Vai al contenuto
Osrevinu

2010.19 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara]

Post raccomandati

gagedavi.gif

 

Mi viene in mente la canzone fatti più in là :asd:

 

Edit: azzo neanche 24 ore e siamo già a 80!

Modificato da Flaviooo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma se alguersari ha alzato il piede in rettilineo!

 

Appunto. Han pensato che anche gli altri avrebbero dato strada all'australiano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ho perso soldi, (50 giocati e 5000 potenziali) ma per colpa di Hamilton per? :asd:

 

Certo che la corsa di Hamilton ha fatto veramente pena. Tanto fumo e niente arrosto.... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece ham ha fatto una bella corsa, conta che ? stato incollato a vettel fino al pit. dopo ? rimasto intruppato dietro a kubica e vettel se n'? scappato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me viene da ridere...

in molti dicevano che la mclaren avrebbe aiutato fernando, in particolare hamilton...

infatti, l'ha aiutato a perdere il mondiale :asd:

 

grazie di esistere lewis :thumbsup:

 

La vita ? fatta di episodi..se la mclaren non sbagliava startegia con lewis(quante volte ? successo,al contrario di button..),poteva lottare con vettel per la vittoria e chiss?...invece ? andata come ? andata..

 

A proposito di episodi..quanti negativi per lewis..bastava un giro in pi? a barcellona...e vinceva con al terza vettura del lotto..invece,anche qui...? andata diversamente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me viene da ridere...

in molti dicevano che la mclaren avrebbe aiutato fernando, in particolare hamilton...

infatti, l'ha aiutato a perdere il mondiale :asd:

 

grazie di esistere lewis :thumbsup:

 

Wow che signorilità... dimentichi che anche Lewis era in lotta per il mondiale, e non credo che gli fregasse molto se ieri ha vinto Vettel piuttosto che la Ferrari.

Modificato da youtoo78

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sto parlando di Alonso ovviamente.

 

A questo proposito, insisto nel dire che entrambi i compagni di squadra degli avversari principali di Alonso (Hamilton e Vettel) hanno fatto la differenza.

Webber secondo in Brasile e Button razzo in partenza ieri han fatto la differenza che ha portato il team Ferrari all'errore.

 

Non sono ancora riuscito a capire come Felipe entrando ai box 2-3 giri dopo Webber, girando sempre pi? veloce sia riuscito ad uscire dai box nettamente dietro. :zrzr:

 

Sarebbe bastato quello per togliere ogni problema ad Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa mattina ho letto le dichiarazioni di Alonso, e se non fosse per i forti dubbi che nutro sulla veridicit?, mi farebbe quasi tenerezza.

 

Se ieri ci fosse stato Brawn quel che ? accaduto non sarebbe accaduto. Un vero peccato ce lo avevano in tasca.

 

Tanto per essere trasparente e dirvi sempre la verit?... ho visto il video di Alonso che dice a Petrov "ma dove volevi andare".

Bene se io fossi stato al posto di Alonso, non solo lo avrei platealmente sfanculato, ma scesi dalla macchina gli avrrei messo il casco al contrario, lo avrei lapidato, frustato, attentato e gli avrei presentato i miei due rottweiller in segno d'amicizia.

 

Ma detto questo, nonostante proprio non riesca a capirlo... ha fatto il suo lavoro, e gli auguro di non vincere mai neanche una corsa di tartarughe fra amici

 

:))

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece ham ha fatto una bella corsa, conta che è stato incollato a vettel fino al pit. dopo è rimasto intruppato dietro a kubica e vettel se n'è scappato

 

 

Lo so, lo so. Io intendo dal nostro punto di vista.... :superlol:

 

Certo che una vittoria faceva comodo pure a lui. ;)

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una volta finito il GP o sceso dalla macchina Alonso non ? propriamente un maestro di correttezza e di sportivit?, qui lunico che deve incolpare ? lui stesso; dovrebbe mandarsi affanculo da solo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se ieri ci fosse stato Brawn quel che ? accaduto non sarebbe accaduto. Un vero peccato ce lo avevano in tasca.

 

con il Brawn di questa stagione avrebbe perso a Monza e a Singapore. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa mattina ho letto le dichiarazioni di Alonso, e se non fosse per i forti dubbi che nutro sulla veridicit?, mi farebbe quasi tenerezza.

 

Se ieri ci fosse stato Brawn quel che ? accaduto non sarebbe accaduto. Un vero peccato ce lo avevano in tasca.

 

Ma giusto per capire: molti chiedono le dimissioni di Domenicali, Dyer, Stella ecc. Supponiamo che se ne debbano andare sul serio per manifesta idiozia, ma chi ci mettiamo al loro posto?

Qualcuno ha qualche nome possibile di stratega-direttore tecnico "genio" che sia in grado di sostituire i suddetti tre?

 

No, perch? se ne arriva uno peggio poi cosa facciamo???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece ham ha fatto una bella corsa, conta che ? stato incollato a vettel fino al pit. dopo ? rimasto intruppato dietro a kubica e vettel se n'? scappato

 

Anche secondo me Lewis ha fatto una bella corsa, dando il massimo.

 

Ha anche fatto un indiretto favore ad Alonso, dimostrando che ieri neppure per la veloce McLaren guidata dal pilota pi? aggressivo in circolazione era possibile sorpassare una Renault e facendo quindi capire che l'asturiano non si era rammollito dietro a Petrov.

Perch? se avessimo avuto solo la controprova Massa-Algersuari, non sarebbe stata probante (o lo sarebbe stata nel senso del "rammollimento" ...). :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con il Brawn di questa stagione avrebbe perso a Monza e a Singapore. :asd:

 

Guarda non so se avesse perso a Monza e Singapore, ma sono certo che Brawn si sarebbe accorto che c'erano 2 in più in mezzo alle palle che avevano già fatto il pit, loro invece si sono fatti prendere dal panico (come me che non sono ingegnere e non guadagno tutti quei soldini per mantenere il sangue freddo) dai tempi di webber.

 

Ma la verità è una sola, ed è che si sono dimenticati dei 2 dementi che avevano già fatto il pit. Direi imperdonabile come errore... ci sta fare i calcoli sbagliati, o valutazioni errate, ma qui si sono proprio fatti prendere dal panico

Modificato da youtoo78

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda non so se avesse perso a Monza e Singapore, ma sono certo che Brawn si sarebbe accorto che c'erano 2 in più in mezzo alle palle che avevano già fatto il pit, loro invece si sono fatti prendere dal panico (come me che non sono ingegnere e non guadagno tutti quei soldini per mantenere il sangue freddo) dai tempi di webber.

 

Ma la verità è una sola, ed è che si sono dimenticati dei 2 dementi che avevano già fatto il pit. Direi imperdonabile come errore... ci sta fare i calcoli sbagliati, o valutazioni errate, ma qui si sono proprio fatti prendere dal panico

 

quella di ieri è abbastanza paradossale come cosa, ma io mettevo il punto sul fatto che invocare Brawn non è più di moda, c'è un thread su Schumacher dove mostra di averne fatto di peggio del muretto Ferrari quest'anno.

 

anche il muretto RedBull ha fallito a Singapore, anche i muri sapevano che fare una sosta in contemporanea non avrebbe avvantaggiato Vettel, idem la McLaren a Monza, muretti perfetti quest'anno non se ne sono visti.

 

In Malesia Ferrari e McLaren identicamente cannarono a non uscire in Q1 prima.

 

Solo che un tempo si dava colpa al pilota che non si imponeva al muretto oggi sembra utopia quel discorso, o forse lo era già prima.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma giusto per capire: molti chiedono le dimissioni di Domenicali, Dyer, Stella ecc. Supponiamo che se ne debbano andare sul serio per manifesta idiozia, ma chi ci mettiamo al loro posto?

Qualcuno ha qualche nome possibile di stratega-direttore tecnico "genio" che sia in grado di sostituire i suddetti tre?

 

No, perchè se ne arriva uno peggio poi cosa facciamo???

Io richiamerei in servizio docenza Forghieri ( che non verrà mai perché conosce bene la verità sui trionfi da direttore sportivo di LCDM ;) ) e costringerei tutti ad un corso accellerato di tattica e streategia nella conduzione sportiva...

 

Mi allargherò, ma con tutto il non entusiasmo che provo per la persona penso che Cesare Fiorio ieri avrebbe saputo far meglio.

 

Non è poi vero che non ci sono alternative. Di Ascanelli si è detto... e sicuramente ci sono anche all'estero possibilità: di certo per cambiare e portare personaggi validi devi accettare che loro abbiano reale voce in capitolo, non metterli lì a fare da parafulmine per scelte complessive che girano intorno ai massimi sistemi, francesi o di neo-velleità politiche che dir si voglia.

 

Dulcis in fundo:

ribadendo che non mi entusiasma perchè è il simbolo di quel che non sopporto nella F1 moderna ( eccessivo appiattimento sulle "prestazioni" del mezzo ) perché un team, tutto sommato piccolo si può permettere il genio di un Newey, la McLaren ne può anche fare ameno ma noi arranchiamo con gli eredi dell'accoppiata Byrne-Martinelli ?

 

La Red Bull quest'anno ha fatto filotto grazie ad Adrian - e qui faccio mea culpa, non ci credevo... :asd: - mica grazie alla sagacia del duo Marko-Horner... ;)

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma giusto per capire: molti chiedono le dimissioni di Domenicali, Dyer, Stella ecc. Supponiamo che se ne debbano andare sul serio per manifesta idiozia, ma chi ci mettiamo al loro posto?

Qualcuno ha qualche nome possibile di stratega-direttore tecnico "genio" che sia in grado di sostituire i suddetti tre?

 

No, perchè se ne arriva uno peggio poi cosa facciamo???

 

Parlando per mere impressioni dall'esterno, io credo che qui forse non si tratta del fatto che manca un "genio", uno che da solo, a mente sempre lucida, prende le decisioni giuste al momento giusto.

Sospetto (non lo so, sospetto ...) che si tratti più di mancata organizzazione che di genialità mancante nei singoli.

 

Ieri non ci voleva un genio per capire che far rientrare Alonso, che era quarto, al sesto posto effettivo per ... paura che finisse al quinto, non era una gran pensata! :asd:

Forse non c'è stato nessuno nel box che avesse gli elementi per alzarsi di scatto e dire "occhio, Rosberg e Petrov hanno già cambiato le gomme, saremmo costretti a superarli in pista!". O forse c'era ma le strategie non erano "compito suo" ed è stato zitto ...

In questi casi è facile che vengano fuori le carenze organizzative.

Anche se, ripeto, come sia organizzato il box Ferrari e come sia cambiato dall'era Brawn io non lo so. Ma mi piacerebbe saperlo.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha qualche nome possibile di stratega-direttore tecnico "genio" che sia in grado di sostituire i suddetti tre?

non c'? bisogno di geni! non mi pare che altri abbiano geni eppure fanno quasi sempre il loro!

i geni servono a trovare l'azzardo vincente. qua serve solo gente competente e che fa il giusto lavoro, senza voler strafare come accade spesso ormai!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella di ieri ? abbastanza paradossale come cosa, ma io mettevo il punto sul fatto che invocare Brawn non ? pi? di moda, c'? un thread su Schumacher dove mostra di averne fatto di peggio del muretto Ferrari quest'anno.

 

anche il muretto RedBull ha fallito a Singapore, anche i muri sapevano che fare una sosta in contemporanea non avrebbe avvantaggiato Vettel, idem la McLaren a Monza, muretti perfetti quest'anno non se ne sono visti.

 

In Malesia Ferrari e McLaren identicamente cannarono a non uscire in Q1 prima.

 

Solo che un tempo si dava colpa al pilota che non si imponeva al muretto oggi sembra utopia quel discorso, o forse lo era gi? prima.

 

Guarda per quanto mi sti sulle balle Alonso, incolpare lui della strategia non mi pare opportuno. E' al muretto che si fanno i calcoli e si vedono le posizioni. Il pilota pu? rispondere che so, ad una domanda del tipo( te la senti di tenere ancora queste gomme per un paio di giri ?). Io non voglio crocifiggere il muretto Ferrari, oltretutto non vedo nessuno che al momento possa essere meglio di Domenicali. L'unico che manderei a raccogliere patate ? Colajanni (o come si scrive) che tutto pu? fare meno che l'addetto stampa. Quel che dico, ed ? innegabile, ? che ieri il mondiale nel cesso lo ha buttato il muretto ferrari, nessun altro.. ed ? stato fatto nel peggior modo possibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlando per mere impressioni dall'esterno, io credo che qui forse non si tratta del fatto che manca un "genio", uno che da solo, a mente sempre lucida, prende le decisioni giuste al momento giusto.

Sospetto (non lo so, sospetto ...) che si tratti pi? di mancata organizzazione che di genialit? mancante nei singoli.

 

Ieri non ci voleva un genio per capire che far rientrare Alonso, che era quarto, al sesto posto effettivo per ... paura che finisse al quinto, non era una gran pensata! :asd:

Forse non c'? stato nessuno nel box che avesse gli elementi per alzarsi di scatto e dire "occhio, Rosberg e Petrov hanno gi? cambiato le gomme, saremmo costretti a superarli in pista!". O forse c'era ma le strategie non erano "compito suo" ed ? stato zitto ...

In questi casi ? facile che vengano fuori le carenze organizzative.

Anche se, ripeto, come sia organizzato il box Ferrari e come sia cambiato dall'era Brawn io non lo so. Ma mi piacerebbe saperlo.

 

Esatto... ieri non ci voleva nessun genio !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×