The King of Spa 637 Inviato 1 Aprile, 2011 (modificato) visto, ottima cosa, troppo forte Massa Modificato 1 Aprile, 2011 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lacrymosa 0 Inviato 1 Aprile, 2011 Ma che carini Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 2 Aprile, 2011 E vaiiiii!!!!!!!!! F1 col panettone............... http://f1grandprix.motorionline.com/probabile-recupero-del-bahrain-tra-novembre-e-dicembre/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 2 Aprile, 2011 spero che i ribelli devastino quel circuito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 2 Aprile, 2011 che palle! Avremo il Bahrain come ultima gara!! evviva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 2 Aprile, 2011 vuoi mettere.. suzuka non regge il confronto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 2 Aprile, 2011 che palle! Avremo il Bahrain come ultima gara!! evviva la speranza ? l'ultima a morire... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 2 Aprile, 2011 dopo la pubblicit? della Pampers grazie al messia, se non viene crocifisso sar? cos? Nasce, Corre, Vince il Mondiale o Nasce, Corre, Petrov is faster than you Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Tamarro Rosso 0 Inviato 3 Aprile, 2011 Intervengo in merito alla diatriba v10 vs v12 vs v8 vs 4 cilindri in linea. La mia opionione potrebbe essere impopolare ma non mi sembra un'idea cos? scema. Innanzitutto consideriamo che, dall'epoca del turbo in poi, spesso i motori sono stati una discriminante seria per la spettacolarizzazione della F1 perch? creavano divari enormi. Gli anni 80 sono un esempio lampante, nell'82 vince un Cosworth (a causa della morte e della quasi perdita delle gambe dei due piloti ferrari titolari, piloti che fanno vincere alla squadra il costruttori) poi vince solo chi ha un motore ufficiale ad aiutarlo. Parentesi 2001-2009 di arrivo dei grandi costruttori a parte, ad avere assistenza ufficiale di una grande casa disposta a vincere erano sempre al massimo 2 o 3 team contemporaneamente, gli altri dovevano arrancare anche se i progetti erano validi. Gli esempi si sprecano, il pi? clamoroso ? quello della Williams-Judd. Negli anni del Cosworth invece fatalit? gli assemblatori (Ferrari docet) necessitavano di poco per poter competere ad altissimi livelli, oggi Chapman lotterebbe con l'attuale Lotus (quella verde..) Io capisco che la F1 debba assicurare il massimo della tecnologia, ma anche un minimo di sensibilit? e realismo oggi sono indispensabili, a Le Mans vincono dei common rail che soppienteranno degli iniettori pompa.. non so se mi spiego. Consideriamo poi che buona parte delle case costruttrici a breve arriveranno a quello anche per la produzione di serie medio alta, la bmw serie 3 ad esempio, berlina molto diffusa ed apprezzata, con la prossima generazione proporr? parecchi 4 cilindri a benzina turbocompressi. Ne propone gi? di turbodiesel su vari modelli. La mini monta un 4 cilindri turbo. Tutte le Volkswagen Golf benzina tranne due modelli di attacco, montano 4 cilindri turbo. E li montano auto come A5 e TT. 1.2, 1.4, 1.8, 2.0, 2.5... Attirare motoristi ? importante per garantire spettacolo, consideriamo poi la situazione ambientale ed energetica. Non ho idea se ci siano nel forum studenti di economia o lavoratori del settore, non so se conosciate la teoria del picco del petrolio, ma io non credo di essere un disfattista complottista se affermo che nel 2030 le F1 elettriche potrebbero essere non solo possibili ma anche benvolute, perch? l'alternativa sarebbero le bighe dato che senza alternative al petrolio non avremmo neppure l'elettricit? per fare andare le televisioni. Quindi prima di giudicare aspetto di vedere come verr? applicata questa normativa. Dei turbo ad iniezione diretta con massima libert? di ricerca disponibile non mi farebbero schifo. Se qualcuno sostiene che Ferrari non ha interesse a produrli, ricordo che Ferrari fa parte del gruppo Fiat che al momento produce uno dei migliori motori turbocompressi sul mercato, il 1.4 multiair da 170 cv. Peccato che non sia ad iniezione diretta, ci stanno lavorando. Vedi mai che usare tale tecnologia in F1 non serva ad implementarlo, rendendolo pi? veloce e parco, andando a semplificare e migliorare l'esperienza di guida dei tanti che possono acquistare una Mito o Giulietta, e non solo dei pochi che possono acquistare una Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 3 Aprile, 2011 la speranza ? l'ultima a morire... ma visto che parliamo di F1 chi vive sperando..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 3 Aprile, 2011 ma visto che parliamo di F1 chi vive sperando..... beh sinceramente spero muoia prima ecclestone di me Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 3 Aprile, 2011 potrebbero fare le auto elettriche e mettere dei finti suoni di motori a benza, cos? fanno felici i tifosi! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Aprile, 2011 Quando la F1 andar? con i motori elettrici significher? che io guarder? altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Tamarro Rosso 0 Inviato 3 Aprile, 2011 Mi sa che non avete ben chiara la questione. Il petrolio non ? una risorsa infinita quindi non parliamo di se, non parliamo di quando. Poi se vogliamo fare i bambini senza caramella ? un conto, ma tornare ad una f1 pi? genuina secondo me non passa per i motori v12, anche un motore 4 cilindri pu? andare bene in determinate situazioni. Ci sono motori 4 cilindri di serie che arrivano a sviluppare tranquillamente potenze prossime ai 300 cv non vedo perch? escluderli cos? apriori, a mio avviso bisogna ragionarci su. Non ? che il motorsport viva su un'isola felice esterna da tutto e da tutti, un minimo di contatto con la realt? deve esserci e per assistere allo spettacolo, c'? bisogno di pi? contendenti alla pari. E tra questi come detto c'? anche la Ferrari, non avr? il vantaggio a livello di comunicazione nel produrre 4 cilindri turbo (almeno per ora, fra dieci anni o meno non so.. vedasi l'ultima nata quasi hatchback del cavallino che per la cronaca trovo molto bella) ma mi rifiuto di credere che il gruppo Fiat non sappia produrre 4 cilindri turbocompressi. Prendete un qualsivoglia listino di una qualsivoglia casa automobilistica. Tra l'altro questi motori potrebbero attirare costruttori come Volkswagen e Ford e riattirare Psa-Bmw. Escluderebbero al momento quasi in toto invece i costruttori giapponesi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 3 Aprile, 2011 Fosse per me reintrodurrei i V12, ma ? indiscutibile che prma o poi il petrolio finir?... e arrivati a quel punto cosa faremo? chiudiamo la baracca? Non possiamo neanche pensare all'introduzione dei motori elettrici o comunque con alimentazione alternativa dall'oggi al domani, servono anni di sviluppo. Magari qualche serie inferiore dovrebbe pensare nel prossimo futuro a svuluppare questo settore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Aprile, 2011 Ma guardate che la F1 non deve esistere per forza perch? c'? scritto nella Bibbia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 3 Aprile, 2011 se la filosofia della f1 ? quella della massima espressione della tecnologia, e le macchine saranno elettriche, la f1 sar? la massima espressione di tale tecnologia.non c? scritto da nessuna parte che devono avere dei motori a scoppio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 325 Inviato 3 Aprile, 2011 se la filosofia della f1 ? quella della massima espressione della tecnologia, e le macchine saranno elettriche, la f1 sar? la massima espressione di tale tecnologia.non c? scritto da nessuna parte che devono avere dei motori a scoppio Quoto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Aprile, 2011 Spero che i motori elettrici siano in grado di produrre velocit? di punta in rettilineo prossime ai 300 km orari, perch? di gare con macchine che vanno massimo a 70 all'ora ne faccio volentieri a meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 3 Aprile, 2011 boh io non sono cosi' contrario alle F1 elettriche, se ne possono fare di piu' veloci delle attuali senza alcun problema (certo non so se esistono batterie in grado di coprire una gara... 2 manche e griglie invertite in arrivo? ) e probabilmente con il peso delle batterie e la coppia mostruosa dei motori elettrici si potrebbe rendere il tutto davvero divertente. Peccato che per regolamento non si puo' fare innovazione e per uno show adatto a nonni e bambini, a Trulli e agli azionisti della williams, tutto sar? standardizzato e politically (ed environmentally) correct. Quindi teniamoci stretti sti rumorosi carri a vapore prima che quei geni al comando distruggano anche quel poco che resta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti