Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2011

Post raccomandati

Pirelli confirms soft and hard for Silverstone.

Nurburgring will be medium/soft, and Hungary soft/supersoft.

l'amico montezemolo avr? fatto grosse pressioni sul marito di Afef per avere le soft...

ma le hard sono una catastrofe per la ferrari...

cmq sempre pi? estasiato dei grand prix di una volta...quelle s? che erano gare....quelli erano piloti.... non il circo di foche ammaestrate che ha messo su il buon vecchio bernie

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

vabe faranno in modo di usare le medie per pochissimi giri alla fine allungando gli stint di morbide

Link al post
Condividi su altri siti

l'amico montezemolo avr? fatto grosse pressioni sul marito di Afef per avere le soft...

ma le hard sono una catastrofe per la ferrari...

...

A quando l'obbligo di correre solo con 3 ruote per i team che si chiamano Red Bull?

Link al post
Condividi su altri siti

Michele, non lavorare di immaginazione, ma cerca, verifica, guarda.

Ovviamente se non ti ha mai "preso" l'epoca di Lauda, Peterson, Hunt, Scheckter, Regazzoni, Fittipaldi, Andretti, Watson e compagni, probabilmente non ti metterai mai in cerca (e d'altronde ti capisco: con tutte le vittorie dal 2000 al 2004, uno non viene certo stimolato chiss? quanto a cercare indietro..)

Qui ho trovato solo 3 minuti. Ma ugualmente TREMENDOUSLY EXCITING. Persino 3-4 macchine affiancate in rettilineo!!!!!

GODETEVI TUTTI QUESTI SORPASSI MULTIPLI, SENZA DRS, SENZA KERS, MA CON GOMME SLICK, ALETTONI ENORMI, CASCHI INTEGRALI E TV A COLORI:

http://www.youtube.com/watch?v=GN2dtVGpvxs

Bello!...quanti rapporti avevano quelle vetture?..io ho una mia teoria: la mancanza di sorpassi e causa soprattutto dell'eccessivo numero di rapporti che porta i piloti ad avere cambi spaziati un p? tutti allo stesso modo e quindi c'? troppa uniformit? di accellerazione a parit? di aderenza delle vetture....unito alla praticamente standardizzazione dei motori che hanno tutti lo stesso regime di rotazione e quindi le velocit? massime alle varie marcie sono quasi identiche, i piloti non posso pi? inventarsi nulla....io proporrei per l'anno prossimo un limite di 5rapporti del cambio e la liberarizzazione di configurazione di scarichi, aspirazione e sistemi di variazione di fase...tutto libero....mi piacerebbe anche un leggero aumento della cilindrata a 2,7litri magari per avere pi? coppia, anche il sound sarebbe pi? entisiasmante....Cos? ogni pilota potrebbe scegliere in funzione delle caratteristiche di erogazione della potenza e del raggio delle curve se privieligiare rapporti pi? o meno lunghi nelle varie marcie e le differenze si vedrebbero negli scontri corpo a corpo, nei duelli, tutto non dipenderebbe solamente dalla aerodinamica come accade ora..

Link al post
Condividi su altri siti

Bello!...quanti rapporti avevano quelle vetture?

Montavano quasi tutte il cambio Hewland FG400 a 5 marce (spesso la retro non si montava per risparmiare peso).

MichaelSnowdon-GRD-272-CJ.jpg

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

The director of the Circuit de Catalunya says that reports his track will be replaced with Valencia are "invented".

Link al post
Condividi su altri siti

indignados anche lui?

Link al post
Condividi su altri siti

? come prima, devi usare l'ultimo pulsante a dx nella barra dove dice inserisci file multimediale, metti l? il link al tubo

a me basta incollare il link di youtube per visualizzare la finestrella, senza usare pulsanti

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione, non ci avevo pensato. Prima la F1 era cos? a causa dell'alettone pi? grande. E' vero! Bella forza, quei bulli anni '70... vorrei vederli a Valencia, coi catenacci moderni che devono guidare Vettel e compagni... :asd:

hei sun, il mio commento commento l'avevo rimosso perch? avevo letto male il tuo post, non so come hai fatto a quotarlo...cmq, ripeto, mi ero rimangiato il post, chiaramente fuoriluogo, essendo nato da un malinteso...quindi non commento adesso...

Link al post
Condividi su altri siti

hei sun, il mio commento commento l'avevo rimosso perch? avevo letto male il tuo post, non so come hai fatto a quotarlo...cmq, ripeto, mi ero rimangiato il post, chiaramente fuoriluogo, essendo nato da un malinteso...quindi non commento adesso...

Ma figurati, nessun problema, ci mancherebbe. :up:;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Montavano quasi tutte il cambio Hewland FG400 a 5 marce (spesso la retro non si montava per risparmiare peso).

MichaelSnowdon-GRD-272-CJ.jpg

:sbav:

Perch? non tornare a cambi meccanici?

Link al post
Condividi su altri siti

E' ufficiale. Dalla stagione 2014 i motori saranno dei V6 1600cc turbo.

Link al post
Condividi su altri siti

che bello torniamo agli anni ottanta :asd: (rido per non piangere)

cosi ora dovranno aggiungere una limitazione alle altre millemila: quella della pressione del turbo

Link al post
Condividi su altri siti

Da un lato sono contento, questo dar? modo ai motoristi di lavorare su un progetto nuovo anzich? riciclare per l'ennesima volta quello attuale. Peccato che con la standardizzazione tutto ci? sar? inutile, perch? saranno consentite ancora modifiche per chi non far? motori abbastanza potenti...

Credo che la standardizzazione dei motori sia in assoluto la cosa pi? triste e vergognosa che si siano inventati in questi anni. Nel 2006 dissi "in questo modo vinceranno cani e porci", senza offesa ma leggendo i nomi Brawn e Red Bull nell'albo d'oro non posso darmi torto col senno di poi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma cani e porci cosa? Brawn aveva motori Mercedes e Red Bull ha motori Renault. Motoristi non dell'ultima ora e con diversi mondiali sul groppone.

Link al post
Condividi su altri siti

S?, ma senza la standardizzazione dei motori, che motori avrebbero dato a Brawn e Red Bull? Quelli per i clienti, non quelli delle squadre ufficiali. Mercedes addirittura diede i motori a Brawn nel 2009, ma per paura di impegnarsi con un nuovo team (potenzialmente fallimentare) non mise marchi sull'auto. Alla fine dell'anno si resero conto che la Brawn aveva ownato la loro McLaren e comprarono il team (trasformandolo in un comprimario, tra l'altro).

Lo ripeto, non voglio offendere nessuno n? togliere meriti ai vincitori, ma le vittorie di Brawn e Red Bull sono puramente aerodinamiche. Se fosse stato permesso di sviluppare liberamente i motori, probabilmente non avrebbero avuto vita facile contro i team "ufficiali", come successo fino al 2006.

Link al post
Condividi su altri siti

un discorso del tutto privo di senso.

redbull vittoria solo aerodinamica, brawn solo del diffusore

se i motori, se qua se l?

potremmo dire lo stesso di chiss? quanti altri mondiali, tizio solo perch? hanno vietato i turbo, caio solo perch? hanno vietato minigonne, sempronio perch? le sospensioni attive...

Link al post
Condividi su altri siti

potremmo dire lo stesso di chiss? quanti altri mondiali, tizio solo perch? hanno vietato i turbo, caio solo perch? hanno vietato minigonne, sempronio perch? le sospensioni attive...

Non c'entra col topic, ma mi vien da pensare che a volte alcuni sono stati cos? bravi da far quasi sembrare nullo il cambio regolamentare.

Penso al passaggio turbo-aspirato tra 88 e 89: la McLaren-Honda 1500 Turbo del 1988 fece 15 vittorie su 16 con doppio titolo, mentre nel 1989 col motore 3500 aspirato fece 10 vittorie e doppio titolo...

Tra il 93 e il 94 ci fu l'abolizione dell'elettronica ma la Williams dominatrice del 92-92 riusc? comunque a portare a casa il titolo costruttori '94 e a mantenere una eccellenza tecnica fino al '97...

La Mercedes stravincente del 1937 (peso massimo 750 kg) fu ancora stravincente con le regole '38-'39 (3000 sovralimentato, o 4500 aspirato).

Insomma: diverse volte alcuni costruttori hanno saputo passare indenni attraverso una rivoluzione regolamentare, mantenendo la supremazia...

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.