nemo981 0 Inviato 6 Aprile, 2012 Caro Nemo, io non sono d'accordo. Tecnicamente, il circuito di Magny Cours ? molto valido, con curve molto varie, di cui alcune molto veloci come le prime due, ma sin dalla sua inaugurazione ? sembrato un circuito senza anima. Infatti, gare bagnate a parte, i GP che si sono tenuti l? sono stati piuttosto piatti. Quando venne inaugurato il circuito di Sepang, tutti nell'ambiente della F1 (soprattutto i tifosi) erano contenti perch? finalmente si vedeva una pista con rettilinei lunghi e sede stradale larga, in contrapposizione a circuiti tipo Magny Cours appunto. Secondo me, il problema dei circuiti di Tilke ? che sono risultati tutto sommato uno uguale all'altro, quindi che corro da una parte o dall'altra, sembrano tante gare sullo stesso posto. che non sia spa, suzuka o interlagos, ? fuori di dubbio. E' quindi logico che 15-20 anni fa ci si lamentasse di magny course. Per? paragoniamo le curve che ci sono l? con le curvette di abu dhabi, bahrein o valencia... E poi le gare li erano piatte come lo erano a barcellona o in altri circuiti tecnici e in cui contava tanto l'aereodinamica: credo fosse soprattutto un problema di macchine. Credo che con i gadget attuali - gomme di pongo e drs (wrestling, ok, ma tant'?, ormai ce li sorbiamo dappertutto)- le gare non sarebbero molto peggio che altrove. Almeno, per?, si vedrebbero delle belle curve! Ps, gran bel tracciato l'argentino, dico l'ultimo che avete postato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 646 Inviato 6 Aprile, 2012 Quella del 2000 non ? stata male, le battaglie dc - ferrari sono state interessanti. Oggi molte gare sono piatte anche col drs, quindi magny cours non potrebbe fare peggio. Io sarei contento tornasse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 6 Aprile, 2012 Magny Cours? Lo considero un tracciato interessante sul giro singolo, ma non adatto per le gare di F1. Ha un paio di punti interessanti (il curvone Estoril e la chicane Imola), ma come avete detto ha due gravi difetti: - sede stradale troppo stretta - rettilinei troppo brevi Le curve stesse del circuito poi sono copiate da quelle di altri circuiti famosi in un collage poco armonico e privo di identit?. Secondo me il Castellet sarebbe una scelta migliore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 6 Aprile, 2012 Estoril volendo si potrebbe riutilizzare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 7 Aprile, 2012 Estoril volendo si potrebbe riutilizzare? Perch? no? Ci corrono ancora le moto ed altre categorie automobilistiche... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 7 Aprile, 2012 Volendo si. I? prob??ma ? $?mpr? ?o $t?$$o... Money Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 7 Aprile, 2012 Comunque nessuno mi ha risposto:come mai vengono modificati i circuiti con curve e chicane? quale motivazione danno? tipo dite che il paul ricard sar? modificato...perch Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 646 Inviato 7 Aprile, 2012 (modificato) Sempre per una questione di sicurezza immagino, oppure perch? gli sponsor si vedono meglio. Anche l'estoril ? stato modificato, la prima curva da veloce ? stata trasformata in una curvetta da prima ridicola. Modificato 7 Aprile, 2012 da M.SchumyTheBest Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 7 Aprile, 2012 Pefetto!!!e dopo mi dite che la sicurezza non ha rovinato questo sport?eccome ...con le macchine di ora possono permettersi di fare curve veloci...siamo onesti!!!va bhe... oppure gli sponsor e non ci vuol nulla che sia cos?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 7 Aprile, 2012 Volendo si. I? prob??ma ? $?mpr? ?o $t?$$o... Money Ma con qualche aiutino economico da qualcuno che ha il grano e la passione non si potrebbe fare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 7 Aprile, 2012 se dvei correre in piste storiche martoriate da cambi di pista meglio stare in asia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 7 Aprile, 2012 Ma con qualche aiutino economico da qualcuno che ha il grano e la passione non si potrebbe fare? Se il circuito ha l'omologazione per la F1 si. Per? se bisogna andare a correre in Portogallo, personalmente preferisco che lo si faccia a Portimao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 7 Aprile, 2012 Se il circuito ha l'omologazione per la F1 si. Per? se bisogna andare a correre in Portogallo, personalmente preferisco che lo si faccia a Portimao Estoril ? andato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 7 Aprile, 2012 Se il circuito ha l'omologazione per la F1 si. Per? se bisogna andare a correre in Portogallo, personalmente preferisco che lo si faccia a Portimao Andre Portimao ? cittadino giusto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 7 Aprile, 2012 (modificato) Estoril ? stato massacrato peggio di Imola... Per quanto riguarda Magny Cours non vedo come la sede stradale con una larghezza normale possa essere un problema visto che le traiettorie sono sempre quelle anche con le 8 corsie di tilke. A me non dispiace e piuttosto di niente meglio quello, detto questo sono curioso di rivedere le F1 al ricard, ma in una configurazione degna altrimenti meglio non correre proprio p.s. Lasciamo Potrero lontano dalla F1 o tutto il lungolago verr? asfaltato da bernie In ogni caso mancano le strutture per i vips per cui non credo ci sia pericolo. Il progetto argentino mi sembra comunque molto interessante, quei tornanti in successione dovrebbero essere in corrispondenza di un dislivello (tipo monaco per capirsi) Modificato 7 Aprile, 2012 da 126C2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 7 Aprile, 2012 Estoril ? andato? Estoril c'? ancora, ma hanno messo una curvetta assurda al posto del curvone dopo i box, e hanno messo il rampino sinistra-destra al posto di una curva veloce a destra Andre Portimao ? cittadino giusto? No, ? un permanente, forse il migliore realizzato negli ultimi anni; ovviamente, l'architetto non ? Tilke Ci hanno corso GP2, A1GP, WTCC, Fia GT e Le Mans Series; manca solo la Formula 1... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 7 Aprile, 2012 detto questo sono curioso di rivedere le F1 al ricard, ma in una configurazione degna altrimenti meglio non correre proprio Io spero alla vecchia configurazione,altrimenti meglio lasciare Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 7 Aprile, 2012 Io spero alla vecchia configurazione,altrimenti meglio lasciare Spa A prescindere dalla configurazione del Ricard ? meglio lasciare Spa. A seconda della configurazione usata, al massimo, l'avvicendamento pu? risultare pi? o meno indigesto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 7 Aprile, 2012 Ho visto ora un video su YT sul circuito di Portimao ? bello,personalmente lo reputo ideale per far correre la F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 7 Aprile, 2012 Sarebbe bello avere il circuito la Sarthe, ma come al solito so di chiedere molto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti