Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

Si un freno che si rompe a 300 allora e l'asfalto non aiuta a rallentare...non lo so!bo...è incredibile!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'erba non c'è più perché ormai fanno piste solo nei deserti e in zone inquinate/puzzolenti incompatibili con la vita vegetale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io credo che prima o poi si ritornerà in certi posti già si passa in austria e credo che per francia non manchi molto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La domanda è sempre la stessa:hanno a disposizione soldi a volontà, spazi sconfinati dove costruire, un architetto che in fondo tanto stupido non è, e poi si partoriscono schifezze come Abu Dhabi e la Corea, per non parlare di Valencia, dove potevano fare un buon cittadino e hanno fatto un obbrobrio.

 

Cosa gli costa fare rettilinei un po' più corti e un po' meno curve a 90°? In India non potevano evitare il doppio tornante prima e dopo i 38 km di rettilineo? O evitare almeno la prima curva a novanta gradi? Io avrei fatto una esse veloce, il tornante, il rettilineo, la curva studiate per le moto (più veloce, quella striscia d'asfalto all'interno della curva 4), per il resto direi che va bene com'è.

 

Abu Dhabi anche sarebbe migliorabile con pochi interventi: cancellandola. :-D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo turrini è un problema di sicurezza....hanno paura che facendo circuiti simil storici ci scappi l'incidente serio....non saprei!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Dopo ci sarebbe questa seconda modifica, più credibile, dove viene spigolata la seconda staccata. Da segnalare che tale curva è già stata spigolata nel 1990 perchè fino al 1989, quella curva era un doppio curvone che veniva percorso in senso inverso.

 

 

 

Fino al 1989 la F1 correva a Jacarepagua. O ti riferisci ad altre categorie?

 

 

Fino al 1989, a Interlagos ci correva la F3 sudamericana e utilizzavano ancora il circuito lungo, poi accorciato per il ritorno della F1. Di Silverstone, l'obbrobrio non è lo spostamento dei box (anzi, nel 1950 i box erano circa lì, poco più avanti), ma l'aborto di pezzo nuovo che hanno inserito lì in mezzo.

 

I circuiti nuovi li fanno tutti uguali per esigenze televisive. Poco più di 5 km, 60 giri di gara per circa 90 minuti...più lunghe solo quelle sui cittadini come Singapore. A Silverstone la gara finiva troppo presto, l'hanno allungata. Lo stesso capiterà a Interlagos.

 

La ragione dei rettilinei lunghissimi raccordati da curve lentissime è puramente televisivo. Vengono inquadrate perfettamente le marche sulle macchine in curva e si riesce ad evitare il problema del disturbo della scia, tipico delle curve veloci, così ci sono sorpassi. Altro che sicurezza. Per la sicurezza bastano vie di fuga enormi, che ci sono già. Per questo motivo è stata aggiunta la chicane a Barcellona, che ne aveva di via di fuga. A proposito di sicurezza, cosa succederà il giorno che una macchina rimarrà senza freni a 330 kmh e prenderà in pieno un rivale virtualmente fermo a fare il tornantino a 60 kmh? Era successo con Sato credo in Austria, nel 2002 o 2003, ma il rettilineo non era così lungo e veloce. LO stesso succederà con le vie di fuga in asfalto, soprattutto in caso di bagnato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chatruc io reputo molto improbabile si rompano i freni......non credo sia possibile! 2002

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

02aut121.jpg

 

E' più stupido chi ci crede alle scuse che trovano sulla sicurezza. Anche secondo me l'ampiezza delle vie di fuga è sufficiente come sicurezza, senza asfaltare tuttto e senza ridurre a ZERO le curve degne di tale nome.

 

E Monza come la mettiamo? La gara dura un'ora e un quarto, probabile uno scempio anche lì nei prossimi anni?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non ricordo...bene sato non usciva dalla amcchina...rischio grosso?sono passati 11 anni!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine prese una brutta botta e basta, ma poteva andare molto male.

 

Leggendo Autosprint, a quanto pare India esce sicuro, Corea potrebbe restare ma se la gioca con Messico mentre il solito GP di New York/New Jersey non si farà. Ormai è dal 1983 che il GP della Grande Mela è in calendario ma non si fa mai (una volta dovevano farlo vicino a Flushing Medows, dove si gioca a tennis). Alla fine, il vero GP di New York lo fece la CART dal 1983 al 1991 in parte al Giants Stadium a East Rutherford ma si corse nell'indifferenza generale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poteva andare molto male?perchè che fattori ci furono?fortuna?

 

la korea per me dura poco....spero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che ci vanno ancora a fare in corea? Sperano di trovare la città attorno a quel letamaio di pista? :)

Bene l'india fuori, non mancherà a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esce anche la korea per me...io dico che la Francia entra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per esempio mi spiegate il motivo di creare austin quando avevi il glen?

 

sono queste le cose che fanno imbestialire!

 

circuito bellissimo, concordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magny-Cours, Portimao, Estoril, Imola, Watkins Glen, Zandvoort, Buenos Aires, e potrei andare avanti: tutti ottimi circuiti, alcuni da rimodernare, ma migliori di quella feccia di Corea, India, Abu Dhabi, Cina, Bahrain e ci metterei anche Austin, un grosso imbroglio come la Turchia. Ad Austin è buono solo il settore prima del tornante, la seconda metà della pista fa ca****.

 

Eppoi odio quelle decorazioni a bordo pista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Portimao era stato anche ipotizzato come circuito per il Mondiale di F1. Su quello vorrei seriamente vederci la F1 :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo so bene, ma purtroppo credo non possano permettersi il Gp, indovina un po' per quale ragione. A meno che qualche arabo non impazzisce e decide di volere la F1 lì. Ma a quel punto gli potremmo proporre Imola.

 

Peccato che di rado si senta parlare di arabi che impazziscono, almeno quando c'è lo sport di mezzo. ;)



ku-xlarge.jpg

 

A questo punto me ne fregherei anche dell'asfalto delle vie di fuga. Milioni di volte meglio dell'aborto di Abu Dhabi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che qui stiamo confondendo le cose. In Francia, Portogallo e Argentina non si corre per la mancanza di soldi, mica perchè non ci sono circuiti belli. Certo che mettere Magny Cours e il nuovo Zanvoort come circuiti storici...meglio Istambul o Texas. Per intenderci, in rosso il circuito originale. Notate che razza di Croft è questa pista attualmente.

 

airialmetoudebaanerin.jpg

 

Il problemi sono due: da una parte, si costruiscono circuiti completamente nuovi, in zone completamente deserte, quindi con teoricamente ogni possibilità di costruzione, ma si partoriscono piste sempre uguali, soprattutto con una parte mista troppo lenta. Se in India e Corea avessero costruito dei pistoni come Silverstone o Zanvoort originali (cosa possibile, visto che lo spazio per le vie di fuga c'era) oggi saremo contenti di correre lì. Dall'altra parte, non è bello vedere la F1 correre su posti in cui il pubblico letteralmente non esiste, vedi Barhein, o dove quasi tutti arrivano dall'Europa (Abu Dabi).

 

Credo che la F1 deve andare dove c'è pubblico, ma anche ovviamente soldi, come ad esempio potrebbe essere Messico, forse Sudafrica, la stessa Malesia e perchè no qualche paese scandinavo.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Propongo un GP USA East a Pocono, utilizzando parte della pista interna con qualche raccordo inventato. 6750 metri, da percorrere 46 volte.

 

pocono.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e perchè no fare il GP USA Southeast a Bristol, con partenza e box sul rettilineo di gare dragster e passerella sul mitico short track davanti a 160.000 spettatori. Totale di 4830 metri da compiere 64 volte.

Porco cazzzo, dovrei essere io alla destra di Bernie per decidere i GP e comandare mr.Tilke.

 

bristol.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×