Magico_Schumi 14 Inviato 7 Settembre, 2010 (modificato) o quelle di grano erdinger - tedesca Straordinarie servite in copa altissima e rafredata (la copa) nel congelattore del frigo. Servire cercando di ottenere 2 o 3 dita di schiuma. A me piaciono sopratutto nella sera e durante la cena Grande mongo, la mia weizen preferita peccato dalle mie parti si trovi poco e a prezzi da rapina a mano armata. Modificato 7 Settembre, 2010 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 8 Settembre, 2010 (modificato) Grande mongo, la mia weizen preferita peccato dalle mie parti si trovi poco e a prezzi da rapina a mano armata. Fa molto piacere condividere gusti Certamente non è una birra per bere tutti i giorni. Per il prezzo ...ma anche x il carattere specifico delle birre di grano. Ma ogni tanto bere una è una roba gloriosa Negli ipermercati Auchan la posso comprare per 1,30 la bottiglia. Per fortuna nessun problema di stock. Ci sono sempre nel lineale. Fattore Q? Modificato 8 Settembre, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 8 Settembre, 2010 PAULANER Germania, Weissbier OBERDOFEN Germania, Weissbier Le weiss sono fra le mie birre "ordinarie" preferite e l'Erdinger ormai ? diventata la mia "birra da film", la trovo bene dalle mie parti per ora. Per? quando posso scegliere preferico la PAULANER, ha un gusto pi? "rotondo". Non male nemmeno la OBERDOFER, dissetante e leggera. Assolutamente da evitare Franziskaner e Konig Ludwig! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 10 Settembre, 2010 Loburg Quando sono stato a Bruxelles per lavoro 2 anni fa ne ho bevuto un pozzo, in albergo dopo cena la spinavano che era un piacere. In Italia non l'ho mai trovata ne alla spina ne in bottiglia. Comunque per me ? un'ottima birra non troppo forte, di colore dorato. Non l'ho mai provata con la pizza(...capirai in Belgio) ma deve essere l'ideale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 10 Settembre, 2010 (modificato) Foster's Questa invece l'ho scoperta a Imola durante il gp del '98... Ultimamente ho cominciato a trovarla anche al supermarket sotto casa. Ha il vantaggio di costare poco e secondo me è una discreta birra bionda, abbastanza leggera e dal gusto dissetante. Insomma è australiana come il buon Webber, e come lui è buona per tutte le stagioni. Modificato 10 Settembre, 2010 da gerardopernientecodardo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 11 Settembre, 2010 Bitburger Pils Non sono un amante delle pils, ma questa, assieme alla Veltins, ? l'unica che mi piace. Classica pils, per? con il tipico retrogusto amaro pi? mitigato che la rende (personalmente) pi? gradevole si trova sia al Lidl che in altre catene, a prezzi concorrenziali. [MAZZONI MODE ON] Tra l'altro ? stata sponsor per diverse gare nel '94 e nel '95 della Benetton: [MAZZONI MODE OFF] Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 11 Settembre, 2010 Oltre alla Crest, la migliuore al mondo direi che sullo stesso livello c'? la Dragon, altra birra Irlandese doppio malto, una delle non molte doppio malto che mi piace 11? gradi, eh niente male e la Gasoline, una variante della Heineken importata in america; io l'ho trovata solo in un pub a Firenze http://www.beverfood.com/v2/birre_directory+singlelink.lid+1126.htm se avete l'occasione di provarla assaggiatela, ? buonissima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 11 Settembre, 2010 bevuta stasera, birra belga doppio malto, non male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 12 Settembre, 2010 Visto che la mia preferita (la Guiness) ? stata gi? postata, cos? come altre che mi piacciono molto, vi presento la Lapin Kulta, birra finlandese (in onore di Raikkonen che io renderei membro ad honorem) dal sapere abbastanza pastoso e ambrata. L'ho assaggiata in un posto che si chiama Birlandia. Come birra non ? niente di incredibile ma si lascia bere... Non ho trovato foto esatte della latina che ho io per?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 13 Settembre, 2010 Birra del Sole & "Patruni e Sutta" Ecco due delle mie birre preferite, due pale lager semiartigianali rigorosamente made in Sicily , da non confondere con la gloriosa birra Messina che ? stata stuprata dal gruppo Heineken e che ha cessato di essere una birra siciliana da parecchi anni, visto che ? prodotta in Puglia e con la stessa ricetta (ovvero la stessa birra) del liquame chiamato Dreher... La "Birra del Sole" ? leggermente pi? forte, 4,7% vol, una bionda, con schiuma persistente e dal caratteristico e intenso gusto di cereali, dovuto proprio alla produzione semiartigianale ("semi" solo perche lo stabilimento utilizzato ? moderno, essendo l'ex Heineken-Messina, ma la ricetta e i metodi sono gli stessi di 100 anni fa). Ideale da accompagnare alle arancine, pietanze da tavola calda e pizza. La "Patruni e Sutta" ? pi? leggera, non tanto come grado alcolico (4,5% vol) quanto come sapore e corposit?. Il sapore di cereali ? pi? mitigato e in generale una birra meno corposa ed adatta da bere ghiacciata nelle torride giornate da 35-40? dell'estate sicula. L'esportazione raramente supera i confini regionali, entrambe vengono quasi esclusivamente consumate in Sicilia. Una volta per? mi ? capitato di beccare la Birra del Sole all'Auchan, in Sardegna, in promozione limitata, davvero pochissime bottiglie. Il prezzo varia dai 50-75 centesimi per 66cl per la Patruni e Sutta, ai 0.90-1.20? per 66cl della Birra del Sole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 13 Settembre, 2010 (modificato) Allora, dovrò fare una rapida visita a Sicilia... e non solo per bere queste birre C'è un posto della Guida Michelin dove vorrei provare se riesco a alzarmi della sedia dopo il pranzo Modificato 13 Settembre, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 13 Settembre, 2010 infame in sicilia si e qui a napoli no eh? me la segno questa <_> Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 16 Settembre, 2010 per caso qualcuno conosce qualche sito ben fornito e affidabile dove comprare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 18 Settembre, 2010 Interessanti le birre locali; ma nessuno di voi ha ancora parlato della birra per eccellenza, la birra piu' buona tra quelle piu' diffuse in Italia, almeno secondo me Tennent's 1885 Prodotta a Glasgow, in Scozia, dal 1885, la Tennent's Lager ? acclamata nel mondo intero come una birra di importazione di alta qualit?, ? infatti venduta ed apprezzata in oltre 40 paesi tra cui Stati Uniti, Canada, Caraibi, Giappone, Hong Kong ed Australia. La Tennent's Lager viene prodotta con l'acqua dolce e pura delle Highlands Scozzesi che dona alla fermentazione qualit? insuperabile di limpidezza, carattere e sapore. Gradi alcolici 5? Tennent's of Scotland Tennent's Super Lager Con il 9% di volume alcolico ? la pi? forte Lager prodotta nel Regno Unito ed anche la migliore. Gradi alcolici 9? Tennent's Scotch Ale Una "Scotch Ale" proprio come vuole la tradizione, la Tennent's Scotch Ale rappresenta tutta la storia e la qualit? che si associano con il nome Tennent's. Colore dorato intenso, sapore corposo forte. Gradi alcolici 9?. Questa qui in Versilia quest'anno ne avro' bevuta a litri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 18 Settembre, 2010 stasera bevuta una buona paulaner Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 19 Settembre, 2010 qualcuno ha mai provato questa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sellix 0 Inviato 20 Settembre, 2010 Nella citt? tedesca di Friburgo, dove sono stato l'anno scorso in gennaio, ci sono due birrerie-ristoranti che servono una birra di loro produzione che viene fatta una volta al mese. Di queste birre esiste sia la versione chiara sia quella scura e vi posso assicurare che non c'? paragone con nessuna delle birre che si possono trovare in bottiglia Questi sono i siti dei due locali http://www.mbfr.de/ http://www.feierling.de/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alexf1 fan 0 Inviato 20 Settembre, 2010 per caso qualcuno conosce qualche sito ben fornito e affidabile dove comprare? Ce ne sono un botto ma dipende dove stai, tenendo conto che le devono far arrivare dall'estero .... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 20 Settembre, 2010 sono del napoletano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alexf1 fan 0 Inviato 21 Settembre, 2010 (modificato) Augustiner Un altra perla della germania , tra le Weisse migliori in assoluto. Vado giusto a prendermene un pò .... Modificato 21 Settembre, 2010 da alexf1 fan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti