mongo 59 Inviato 7 Settembre, 2010 (modificato) Ovviamente, dopo le birre "da battaglia" o di uso quotidiano ci sono le birre per momenti speziali La mie preferite sono quelle salite in gradi spagnole AMBAR EXPORT (Triple Malta) VOLL-DAMM (Doppia Malta) Sono straordinarie per bere come collazione... in vacanza Si devono bere fredissime e prima del mezzoggiorno (questo è dal mio gusto). A me piace anche bere queste birre direttamente dalla bottiglia. o quelle di grano erdinger - tedesca Straordinarie servite in copa altissima e rafredata (la copa) nel congelattore del frigo. Servire cercando di ottenere 2 o 3 dita di schiuma. A me piaciono sopratutto nella sera e durante la cena Modificato 7 Settembre, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 7 Settembre, 2010 BONNE ESPERANCE Dall'omonima abbazia, ambrata belga LUPULUS Belga, bionda, triplo malto, cruda, non filtrata, rifermentata in bottiglia LA CHOUFFE Belga, bionda, cruda, non filtrata, rifermentata in bottiglia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 7 Settembre, 2010 (modificato) ottime! allora rilancio con la Nut - Italiana ma prodotta in belgio incredibile cuvée di malto artigianale non pastorizzata, ottima anche come aperitivo, non sembra nemmeno birra Come digestivo invece è perfetta ad esempio una belga, Kasteel Tripel ocio all'etilometro pero' Modificato 7 Settembre, 2010 da 126C2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 7 Settembre, 2010 Il thread degli 'mbriaconi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 7 Settembre, 2010 La biere du demon - francese Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 7 Settembre, 2010 Quando postate nuove birre ? NECESSARIO scrivere nome, provenienza e un vostro parere sulle caratteristiche Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 7 Settembre, 2010 Ottime anche le AMARCORD, ottime birre nostrane (Appennino Romagnolo-Marchigiano), nelle 4 varianti: Gradisca - Bionda classica Mid?na - Bionda doppio malto Tabach?ra - Ambrata doppio malto Volpina (ex Put?na) - Rossa doppio malto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 7 Settembre, 2010 (modificato) non ricordo i gusti perchè non ne bevo da tempo, e parlo di almeno un lustro. Modificato 7 Settembre, 2010 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 7 Settembre, 2010 Quando postate nuove birre ? NECESSARIO scrivere nome, provenienza e un vostro parere sulle caratteristiche Sulla prima parte sono d'accordo, ma il mio parere non lo so esprimere, oltre a dirti che sono buone non saprei che aggiungere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 7 Settembre, 2010 manco io lo so esprimere, dico solo le impressioni, altrimenti ci limitiamo a postare immagini... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alexf1 fan 0 Inviato 7 Settembre, 2010 Hoegaarden, birra belga weiss chiarissima dal sapore dolce e fruttato , molto dissetante nonostante i suoi 5 gradi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 7 Settembre, 2010 nessun altro vuole far parte di questo prestigioso club? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 7 Settembre, 2010 Veltins Tedesca, da pasto. Ottima birra di ottimo prezzo, una delle pi? apprezzate in Germania. Nel mio frigo, ultimamente, ci sono sempre rigorosamente almeno 10 lattine/bottiglie da 0.5. Fuori almeno una cassa da 30. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 7 Settembre, 2010 finn se non ti metti il bannerino in firma ti banno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 7 Settembre, 2010 Astra Un'altra ottima birra tedesca da pasto. Purtroppo introvabile in Italia, abbastanza diffusa nella Germania del nord. Veramente una delle migliori, per me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2547 Inviato 7 Settembre, 2010 Ragazzi la mia birra ufficiale (ce l'ha alla spina il pub vicino a casa mia)è da anni la HARP BIONDA, irlandese (stessi produttori della guinnes), corposa ma fresca per me è veramente il massimo. Esiste anche la versione doppio malto ma devo dire che preferisco la classica. Se fatte un salto oltreconfine come a me capita spesso non sono male la UNION e la LASKO slovene e neanche la KARLOVACKO e la OZUISKO croate, sono tranquillamente a livello di Heineken e Becks e un boccale da 0,5 da quelle parti costa solo 1,8 €: il sogno di qualunque birraiolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 7 Settembre, 2010 PIETRA Birra francese (Corsica), ambrata, parzialmente filtrata. La particolarit? dell'utilizzo della farina di castagne gli dona un gusto tendente al dolce, la gradisco molto smangiucchiando davanti alla tv. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2547 Inviato 7 Settembre, 2010 PIETRA Birra francese (Corsica), ambrata, parzialmente filtrata. La particolarit? dell'utilizzo della farina di castagne gli dona un gusto tendente al dolce, la gradisco molto smangiucchiando davanti alla tv. Ottima!!! Ne ho fatto il pieno l'anno scorso proprio durante un viaggio in Corsica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 7 Settembre, 2010 (modificato) KWAK Belga, ambrata doppio malto Molto buona, retrogusto abbastanza amaro, 8°. Particolare il bicchiere, nella mia zona c'era un pub dove la servivano alla spina ed avevano anche il bicchiere da un litro, della stessa forma di quello in foto (media) ma alto circa 70/80cm, l'appoggiavano a terra e la birra andava bevuta con una mega cannuccia! Bei ricordi...! Modificato 7 Settembre, 2010 da Iceman.83 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 7 Settembre, 2010 Belzebuth Una blond ale francese, ma di chiare origini celtiche, viene prodotta dalla Brasserie Grain d'Orge di Roncin, un birrificio a conduzione familiare nel nord della Francia, al confine col Belgio. Birra torbida e dolce, ma con un finale "violentemente" alcolico, dedicata a chi ama le emozioni forti, 13 gradi volumetrici parlano chiaro (fino a qualche anno fa erano addirittura 15). Ideale per un fine pasto o da accompagnare a un dessert. In Italia l'ho trovata in un paio di ipermercati in Sardegna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti