?. Quali sono state le conseguenze della caduta? "Ho rovinato la moto che avevo scelto di usare e le due gomme, che erano nuove. Sono dovuto ripartire con la seconda moto e con gomme usate, ho anche provato una gomma dura dietro, ma era un suicidio, non aveva assolutamente grip. Tutte cose che mi hanno fatto perdere confidenza e il risultato ? che siamo indietro". Che differenze c?erano fra le due moto? "Su una avevamo montato un link della sospensione posteriore diverso, per cercare di avere pi? peso sull?avantreno, mentre sull?altra i settaggi erano pi? o meno quelli di questa mattina". A cosa ? dovuto questo passo indietro, nel turno di libere di questa mattina avevi chiuso ottavo? "Sembra che il problema sia legato alla temperatura, al mattino quando ? pi? fresco riusciamo ad andare un po? meglio, quando diventa caldo soffriamo di pi?. Questo pomeriggio ho avuto tanti problemi col davanti, sono dovuto stare attento per non stendermi un?altra volta. Peccato perch? speravamo di andare abbastanza bene e di confermare le prestazioni di Brno e a Laguna". Cosa ti aspettavi dalle qualifiche, dopo i miglioramenti nelle libere? "Speravamo di partire in seconda terza fila, siamo molto delusi perch? questa mattina ero andato forte, eravamo riusciti a trovare un buon bilanciamento della moto e non ero tanto lontano dal secondo gruppetto. Purtroppo ogni volta che risaliamo un po? la china poi ci ritroviamo a riniziare tutto da capo". Quali soluzioni ipotizzate per risolvere in problemi? "Un?idea potrebbe essere quella di fare la gara la mattina, quando le temperature sono pi? basse (ride). Dobbiamo capire come fare funzionare la moto con i 50 gradi sull'asfalto che ci sono nel pomeriggio". Quale aspettative hai per la gara? "Nelle prove libere della mattinata, riuscivo a girare intorno all?1?40? di passo abbastanza agilmente, se riuscissimo ad avere lo stesso ritmo anche domani, considerato che la gara ? lunga, potremmo recuperare un po? di posizioni". Il tuo compagno di squadra Hayden ? riuscito a girare sette decimi pi? veloce rispetto al tuo tempo. "Questa mattina ero io davanti a Nicky, ma questo pomeriggio anche lui ha fatto molta fatica. Poi ? riuscito a fare due giri alla morte, ? stato pi? bravo". Tutti i piloti, di tutte le classi, si sono lamentati dell?aderenza offerta dal nuovo asfalto, qual ? la tua opinione? "Questo tracciato ? molto difficile e il grip non ? fantastico, ma prima di lamentarci della pista dobbiamo cercare di mettere a posto la moto". La pista fuori dalla traiettoria sembra essere molto sporca, potrebbe essere un problema per i sorpassi? "Per superare dobbiamo cercare di andare pi? forte, il fatto della pista sporca non penso sia una cosa che possa fare tanta differenza". gpone.com Modificato 28 Agosto, 2011 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 28 Agosto, 2011 Gi? veramente bella la Cagiva Mito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 28 Agosto, 2011 Ma chi c'? al commento insieme a Meda? Reggiani ? malato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti