Osrevinu 34 Inviato 18 Novembre, 2010 Questo ? uno scoop!! Se la Ferrari viene comprata dal Governo Cinese, Osre continuer? a tifarla, a sentirsi parte della famiglia ferrarista! E' la notizia dell'anno!! Altro che quegli scrittori-predicatori incoerenti!! Ovviamente sto scherzando, Osre! Ognuno ? padrone della propria coerenza (e in fondo la Ferrari ? Rossa, come la Cina..) Non mi cambierebbe nulla. Mi potrebbe dare fastidio, ma non per questo non tiferei Ferrari. Sulla coerenza ribadisco ci? che ho gi? detto giorni fa: se dico peste e corna di uno e poi continuo a lavorare per lui o a collaborarci o prendere soldi da lui mi sentirei ridicolo. Non stiamo parlando di poveri operai che odiano il capo per? o fanno quel lavoro o sono disoccupati. Stiamo parlando di gente che ha la possibilit? di prendere i soldi anche da altri. Tutto qui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 18 Novembre, 2010 Non son d'accordo , ne con te, ne con ***: Con te perché chi la gestisce secondo me è importante, proprietà compresa. con *** perché abbiamo gia avuto un uomo ( in realtà tutto un team ) di 0 scrupoli in Ferrari e tutti ne hanno esaltato le gesta... attualmente l'uomo è presidente del ramo "sportivo" della baracca, non so se mi spiego... Faccio anche sommessamente presente che il Drake, oltre ad essere un vero genio in svariati campi, non ultimo quello della comunicazione aziendale, era anche, sotto certi aspetti e come molti sel-made man diventati semi-dei col successo, sicuramente un buon figlio di una brava donna... vedasi quando "sfilò" con fare onestissimo il reparto corse ad Alfa Romeo gabbandoli con un contratto di affidamento un poco capestro, per non parlare delle fregature tipiche che dava ai piloti e al cinismo con cui li usava... a seconda delle situazioni. L'onore e la "legatità" del Drake erano calcolati in funzione, ne più ne meno, del tornaconto massimo che la scuderia Ferrari poteva ricavarne... era sicuramente legalitario... nel senso che dal suo piano di forza imponeva spesso regole che a lui convenivano, poco ai concorrenti. Anche agli albori la F1 non era un gioco per educande... Non hai capito a cosa mi riferivo. Penso di conoscere abbastanza la storia e le vicende di Enzo Ferrari, compreso il fatto che egli fosse un gran figlio di... Se vai a rivedere tutti i miei interventi, ce ne sono di vari in questo senso. Tuttavia, anche se lo faceva con ovvio interesse, Enzo Ferrari ci teneva al rispetto dei regolamenti sportivi, non faceva macchine sottopeso mascherate con artifici illeciti, non barava sulle benzine, non lesinava sul peso ma l'aumentava nella speranza di evitare incidenti stupidi ma tragici, aspettava e perdeva un intero anno prima di permettere ai suoi tecnici di studiare le minigonne, che erano nate illegali (ma non venivano punite..), e che solo successivamente furono "legalizzate" Certo che lo faceva con interesse! Ma per lui, stare dalla parte "legalista" era un must. Poi, che egli sapesse ben manovrare "politicamente" amici e avversari per ottenere dei vantaggi, è altrettanto verissimo e risaputo, ma è un discorso diverso rispetto a un tizio come Briatore... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 18 Novembre, 2010 (modificato) Non hai capito a cosa mi riferivo. Penso di conoscere abbastanza la storia e le vicende di Enzo Ferrari, compreso il fatto che egli fosse un gran figlio di... Se vai a rivedere tutti i miei interventi, ce ne sono di vari in questo senso. Tuttavia, anche se lo faceva con ovvio interesse, Enzo Ferrari ci teneva al rispetto dei regolamenti sportivi, non faceva macchine sottopeso mascherate con artifici illeciti, non barava sulle benzine, non lesinava sul peso nella speranza di evitare incidenti stupidi ma tragici, aspettava e perdeva un intero anno prima di permettere ai suoi tecnici di studiare le minigonne, che erano nate illegali (ma non venivano punite), e che solo successivamente furono "legalizzate" Certo che lo faceva con interesse! Ma per lui, stare dalla parte "legalista" era un must. Poi, che egli sapesse ben manovrare "politicamente" per ottenere dei vantaggi, è altrettanto verissimo e risaputo, ma è un discorso diverso rispetto a un tizio come Briatore... C' è anche da dire che aveva, all'epoca, mezzi enormemente diversi da quelli di Briatore nel '94... non posso mettere la mano sul fuoco sulle situazioni con cui faceva correre le sue auto ( e prima motociclette ) quando gestiva la "scuderia Ferrari" squadra corse Alfa... Comunque, mi ripeto, se abbiamo avuto tutto la banda del buco tranne il capo - ma al suo posto non c'era certo un fiorellino - non vedo perché dovremo stupirci tanto. Modificato 18 Novembre, 2010 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 18 Novembre, 2010 C' ? anche da dire che aveva, all'epoca, mezzi enormemente diversi da quelli di Briatore nel '94... Quindi? non posso mettere la mano sul fuoco sulle situazioni con cui faceva correre le sue auto ( e prima motociclette ) quando gestiva la "scuderia Ferrari" squadra corse Alfa... Non capisco cosa intendi. Essere duri verso i piloti, convincere i finanziatori a pagare di pi?, non sono cose "illecite" o "illegali". Se poi sai qualche dettaglio di macchine illegali negli anni '30, sono felice di saperle da te, ma credo che non ci sia nulla da raccontare, viste le scoppole che, dopo il '34, prendeva dai Tedeschi... Comunque, mi ripeto, se abbiamo avuto tutto la banda del buco tranne il capo - ma al suo posto non c'era certo un fiorellino - non vedo perch? dovremo stupirci tanto. Fare nomi non ? pericoloso. Stai forse confrontando la storia di Briatore con quella di Todt? E chi sono tutti gli altri membri della Banda criminale? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 18 Novembre, 2010 (modificato) Quindi? Non capisco cosa intendi. Essere duri verso i piloti, convincere i finanziatori a pagare di più, non sono cose "illecite" o "illegali". Se poi sai qualche dettaglio di macchine illegali negli anni '30, sono felice di saperle da te, ma credo che non ci sia nulla da raccontare, viste le scoppole che, dopo il '34, prendeva dai Tedeschi... Fare nomi non è pericoloso. Stai forse confrontando la storia di Briatore con quella di Todt? E chi sono tutti gli altri membri della Banda criminale? Non posso sapere se all'inizio della sua carriera da TM non abbia usato scorciatoie o trucchi per arrivare all'obbiettivo. So qualcosa di Cisitalia e Lancia... ma li, più che altro, sfiga immensa di un grande campione divenne nuova fortuna. Tu citi i trucchi del Briatore-Benetton... il TC surrogato, il sottopeso benzine, il fondo cartapesta... non li "creava" mica da solo... ma con Rory Byrne, Ross Brawn, Nigel Stepney ed un certo Michael Schumacher Qui non mi interessa la storia "non sportiva" di Briatore... ne sono il suo avvocato difensore... Sportivamente parlando, è vero, ha spesso agito border-line o un pochettino oltre... per certi versi ( e sopratutto tanti altri mezzi ) anche la scuderia di J.T. è stata pizzicata, in almeno un paio di occasioni a "sperimentare" soluzioni ardite... che l'amico Charlie Whiting e sopratutto l'amico Mosley all'epoca ci avessero messo una pezza è tutto un altro discorso. Modificato 18 Novembre, 2010 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Novembre, 2010 Ma figuriamoci se l'acume tecnico di Briatore avesse mai potuto produrre simili diavolerie. Mi risulta sia geometra, cio? non s'? manco laureato. Come ha detto Lotus era tutta farina del sacco, pardon, del cervello di Byrne e Brawn. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 19 Novembre, 2010 Non intendevo quelle diavolerie, peraltro ben al di là di ogni furberia. E comunque qui siamo nella storia "sportiva", e bastano e avanzano. E a quelle illegalità, Todt non ci è mai minimamente arrivato, ma nemmeno di striscio. Briatore dà il massimo di sè in altre occasioni, come Silverstone '94, imponendo a un suo pilota di ignorare completamente un ordine della direzione-gara, pensando di poter rimanere indenne da conseguenze... Come dire: cartellino rosso di espulsione? Tu rimani in campo, poi discuto io con la Federazione... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 19 Novembre, 2010 (modificato) Non intendevo quelle diavolerie, peraltro ben al di là di ogni furberia. E comunque qui siamo nella storia "sportiva", e bastano e avanzano. E a quelle illegalità, Todt non ci è mai minimamente arrivato, ma nemmeno di striscio. Briatore dà il massimo di sè in altre occasioni, come Silverstone '94, imponendo a un suo pilota di ignorare completamente un ordine della direzione-gara, pensando di poter rimanere indenne da conseguenze... Come dire: cartellino rosso di espulsione? Tu rimani in campo, poi discuto io con la Federazione... e su questo ( la famosa bandiera nera albionica ) possiamo anche concordare... una furbata finita male. Come direbbe l'amico Turrini, però, in macchina ci stava... lo stesso pilota che in seguito varie volte si rifiutò di eseguire l'ordine della scuderia... :lol: Schumi è responsabile tanto quanto... visto che l'infamia della black flag non rispettata sarebbe ricaduta su di lui sarebbe potuto tornare ai bocs... ma, si sa, avolte le radio non funzionano http://archiviostorico.corriere.it/1994/luglio/27/stangata_Schumacher_corsaro_nero_co_0_9407276975.shtml Morale: rispetto molto di più un paraculo come Briatore che ha ammesso in seguito di aver deciso di ignorare la sanzione come forma di protesta plateale, secondo lui i 5 secondi di penalità sarebbero stati scontati sul tempo finale e non in corsa con uno stop and go, piuttosto che un "Santo" pilota che si è nascosto sempre dietro le responsabilità altrui dichiarando che non funzionava la radio o che l' auto non rispondeva ( Adelaide '94, Jerez ) o che il motore si era improvvisamente "spento" (Rascasse)... o che le corse non sono "gite per ragazzini" (Ungheria 2010) Modificato 19 Novembre, 2010 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alexf1 fan 0 Inviato 19 Novembre, 2010 (modificato) http://archiviostorico.corriere.it/1994/luglio/27/stangata_Schumacher_corsaro_nero_co_0_9407276975.shtml Morale: rispetto molto di più un paraculo come Briatore che ha ammesso in seguito di aver deciso di ignorare la sanzione come forma di protesta plateale, secondo lui i 5 secondi di penalità sarebbero stati scontati sul tempo finale e non in corsa con uno stop and go, piuttosto che un "Santo" pilota che si è nascosto sempre dietro le responsabilità altrui dichiarando che non funzionava la radio o che l' auto non rispondeva ( Adelaide '94, Jerez ) o che il motore si era improvvisamente "spento" (Rascasse)... o che le corse non sono "gite per ragazzini" (Ungheria 2010) Vorrei sapere la fonte di questa dichiarazione , se nn vado errato il motore disse d'averlo spento lui stesso per non fonderlo. Modificato 19 Novembre, 2010 da alexf1 fan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 19 Novembre, 2010 Veramente il motore si spense da solo non appena Schumacher mise la retromarcia. Un problema che durante i test invernali di quell'anno afflisse la Ferrari e al quale non si diede soluzione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 19 Novembre, 2010 Comunque, rientrando in topic (e sperando sempre che Briatore si dedichi alle bocce), vi faccio una mia personale previsione: sar? sufficiente una macchina decente, anche se non sar? la pi? veloce, ma se Alonso inizia il Mondiale 2011 guidando come ha guidato da Monza in poi (non importa se a volte ha vinto o perso), non ce ne sar? per nessuno.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 19 Novembre, 2010 Comunque, rientrando in topic (e sperando sempre che Briatore si dedichi alle bocce), vi faccio una mia personale previsione: sar? sufficiente una macchina decente, anche se non sar? la pi? veloce, ma se Alonso inizia il Mondiale 2011 guidando come ha guidato da Monza in poi (non importa se a volte ha vinto o perso), non ce ne sar? per nessuno.. Su questo non ci sono dubbi! Ham ? pi? talentuoso di lui, magari tira fuori il garone impossibile ma Alonso su 19 gare rimane superiore! La Ferrari ha il pilota perfetto per puntare al mondiale, manca la macchina e il muretto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Brian O'Conner 5 Inviato 19 Novembre, 2010 Mi dici cavoli. Un pilota senza muretto e senza macchina puo fare quello che ha fatto Kubica quest'anno. Piazzamenti e poco piu (anzi forse il muretto delle api era anche meglio del nostro). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 19 Novembre, 2010 Posto che Massa dovrebbe andarsene per il suo bene e anche per quello della ferrari, a me piacerebbe vedere Kubica con la rossa. Il polacco non ha un posto gi? assicurato per il 2011 ... Unico problema : la liquidazione di Felipe che penso costi molto. Cosa della quale continuo a non capire il motivo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 19 Novembre, 2010 Mi pare che ci siano due condizioni risolutive: la morte di tutta la famiglia Todt, e la scomparsa della Fiat dal mercato brasiliano Todt come Berlusconi? () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 19 Novembre, 2010 e se vincesse felipe ?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 19 Novembre, 2010 E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... Cmq entro dicembre ne sapremo di pi?. Che girino voci su Massa fuori dalla Ferrari orami ? assodato, bisogna vedere se si arriver? alle estreme conseguenze o no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 19 Novembre, 2010 imho anche webber potrebbe andare bene, fisico a parte ? un pilota che in redbull si ? lottato contro il titolo, ma non perch? ha dimostrato chiss? cosa, ma solo perch? anceh vettel ha fatto i suoi errori grossolani, con un alonso al finco gi? dopo 3-4 si rassegnerebbe a secondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 19 Novembre, 2010 non vedo l'utilit? di cambiare Massa con Webber. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 19 Novembre, 2010 punti per il campionato costruttori.. sono sempre utili comunque alla fine la Ferrari tiene Felipe... non lo appieda cosi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti