Vai al contenuto
Ruberekus

2010.12 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

Scusa ma chi ? morto negli ultimi dieci anni? L'ultimo a morire ? stato Senna e non per una condotta dura in pista da parte di qualcuno, a mia memoria non ricordo quanti anni siano passati da un incidente tra due piloti che ha portato alla morte di uno dei due.

Poi gi? parlare di morte mi sembra esagerato, alla fine era contro il muro ma di lato, non lo stava di certo portanto ad uno schianto frontale.

No aspetta, qui si sta parlando di episodi di 20 e pi? anni fa, cose molto diverse. La lotta sulla sicurezza dieci anni fa era abbondantemente iniziata. In ogni caso non sto dicendo che se si fossero toccati ci sarebbe scappato per forza il morto, dico solo che certe manovre possono anche portarci a quei casi estremi. Essere schiacciato fra un muro e una macchina a 280 Km/h ? una delle cose peggiori che possa accadere ad un pilota di F1.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma Schummy ? indifendibile oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

No aspetta, qui si sta parlando di episodi di 20 e pi? anni fa, cose molto diverse. La lotta sulla sicurezza dieci anni fa era abbondantemente iniziata. In ogni caso non sto dicendo che se si fossero toccati ci sarebbe scappato per forza il morto, dico solo che certe manovre possono anche portarci a quei casi estremi. Essere schiacciato fra un muro e una macchina a 280 Km/h ? una delle cose peggiori che possa accadere ad un pilota di F1.

si ma pi? che altro mi chiedo: se in quel momento c'era un povero diavolo che usciva in accelerazione dalla corsia

box che succedeva?

Link al post
Condividi su altri siti

Intando non è vero, visto che parliamo ancora di Senna e Prost.

Parliamo ancora di Senna e Prost perchè si chiamano Senna e Prost e si sono battuti in un duello epocale.

Così come l'episodio di oggi verrà rinfacciato a MS ancora fra vent'anni, perchè si chiama MS, ha vinto più di tutti ed è tuttora sia super-amato che stra-odiato.

Ma episodi come quello si chiudevano solitamente con qualche lamentela (come Prost si lamentò con Senna nel dopo gara), senza alcun intervento dei giudici (che invece meglio avrebbero fatto ad intervenire più spesso, anche e soprattutto nei confronti di celebrati campioni) e un pò più di frequente con le critiche "interne" degli altri piloti.

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia, gli anti-Schumacher (Mazzoni in primis) sono partiti alla carica oggi...

Sono 20 anni che fa queste manovre e sono sempre state ritenute regolari, perch? implicano un solo cambio di traiettoria. Hamilton non si ? preso nemmeno un buffetto per diversi cambi di traiettoria in Malesia, cosa volete ancora da Schumacher??

Barrichello si lamenta per natura: ha fatto un sorpasso spettacolare dimostrando che in quello spazio ci si poteva passare, perch? deve rovinare tutto lamentandosi ancora??

Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia, gli anti-Schumacher (Mazzoni in primis) sono partiti alla carica oggi...

Sono gli stessi suoi tifosi a criticarlo. Sveglia

Link al post
Condividi su altri siti

OT ON

Innanzitutto mi dispiace per Yellow, non sapevo che era bannato!

Vorrei che altri utenti si unissero a me per la votazione di una seconda chance a Yellow, dai moderatori tutti sbagliano :zizi:

(adesso verrò bannato ankio :sweat:

OT OFF

Grande gara RedBull, Webbo davvero bravo anche se non so come sarebbero andate le cose se Vettel non avesse commesso quell'errore

Buona gara per la Ferrari (seconde solo alle rb che oggi erano imprendibili) sia per i pochi punti fatti dalle Mclaren sia per l'errore di Vettel. Bravo Alonso che riesce tener duro davanti ad un Vettel velocissimo.... Purtroppo in questa F1 ormai bisogna essere 3 sec più veloci per sorpassare e questa non è la prima volta che lo dico.

L'errore di Vettel secondo è stato involontario mentre invece, e mi duole dirlo, Schumacher poteva comportarsi da signore ma non l'ha fatto.

Modificato da leonix

Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma Schummy ? indifendibile oggi.

Per me si ? trattato di una manovra di gara come se ne facevano tante una volta. Purtroppo oggi non se ne fanno pi? e tutto appare cos? "horrible"...poi Schumacher ? nel mirino di tutti e quindi allegria.

Effettivamente posso essere d'accordo su di un solo fatto: che Schumacher ? oramai un sopravvissuto di una F1 che non c'? pi?, sar? l'ombra di se stesso come prestazioni ma come cattiveria fa ancora troppa paura ad un ambiente (e a degli spettatori) oramai anestetizzati.

Buona notte.

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher poteva comportarsi da signore ma non l'ha fatto.

E' per antonomasia l'antiF1, perch? avrebbe dovuto farlo oggi?

Antonini di autosport ha detto una roba del tipo "non c'era bisogno di tutta questa cattiveria per una decima posizione".

Per? mi pare che Alonso in Malesia era stato incensato perch? lottava come un dannato con Button per il nono posto, prima di ritirarsi.

Forse certa gente dovrebbe mettersi a correre con qualcosa per capire che chi corre e ama correre lotta per qualsiasi posizione, anche la penultima.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono 20 anni che fa queste manovre e sono sempre state ritenute regolari, perchè implicano un solo cambio di traiettoria. Hamilton non si è preso nemmeno un buffetto per diversi cambi di traiettoria in Malesia, cosa volete ancora da Schumacher??

Quindi io spiaccico il mio avversario contro il muro che non mi penalizzano, tanto cambio traiettoria una sola volta... Che ragionamento è?

Ho creato una potenziale situazione di pericolo? Sì.

E allora la penalità è sacrosanta.

Mi sarebbe andato bene se al posto del muro ci fosse stata dell'erba, allora sì. Ma se fai la barba al blocco di cemento, no.

Modificato da Rops

Link al post
Condividi su altri siti

piu del secondo posto non si poteva fare,anzi ? andata pure bene

Link al post
Condividi su altri siti

piu del secondo posto non si poteva fare,anzi ? andata pure bene

Infatti. Alla fine andando a fare il bilancio del weekend chi ci ha rimesso ? la Red Bull, noi partiti terzi e quarti arriviamo secondi e quarti loro partiti primi e secondi arrivano primi e terzi.

Link al post
Condividi su altri siti

E' per antonomasia l'antiF1, perchè avrebbe dovuto farlo oggi?

Antonini di autosport ha detto una roba del tipo "non c'era bisogno di tutta questa cattiveria per una decima posizione".

Però mi pare che Alonso in Malesia era stato incensato perchè lottava come un dannato con Button per il nono posto, prima di ritirarsi.

Forse certa gente dovrebbe mettersi a correre con qualcosa per capire che chi corre e ama correre lotta per qualsiasi posizione, anche la penultima.

Schumacher è il pilota più vincente della storia, oggi era più lento di barrico e poteva anche combattere senza sbattere oltre muro un pilota a cui ha fatto mangiare la polvere per anni.

PS: tanto per la cronaca io stimo Schumacher e non sono un anti-Schumacher

Modificato da leonix

Link al post
Condividi su altri siti

Sull'ultima frase non sono d'accordo con i "vecchi" del forum, la F1 ? uno sport pericoloso ok, ma abbiamo visto troppe morti inutili e questo sarebbe da evitare per il futuro.

Questo particolare "vecchio" ? completamente d'accordo con te, e infatti questo particolare "vecchio" ritiene la manovra di oggi di Schumi estremamente pericolosa, censurabile e sanzionabile.

Non sono neppure d'accordo con chi dice che "queste cose Schumacher le ha sempre fatte".

Non ? vero.

Un conto ? fare a sportellate, portare un avversario all'esterno curva (lo si pu? anche fare in modo lecito, peraltro), e cose simili che, quando ? il caso, possono essere casomai tacciate di antisportivit?.

Ben altra cosa ? stringere l'avversario contro un muro di cemento, azione tra le pi? pericolose per chi la subisce e anche per chi la fa.

L'unico precedente che io ricordi nella F1, almeno a livello di grandi piloti, ? appunto quell'Estoril '88. E non ci tenevo a rivederlo.

Purtroppo, se gi? quest'annata stava dimostrando l'errore commesso da Schumacher nel voler tornare (parallelo con Armstrong, ad un livello minore pure con il Baldini di oggi ...), l'azione di oggi lascia in me qualche dubbio anche sulla sua lucidit? in corsa. Perch? il pericolo c'? stato anche per lui, oltre che per Barrico.

Lasciare a fine anno, dicendo onestamente e pubblicamente "mi sono reso conto di non essere pi? quello di una volta, lascio spazio ai giovani", sarebbe probabilmente segno di buon senso. Che non gli ? mai mancato, fatta eccezione probabilmente per la sua "voglia matta" di gareggiare sempre e comunque, con qualsiasi cosa che abbia un motore, incurante degli anni che passano.

Link al post
Condividi su altri siti

Che non gli ? mai mancato, fatta eccezione probabilmente per la sua "voglia matta" di gareggiare sempre e comunque, con qualsiasi cosa che abbia un motore, incurante degli anni che passano.

Questo ? un aspetto del suo carattere di cui si fa spesso colpa.

Link al post
Condividi su altri siti

Per certi versi, per me, ? pi? comprensibile quella di Jerez 97. Nonostante fu una grossa porcata lo stesso.

Link al post
Condividi su altri siti

ma questa regola delle 10 lunghezze da dove ? saltata fuori?

e poi le gare erano manipolate per far vincere hamilton vero?

Link al post
Condividi su altri siti

ma questa regola delle 10 lunghezze da dove ? saltata fuori?

e poi le gare erano manipolate per far vincere hamilton vero?

No, per far vincere Alonso

Link al post
Condividi su altri siti

No, per far vincere Alonso

infatti alonso ci ha rimesso anche oggi.......

Link al post
Condividi su altri siti