Vai al contenuto
Osrevinu

Calendario Formula 1 2011

Post raccomandati

Parlo da appassionato e non da semplice tifoso della domenica: 20 gare l'anno mi vanno benissimo!

Con l'abolizione dei test durante la stagione e la riduzione di quelli invernali ben vengano dei gp in pi?! Tanto ormai si va verso regolamenti sempre pi? restrittivi che in pochi anni porteranno a monoposto sempre pi? simili tra loro con meno spazio per la fantasia dei progettisti.

Si va verso paesi con cultura motoristica zero? Vero, verissimo, lo si fa per i soldi e per gli sponsor ma ? anche vero che si d? l'opportunit? anche a loro di sperimentare il mondo dei motori..... finch? non provi non puoi sapere.

Non credo che il numero di Gp sia correlato al prestigio della categoria (cos'? la Formula Oro?) si parla di calcio 365 giorni all'anno eppure ? ancora lo sport pi? seguito nel mondo!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Gira e rigira si fanno sempre gli stessi discorsi su quanto contano le gare su quante vittorie in un anno ecc... sono discorsi che sinceramente mi appassionano molto poco.

Hai ragione, hai gi? affermato tempo fa il tuo sostanziale consenso ad allargare numero di gare e audience televisiva (come fosse un segnale di qualit?) a tutto l'orbe terracqueo in linea con il volere di Bernie. Io la considero una cosa pericolosa (anzi, i danni li vediamo tutti i giorni, ma tutti pensano solo ad accapigliarsi pensando che siano "episodi sportivi" e non diretta conseguenza di quella strategia), mentre a te piace. Fine del discorso poco appassionante.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che il numero di Gp sia correlato al prestigio della categoria

Sono d'accordo. Si tratta di un falso problema, ora poi che i test non ci sono e si perde solo tempo a parlare a vanvera, ben vengano 20 gare. Tanto poi gi? quest'anno siamo a 19 e negli ultimi anni ne abbiamo avute 18 per cui non vedo che cambi uno o due GP in pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

Parlo da appassionato e non da semplice tifoso della domenica: 20 gare l'anno mi vanno benissimo!

Con l'abolizione dei test durante la stagione e la riduzione di quelli invernali ben vengano dei gp in pi?! Tanto ormai si va verso regolamenti sempre pi? restrittivi che in pochi anni porteranno a monoposto sempre pi? simili tra loro con meno spazio per la fantasia dei progettisti.

Si va verso paesi con cultura motoristica zero? Vero, verissimo, lo si fa per i soldi e per gli sponsor ma ? anche vero che si d? l'opportunit? anche a loro di sperimentare il mondo dei motori..... finch? non provi non puoi sapere.

Non credo che il numero di Gp sia correlato al prestigio della categoria (cos'? la Formula Oro?) si parla di calcio 365 giorni all'anno eppure ? ancora lo sport pi? seguito nel mondo!

Il calcio lo segue con passione chi ancora non ha capito quanto ? falso. E se ? la maggioranza, non mi stupisco.

Il problema non ? le 20 gare, ma la tendenza. Tu non lo capisci e non lo vuoi capire, ma al 300% ti romperesti le balle di vedere 24 ore su 24 un GP a Spa, perch? il troppo svilisce, svaluta, storpia.

Parlo di tendenza, non di 16, 20, 30 o 40.

Link al post
Condividi su altri siti

Il calcio lo segue con passione chi ancora non ha capito quanto ? falso. E se ? la maggioranza, non mi stupisco.

Il problema non ? le 20 gare, ma la tendenza. Tu non lo capisci e non lo vuoi capire, ma al 300% ti romperesti le balle di vedere 24 ore su 24 un GP a Spa, perch? il troppo svilisce, svaluta, storpia.

Parlo di tendenza, non di 16, 20, 30 o 40.

Credo di avre capito cosa intendi, secondo te siamo di fronte ad un aumento lento ma progressivo dei gp che li porter? a diventare talmente numerosi da renderli noiosi.

Tieni conto er? che la F1 ? uno sport estremamente costoso per i team, ogni Gp poi implica trasporti di materiali vari ed eventuali in giro per il mondo, quindi non credo che supereremo mai le 25 gare l'anno.

Gli stessi autodromi partono con tutto l'entusiasmo del mondo ma nel giro di pochi anni non riescono pi? a stare dietro alle spese richieste da Bernie e quindi tendono a mollare. Il trend ? sicuramente verso l'aumento dei gp ma credo che si raggiunger? un numero oltre il quale non si andr? oltre.

Link al post
Condividi su altri siti

Perdonami, questa ? una cazzata bella e buona.

Se A TE il calcio non piace ? una tua opinione, c'? gente che ci vive come c'? gente che vive di altri sport (tra cui la F1) che magari sono meno pubblicizzati (come il WRC) ma non per questo meno importanti o affascinanti per chi li segue.

Nel calcio ci sono tante cose che non vanno bene, ma credo che questo si possa dire per qualsiasi sport e non per questo puoi dire implicitamente che chi lo segue non capisce una mazza.

Link al post
Condividi su altri siti

A me non dispiace troppo se aumentano i gp, anche se 18 mi sembra gi? un buon numero. La mia unica preoccupazione ? che si arrivi a boiate del tipo 2 manches, griglie invertite, gare ridotte. E' soprattutto questa la mia preoccupazione: si aumentano le gare, ma magari si diminuisce la durata, tipo 250 km (? una proposta che fecero poco tempo fa). Capirai che bello il gp di monza da 250 km (1 ora striminzita). In quel caso avrei chiuso.

Link al post
Condividi su altri siti

Perdonami, questa ? una cazzata bella e buona.

Se A TE il calcio non piace ? una tua opinione, c'? gente che ci vive come c'? gente che vive di altri sport (tra cui la F1) che magari sono meno pubblicizzati (come il WRC) ma non per questo meno importanti o affascinanti per chi li segue.

Nel calcio ci sono tante cose che non vanno bene, ma credo che questo si possa dire per qualsiasi sport e non per questo puoi dire implicitamente che chi lo segue non capisce una mazza.

Per favore, non mi piace che mi si attribuiscano parole che non ho detto, nemmeno implicitamente. Uno pu? capire tantissimo di calcio, come sport in s?, che a me piace molto e che ho anche praticato, ma credere ad esempio che la serie A sia ancora uno "sport", senza corruzione, senza illeciti nascosti, significa non rendersi conto della realt?. Ma parlo non solo di oggi, ma anche di 30 o 40 anni fa, stessa melma.

E guarda che io sono juventino, a scanso di equivoci.

Link al post
Condividi su altri siti

Per favore, non mi piace che mi si attribuiscano parole che non ho detto, nemmeno implicitamente. Uno pu? capire tantissimo di calcio, come sport in s?, che a me piace molto e che ho anche praticato, ma credere ad esempio che la serie A sia ancora uno "sport", senza corruzione, senza illeciti nascosti, significa non rendersi conto della realt?. Ma parlo non solo di oggi, ma anche di 30 o 40 anni fa, stessa melma.

E guarda che io sono juventino, a scanso di equivoci.

Scusa ma questo vale per tutti gli sport e io l'ho sempre detto, anche per la F1. La F1, il calcio, il basket, il motomondiale, ecc... non sono sport nel senso stretto della parola. Lo sport ? quello che facciamo io, te, altri andando a giocare a calcetto con gli amici, andando a correre, ecc... Quelli che identifichiamo come sport sono grandi aziende che usano un mezzo, lo sport appunto, per raggiungere un fine, cio? il denaro.

Link al post
Condividi su altri siti

Non la giustifica.

Link al post
Condividi su altri siti

contrario alle 20 gare senza test.

rivoglio 16-17 gp con test durante la stagione !!

se devo vedere delle brutte robe come i gp che ogni anno vengono aggiunti alla lista, tanto vale non vedere niente.

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto e che su 20 gare se ne salvano appena 7-8, io non sento la benchè minima necessità di avere nel calendario circuiti come quelli del Bahrain, Abu Dhabi, Valencia, Singapore, Corea, Cina, Malasya, Ungheria ecc..., sono il nulla più assoluto.

Sinceramente preferisco il calendario come era 10 anni fa, più qualità e meno quantità.

Modificato da Bertoku

Link al post
Condividi su altri siti

infatti il problema non ? la quantit? ma l qualit? (il trittico di fine anno korea-india-abu dhabi ? rivoltante per esempio). Per? se le gare diminuiscono state tranquilli che salta spa, il canada o monza, non certo il bahrein o la corea. Quindi accontentiamoci finch? i circuiti aumentano e non li sostituiscono (prima o poi succeder? comunque, pi? di 25 gare in un anno solare non ci stanno).

Link al post
Condividi su altri siti

ma il calendario ? ufficiale o ancora provvisorio?

comunque, le pendenze del circuito in india

58562formula1season2010.jpg

(moltiplicate del 5%)

Link al post
Condividi su altri siti

(moltiplicate del 5%)

...praticamente piatto. (E comunque tranne che alla curva 10, quella simile alla curva 8 di istambul, sono tutte pendenza inutili: il rettilineo prima sale e poi scende, salitina in accelerazione, e cos? via. Come sulla maggior parte dei circuiti di Tilke, le poche salite che ci sono sono in punti ininfluenti, sono "finte". Non come le acque minerali, dove si arrivava in discesa e si usciva in salita).

Link al post
Condividi su altri siti

ma il calendario ? ufficiale o ancora provvisorio?

comunque, le pendenze del circuito in india

58562formula1season2010.jpg

(moltiplicate del 5%)

E' quasi uguale a quello di Austin

Link al post
Condividi su altri siti

no, ? anche peggio! quello di austin sembra avere parti interessanti, questo ? tutto tornanti e curve ad angolo retto, con le curve 5-6-7-8-9 che costituiscono la sezione parkinson

Link al post
Condividi su altri siti

aumentando il numero delle gare la vittoria della singola gara perde valore. si va sempre pi? premiando la regolarit? piuttosto che la vittoria.

Link al post
Condividi su altri siti