Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

Conoscendo bene l'urbanistica argentina, fatta rigorosamente o quasi di "cuadras" (isolati) di 100 mt per centro metri i tre rettilimei lunghi sono di 500-600 mt.

PS sai dove si pu? vedere ?

in Italia credo che non ci sia possibilit? di vederle in tv.Io di solito le guardo quando posso su YouTube.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare manca solo l'annuncio ufficiale: dal 2013 torner? il Gp di Francia in alternanza con Spa ( :incazzato: )

fossi nei gestori del circuito di Spa, farei una telefonatina agli organizzatori della IndyCar. magari si accollano una gara europea, visto che da un p? si sono comunque organizzati per fare trasferte fuori dagli Usa

Link al post
Condividi su altri siti

ca**o Australia lo boicotti?

Link al post
Condividi su altri siti

Il Gran Premio di Francia a Eurodisney ? sempre il sogno di Ecclestone ?

Link al post
Condividi su altri siti

Conoscendo bene l'urbanistica argentina, fatta rigorosamente o quasi di "cuadras" (isolati) di 100 mt per centro metri i tre rettilimei lunghi sono di 500-600 mt.

PS sai dove si pu? vedere ?

Non lo so, sinceramente non le guardo, al massimo vedo degli spezzoni su youtube. Comunque ho visto i primi giri di prova e devo dire che la pista fa abbastanza caggare. La cornice ? spettacolare, si passa per l'Obelisco, il Cabildo (dove fu proclamata l'autodeterminazione), si va sopra la prima metropolitana della citt? (che ancora oggi funziona con vagoni in legno del 1913), ma la pista ? corta e monotona.

Meglio se scendevano appena verso la zona del porto vecchio oppure se facevano il circuito di Palermo, dove la F1 doveva correci nel 1994.

Link al post
Condividi su altri siti

Imola potr? mai ritornare secondo voi?anche fra 5-6 anni...!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Temo proprio di no...

Link al post
Condividi su altri siti

No.

Anche se vedendo la superbike mi era venuta voglia di rivedere le monoposto li...

Link al post
Condividi su altri siti

No.

Anche se vedendo la superbike mi era venuta voglia di rivedere le monoposto li...

Si ma sicuramente Imola pre 1994 era uno dei migliori circuiti e anche uno dei pi? belli.Ora lo hanno rallentato e imbruttito parecchio,specialmente al Tamburello e alla Villeneuve.Le Acque minerali invece rimangono sempre le curve pi? belle e spettacolari(quanti traversi li ieri in Superbike).

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto questo ? assurdo...circuiti che vengono presi solo per appendere cartelloni...per poi eliminare SPA, IMOLA e ecc....certo che se ritornasse il Paul Ricard non ? poi tanto grave la situazione perch? ? pur sempre un circuito spettacolare, la cosa che fa rabbia e che rimangono circuti come Yeongam, Valencia e Abu Dhabi... :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

prima o poi crolla qualcuno in asia...fidati

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto questo ? assurdo...circuiti che vengono presi solo per appendere cartelloni...per poi eliminare SPA, IMOLA e ecc....certo che se ritornasse il Paul Ricard non ? poi tanto grave la situazione perch? ? pur sempre un circuito spettacolare, la cosa che fa rabbia e che rimangono circuti come Yeongam, Valencia e Abu Dhabi... :incazzato:

Comunque il Paul Ricard non ? certo pi? il circuito degli anni 80, sono state fatte modifiche anche l?. Poi francamente, Spa non vale quanto nessuno dei circuiti che potrebbero sostituirlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il Paul Ricard non ? certo pi? il circuito degli anni 80, sono state fatte modifiche anche l?. Poi francamente, Spa non vale quanto nessuno dei circuiti che potrebbero sostituirlo.

A dire il vero mi pare che tra le millemila combinazioni possibili del Paul Ricard ci siano ancora le 2 sulle quali ha corso la Formula 1; naturalmente sarebbe troppo bello se corressero sulla configurazione originale, quindi prepariamoci al peggio

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma sicuramente Imola pre 1994 era uno dei migliori circuiti e anche uno dei pi? belli.Ora lo hanno rallentato e imbruttito parecchio,specialmente al Tamburello e alla Villeneuve.Le Acque minerali invece rimangono sempre le curve pi? belle e spettacolari(quanti traversi li ieri in Superbike).

Si la voglia mi era venuta in riferimento a imola pre 1995 non certo in riferimento al circuito di adesso che ? decisamente peggiorato a livello di bellezza per far fronte alla sicurezza.

Link al post
Condividi su altri siti

Si la voglia mi era venuta in riferimento a imola pre 1995 non certo in riferimento al circuito di adesso che ? decisamente peggiorato a livello di bellezza per far fronte alla sicurezza.

S?, tanta sicurezza che al 99% Joan Lascorz non potr? pi? camminare, sperando ovviamente per il meglio :confused:

A me Imola sembra addirittura pi? pericolosa adesso di prima :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio, ma purtroppo ci tocca ingoiare il rospo...io comunque rimpiango ancora A1 Ring ed Hockeneim...certo non saranno i migliori, ma sicuramente sono molto meglio di alcuni circuiti che ritroviamo attualmente...

Link al post
Condividi su altri siti

A me Imola sembra addirittura pi? pericolosa adesso di prima :unsure:

No,per me Imola vecchia ? pi? pericolosa di quella odierna.

Link al post
Condividi su altri siti

sentite e spero si capisca:questo mestiere ? pericoloso...negli anni 2000 abbiam voluto far passare l'idea che sia uno sport tranquillissimo!!!la F1 nella sua straordinaria evoluzione in sicurezza ha le sue colpe avendo fatto passare il motorsport per qualcosa come guardare la TV!!!Non ? cos? ragazzi...non cerchiamo di dare sempre la colpa a qualcosa...ma dobbiamo tenere conto che quando abbassi il casco pu? succedere qualcosa di spiacevole...? nel DNA di questo sport!!!spero di non aver offeso nessuno!!

Link al post
Condividi su altri siti

Anche adesso che la F1 sembra ultrasicura bisogna dire che il rischio c'? sempre e c'? da 62 anni fa parte di questo sport!

Link al post
Condividi su altri siti