Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2011

Post raccomandati

Infatti mi sa che ho sbagliato a quotare solo quella tua parte di intervento :asd: ... volevo rispondere pi? che altro alla tua affermazione che i giornalisti facevano pi? o meno lo stesso ai tempi di Schumacher :) ... vabb? ci siamo capiti :asd:

Hai anche posta in merito.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dato che il signor Domenicali, in onore della Santander, si lancia in paragoni illogici lodando l'Alonso 2010-2011 rispetto allo Schumacher 96-97 ... beh ho provato a farci un po' di ironia ... ben sapendo di non poter comunque far ridere come Domenicali che fa tali affermazioni alla Briatore.

Io ... quando Schumacher era in Ferrari ... ricordo tanti, ma tanti di quei giornalisti che lo criticavano per la lingua, perch? durante l'inno dirigeva la squadra, perch? non voleva una seconda guida forte, perch? era scorretto ... a voi sembra che Alonso dopo Germania 2010 sia stato dipinto come un orco come Michael dopo Austria 2002? A me sembra che il servilismo verso tutto quello che ? Ferrari, sponsor rosso, moto rossa con pilota italiano in questi ultimi due anni sia cresciuto a dismisura, ovviamente causa ordini dall'alto pi? forti. Se volete dirmi che il Raikkonen 2007 era trattato come l'Alonso 2010 ... poi sar? io scemo che vedo meno critiche ad Alonso che ai suoi predecessori ... .

Anche sull'ironia riguardante la macchina 2012 vincente ... non credo di aver raggiunto i livelli comici della Ferrari che ha sputtanato pubblicamente un suo tecnico "storico" come Costa per calmare "la piazza".

Alonso prima di venire alla Ferrari ha fatto dichiarazioni contro la Ferrari che altri piloti non hanno mai fatto n? stanno facendo, per questo oggi ? poco credibile.

Fondamentalmente quoto.

E aggiungo, il grande Vecchio probabilmente non avrebbe preso uno Schumacher gi? fresco di due Mondiali (magari l'avrebbe preso prima, nel 92/93) e forse l'avrebbe mandato via dopo due Titoli perch? non diventasse pi? 'importante' della macchina stessa. Ma credo che ad uno che ha parlato come Alonso anni fa sarebbe stato proibito anche avvicinarsi da lontano al motorhome.

Raikkonen ? stato il Campione del Mondo pi? maltrattato da non so quanti anni a questa parte. Solo per questo, fossi stato in lui, dopo un anno di stop avrei fatto carte false per andare in Red Bull o tornare in Mclaren.

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ? stato il Campione del Mondo pi? maltrattato da non so quanti anni a questa parte. Solo per questo, fossi stato in lui, dopo un anno di stop avrei fatto carte false per andare in Red Bull o tornare in Mclaren.

Il fatto ? che, probabilmente, a lui non frega una mazza di cosa dicono o pensano di lui i giornalisti...quindi ha solo pensato a divertirsi. Penso che lo spirito di rivincita sia una cosa completamente lontana da lui...soprattutto nei confronti di una categoria bassa come quella dei giornalisti.

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che, probabilmente, a lui non frega una mazza di cosa dicono o pensano di lui i giornalisti...quindi ha solo pensato a divertirsi. Penso che lo spirito di rivincita sia una cosa completamente lontana da lui...soprattutto nei confronti di una categoria bassa come quella dei giornalisti.

Io in questo caso non stavo parlando dei giornalisti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io in questo caso non stavo parlando dei giornalisti :asd:

Ok...parliamo anche del modo in cui ? stato trattato dalla Ferrari...ma sei davvero convinto che a lui freghi la rivincita contro chi l'ha messo alla porta in favore di Alonso? Raikkonen ? uno abbastanza "animalesco" nel senso che la sua priorit? sono i suoi bisogni (divertirsi, bere etc etc) e se ne frega se qualcuno gli ha fatto uno sgarbo...a lui interessa correre e divertirsi, e evidentemente non sentiva di poterlo fare in F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Ok...parliamo anche del modo in cui ? stato trattato dalla Ferrari...ma sei davvero convinto che a lui freghi la rivincita contro chi l'ha messo alla porta in favore di Alonso? Raikkonen ? uno abbastanza "animalesco" nel senso che la sua priorit? sono i suoi bisogni (divertirsi, bere etc etc) e se ne frega se qualcuno gli ha fatto uno sgarbo...a lui interessa correre e divertirsi, e evidentemente non sentiva di poterlo fare in F1.

no no ma infatti ho scritto 'fossi io', carattere stronzo e vendicativo. So bene che a lui basta avere un gelato ed ? contento. Purtroppo, o per fortuna, Kimi ? cos?. Se si fossero comportati cos? con qualche altro pilota, avrei voluto vedere..

Link al post
Condividi su altri siti

Ma lui che ha fatto per farsi ben volere? Niente o quasi. Persone mi hanno detto che in tre anni di permanenza s'? fatto vedere a Maranello manco cinque volte, non parlava coi tecnici. Schumacher invece, ad esempio, a Maranello c'aveva messo le tende!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma lui che ha fatto per farsi ben volere? Niente o quasi. Persone mi hanno detto che in tre anni di permanenza s'? fatto vedere a Maranello manco cinque volte, non parlava coi tecnici. Schumacher invece, ad esempio, a Maranello c'aveva messo le tende!

Boh ma chi se ne frega...a me interessa che ha vinto un mondiale...senza dimenticarci della stagione 2009 in cui ha quasi regalato alla Ferrari il terzo posto costruttori da solo.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? che contano solo i mondiali (bisogna pure vedere come sono arrivati sti mondiali). Alesi non ha vinto nessun mondiale, e appena una gara, eppure ha lasciato un bellissimo ricordo nei tifosi, forse ? stato uno dei ferraristi pi? amati.

Io Raikkonen non lo rimpiango per niente; abbiamo bisogno di un leader, uno che accentri su di s? l'attenzione e che combatta sempre al massimo delle sue possibilit?, tutte cose che Raikkonen non ha fatto. Abbiamo fatto bene a separarci.

Link al post
Condividi su altri siti

a parte che secondo me Raikkonen come talento ? superiore ad Alonso. Io preferisco una persona vera che piuttosto che inscenare teatrini e dichiarazioni d'amore preferisce stare zitto. In questo senso non ho mai sentito Raikkonen criticare la Ferrari da avversario, mentre ora mi ritrovo un leader come dici tu che fino a pochi anni fa additava la Ferrari come il male della F1.

Io sono ferrarista e sono costretto mio malgrado a tifare Alonso... ma che posso fare?

Modificato da Slh

Link al post
Condividi su altri siti

ma che posso fare?

basta non tifare alonso.

e aspettare il 2016.

Link al post
Condividi su altri siti

basta non tifare alonso.

e aspettare il 2016.

si, ma Alonso ? il pilota che porta pi? risultati alla Ferrari... tu in questa situazione cosa fai? Tifi solo Massa? O non tifi pi? ferrari?

Link al post
Condividi su altri siti

si, ma Alonso ? il pilota che porta pi? risultati alla Ferrari... tu in questa situazione cosa fai? Tifi solo Massa? O non tifi pi? ferrari?

ovviamente se massa vincesse sarei contento,ma visto che non deve e non pu? farlo mi limito a guardare le gare senza tifare nessuno in particolare modo.

Link al post
Condividi su altri siti

a parte che secondo me Raikkonen come talento ? superiore ad Alonso. Io preferisco una persona vera che piuttosto che inscenare teatrini e dichiarazioni d'amore preferisce stare zitto. In questo senso non ho mai sentito Raikkonen criticare la Ferrari da avversario, mentre ora mi ritrovo un leader come dici tu che fino a pochi anni fa additava la Ferrari come il male della F1.

Io sono ferrarista e sono costretto mio malgrado a tifare Alonso... ma che posso fare?

Non ti costringe nessuno a tifare niente ;)

Il tifo nasce da emozioni, e dal cuore. Non c'? scritto in nessuna legge che il cuore debba battere a priori per questo o quel pilota, per questa o quella scuderia. E non c'? scritto da nessuna parte che il tifoso italiano, tedesco o inglese debba tifare solo e unicamente per la squadra del proprio paese, turandosi il naso di fronte a piloti indigesti.

Link al post
Condividi su altri siti

Il tifo nasce da emozioni, e dal cuore. Non c'? scritto in nessuna legge che il cuore debba battere a priori per questo o quel pilota, per questa o quella scuderia. E non c'? scritto da nessuna parte che il tifoso italiano, tedesco o inglese debba tifare solo e unicamente per la squadra del proprio paese, turandosi il naso di fronte a piloti indigesti.

si infatti non tifo pi? Ferrari come un tempo.. Per? il pilota passa mentre la Ferrari rester? sempre e non mi pare corretto che per un pilota uno smetta di tifare la propria scuderia. Poi ovviamente non ? che si deve per forza tifare Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Sai una cosa? Forse capita solo a me. Ma non riesco a tifare una scuderia, un'azienda, un brand, un marchio, un business. Ammiro la Mclaren per le sue livree eleganti, per quello che era Ron Dennis in quella squadra, per quella che era la sua ossessione per l'ordine, la pulizia delle linee, i colori...ma se mi chiedi tifi: "tifi Mclaren?" Ti risponderei "no".

Troppe persone che cambiano, proprietari, interessi...non riesco a tifare un'azienda.

Discorso diverso per il pilota, Schumacher ? stato qualcosa di progressivo, un conoscere la persona obiettivamente (non tifo che mi sta caratterialmente sulle scatole, anche se fosse il migliore di ogni epoca) e quello stile aggressivo con la macchina buttata dentro con ferocia...e non ultimo i colori del casco, anzi all'epoca fu la cosa che mi colp? di pi? quando scelsi il pilota...nero rosso giallo e calotta blu...spendido.

L'unico che ho tifato dall'oggi al domani ? stato Bayliss, ma anche l? ? stato un progresso...pi? conoscevo la persona, specie nelle sconfitte, pi? lo tifavo.

Quando si ritirer? di nuovo Schumacher, torner? senza pilota come sono nelle moto, dove ho stima Stoner e mi piace pi? degi altri, ho anche stima di gente come Spies, Dovi...rispetto Jorge, Dani e Valentino, ma tifare ? tutto un altra cosa!

In f1 qualche emozione me la da Hamilton, ma...non riesco a tifarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se qui ? lo spazio giusto per postare, in caso contrario prego di eliminare il post o spostarlo in sede pi? appropriata.

Trattasi di nicknames dei piloti di F1 (da F1fanatic.co.uk)

From Teflonso to Britney: Top ten F1 driver nicknames

9 August 2011 by Keith Collantine

Britney, The Professor, Teflonso: What?s in a nickname?

Rather a lot, actually. F1 driver?s nicknames tend to tell us something about their skills, their physical appearance ? or how often they get into trouble.

Here are ten memorable and revealing F1 driver nicknames.

Maestro

The significant thing about this nickname for Juan Manuel Fangio is not just that it?s a mark of extremely high praise for the man who ruled F1 in the fifties.

This wasn?t just a term used by fans and pundits ? this was how fellow drivers referred to their greatest rival. It shows the high regard the five-times champion was held in by his peers.

Can you imagine any of today?s drivers referring to the opposition in such terms?

The Professor

In an era of unpredictable fuel and tyre consumption, one man stood out as the best at playing the long game. Alain Prost was an expert at restraining the urge to drive at ten-tenths, preserving his car until the end of the race, and above all, making sure he did not run out of fuel.

This was easier said than done in the turbo era, when the maximum fuel limit was cut several times, forcing drivers to be ever more canny with their boost levels.

It made for a fascinating rivalry between himself and Ayrton Senna, master of the flying lap in qualifying.

Prost?s calculating style served him equally well outside of the cockpit. His astute political manoeuvrings landed him a seat in the best car in F1 in 1993 ? with a veto preventing Senna joining him at the team.

Schummel-Schumi

Michael Schumacher, Benetton, 1994

Nicknames can be compliments or criticisms. This early appellation belonging to Michael Schumacher is clearly the latter.

But what?s particularly telling about the phrase is that it was applied by his own countrymen in his native tongue.

The word ?schummel? carries connotations of cheating and deviousness. It first appeared in German tabloid newspapers during the 1994 season, when Schumacher was repeatedly accused of bending or breaking the rules.

The charge sheet included the hidden ?option 13′ menu on his Benetton, alleged to activate a banned launch control system; his disqualification at Silverstone and two-race ban; his team mate?s pit fire following the removal of a filter from Benetton?s refuelling rig; his disqualification at Spa on a technicality; and driving into Damon Hill to clinch the world championship at Adelaide.

It was with this cloud hanging over him that Schumacher eventually decided to leave Benetton and join Ferrari. But despite seven world championship titles and 91 wins, to some he is still Schummel-Schumi.

Teflonso

On similar lines to ?Schummel-Schumi?, Fernando Alonso?s proximity to the two biggest F1 scandals of recent years has earned him the nickname ?Teflonso?.

Polytetrafluoroethylene ? better known as Teflon ? is commonly used as a non-stick coating on kitchenware. It also has a rich tradition of being used to describe people tainted by allegations but never directly implicated in them.

One of its earliest uses was in reference to gangster John Gotti ? the ?Teflon Don? ? who escaped punishment in a series of trials in New York in the eighties.

In Alonso?s case it refers to his involvement in ?Spygate? in 2007, where emails revealed he discussed McLaren?s use of confidential Ferrari information, and ?Crashgate? in 2008, where his Renault team mate Nelson Piquet Jnr was ordered by his team to crash to help Alonso win.

It was after the latter that the name entered widespread use. BBC F1 commentator Martin Brundle used it during the 2009 Singapore Grand Prix after the real story behind the previous year?s race became public knowledge.

The charges may not have stuck, but the nickname has.

Il Leone

We?re back in the realm of more positive nicknames.

The quickest way for a new Ferrari driver to win over Italy?s passionate Tifosi is to win for them first time out.

That?s exactly what Nigel Mansell did for them against the odds at Brazil in 1989. In a year of McLaren domination, he added a second triumph at Hungary, racing through the field from 12th on the grid.

Though he only spent two years with the team his charging, battling style earned him the nickname ?il leone? ? the lion.

Hunt the Shunt

James Hunt, McLaren, 1976

Many are the drivers who?ve earned a nickname for their propensity for crashing.

The shunt-prone Andrea de Cesaris was dubbed, somewhat predictably, ?de Crasheris? for his efforts.

A young Jody Scheckter earned the more obscure nickname ?Fletcher? following a series of crashes.

This one for more literate F1 fans ? Fletcher is the name of a bird in the book Jonathan Livingstone Seagull, who persistently tries to fly before he?s ready and keeps crashing as a result.

But the best example of its type has to be the short-but-sweet Hunt the Shunt. Like Scheckter, James Hunt overcame his crashing ways to claim a championship win in the seventies.

The Pampas Bull

A sub-species of nicknames are those which are more like titles, or something you might imagine being used to describe a wrestler.

The stocky frame of Jose Froilan Gonzalez, the first driver to win an F1 race for Ferrari, earned him the name ?The Pampas Bull?. This was at least more complimentary than the name those closest to him used ? El Cabezon, ?Fat Head?.

Other examples of this type include The Monza Gorilla (Vittorio Brambilla) and The Abruzzi Robber (Luigi Fagioli).

The Rat

Niki Lauda

Not the most flattering of nicknames, but Niki Lauda was dubbed The Rat more for his appearance than his personality.

This was less to do with the damage his horrific crash of 1976 did to his face than the profile of his head ad bucked teeth.

As he amassed wins and championships, so the name became more adulatory, progressing to ?Super Rat? and ?King Rat? before he retired at the end of 1985 with three titles and 25 wins under his belt.

Black Jack

Jack Brabham had a reputation for his uncompromising driving on the track.

But the nickname ?Black Jack? owed more to his personality ? he had a reputation for not being very forthcoming.

Like Lauda, his appearance was also part of it ? Brabham?s dark hair matching his quiet personality.

Britney

Nico "Britney" Rosberg's passport

And so it is today for Nico Rosberg.

His golden locks have led to him being dubbed ?Britney?, in reference to Britney Spears, since his days as Mark Webber?s team mate at Williams.

Following last year?s season finale in Abu Dhabi Rosberg turned up at Dubai airport to discover someone had substituted the photograph in his passport for one of Britney Spears.

Who says modern F1 drivers don?t have a sense of humour?

Over to you

Which are your favourite F1 nicknames? What about the ones not in this list such as ?Iceman? Kimi R?ikk?nen and ?Mike the Bike? Hailwood?

Other names have been applied to more than one driver, like ?The Flying Finn? and ?Rain-master?.

Which other drivers on the grid do you think deserve nicknames? Have your say in the comments.

http://www.f1fanatic.co.uk/2011/08/09/top-ten-f1-driver-nicknames/

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Teflonso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma Rosberg ? Britney.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo ripeto anche qui.

Sui Rai Sport Due in questo momento ci sono Fangio, Moss, Frere, e altri testimoni che raccontano (in una trasmissione Rai di molti anni fa) l'incidente di Le Mans '55.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.